[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Mah. La CPU continua a essere letale sulle punizioni. Sia da appena fuori l area che qualche metro più indietro. Se salto bene, ho buone possibilità di non subire gol. Ma è pazzesco che da il tiratore la riesce sempre a mettere nell'angolino e che dipenda solo da me. Chi tira non sbaglia mai.
Qualcuna la sbagliano, devi usare il PT manuale....

Buongiorno ragazzi.Credo che proverò un bel campionato a Superstar..la ML mi sta scassando non poco..non riesco a trovare il giusto compromesso tra difficoltà e divertimento.A campione è piuttosto semplice vincere(tranne qualche rara partita anomala..e comunque anche abbassando a 15min creo troppe palle goal).Superstar non mi convince..pur essendo meno difficoltoso rispetto a Pes20.Troppi passaggi intercettati dalla CPU,i miei che spesso sonnecchiano guardando la palla passare,e difficoltà(mia eh..)a contrastare l'attaccante quando riceve di spalle il pallone..sembra che mi si incolli addosso..
Facendo amichevoli a Superstar invece noto meno problemi e partite più giocabili..che dite..il Campionato vi risulta meno ostico rispetto alla ML?(Liv Superstar)
POTREBBE ESSERE '''''MA LA ML A LIVELLO CAMPIONE CON LA JUVE HO VINTO IN 4-5 stagioni un solo campionato ed 1coppa italia per me non e facilissimo

POTREBBE ESSERE '''''MA LA ML A LIVELLO CAMPIONE CON LA JUVE HO VINTO IN 4-5 stagioni un solo campionato ed 1coppa italia per me non e facilissimo
È questione di pratica penso: partendo dalla B, con una squadra da me creata apposta con valutazione 1 stella e mezzo a campione ho vinto campionato e Champions in 4 stagioni.
A superstar invece non riesco a centrare il 13mo posto e a prendere il bonus stagionale nel 1mo anno, sempre 14-15mo.

Sto tentando di giocare in full manual (ho il forte sospetto che più c'è assistenza e più c'è script), Il filtrante avanzato lo trovo molto cervellottico, tendendo a spingere la levetta sinistra per avanzare palla al piede trovo di una scomodità unica rilasciarlo, direzionare il passaggio e poi premere triangolo, un pò troppi tempi di gioco per un filtrante dove i tempi si dovrebbero ridurre sensibilmente...
Forse rimango al base, però devo ammettere che in allenamento senza pressione escono fuori belle traiettorie.

Secondo voi come modulo(x la master) è meglio un 4-3-3 con mediano e mezze ali o un 4-2-1-3 con trequartista?
È difficile dare una risposta senza sapere i giocatori che hai a disposizione e di conseguenza saperne le caratteristiche, anzi è impossibile. Sul primo avresti bisogno di centrocampisti con certe attitudini mentre sul secondo ti servono centrocampisti completamente diversi,soprattutto per quanto riguarda i due mediani davanti la difesa. E questo è solo un esempio perché ci sono tante altre varianti perché i due moduli sono molto diversi.

Sto tentando di giocare in full manual (ho il forte sospetto che più c'è assistenza e più c'è script), Il filtrante avanzato lo trovo molto cervellottico, tendendo a spingere la levetta sinistra per avanzare palla al piede trovo di una scomodità unica rilasciarlo, direzionare il passaggio e poi premere triangolo, un pò troppi tempi di gioco per un filtrante dove i tempi si dovrebbero ridurre sensibilmente...
Forse rimango al base, però devo ammettere che in allenamento senza pressione escono fuori belle traiettorie.
Io, pur giocando manuale da quando è possibile farlo, il filtrante lo tengo base.
Quello avanzato lo trovo anche io cervellotico e, almeno l'ultima volta che l'ho provato, lo scorso anno, anche troppo poco immediato quando si effettua rasoterra.

Però in realtà non lo uso quasi mai, certamente meno di una volta a partita, perchè gli stessi passaggi che si fanno con il filtrante assistito si possono fare, in manuale, con i tasti X e cerchio.
Tieni comunque presente che c'è una bella differenza fra il filtrante base con le assistenze sui passaggi e lo stesso senza assistenze.

Per ciò che riguarda il meno script giocando manuale, le partite scriptate le troverai ugualmente.
Ma, in generale, essendo le traiettorie di tiri e passaggi più libere, certamente la situazione è in parte migliore.

Buongiorno ragazzi, è il mio primo messaggio al di fuori del thread di presentazione, un po' il mio battesimo su questa community che leggo con interesse da diversi anni.
Riguardo il discorso difficoltà / giocare vs cpu, è una mia impressione o il gioco (a parità di settaggi e livello di difficoltà ovviamente) varia un po' da modalità a modalità? Esempio: sto giocando il semplice campionato in attesa di partire con una Master dopo il 22, e sto giocando partite molto più "realistiche", come andamento e punteggi, rispetto a quelle a cui sono abituato in Master, anche a difficoltà Campione che mi pare sempre la più equilibrata. Forse è un condizionamento mentale mio, o forse nella Master c'è qualche script in più (tipo il primo turno di coppa che per me è quasi sempre uno scoglio insormontabile ormai da PES 2018)
Buongiorno ragazzi, è il mio primo messaggio al di fuori del thread di presentazione, un po' il mio battesimo su questa community che leggo con interesse da diversi anni.
Riguardo il discorso difficoltà / giocare vs cpu, è una mia impressione o il gioco (a parità di settaggi e livello di difficoltà ovviamente) varia un po' da modalità a modalità? Esempio: sto giocando il semplice campionato in attesa di partire con una Master dopo il 22, e sto giocando partite molto più "realistiche", come andamento e punteggi, rispetto a quelle a cui sono abituato in Master, anche a difficoltà Campione che mi pare sempre la più equilibrata. Forse è un condizionamento mentale mio, o forse nella Master c'è qualche script in più (tipo il primo turno di coppa che per me è quasi sempre uno scoglio insormontabile ormai da PES 2018)?
Visto che tu hai fatto la modalità campionato, io l’ho iniziata solo ieri perché là master mi ha stancato . Ci sono anche le retrocessioni? E soprattutto, il computer schiera sempre le stesse formazioni? O ogni tanto qualche giocatore lo varia? Per dirti se sono stanchi li schiera ugualmente dal primo minuto?

Visto che tu hai fatto la modalità campionato, io l’ho iniziata solo ieri perché là master mi ha stancato . Ci sono anche le retrocessioni? E soprattutto, il computer schiera sempre le stesse formazioni? O ogni tanto qualche giocatore lo varia? Per dirti se sono stanchi li schiera ugualmente dal primo minuto?
Campionato ci sono promozioni, retrocessioni e eventuali coppe.
Per esempio, se al primo anno ti qualifichi per una coppa europea, puoi fare una nuova stagione e parteciperai alla coppa.
Però non puoi fare mercato.
La cpu cambia formazione in base alla forma e all'eventuale affaticamento.

Campionato ci sono promozioni, retrocessioni e eventuali coppe.
Per esempio, se al primo anno ti qualifichi per una coppa europea, puoi fare una nuova stagione e parteciperai alla coppa.
Però non puoi fare mercato.
La cpu cambia formazione in base alla forma e all'eventuale affaticamento.
Ah ok ok grazie . Mentre io posso continuare solo con la stessa squadra . Grazie mille

Salve
Mi sbaglio o è una mia impressione ma con l'ultimo dlc si sono aperte leggermente di piu le difese ?
Impressioni mie o anche voi avete visto questa cosa

È difficile dare una risposta senza sapere i giocatori che hai a disposizione e di conseguenza saperne le caratteristiche, anzi è impossibile. Sul primo avresti bisogno di centrocampisti con certe attitudini mentre sul secondo ti servono centrocampisti completamente diversi,soprattutto per quanto riguarda i due mediani davanti la difesa. E questo è solo un esempio perché ci sono tante altre varianti perché i due moduli sono molto diversi.
barcellona

sbaglio o se prima leggenda era abbordabile, ora è diventato disumano? superstar ha avuto miglioramenti? è ora difficile come l'anno scorso?

Scusate ma con l'ultima patch il gioco è diventato più semplice?era un po' che non giocavo,ho iniziato una ML a superstar (gioco full manual),sono a metà del secondo campionato,primo col cagliari ho vinto scudetto e coppa italia e ho perso 0 partite,ora sono primo con la Roma e non ho ancora perso una partita in un campionato e mezzo..
prima superstar era sicuramente più difficile,ora dovrò necessariamente passare a leggenda che prima era inavvicinabile

Scusate ma con l'ultima patch il gioco è diventato più semplice?era un po' che non giocavo,ho iniziato una ML a superstar (gioco full manual),sono a metà del secondo campionato,primo col cagliari ho vinto scudetto e coppa italia e ho perso 0 partite,ora sono primo con la Roma e non ho ancora perso una partita in un campionato e mezzo..
prima superstar era sicuramente più difficile,ora dovrò necessariamente passare a leggenda che prima era inavvicinabile
C'è chi dice che è più difficile, forse la maggioranza, chi che è più facile.
Credo semplicemente che essendo cambiate alcune dinamiche del gioco, cpu più imprevedibile ma non solo, occorra adattarsi un po'.
Magari chi lo trova più facile già prima giocava in un modo che adesso rende meglio e viceversa.

• Mi piace
Reazioni: Mad4it
Salve
Mi sbaglio o è una mia impressione ma con l'ultimo dlc si sono aperte leggermente di piu le difese ?
Impressioni mie o anche voi avete visto questa cosa
Diciamo che la cpu fa certamente inserimenti migliori, e probabilmente anche i nostri si inseriscono meglio.
Quindi le difese possono risultare un po' meno efficaci.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,443
Ultimo utente registrato
fxoso66com