[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

everton17

Pulcini
18 Settembre 2019
79
88
18
scusate la domanda, a voi è mai capitato che avendo il pad danneggiato i giocatori corrono tipo a caso e i movimenti sembrano sballati? a me capita quando ho pad scarico e mi sta capitando ora, tipo i movimenti non sono fluidi e i giocatori vanno a caso, magari seleziono un giocatore e ci mette più del dovuto a raggiungere il pallone oppure fa passaggi sballati
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
scusate la domanda, a voi è mai capitato che avendo il pad danneggiato i giocatori corrono tipo a caso e i movimenti sembrano sballati? a me capita quando ho pad scarico e mi sta capitando ora, tipo i movimenti non sono fluidi e i giocatori vanno a caso, magari seleziono un giocatore e ci mette più del dovuto a raggiungere il pallone oppure fa passaggi sballati

su pc mai successo. ma se hai il controller wirless capita non prende subito il commando. ma te lo fa su tutti i giochi non solo su pes. ma non va a intaccare la fluidità o ne diminuisce la velocità di un giocatore.
 
  • Like
Reactions: Todis89

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Comunque le mie critiche non le definirei " pressing poco incisivo ", è riduttivo . Per me è " mancanza di consapevolezza difensiva ": quando pressare, come pressare, con che postura del corpo pressare
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,020
20,836
113
PSN ID
zona_Cesarini_
scusate la domanda, a voi è mai capitato che avendo il pad danneggiato i giocatori corrono tipo a caso e i movimenti sembrano sballati? a me capita quando ho pad scarico e mi sta capitando ora, tipo i movimenti non sono fluidi e i giocatori vanno a caso, magari seleziono un giocatore e ci mette più del dovuto a raggiungere il pallone oppure fa passaggi sballati
Non ci ho fatto caso. Ho la levetta LS meno sensibile,lo avverto su Bloodborne,ma su Pes va bene ugualmente. Di sicuro il pad,se ha problemi,inficia i movimenti.
 

everton17

Pulcini
18 Settembre 2019
79
88
18
su pc mai successo. ma se hai il controller wirless capita non prende subito il commando. ma te lo fa su tutti i giochi non solo su pes. ma non va a intaccare la fluidità o ne diminuisce la velocità di un giocatore.
è da tre giorni che non riesco a farmi una partita decente per sto fattore, sai come risolvere? io ho il tasto R1 leggermente danneggiato ma é solo da pochi giorni che fa così, mi è capitato però da amici con il loro pad che i giocatori facevano movimenti strambi
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
A' Zonamì, ma che stai a dì? Mi hai appena detto che non vuoi un tasto per la protezione col corpo e non lo vuoi nemmeno per i rasoterra, mo mi dici che vuoi la simulazione?
Sì certo, perché non è che se ho tanti tasti significa che è più simulativo. L'importante è che l'animazione venga fatta quando serve. Per i colpi di testa hai un tasto? Ne vuoi uno anche per lo stop?
I tasti servono per attivare le cose particolari, come il tiro a giro, il velo, il doppio passo, il tocco con la suola, se metto il mio giocatore tra palla e avversario è giusto che il mio giocatore entri in automatico in protezione palla. Cioè devo schiacciare un tasto per fargli fare l'abc del calcio? Suvvia...
 
Ultima modifica:

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Ragazzi ma è normale che un portiere espulso mi stia fuori per 3 partite di fila? Cioè la squalifica la prenda per 3 partite? Questa mi è nuova. Non era neanche capitano.
Hanno cambiato le regole a pes 21?:)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Si però ragazzi .... lasciamo stare il contorno .... parliamo solo di gameplay....sembra quasi che io stia giocando a pes35 (in realtà è pes21 con gp moddato da @Holland_ ) e voi a isspro98 su ps1....
Ok che col gameplay moddato da @Holland_ il gioco sia migliore ma la base è quella di pes21 ed è tutto fuorché fuffa ... ho giocato 10gg fa 4-5 match con gp originale (perché le mod non sono immediatamente disponibili quando esce un dlc) e lo ritengo comunque di gran valore ...
@the elder domanda: stai recentemente giocando con gp moddato "il calcio" di @Holland_. Ritieni dopo migliaia di partite disputate con gp originale su console che col gp moddato su pc tu stia giocando ad un pes migliore o ad un pes completamente diverso?
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
Mi riallaccio al discorso "simulazione", dunque un gioco che vuole farti interpretare la carriera da allenatore simulandone vari aspetti non può non darti la possibilità di impartire ordini e movimenti ai singoli giocatori, e non può nemmeno preconfezionarmi lui gli schemi sulle palle inattive, sia offensive che difensive, già questi due aspetti fondamentali per un allenatore fanno a cazzotti con la parola simulazione, noi alla fine siamo interpreti inconsapevoli di un copione gestito dalla cpu.
Sono anni che non gioco più gli altri sportvivi ( madden, nhl, nba, baseball ) ma già un milione di anni fa erano tutti giochi nei quali potevi costruirti schemi e comportamenti come volevi....
Per Amiga 500 c'era un videogame, Player Manager della Anco, che ti dava la possibilità dinimpostarw posizioni e movimenti dei giocatori per ogni singola zona del campo, a seconda di dove si trovava la palla si poteva decidere come far muovere e comportare la squadra.....ripeto Amiga 500 non un PC nella nasa.....
Visualizza allegato 225324
Oggi non possiamo neanche decidere come far muovere un giocatore durante un azione....
Simulazione??? Lasciamo perdere, e cerchiamo di divertirci tra un problema e l'altro qualcosa di carino c'è....​
Tra l altro una feature del genere era presente in Pes 14 ( che non ho giocato )
. Peccato sia stato rimossa perché nel calcio reale anche i pattern di attacco delle squadre sono molto importanti
c era anche il tasto spalla a spalla , il tiro rasoterra ed altre cose sulla tattica che hanno tolto inutilmente
 
  • Like
Reactions: Ronin

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
konaaaaaaaaaaaamiiiiiiiiiiiiiiii toglimi lìoverall e tutte quelle cagate con le stelleeeeeeeeeeeeeee
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Visto che si parlava di difetti al gameplay ne ho notato uno abbastanza grave,soprattutto chi ha giocato a calcio lo sa bene:quando si recupera una palla in difesa con il corpo rivolto verso la propria porta pressati SI DEVE sempre andare vreso l'esterno del campo,quindi possibilmente andare sulla fascia dove nel caso si perda il pallone il rischio è più basso o comunque sia ci sono dei secondi in più dove la difesa si può riorganizzare. Bene,in Pes i difensori della Cpu una volta recuperata palla vanno sempre verso l'interno, ho fatto parecchi gol rubando palla in questo modo,ancora prima che il difensore faccia il primo controllo io con l'attaccante mi predispongo già di pressarlo internamente e infatti quasi sempre si riesce a rubare palla e trovarsi praticamente in porta. Mi sembra un problema serio perché è un movimento basilare a livello difensivo.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Visto che si parlava di difetti al gameplay ne ho notato uno abbastanza grave,soprattutto chi ha giocato a calcio lo sa bene:quando si recupera una palla in difesa con il corpo rivolto verso la propria porta pressati SI DEVE sempre andare vreso l'esterno del campo,quindi possibilmente andare sulla fascia dove nel caso si perda il pallone il rischio è più basso o comunque sia ci sono dei secondi in più dove la difesa si può riorganizzare. Bene,in Pes i difensori della Cpu una volta recuperata palla vanno sempre verso l'interno, ho fatto parecchi gol rubando palla in questo modo,ancora prima che il difensore faccia il primo controllo io con l'attaccante mi predispongo già di pressarlo internamente e infatti quasi sempre si riesce a rubare palla e trovarsi praticamente in porta. Mi sembra un problema serio perché è un movimento basilare a livello difensivo.
Non sempre, guarda a 3:41, la mette sulla fascia però a 5:27 succede esattamente quello di cui parli...
 
  • Like
Reactions: Luca18

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Aspetta, sul punto uno non sono d'accordo.
Sono molto rari ma capitano. Per noi poi c'è eventualmente il problema di avere il tempo di prendere il controllo del secondo giocatore e riuscire a concludere.
Ne ricordo uno fatto proprio con la telecamera verticale.
Tipo questo al 5:36 dove il mio uomo proprio perché pressato la stoppa male di petto.
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Non sempre, guarda a 3:41, la mette sulla fascia però a 5:27 succede esattamente quello di cui parli...
Nella prima situazione è un po diverso da come intendevo,già la seconda situazione è più veritiera, nella prima situazione il giocatore effettua un passaggio sull'esterno e quello ho visto che funziona abbastanza bene, io intendevo situazioni come la seconda dove c'è l'attaccante che pressa molto vicino al difensore che sembra bloccarsi, non la passa a nessuno ma sta lì sul pallone qualche frazione di secondo per poi andare verso l'interno ma senza passarla, ma mantenendo il controllo della palla.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
è da tre giorni che non riesco a farmi una partita decente per sto fattore, sai come risolvere? io ho il tasto R1 leggermente danneggiato ma é solo da pochi giorni che fa così, mi è capitato però da amici con il loro pad che i giocatori facevano movimenti strambi
non saprei mai avuto problemi con il controller della ps4, visto non lo usato molto

con quelli xbox i piu usati su pc e su xbox di solito avevo problemi con la levetta analogica sinistra dove si impuntava e il personaggio/menu andava tutto a destra avanti insomma tutte le direzioni. ma con i tasti mai avuto problemi. ma come detto nel altro post, se è rotto te lo fa con tutti. non solo con pes.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,372
7,034
113
PSN ID
lele74
Si però ragazzi .... lasciamo stare il contorno .... parliamo solo di gameplay....sembra quasi che io stia giocando a pes35 (in realtà è pes21 con gp moddato da @Holland_ ) e voi a isspro98 su ps1....
Ok che col gameplay moddato da @Holland_ il gioco sia migliore ma la base è quella di pes21 ed è tutto fuorché fuffa ... ho giocato 10gg fa 4-5 match con gp originale (perché le mod non sono immediatamente disponibili quando esce un dlc) e lo ritengo comunque di gran valore ...
@the elder domanda: stai recentemente giocando con gp moddato "il calcio" di @Holland_. Ritieni dopo migliaia di partite disputate con gp originale su console che col gp moddato su pc tu stia giocando ad un pes migliore o ad un pes completamente diverso?
Infatti è proprio di contorno che si parla di una mod e molto marginalmente di gameplay.

Condivido la tua riflessione sul fatto che il gioco di base è la parte più importante ed è uguale per tutti, poi subentrano altre dinamiche di cui potremmo discuterle fino a notte fonda, trovandosi d'accordo e in disaccordo.

La parte uguale è indistinguibile per tutti quanti sono gli stili di gioco (per fortuna) e nessuna mod o altro potrà mai cambiare il loro movimento in campo (sempre per fortuna). Certo potresti modificare le varie stats, ma gli "opportunisti" si inseriranno sempre e comunque sia, stessa cosa per i "fulcro di gioco" dove verrà sempre incontro al portatore di palla quindi, le mod rendono il piatto del gameplay molto più appetibile, ma di fatto è in sostanza non cambia il gioco in campo (come sempre e per fortuna).

Io ho odiato profondamente Pes15 per via delle storpiature e i ripensamenti del gameplay del povero Pes14 ma, solo oggi posso capisco che in quella edizione ci fu uno straordinario cambio generazionale nel giocare Pes, con la introduzione degli stili di gioco e il modulo fluido.

Spero che ci siano belle sorprese in Pes22. Sorprese fatte di nuove simulazioni tattiche, che poi sono le soluzioni che più aggradano noi giocatori di Pes e migliorino quelle attuali, regalandoci molto realismo tattico.

Ps: sono molto d'accordo con chi sostiene che la protezione di palla è e deve mantenersi in automatico in base a come NOI useremo frapporsi tra palla e avversario. Sarebbe ingestibile e poco realistico, specie per chi la userebbe solo da "disturbo" verso altri. Un comando così online sarebbe un incubo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ho letto attentamente le ultime pagine.
Secondo me il problema di pes non è tanto il gameplay che può piacere o non piacere.
Io quando gioco a pes...dopo 3-4 partite ho come la sensazione di andare avanti per inerzia ma senza avere quel trasporto che mi aspetterei.
Dipende da me? Può essere... Ma le modalità sono da rifare completamente.
Giocare un cittadella-Pordenone mi da le stesse sensazioni di giocare un Roma-juve...
 
  • Like
Reactions: Kea975 e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,372
7,034
113
PSN ID
lele74
Ho letto attentamente le ultime pagine.
Secondo me il problema di pes non è tanto il gameplay che può piacere o non piacere.
Io quando gioco a pes...dopo 3-4 partite ho come la sensazione di andare avanti per inerzia ma senza avere quel trasporto che mi aspetterei.
Dipende da me? Può essere... Ma le modalità sono da rifare completamente.
Giocare un cittadella-Pordenone mi da le stesse sensazioni di giocare un Roma-juve...
Si si è così. Nelle modalità manca tutta una serie di cose che riesca a coinvolgere il giocatore a continuare se non iniziare nuovamente quella modalità. Che poi pensandoci basterebbe una semplice mod stile PC per risolvere il problema.

Si è capito che per Ps4 non si possa far nulla, ma per Ps5?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,149
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78