Si però ragazzi .... lasciamo stare il contorno .... parliamo solo di gameplay....sembra quasi che io stia giocando a pes35 (in realtà è pes21 con gp moddato da
@Holland_ ) e voi a isspro98 su ps1....
Ok che col gameplay moddato da
@Holland_ il gioco sia migliore ma la base è quella di pes21 ed è tutto fuorché fuffa ... ho giocato 10gg fa 4-5 match con gp originale (perché le mod non sono immediatamente disponibili quando esce un dlc) e lo ritengo comunque di gran valore ...
@the elder domanda: stai recentemente giocando con gp moddato "il calcio" di
@Holland_. Ritieni dopo migliaia di partite disputate con gp originale su console che col gp moddato su pc tu stia giocando ad un pes migliore o ad un pes completamente diverso?
Infatti è proprio di contorno che si parla di una mod e molto marginalmente di gameplay.
Condivido la tua riflessione sul fatto che il gioco di base è la parte più importante ed è uguale per tutti, poi subentrano altre dinamiche di cui potremmo discuterle fino a notte fonda, trovandosi d'accordo e in disaccordo.
La parte uguale è indistinguibile per tutti quanti sono gli stili di gioco (per fortuna) e nessuna mod o altro potrà mai cambiare il loro movimento in campo (sempre per fortuna). Certo potresti modificare le varie stats, ma gli "opportunisti" si inseriranno sempre e comunque sia, stessa cosa per i "fulcro di gioco" dove verrà sempre incontro al portatore di palla quindi, le mod rendono il piatto del gameplay molto più appetibile, ma di fatto è in sostanza non cambia il gioco in campo (come sempre e per fortuna).
Io ho odiato profondamente Pes15 per via delle storpiature e i ripensamenti del gameplay del povero Pes14 ma, solo oggi posso capisco che in quella edizione ci fu uno straordinario cambio generazionale nel giocare Pes, con la introduzione degli stili di gioco e il modulo fluido.
Spero che ci siano belle sorprese in Pes22. Sorprese fatte di nuove simulazioni tattiche, che poi sono le soluzioni che più aggradano noi giocatori di Pes e migliorino quelle attuali, regalandoci molto realismo tattico.
Ps: sono molto d'accordo con chi sostiene che la protezione di palla è e deve mantenersi in automatico in base a come NOI useremo frapporsi tra palla e avversario. Sarebbe ingestibile e poco realistico, specie per chi la userebbe solo da "disturbo" verso altri. Un comando così online sarebbe un incubo.