[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Comunque è sempre meglio sentire @Lucawe11 che ti fa venire voglia di giocare che non sentire gente che è mesi e mesi che ripete i problemi del gioco,facendo venire anche la voglia di buttare la play dalla finestra.
A me no perchè la voglia di giocare me la deve far venire il gioco, non l'utente
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Su queste cose per me l'arbitraggio è peggiorato rispetto allo scorso anno.
Fischi di questo genere ne vedo veramente troppo spesso. Perlomeno capita anche alla cpu, ma è veramente la parte del gioco che necessita maggiormente di un miglioramento molto grande.
Vanno raccolte le firme per far cambiare mestiere al programmatore degli arbitri....un vero disastro !!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Questa volta sono d'accordo con @Lucawe11 . Dipende da come si gioca (lui poi è su pc moddato per cui figuriamoci). Fino a 4 mesi fa per me Pes era un gran prodotto con alcuni gran difetti che non me lo facevano apprezzare poi il cambio di telecamera, il ritorno alla modalità amichevole ed essere riuscito a trovare le impostazioni tattiche giuste me lo hanno fatto diventare il gioco definitivo (a febbraio 2021 naturalmente).
Se lo giocassi in campionato/master non lo sarebbe, se lo giocassi con visuale laterale non lo sarebbe, se lo giocassi senza le mie impostazioni tattiche non lo sarebbe. E dato che con Pes sono sempre stato duro e non mi si può certo accusare di essere un fanboy dico se non piace si ha tutto il diritto di criticarlo ma se piace cercate di capire cosa piace perché evidentemente giochiamo in modo diverso da voi.
Un esempio: qualcuno ieri ha pubblicato un video di un attaccante che si imbambola davanti alla difesa e ci mette 4 secondi per non riuscire né a calciare e neppure ad andare in scivolata finché il portiere la fa sua.
Questo difetto, cioè il ritardo dei comandi o l'imbambolamento del giocatore è un difetto storico di Pes ebbene se provate a fare un amichevole con la condizione impostata al massimo vi ritroverete un altro gioco, cioè i giocatori controllati faranno magicamente tutto quello che gli comandate con il pad e avranno una fluidità e una reattività sconosciute.
Credo che dipenda dal fatto che Konami dovendo simulare gli stati di forma quando questi non sono al massimo in qualche modo deve rallentare la reattività dei giocatori e lo fa nel modo giusto. Se a qualcuno non piace le possibilità dono due: o cestinare il gioco oppure trovare delle soluzioni.
Ai rigori non ci sono soluzioni, almeno io non le ho trovate ma a tutto il resto sì.

Poi che per godere di Pes si debba giocare in modalità amichevole, facendosi la classifica sul computer con una telecamera molto particolare capisco che per molti possa essere un'assurdità. In realtà se non ci fossero tutti questi problemi e queste limitazioni anche anche io preferirei giocare in master/campionato.
Ma io non sto dicendo che non si debba esaltare il gioco per alcuni pregi che ha, ne tantomeno martoriarlo all'infinito. Il fatto e' che non si può neanche catalogare un gioco come CAPOLAVORO perchè diventerebbe fuorviante a mio parere. Specie se poi si gioca su piani diversi(PC vs Console), per di più con due differenti gameplay(PC moddato e Gameplay vanilla).


Poi ognuno trae le sue conclusioni :

Se mi passi video di giocate su Pc che io da utente PS4 so di non poter mai avere, come posso io darti pieno credito quando esponi un giudizio in merito?


Il gioco non fà schifo, ma non e' neanche la perfezione videoludica che tutti noi vorremmo.

A me piacerebbe un pò più di equilibrio sia lato pregi, che difetti...tutto quà :)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Vanno raccolte le firme per far cambiare mestiere al programmatore degli arbitri....un vero disastro !!
Semplicemente come ben spiegato da @Holland_ se tu vai a toccare 2-3 valori in Esadecimale vedrai che il gioco cambia sotto questo aspetto.

Spesso però alcune stringhe non vengono salvate, proprìo per volontà dei programmatori.... accedere a certe tipo di stringhe risulterebbe per loro "pericoloso". Su Fifa potevi moddare di tutto, ma su certe stringhe non c'e' verso purtroppo di metterci mani
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Ma io non sto dicendo che non si debba esaltare il gioco per alcuni pregi che ha, ne tantomeno martoriarlo all'infinito. Il fatto e' che non si può neanche catalogare un gioco come CAPOLAVORO perchè diventerebbe fuorviante a mio parere. Specie se poi si gioca su piani diversi(PC vs Console), per di più con due differenti gameplay(PC moddato e Gameplay vanilla).


Poi ognuno trae le sue conclusioni :

Se mi passi video di giocate su Pc che io da utente PS4 so di non poter mai avere, come posso io darti pieno credito quando esponi un giudizio in merito?


Il gioco non fà schifo, ma non e' neanche la perfezione videoludica che tutti noi vorremmo.

A me piacerebbe un pò più di equilibrio sia lato pregi, che difetti...tutto quà :)
Giusto però io sono su console.
Fai così, fai una partita, dico una partita con queste impostazioni e poi dimmi cosa ne pensi.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Salve ragazzi, vorrei una vostra opinione. Almeno per chi gioca online.

Ho da poco messo il cavo ethernet alla console, perchè il WiFi del mio operatore (il dio del vento con la parabola) fa alquanto schifo (perde molta banda nell'arco di uno o due metri di distanza), E, cosa che sappiamo persino meglio, la scheda di rete della Playstation 4 probabilmente è della L*dl (proprio come le scarpe che andarono a ruba e quelle ciabatte ORRENDE).

Ho provato il comparto online, ovviamente full manual, con un amico, e, oltre a vedere molto meno lag (e grazie al ca), ho visto, o almeno mi è parso di vedere nell'arco di due partite, meno rimbambimento da parte dei giocatori (difensori che inciampano, centrocampisti non reattivi, cose che da tempo lamentavo dal punto di vista tecnico perchè, almeno, fatemi giocare con degli amici...).

Voi che ne pensate? Ovviamente chi conosce bene il gioco online.

Chiarisco che con alcuni amici gioco ancora al 20 (finchè non chiudono i serverS), con altri al 21.

Se fosse stato quello il problema, il che vorrebbe dire che adesso (almeno quello) è risolto, almeno potrei continuare a giocare a PES, solo online e in manuale con amici fidati e del mio stesso partito (no gente che fa raccolta firme nelle piazzette facendo circonvenzione d'incapaci), ma eviterei di rimanerne totalmente a digiuno (che poi giocare online così è piacevole, come sempre sostenuto).

Grazie

PS: Astenersi @Lucawe11
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Salve ragazzi, vorrei una vostra opinione. Almeno per chi gioca online.

Ho da poco messo il cavo ethernet alla console, perchè il WiFi del mio operatore (il dio del vento con la parabola) fa alquanto schifo (perde molta banda nell'arco di uno o due metri di distanza), E, cosa che sappiamo persino meglio, la scheda di rete della Playstation 4 probabilmente è della L*dl (proprio come le scarpe che andarono a ruba e quelle ciabatte ORRENDE).

Ho provato il comparto online, ovviamente full manual, con un amico, e, oltre a vedere molto meno lag (e grazie al ca), ho visto, o almeno mi è parso di vedere nell'arco di due partite, meno rimbambimento da parte dei giocatori (difensori che inciampano, centrocampisti non reattivi, cose che da tempo lamentavo dal punto di vista tecnico perchè, almeno, fatemi giocare con degli amici...).

Voi che ne pensate? Ovviamente chi conosce bene il gioco online.

Chiarisco che con alcuni amici gioco ancora al 20 (finchè non chiudono i serverS), con altri al 21.

Se fosse stato quello il problema, il che vorrebbe dire che adesso (almeno quello) è risolto, almeno potrei continuare a giocare a PES, solo online e in manuale con amici fidati e del mio stesso partito (no gente che fa raccolta firme nelle piazzette facendo circonvenzione d'incapaci), ma eviterei di rimanerne totalmente a digiuno (che poi giocare online così è piacevole, come sempre sostenuto).

Grazie

PS: Astenersi @Lucawe11
Il wifi ove possibile è sempre meglio non usarlo, però il fatto che i giocatori non inciampino più non credo proprio sia riconducibile al passaggio da Wifi a cavo....
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
Si, ma perchè?

Su certi aspetti, capisco che non possono accontentare tutti, quindi probabilmente cercano di andare incontro alla tipologia di giocatori più numerosa e che gli porta incassi extra.

Ma su difetti evidenti a tutti? O che comunque non inciderebbero sulla tipologia di giocatori che citavo prima?
Secondo me quei problemi si notano meno in modalità online, corregetemi se sbaglio visto che non ci vado mai...............altrimenti dovremmo essere nella loro testa per capirlo
 

Brehme87

Esordienti
8 Gennaio 2021
111
84
28
Comunque sono in stallo da tre settimane, tutto pronto, patch scaricata, Perugia creato, calciomercato fatto, ma non ho più trovato tempo/voglia di accendere la play e iniziare sta Master...mah, sarò invecchiato.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque sono in stallo da tre settimane, tutto pronto, patch scaricata, Perugia creato, calciomercato fatto, ma non ho più trovato tempo/voglia di accendere la play e iniziare sta Master...mah, sarò invecchiato.

Ci sta, ma ricorda che molti di noi invecchiano come il vino.

Mentre la Master League in PES, secondo il mio parere, è invecchiata come un pezzo di fontina che rimane fuori dal frigo per 6 mesi.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Come mai non ti piace il TS?

Ciao tu, sicuramente sei nuovo... come mai non mi piace il TS? Domanda che potrebbe portare a una risposta di pagine e pagine...
E' fatto male, implementato peggio, poi sta cosa che tutto si riduce a un singolo valore numerico contraddice il suo stesso funzionamento e confonde le idee a chi (tipo me in passato) ha cercato di trovarci una logica (dove, in realtà, una logica semplicemente non c'è, perchè è una cosa fatta a ca**o di cane).
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
Ciao tu, sicuramente sei nuovo... come mai non mi piace il TS? Domanda che potrebbe portare a una risposta di pagine e pagine...
E' fatto male, implementato peggio, poi sta cosa che tutto si riduce a un singolo valore numerico contraddice il suo stesso funzionamento e confonde le idee a chi (tipo me in passato) ha cercato di trovarci una logica (dove, in realtà, una logica semplicemente non c'è, perchè è una cosa fatta a ca**o di cane).
il teamspirit ed i regen sono da gdr giapponese..per me vanno cassati.. facessero uscire un free to play alternativo con delle connotazioni che vanno in quella direzione..liberando pes da questa "ibridazione"
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BeppeGiannini