Post sfogo se vi va leggetelo sennò passate avanti (nulla di persona contro Luca )
La base non e' SOLIDA, altrimenti uno come il grande
@Holland_ (Marcello) o
@incas36 (Vito) non avrebbero avuto nessun bisogno di sviluppare un GP per mettere le pezze al Gameplay Konami. Se una cosa ha fondamenta "solide", perchè modificarla? Non ne avrebbe bisogno giusto?
Tu parli di "simulazione DEFINITIVA", ma a cosa fai esattamente riferimento al Gameplay naturale di PES, o a quello riadattato tramite EXE e DT18 da Holland? Perchè quà posti i video ma non si sa mai se sei su Gameplay modificato(il più delle volte si) e quindi le tue analisi non hanno grande valenza parlando noi del gameplay originale. Tu sei da poco nel mondo PC, ma ti assicuro che il Gameplay di PES veniva cambiato ancora prima dell'uscita della PS4...già ai tempi di Pes 2009...te lo dico perchè son stato Beta tester ai tempi di Yair e Nesa24 che sono due icone del Gameplay moddato.
PES e' lontano ad avere una "simulazione definitiva", anche il fatto dei rigori e' una cosa di cui si lamentano migliaia di persone non solo in ambito europeo, ma di fatto mondiale. Capisco il voler prendere sempre le difese di mamma Konami, ma cosi facendo e leggendo le tue analisi, le tue parole devo soppesarle non al 100%, ma al 200% per il fatto che sei dichiaratamente "di parte"
. PES ha una buona base ma purtroppo ha anche dei grossi limiti di programmazione che sono sotto agli occhi di tutti. Ok cercarsi il rigore, ma "pascolare" costantemente in area in attesa del fallo come tu spesso facevi a suo tempo(pur ottenendo rigori eh
) la chiamerei tutto tranne che SIMULAZIONE DEFINITIVA. Se un gioco ha solide basi perchè quel povero di
@Holland_ si sta facendo il mazzo giorno e notte per cercare di migliorare il gameplay? Ti sembra normale che un utente debba metterci lui mani ad una cosa che in teoria dovrebbe essere studiata e messa a punto da chi e' PAGATO per farlo?
Ti sembra normale che una Software House non curi il contorno e vada avanti con cori di Pes 6 e che il Portiere da Pes 5 rinvii la palla ancora con TUTTO il corpo fuori area? Ti sembra normale che io non possa mettermi davanti a marcare un giocatore durante una ricezione del calcio d'angolo ravvicinato perchè non mi e' possibile fisicamente frappormi tra i due giocatori della CPU. A livello di programmazione ti pare normale che un 60 di Overall abbia 10 carte Abilità, 5 stili COM e stats da Top Player? Neanche stessimo giocando ad un RPG.
Ergo fossi in te cercherei di equilibrare un pò i pensieri quando si danno giudizi in merito al gioco che, ripeto, ha buone basi ma ancora purtroppo anche mancanze clamorose sotto certi aspetti del Gameplay. Capisco il tuo essere soddisfatto(e vorrei vedere giocando su PC con gameplay modificato il 95% delle volte), ma non cercare di convincere per forza gli altri ad appoggiare la tua euforia, perchè ricordo che ognuno di noi darà sempre giudizi diversi in base alla propria esperienza.
E non mi addentro neanche nella questione "tacca rossa" sennò terminerei domattina
Chiudo rimarcando che A PARER MIO Konami ha ancora tanto da lavorare sotto il profilo del Gameplay, lasciamo da parte paroloni come CAPOLAVORO, perchè se Pes 20/21 e' un CAPOLAVORO allora io della vita non c'ho veramente capito una mazza.
Chiuso lo sfogo, grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata