[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho letto attentamente le ultime pagine.
Secondo me il problema di pes non è tanto il gameplay che può piacere o non piacere.
Io quando gioco a pes...dopo 3-4 partite ho come la sensazione di andare avanti per inerzia ma senza avere quel trasporto che mi aspetterei.
Dipende da me? Può essere... Ma le modalità sono da rifare completamente.
Giocare un cittadella-Pordenone mi da le stesse sensazioni di giocare un Roma-juve...
Io per questo non credo al discorso "sono cambiate le nostre aspettative".
Io ho giocato per ore a Minecraft, No Man's Sky, e altri giochi di merda, e per PES adesso sono diventato snob?
Dai non diciamo cazzate...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Si si è così. Nelle modalità manca tutta una serie di cose che riesca a coinvolgere il giocatore a continuare se non iniziare nuovamente quella modalità. Che poi pensandoci basterebbe una semplice mod stile PC per risolvere il problema.

Si è capito che per Ps4 non si possa far nulla, ma per Ps5?
Visto l'andazzo su come lavorano (tanti errori banali e risolvibili con mezza giornata di lavoro), su come la pensano (Robbye Ron un po' di tempo fa ha detto che non riprenderanno opzioni dei vecchi PES), e su come scarseggiano le idee (modalità stantie, edit ridotto all'osso, contorno insignificante), penso che è meglio restare con i piedi per terra e non farsi troppe illusioni. Rimpiango i tempi della PS2 e PS3 quando il team riusciva a partire idee interessanti (scarpini magici a parte)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Si però ragazzi .... lasciamo stare il contorno .... parliamo solo di gameplay....sembra quasi che io stia giocando a pes35 (in realtà è pes21 con gp moddato da @Holland_ ) e voi a isspro98 su ps1....
Ok che col gameplay moddato da @Holland_ il gioco sia migliore ma la base è quella di pes21 ed è tutto fuorché fuffa ... ho giocato 10gg fa 4-5 match con gp originale (perché le mod non sono immediatamente disponibili quando esce un dlc) e lo ritengo comunque di gran valore ...
@the elder domanda: stai recentemente giocando con gp moddato "il calcio" di @Holland_. Ritieni dopo migliaia di partite disputate con gp originale su console che col gp moddato su pc tu stia giocando ad un pes migliore o ad un pes completamente diverso?
Perchè vuoi coinvolgermi sempre?

E' chiaro che senza il lavoro di base di Konami qualsiasi MOD non otterrebbe buoni risultati.

Il punto però è proprio questo.
Konami potenzialmente ha svolto un grande lavoro, ma per scelta, per voglia o per incapacità lo sfrutta solo in minima parte.
Se chi gioca su console potesse solamente inserire il dt18 di Holland, grazie ad un arbitraggio realistico, avrebbe già un gioco decisamente migliore.

Però certe cose veramente "ad minchiam" rimangono, vedi tutto il discorso delle tacche.

E poi ci sono comunque troppi fattori che in un modo o nell'altro falsano, o, se preferisci, modificano il gioco.
Ultimamente ho giocato molto poco, ma comunque ho fatto le stesse modifiche a tutte le squadre della serie A.
Ho messo, per esempio, a tutte, l'istruzione "contropiede".
Perchè, dalla descrizione, fa solamente si che i giocatori tendano a scattare in avanti una volta che la squadra è in possesso di palla.
Ovviamente non tutti e con una certa logica.
Non dovrebbe nemmeno esserci bisogno di un'istruzione specifica, a dire il vero.

Ora, mi spieghi perchè, a parità di tacche e con moduli uguali o quasi, alcune squadre, o, meglio dire, in alcune partite, la cpu riparte con molti giocatori e, soprattutto, con un'efficacia perfino esagerata, e altre volte invece lo fa in maniera molto più realistica?
Ieri sera ho fatto una partita, contro il Crotone.
A parte l'efficacia generale delle ripartenze, Simy ogni volta riusciva a partire prendendo due o tre metri ai miei difensori.
E' successo almeno sei volte nel primo tempo. Anche se poi ha sempre sbagliato, tirando fuori o sul portiere, più un palo.
Ho piantato lì.

Invece al mattino giocato contro il Verona, schema praticamente identico, Lasagna scattava bene, ma non era certamente imprendibile tutte le volte.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Tipo questo al 5:36 dove il mio uomo proprio perché pressato la stoppa male di petto.
Quello capita abbastanza spesso, e ci sta.
Però, più che sulle rimesse dal fondo, ho fatto certamente un buon numero di gol su rilanci immediati del portiere magari dopo un corner, quindi con i difensori della cpu non ancora schierati.
Quasi sempre con l'attaccante che riusciva a bruciare il difensore sullo scatto e quindi ad involarsi da solo, ma almeno uno se non due spizzando la palla per un altro giocatore.
Il fatto è che raramente il secondo attaccante, se rinvii immediatamente, è già salito abbastanza. Per certo devi comunque avere due P.
Uno me l'ha fatto tempo fa anche la cpu.
Ripeto, molto raro, quasi unico, ma non completamente assente.

Invece quello che dicevo sulla mancanza di tempo "materiale" per prendere il controllo del giocatore e concludere dopo una spizzata è riferito a situazioni da calcio d'angolo o comunque da cross con l'area di rigore abbastanza intasata.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
La carriera di Fifa è strutturata meglio...e sicuramente è più longeva.
Si è in certi stadi senti davvero la differenza...
E il ruolo del allenatore ha molto più peso nelle scelte, il rapporto coi giocatori incide e ha un certo senso e un filo conduttore che influisce nel rendimento. a pes tieni fuori un giocatore un campionato intero e se ne sbatte la palle lui e la dirigenza....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Si è in certi stati sentiti davvero la differenza...
E il ruolo del allenatore ha molto più però nelle scelte, il rapporto coj giocatori incide e ha un certo senso d gilo conduttore, a pes turni fuori uso un campionato e se ne sbatte la palle lui e la dirigenza....
Mah...sinceramente non ho capito niente...ma va bene lo stesso.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Dopo questo video penso sinceramente che la PS5 può attendere per quanto mi riguarda:D PES22 a meno di cose eclatanti lo giocherò ancora sulla play 4.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ieri altra sessione online in manuale con amico.

E niente, ci siamo divertiti eh, ma quanti compromessi... batti e ribatti strani, giocatori che inciampavano da soli sul pallone, compenetrazioni e collisioni tra gli omini degne di Goat Simulator.
Arbitri vabbè che non fischiavano roba al limite e poi invece sanzionavano cose strane e grottesche.

Per dire che il gioco, la base di esso, c'è ed è un ottimo punto di partenza (altrimenti non ci saremmo stati 2 ore, ridendo e scherzando e soprassedendo a queste magagne).

E sento anche che, se non fosse per quelle cose citate sopra, persino in single player ci passerei molto tempo (ma ho un'autonomia, in single player, di -ad andar bene- una partita e mezza, prima di spegnere imprecando).

Per ripetere il concetto sopra io mi conosco, ho passato svariate ore anche su giochini del cacchio con piacevolezza, non ho grosse pretese, per cui dirsi "siamo invecchiati e non ci entusiasmiamo più come prima su molte cose", almeno per quanto riguarda me, la vedo come una delle scuse che ci ripetiamo qui, da qualche anno, per giustificare al nostro cervello il come mai il prodotto, oggi, è scadente.

E allora ecco che il gioco no non è scadente, siamo noi che siamo invecchiati (che è vero) e siamo più "grumpy" di qualche anno fa (verissimo pure questo).
I falli non è vero che non ci sono ma bisogna essere capaci di procurarseli.
I tastini in più no non servono, nonostante da anni ci propinano periferiche che devono avere 4 dorsali, 2 stick analogici, 18 tasti normali, uno touch davanti, una croce direzionale e un grill per fare i pancakes.
Lo script è necessario e se un gioco non lo ha sicuramente è una truffa e diventa facilissimo.
E via discorrendo.

Quindi, ecco, il discorso non è sulla "simulazione", ma sul fatto che certe cose sono a dir poco inaccettabili. Punto.

Poi ci possiamo raccontare delle fatine e degli unicorni, tranquillamente.
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Attualmente eistono due giochi di calcio, fifa e pes, e non posso leggere che pes non è simulativo, perché giocare una partita a fifa per capire che si sta su un altro pianeta...fifa è qualcosa di orribile per tutto, ritmi di gioco, grafica, fisica.. Partite con risultati tennistici.. Dai ragazzi ma di cosa si parla, pes è il calcio, o per lo meno la cosa che ci si avvicina di più! E per quanto riguarda la differenza che c'è tra ps4 e ps5 a mio avviso è niente, dato che a differenza di fifa non è stato sviluppato un gioco per next gen, quindi resta il solito pes giocato su ps4!
 
  • Like
Reactions: ceks e Luca18

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Dopo questo video penso sinceramente che la PS5 può attendere per quanto mi riguarda:D PES22 a meno di cose eclatanti lo giocherò ancora sulla play 4.
Sono d' accordo solo sul fatto che non và alimentato il bagarinaggio, il resto è tutto molto soggettivo secondo me!!
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Perché quando gioco in modalità offline i volti dei giocatori modificati non compaiono? Cioè sono sempre falsi
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,020
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Perché quando gioco in modalità offline i volti dei giocatori modificati non compaiono? Cioè sono sempre falsi
Offline? Amichevole? Premi R3 per disattivare gli aggiornamenti nel menù scelta squadra.
Online è normale che non compaiano modifiche ai giocatori.
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Offline? Amichevole? Premi R3 per disattivare gli aggiornamenti nel menù scelta squadra.
Online è normale che non compaiano modifiche ai giocatori.
Ma se disattivo gli aggiornamenti torna tutto di default! Anche lo stato dei giocatori e le formazioni! Come aver comprato il gioco a settembre.. O sbaglio?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
ATTENZIONE

Gestione Tacche CPU in match di coppa ad eliminazione diretta in modalità Master league

Ieri sera ho giocato il ritorno degli ottavi Champions vs Siviglia.
Andata finita 0-1 per Siviglia.
Ritorno: vado sullo 0-1 (CPU in tacca azzurra), vado sullo 0-2 (CPU che va in tacca grigia standard), vado sullo 0-3 e resta sempre in tacca grigia ... CPU che accorcia 1-3 ma resta sempre sino a fine match in tacca grigia. Non va mai in tacca rossa, ne ultra-rossa.

???? Quindi hanno risolto????? Bah ... o è stato un caso????

Boh
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ma se disattivo gli aggiornamenti torna tutto di default! Anche lo stato dei giocatori e le formazioni! Come aver comprato il gioco a settembre.. O sbaglio?
No, semplicemente toglie le modifiche che vedresti online...e poi con il Live Update attivato non ti leggerebbe a pieno neanche un eventuale FO installato
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,162
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78