[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,572
49,666
113
Ricordati che per evitare questo, se non fai la master, basta assegnare il secondo controller alla cpu e poi spegnerlo.
Non metterà l'ultima tacca rossa.
Puoi spegnerlo tranquillamente prima di entrare nella schermata delle formazioni, l'importante è che lo assegni alla seconda squadra e vai alla schermata successiva.
Ma non ho un secondo controller, dunque lo prendo in quel posto lo stesso :D
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Può darsi ... i gp di @Holland_ sono tanta roba ma partono da una base solida Konami .... e la esaltano ... per intenderci: se la CPU non tira da fuori area (non è ovviamente il caso di pes21) non è che con i gp di @Holland_ tirera 140 volte da fuori area ... magari 5-6 si ...

Post sfogo se vi va leggetelo sennò passate avanti :D(nulla di persona contro Luca :))


La base non e' SOLIDA, altrimenti uno come il grande @Holland_ (Marcello) o @incas36 (Vito) non avrebbero avuto nessun bisogno di sviluppare un GP per mettere le pezze al Gameplay Konami. Se una cosa ha fondamenta "solide", perchè modificarla? Non ne avrebbe bisogno giusto?


Tu parli di "simulazione DEFINITIVA", ma a cosa fai esattamente riferimento al Gameplay naturale di PES, o a quello riadattato tramite EXE e DT18 da Holland? Perchè quà posti i video ma non si sa mai se sei su Gameplay modificato(il più delle volte si) e quindi le tue analisi non hanno grande valenza parlando noi del gameplay originale. Tu sei da poco nel mondo PC, ma ti assicuro che il Gameplay di PES veniva cambiato ancora prima dell'uscita della PS4...già ai tempi di Pes 2009...te lo dico perchè son stato Beta tester ai tempi di Yair e Nesa24 che sono due icone del Gameplay moddato.


PES e' lontano ad avere una "simulazione definitiva", anche il fatto dei rigori e' una cosa di cui si lamentano migliaia di persone non solo in ambito europeo, ma di fatto mondiale. Capisco il voler prendere sempre le difese di mamma Konami, ma cosi facendo e leggendo le tue analisi, le tue parole devo soppesarle non al 100%, ma al 200% per il fatto che sei dichiaratamente "di parte" :). PES ha una buona base ma purtroppo ha anche dei grossi limiti di programmazione che sono sotto agli occhi di tutti. Ok cercarsi il rigore, ma "pascolare" costantemente in area in attesa del fallo come tu spesso facevi a suo tempo(pur ottenendo rigori eh :D) la chiamerei tutto tranne che SIMULAZIONE DEFINITIVA. Se un gioco ha solide basi perchè quel povero di @Holland_ si sta facendo il mazzo giorno e notte per cercare di migliorare il gameplay? Ti sembra normale che un utente debba metterci lui mani ad una cosa che in teoria dovrebbe essere studiata e messa a punto da chi e' PAGATO per farlo?

Ti sembra normale che una Software House non curi il contorno e vada avanti con cori di Pes 6 e che il Portiere da Pes 5 rinvii la palla ancora con TUTTO il corpo fuori area? Ti sembra normale che io non possa mettermi davanti a marcare un giocatore durante una ricezione del calcio d'angolo ravvicinato perchè non mi e' possibile fisicamente frappormi tra i due giocatori della CPU. A livello di programmazione ti pare normale che un 60 di Overall abbia 10 carte Abilità, 5 stili COM e stats da Top Player? Neanche stessimo giocando ad un RPG.

Ergo fossi in te cercherei di equilibrare un pò i pensieri quando si danno giudizi in merito al gioco che, ripeto, ha buone basi ma ancora purtroppo anche mancanze clamorose sotto certi aspetti del Gameplay. Capisco il tuo essere soddisfatto(e vorrei vedere giocando su PC con gameplay modificato il 95% delle volte), ma non cercare di convincere per forza gli altri ad appoggiare la tua euforia, perchè ricordo che ognuno di noi darà sempre giudizi diversi in base alla propria esperienza.

E non mi addentro neanche nella questione "tacca rossa" sennò terminerei domattina :D


Chiudo rimarcando che A PARER MIO Konami ha ancora tanto da lavorare sotto il profilo del Gameplay, lasciamo da parte paroloni come CAPOLAVORO, perchè se Pes 20/21 e' un CAPOLAVORO allora io della vita non c'ho veramente capito una mazza.:)


Chiuso lo sfogo, grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata :)
 
Ultima modifica:

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Post sfogo se vi va leggetelo sennò passate avanti :D(nulla di persona con Luca)


La base non e' SOLIDA, altrimenti uno come il grande @Holland_ (Marcello) o @incas36 (Vito) non avrebbero avuto nessun bisogno di sviluppare un GP per mettere le pezze al Gameplay Konami. Se una cosa ha fondamenta "solide", perchè modificarla? Non ne avrebbe bisogno giusto?


Tu parli di "simulazione DEFINITIVA", ma a cosa fai esattamente riferimento al Gameplay naturale di PES, o a quello ridattato tramite EXE e DT18 da Holland? Perchè quà posti i video ma non si sa mai se sei su Gameplay modificato(il più delle volte si) e quindi le tue analisi non hanno grande valenza parlando noi del gameplay originale. Tu sei da poco nel mondo PC, ma ti assicuro che il Gameplay di Pes veniva cambiato ancora prima dell'uscita della PS4...già ai tempi di Pes 2009...te lo dico perchè son stato Beta tester ai tempi di Yair e Nesa24 che sono due icone del Gameplay moddato.


PES e' lontano ad avere una "simulazione definitiva", anche il fatto dei rigori e' una cosa di cui si lamentano migliaia di persone non solo in ambito europeo, ma di fatto mondiale. Capisco il voler prendere sempre le difese di mamma Konami, ma cosi facendo e leggendo le tue analisi, le tue parole le pondero non al 100%, ma al 200% per il fatto che sei dichiaratamente "di parte" :). Pes ha una buona base da ha dei grossi limiti di programmazione che sono sotto agli occhi di tutti. Ok cercarsi il rigore, ma "pascolare" costantemente in area in attesa del fallo come tu spesso facevi a suo tempo(pur ottenendo rigore eh) la chiamerei tutto tranne che SIMULAZIONE DEFINITIVA. Se un gioco ha solide basi perchè quel povero di @Holland_ si sta facendo il mazzo giorno e notte per cercare di migliorare il gameplay? Ti sembra normale che un utente debba metterci lui mani ad una cosa che in teoria dovrebbe essere studiata e messa a punto da chi e' PAGATO per farlo?

Ti sembra normale che una Software House non curi il contorno e vada avanti con cori di Pes 6 e che il Portiere da Pes 5 rinvii la palla ancora con TUTTO il corpo fuori area? Ti sembra normale che io non possa mettermi davanti a marcare un giocatore durante una ricezione del calcio d'angolo ravvicinato perchè non mi e' possibile fisicamente frappormi tra i due giocatori della CPU. A livello di programmazione ti pare normale che un 60 di Overall abbia 10 carte Abilità, 5 stili COM e stats da Top Player? Neanche stessiamo giocando ad un RPG.

Ergo fossi in te cercherei di equilibrare un pò i pensieri quando si danno giudizi in merito al gioco che, ripeto, ha buone basi ma ancora purtroppo anche mancanze clamorose sotto certi aspetti del Gameplay. Capisco il tuo essere soddisfatto(e vorrei vedere giocando su PC con gameplay modificato il 95% delle volte), ma non cercare di convincere per forza gli altri ad appoggiare la tua euforia, perchè ricordo che ognuno di noi darà sempre giudizi diversi in base alla propria esperienza.


Chiudo rimarcando che A PARER MIO Konami ha ancora tanto da lavorare sotto il profilo del Gameplay, lasciamo da parte parolonì come CAPOLAVORO, perchè se Pes 20/21 e' un CAPOLAVORO allora io della vita non c'ho veramente capito una mazza.:)


Chiuso lo sfogo, grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata :)
Ma perché il grassetto??
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,502
113
Ma non ho un secondo controller, dunque lo prendo in quel posto lo stesso :D
Ah beh, allora si.
Peccato perchè perlomeno non nella master almeno quel problema si evita.
L'ho proprio nuovamente testato ieri sera.
Ritorno di coppa Italia contro il Crotone, passato il 60º, cpu in tacca ultrarossa.
Non ho salvato e ho rifatto la partita usando il secondo controller, nonostante fosse sempre sotto nel doppio confronto la cpu non ha mai messo l'ultima tacca.
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Post sfogo se vi va leggetelo sennò passate avanti :D(nulla di persona contro Luca :))


La base non e' SOLIDA, altrimenti uno come il grande @Holland_ (Marcello) o @incas36 (Vito) non avrebbero avuto nessun bisogno di sviluppare un GP per mettere le pezze al Gameplay Konami. Se una cosa ha fondamenta "solide", perchè modificarla? Non ne avrebbe bisogno giusto?


Tu parli di "simulazione DEFINITIVA", ma a cosa fai esattamente riferimento al Gameplay naturale di PES, o a quello riadattato tramite EXE e DT18 da Holland? Perchè quà posti i video ma non si sa mai se sei su Gameplay modificato(il più delle volte si) e quindi le tue analisi non hanno grande valenza parlando noi del gameplay originale. Tu sei da poco nel mondo PC, ma ti assicuro che il Gameplay di PES veniva cambiato ancora prima dell'uscita della PS4...già ai tempi di Pes 2009...te lo dico perchè son stato Beta tester ai tempi di Yair e Nesa24 che sono due icone del Gameplay moddato.


PES e' lontano ad avere una "simulazione definitiva", anche il fatto dei rigori e' una cosa di cui si lamentano migliaia di persone non solo in ambito europeo, ma di fatto mondiale. Capisco il voler prendere sempre le difese di mamma Konami, ma cosi facendo e leggendo le tue analisi, le tue parole devo soppesarle non al 100%, ma al 200% per il fatto che sei dichiaratamente "di parte" :). PES ha una buona base ma purtroppo ha anche dei grossi limiti di programmazione che sono sotto agli occhi di tutti. Ok cercarsi il rigore, ma "pascolare" costantemente in area in attesa del fallo come tu spesso facevi a suo tempo(pur ottenendo rigori eh :D) la chiamerei tutto tranne che SIMULAZIONE DEFINITIVA. Se un gioco ha solide basi perchè quel povero di @Holland_ si sta facendo il mazzo giorno e notte per cercare di migliorare il gameplay? Ti sembra normale che un utente debba metterci lui mani ad una cosa che in teoria dovrebbe essere studiata e messa a punto da chi e' PAGATO per farlo?

Ti sembra normale che una Software House non curi il contorno e vada avanti con cori di Pes 6 e che il Portiere da Pes 5 rinvii la palla ancora con TUTTO il corpo fuori area? Ti sembra normale che io non possa mettermi davanti a marcare un giocatore durante una ricezione del calcio d'angolo ravvicinato perchè non mi e' possibile fisicamente frappormi tra i due giocatori della CPU. A livello di programmazione ti pare normale che un 60 di Overall abbia 10 carte Abilità, 5 stili COM e stats da Top Player? Neanche stessimo giocando ad un RPG.

Ergo fossi in te cercherei di equilibrare un pò i pensieri quando si danno giudizi in merito al gioco che, ripeto, ha buone basi ma ancora purtroppo anche mancanze clamorose sotto certi aspetti del Gameplay. Capisco il tuo essere soddisfatto(e vorrei vedere giocando su PC con gameplay modificato il 95% delle volte), ma non cercare di convincere per forza gli altri ad appoggiare la tua euforia, perchè ricordo che ognuno di noi darà sempre giudizi diversi in base alla propria esperienza.

E non mi addentro neanche nella questione "tacca rossa" sennò terminerei domattina :D


Chiudo rimarcando che A PARER MIO Konami ha ancora tanto da lavorare sotto il profilo del Gameplay, lasciamo da parte paroloni come CAPOLAVORO, perchè se Pes 20/21 e' un CAPOLAVORO allora io della vita non c'ho veramente capito una mazza.:)


Chiuso lo sfogo, grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata :)
CHAPEAU. E partono gli applausi.....
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
@BeppeGiannini

Esattamente tu che telecamera usi con Pes?
Le uso un po' tutte perché voglio sempre testarle.

In genere però preferisco

Ravvicinata
ZOOM 7
Altezza 0 ( da quest'anno mi piace così perché tra Altezza 2 e Altezza 0 sembrano due telecamere diverse )
Angolo 6 ( mi piace l'effetto "camera televisiva" ma non troppo). A periodi metto angolo 0.

Altrettanto vicina e per certi versi lo è pure di più MEDIA DISTANZA.

Zoom 6/7
Altezza 2/3
Angolo 6

Se uso la Stadio o qualsiasi altra camera laterale vado di Zoom 10.

In DUM uso rigorosamente la camera GIOCATORE

Zoomando molto come piace a me non ho grossi problemi di "visione di gioco" ma ne ho di inquadratura che a volte si sposta più lenta del pallone. Questo ritardo dell'inquadratura rispetto al pallone può essere fastidioso soprattutto con zoom dal 7 in su.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Post sfogo se vi va leggetelo sennò passate avanti :D(nulla di persona contro Luca :))


La base non e' SOLIDA, altrimenti uno come il grande @Holland_ (Marcello) o @incas36 (Vito) non avrebbero avuto nessun bisogno di sviluppare un GP per mettere le pezze al Gameplay Konami. Se una cosa ha fondamenta "solide", perchè modificarla? Non ne avrebbe bisogno giusto?


Tu parli di "simulazione DEFINITIVA", ma a cosa fai esattamente riferimento al Gameplay naturale di PES, o a quello riadattato tramite EXE e DT18 da Holland? Perchè quà posti i video ma non si sa mai se sei su Gameplay modificato(il più delle volte si) e quindi le tue analisi non hanno grande valenza parlando noi del gameplay originale. Tu sei da poco nel mondo PC, ma ti assicuro che il Gameplay di PES veniva cambiato ancora prima dell'uscita della PS4...già ai tempi di Pes 2009...te lo dico perchè son stato Beta tester ai tempi di Yair e Nesa24 che sono due icone del Gameplay moddato.


PES e' lontano ad avere una "simulazione definitiva", anche il fatto dei rigori e' una cosa di cui si lamentano migliaia di persone non solo in ambito europeo, ma di fatto mondiale. Capisco il voler prendere sempre le difese di mamma Konami, ma cosi facendo e leggendo le tue analisi, le tue parole devo soppesarle non al 100%, ma al 200% per il fatto che sei dichiaratamente "di parte" :). PES ha una buona base ma purtroppo ha anche dei grossi limiti di programmazione che sono sotto agli occhi di tutti. Ok cercarsi il rigore, ma "pascolare" costantemente in area in attesa del fallo come tu spesso facevi a suo tempo(pur ottenendo rigori eh :D) la chiamerei tutto tranne che SIMULAZIONE DEFINITIVA. Se un gioco ha solide basi perchè quel povero di @Holland_ si sta facendo il mazzo giorno e notte per cercare di migliorare il gameplay? Ti sembra normale che un utente debba metterci lui mani ad una cosa che in teoria dovrebbe essere studiata e messa a punto da chi e' PAGATO per farlo?

Ti sembra normale che una Software House non curi il contorno e vada avanti con cori di Pes 6 e che il Portiere da Pes 5 rinvii la palla ancora con TUTTO il corpo fuori area? Ti sembra normale che io non possa mettermi davanti a marcare un giocatore durante una ricezione del calcio d'angolo ravvicinato perchè non mi e' possibile fisicamente frappormi tra i due giocatori della CPU. A livello di programmazione ti pare normale che un 60 di Overall abbia 10 carte Abilità, 5 stili COM e stats da Top Player? Neanche stessimo giocando ad un RPG.

Ergo fossi in te cercherei di equilibrare un pò i pensieri quando si danno giudizi in merito al gioco che, ripeto, ha buone basi ma ancora purtroppo anche mancanze clamorose sotto certi aspetti del Gameplay. Capisco il tuo essere soddisfatto(e vorrei vedere giocando su PC con gameplay modificato il 95% delle volte), ma non cercare di convincere per forza gli altri ad appoggiare la tua euforia, perchè ricordo che ognuno di noi darà sempre giudizi diversi in base alla propria esperienza.

E non mi addentro neanche nella questione "tacca rossa" sennò terminerei domattina :D


Chiudo rimarcando che A PARER MIO Konami ha ancora tanto da lavorare sotto il profilo del Gameplay, lasciamo da parte paroloni come CAPOLAVORO, perchè se Pes 20/21 e' un CAPOLAVORO allora io della vita non c'ho veramente capito una mazza.:)


Chiuso lo sfogo, grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata :)

CHAPEAU. E partono gli applausi.....
Non applausi normali, ma bensì
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Si vede che dopo la patch sono andati in ferie....
Vero che parla della condizione (forma) dei giocatori e non dei trasferimenti, con Konami non sia sa mai.
Domani vedremo.
Mi sembra un Live Update tipo come quando c'e' la pausa invernale oppure delle Nazionali
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,502
113
Sul lungo post di @Kimi85 penso che concordiamo tutti.

Però, non per difendere @Lucawe11 a cui ho spesso dato addosso per il suo esaltare aspetti che dovrebbero essere scontati, dovremmo anche sapere che è un po' il suo modo di scrivere.
Non ha mai negato i difetti del gioco, anche in passato.

Per me fa il paio con chi invece, e in parte mi ci metto anche io, scrive tantissimi post di critica (giusti) salvo poi ammettere che comunque ci gioca, ci si diverte, e il prodotto in certi aspetti è di ottima qualità.

Tutto sommato, se tutti scrivessero solo post di critiche, non so quanto il forum ne guadagnerebbe, così come non ne guadagnerebbe se tutti scrivessero solo post di esaltazione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,546
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong