[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma se disattivo gli aggiornamenti torna tutto di default! Anche lo stato dei giocatori e le formazioni! Come aver comprato il gioco a settembre.. O sbaglio?
Il fo funziona offline. In qualsiasi competizione offline tu giochi vedrai modifiche a divise/giocatori ecc. Se fai amichevoli offline,in menù scelta squadra,se premi R3 disattivi gli aggiornamenti e giochi con le modifiche ai giocatori ecc,se non lo disattivo vedi modifiche solo alle divise.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
No, semplicemente toglie le modifiche che vedresti online...e poi con il Live Update attivato non ti leggerebbe a pieno neanche un eventuale FO installato
No, ma se premi r3 e levi l aggiornamento live torna tutto di default, ad esempio rafa leao che ha un overall di 79 live, se premi r3 va a 72 mi pare.. Quindi cambia eccome.. Oppure ho capito male io come fare
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ATTENZIONE

Gestione Tacche CPU in match di coppa ad eliminazione diretta in modalità Master league

Ieri sera ho giocato il ritorno degli ottavi Champions vs Siviglia.
Andata finita 0-1 per Siviglia.
Ritorno: vado sullo 0-1 (CPU in tacca azzurra), vado sullo 0-2 (CPU che va in tacca grigia standard), vado sullo 0-3 e resta sempre in tacca grigia ... CPU che accorcia 1-3 ma resta sempre sino a fine match in tacca grigia. Non va mai in tacca rossa, ne ultra-rossa.

???? Quindi hanno risolto????? Bah ... o è stato un caso????

Boh
@giuliosr aveva detto di no.
Comunque sempre te oh non li becchi sti difetti, dimmi dove lo prendi il gioco che secondo me ti arriva davvero una edizione diversa da tutti gli altri.
A me sta cosa della tacca è sempre successa in tutte le partite in cui poteva succedere
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
ATTENZIONE

Gestione Tacche CPU in match di coppa ad eliminazione diretta in modalità Master league

Ieri sera ho giocato il ritorno degli ottavi Champions vs Siviglia.
Andata finita 0-1 per Siviglia.
Ritorno: vado sullo 0-1 (CPU in tacca azzurra), vado sullo 0-2 (CPU che va in tacca grigia standard), vado sullo 0-3 e resta sempre in tacca grigia ... CPU che accorcia 1-3 ma resta sempre sino a fine match in tacca grigia. Non va mai in tacca rossa, ne ultra-rossa.

???? Quindi hanno risolto????? Bah ... o è stato un caso????

Boh
Detto che è comunque sbagliato, perchè dallo 0-2 avrebbe dovuto mettere la tacca rossa, hai giocato con l'ultimo gameplay di @Holland_ ?
 
  • Like
Reactions: Luca18

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
ATTENZIONE

Gestione Tacche CPU in match di coppa ad eliminazione diretta in modalità Master league

Ieri sera ho giocato il ritorno degli ottavi Champions vs Siviglia.
Andata finita 0-1 per Siviglia.
Ritorno: vado sullo 0-1 (CPU in tacca azzurra), vado sullo 0-2 (CPU che va in tacca grigia standard), vado sullo 0-3 e resta sempre in tacca grigia ... CPU che accorcia 1-3 ma resta sempre sino a fine match in tacca grigia. Non va mai in tacca rossa, ne ultra-rossa.

???? Quindi hanno risolto????? Bah ... o è stato un caso????

Boh
Non so ma secondo me doveva andare in tacca rossa dopo il terzo gol subito e dopo aver segnato il 3-1 ci poteva stare anche la ultra rossa gli ultimi 20 minuti,secondo me è ancora gestita malissimo e ne ho avuto la prova in una finale di Coppa Italia che avevo scritto qui.
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Ho letto che con campione è più simulativo rispetto a superstar.. Ma in che senso? Le piccole giocano da piccole e le grandi da grandi? Perché non vorrei che fosse troppo "facile".. Io gioco con superstar di solito e me la gioco nei big match... Posso perdere o vincere e mi sembra abbastanza giusta come cosa
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ho letto che con campione è più simulativo rispetto a superstar.. Ma in che senso? Le piccole giocano da piccole e le grandi da grandi? Perché non vorrei che fosse troppo "facile".. Io gioco con superstar di solito e me la gioco nei big match... Posso perdere o vincere e mi sembra abbastanza giusta come cosa

Chiaro che ci sono meno forzature, ma la stessa cosa la dice chi è abituato a giocare a leggenda riferito a superstar.
Ma alla fine è solo un po' più facile.
Quindi può essere che chi usa una big e a superstar facesse troppa fatica lo trovi più realistico, chi invece, sempre a superstar, è abituato a usare una piccola se passa a campione probabilmente lo troverà poco realistico.

Ma la cosa migliore è provare e vedere come ti trovi.
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Chiaro che ci sono meno forzature, ma la stessa cosa la dice chi è abituato a giocare a leggenda riferito a superstar.
Ma alla fine è solo un po' più facile.
Quindi può essere che chi usa una big e a superstar facesse troppa fatica lo trovi più realistico, chi invece, sempre a superstar, è abituato a usare una piccola se passa a campione probabilmente lo troverà poco realistico.

Ma la cosa migliore è provare e vedere come ti trovi.
Si ma ho letto che ci sono delle difficoltà più realistiche ed altre più scriptate in un certo senso.. Dal tuo discorso invece sembra che sia solo un discorso di difficoltà della cpu e quindi soggettivo..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Si ma ho letto che ci sono delle difficoltà più realistiche ed altre più scriptate in un certo senso.. Dal tuo discorso invece sembra che sia solo un discorso di difficoltà della cpu e quindi soggettivo..
Ognuno ha la sua idea.
Chiaramente più si sale di livello più la cpu viene boostata.
Probabilmente allora bisognerebbe giocare a professionista, Però per quasi tutti sarebbe troppo facile.
Lo script eventualmente è presente ad ogni livello, però più il livello è basso e più facilmente lo neutralizziamo.
 
  • Like
Reactions: Forlan45

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Si ma ho letto che ci sono delle difficoltà più realistiche ed altre più scriptate in un certo senso.. Dal tuo discorso invece sembra che sia solo un discorso di difficoltà della cpu e quindi soggettivo..
Da superstar qualche forzatura c'è già. Da campione in giù molte meno ma secondo me sono decisamente troppo facili. Dipende tutto da persona a persona. Se riesci a trovare competitivo il livello campione è un buon livello con cui giocare. Se però lo si riscontra troppo facile può essere più "realistico" o con poche forzature ma se si vince quasi sempre con qualsiasi squadra diventa al contrario irrealistico oltre che poco divertente o competitivo.
Quindi si, il discorso livelli è estremamente soggettivo
 

Musukit

Pulcini
28 Settembre 2019
55
34
18
Ciao a tutti vi chiedo di darmi una spiegazione a questa cosa:
Sono tornato a pes dal 2018 da fifa e ormai dal pes20 gioco stabilmente a difficolta superstar, e mi diverto a giocare in tutti i campionati master con differenti tipologie di squadre per esempio in italia roma e fiorentina e cosi via e riesco quasi semprr a centrare gli obiettivi realistici magwri andando in Europa. Ho iniziato incuriosito dal campionato francese mai giocato con il lione. Buona squadra di base ma il 1 anno ho chiuso ad 1 punto dalla retrocessione. Decido di ti puntellare la squadra in piu punti nel mercato(di solito faccio mercati reali e compro poco) ma ho deciso staovlta di rifondare. 2 stagione stessa cosa mi trovo a dover stare in bassissima classifica. Ho cambiato formazione, tattiche tutto ma nirnte con le medio grandi o perdo 1-0/2-0 anche facendo il doppio dei tiri o strappo pareggi 0-0. Con le piccole perdo sistematico o 1-0 facendo tipo 22/23 tiri in porta io, o pareggio 0-0 una cosa che ho notato rispeto agli altri campionati che tt le squadre piccole qui partono con difensivo massimo. Segnano enpoi fanno il pulman. Come mai sto avendk qst diffiolta mai avute con il campionato francese???
Grazie
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@starchild @Lucawe11 @the elder

in realtà avevo notato proprio la stessa cosa...

quando la cpu all'andata vince...non vale piu il discorso iper tacca rossa...

mi è capitato nel preliminare di champions,perdo 0-1 in casa,al ritorno faccio 0-1 e arrivo ai supplementari,dove trovo subito il vantaggio e la cpu mai si mise in ultrarossa...

in pratica è come se leggesse il vantaggio dell'andata..una cosa sui dovrebbero lavorare come sempre
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
La tacca rossa succede praticamente sempre nelle partite ad eliminazione diretta. Anche sullo 0-0 la CPU butta il DC in avanti intorno al 60', roba che non ha nessun senso. Pochi giorni fa quarto di finale di Copa America contro l'Uruguay e la CPU al 60' fa salire Godin sul risultato di 0-0, lasciando praterie assurde dietro. Ma questi una partita di calcio l'hanno mai vista? :D
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild @Lucawe11 @the elder

in realtà avevo notato proprio la stessa cosa...

quando la cpu all'andata vince...non vale piu il discorso iper tacca rossa...

mi è capitato nel preliminare di champions,perdo 0-1 in casa,al ritorno faccio 0-1 e arrivo ai supplementari,dove trovo subito il vantaggio e la cpu mai si mise in ultrarossa...

in pratica è come se leggesse il vantaggio dell'andata..una cosa sui dovrebbero lavorare come sempre
Ok allora era qualcun altro ahahah
La tacca rossa succede praticamente sempre nelle partite ad eliminazione diretta. Anche sullo 0-0 la CPU butta il DC in avanti intorno al 60', roba che non ha nessun senso. Pochi giorni fa quarto di finale di Copa America contro l'Uruguay e la CPU al 60' fa salire Godin sul risultato di 0-0, lasciando praterie assurde dietro. Ma questi una partita di calcio l'hanno mai vista? :D
Ecco infatti mi pareva strano l'avessero risolto.
 
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
La tacca rossa succede praticamente sempre nelle partite ad eliminazione diretta. Anche sullo 0-0 la CPU butta il DC in avanti intorno al 60', roba che non ha nessun senso. Pochi giorni fa quarto di finale di Copa America contro l'Uruguay e la CPU al 60' fa salire Godin sul risultato di 0-0, lasciando praterie assurde dietro. Ma questi una partita di calcio l'hanno mai vista? :D
Ma poi, perchè sempre al 60º, minuto più minuto meno?
Non avrebbe senso nemmeno al 90º, se in parità. Ma con mezz'ora di partita?

E poi perchè non fa il contrario, cioè non mette mai la prima azzurra se è in vantaggio?

Per non parlare dei campionato, dove invece l'ultima rossa non la mette nemmeno se nel recupero è in svantaggio e ha un calcio d'angolo.

Sono illogici nella loro illogicità.....
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ma poi, perchè sempre al 60º, minuto più minuto meno?
Non avrebbe senso nemmeno al 90º, se in parità. Ma con mezz'ora di partita?

E poi perchè non fa il contrario, cioè non mette mai la prima azzurra se è in vantaggio?

Per non parlare dei campionato, dove invece l'ultima rossa non la mette nemmeno se nel recupero è in svantaggio e ha un calcio d'angolo.

Sono illogici nella loro illogicità.....
ti dirò,non sempre al 60 esimo...nelle mie varie prove è capitato anche al 75 esimo,all'80 esimo ma anche al 55 esimo....diciamo che il range piu frequente è fra il 60 esimo e il 70 esimo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
ti dirò,non sempre al 60 esimo...nelle mie varie prove è capitato anche al 75 esimo,all'80 esimo ma anche al 55 esimo....diciamo che il range piu frequente è fra il 60 esimo e il 70 esimo
Otto volte su dieci capita fra il minuto 57/58 e 63/64.
Poi è vero che ogni tanto varia. Ricordo una volta che mancava un quarto d'ora scarso e un'altra proprio all'inizio del secondo tempo.

Che poi per me non è un problema, facendo i campionati con la tua scoperta del secondo controller da accendere e poi spegnere non la mette mai.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,214
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest