[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Io concordo con @starchild sul fatto che i calcistici potrebbero prendere spunto da altri sportivi e migliorare le modalità, nonché impostare i diversi livelli di simulazione.

Ma non è che non possano o non abbiano il budget. Per carità non tiratemi di nuovo fuori la storiella che Konami non ha il budget di EA. I soldi li hanno eccome, solo che gli piace risparmiare moooolto.

Tempo, idee e soprattutto risparmiare denaro. Questa è la verità.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Aspetta e spera. Sono 20 anni che le partite di coppa nazionale a gara secca vengono giocate in campo neutro, e sono 20 anni che per tutte le coppe nazionali le griglie degli accoppiamenti sono già preimpostate, quando in quasi tutta Europa ogni volta che finisce un turno ci sono i sorteggi. Noi aspettiamo questi cambiamenti da 20 anni, e te speri di vedere una novità come quella dei 5 cambi che è entrata in vigore da meno di un anno? Di sto passo per PES 2040 forse la metteranno. D'altronde abbiamo lottato 20 anni per avere un calendario in Master e Campionato con alternanza casa/trasferta, invece che certi scempi come 4 partite di fila in casa, o blocchi di 5 partite dove ne giocavi 4 in trasferta. Anche da queste cose si vede la svogliatezza di chi lavora a questo gioco
Sicuro che la maggior parte delle coppe nazionali sorteggino gli accoppiamenti ogni turno?
Ho qualche dubbio al riguardo.

Certo, sarebbe bello poter avere la formula reale, ma ci vorrebbero anche tutte le squadre che partecipano ad una coppa.
Perlomeno dovrebbero avere la formula reale le coppe licenziate e permettere la massima personalizzazione quelle non licenziate.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Due paroline sul DLC di ieri a livello di contenuti. Tralasciamo marketing e comunicazioni assenti come al solito, per i volti, é vero che ne aspettavamo qualcuno in più dei giocatori conosciuti, però è anche vero che Pes è già abbastanza coperto avendo tantissimi face scan quindi posso pure sorvolare e accontentarmi. Quello che mi fa imbestialire sono sempre i soliti errori lavativi da parte della banda konami. Campionati licenziati con ancora maglie dello scorso anno, calciomercato ancora incompleto e aggiornato alla spicciolata ( io li ho fatti tutti manuali giornalmente! alla Konami non li sanno fare...). Ti chiami SEASON UPDATE 21? Ma caspita inplementa le 5 sostituzioni come sta succedendo nella realtà e implementa le panchine lunghe come ora accade anche nella Liga, Premier e Ligue One. È mai possibile che ancora in Master o Campionato faccio una Premier e mi ritrovo 7 panchinari e 15 fuori in tribuna? Lavorano sempre a caz*o, con superficialità, invece di valorizzare il prodotto lo lasciano sempre al 25-30 % sperando poi in noi appassionati. Lo ripeto dallo scorso anno, il MODUS OPERANDI della Konami é questo da 25 anni e passa, non credete che PES22 sia la rivoluzione...ci rimarrete male !!!
Come vorrei essere li nei loro studi con la bacchetta .....mentre programmano pes 22.....(-:
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io concordo con @starchild sul fatto che i calcistici potrebbero prendere spunto da altri sportivi e migliorare le modalità, nonché impostare i diversi livelli di simulazione.

Ma non è che non possano o non abbiano il budget. Per carità non tiratemi di nuovo fuori la storiella che Konami non ha il budget di EA. I soldi li hanno eccome, solo che gli piace risparmiare moooolto.

Tempo, idee e soprattutto risparmiare denaro. Questa è la verità.
Non ha il budget per me per competere sempre all'ultimo sangue sulla questione licenze con un'altra azienda che fattura il doppio..
Per quanto riguarda il videogame in sé e il suo sviluppo avrebbero tutte le possibilità del caso invece. Non si spende di certo una fortuna per lavorare su modalità una volta che hai la possibilità di sviluppare il gioco tripla A per un'azienda importante come konami. Se non ci hanno lavorato troppo non dipende di certo dai soldi
Secondo me ho detto che non l'hanno fatto perché tanto sapevano di riabbandonare il motore di gioco di li a poco e quindi hanno messo una pezza qua e la. Comunque ci hanno lavorato su eh, dal 14 è parecchio cambiata la master
Giusto la diventa un mito hanno proprio abbandonato
Ma queste sono tutte scelte loro. L'unica cosa per cui i soldi sono a volte un problema sono sempre state le licenze
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,568
49,658
113
Sicuro che la maggior parte delle coppe nazionali sorteggino gli accoppiamenti ogni turno?
Ho qualche dubbio al riguardo.

Certo, sarebbe bello poter avere la formula reale, ma ci vorrebbero anche tutte le squadre che partecipano ad una coppa.
Perlomeno dovrebbero avere la formula reale le coppe licenziate e permettere la massima personalizzazione quelle non licenziate.
In Inghilterra c'é il sorteggio, in Spagna pure (ricordo i giocatori dell'Alcoyano esultare quando in TV fecero i sorteggi e beccarono il Real Madrid), idem in Francia e in Germania, così come in Olanda e in Belgio. Ogni volta che finisce un turno ci sono i sorteggi non esistono griglie preimpostate o teste di serie per favorire magari le big come succede in Italia, e infatti poi un Hostel Kiel o un Alcoyano buttano fuori Bayern e Real grazie anche al fattore campo (In Italia invece la big deve giocare in casa), altrimenti la Rai come paga poi gli stipendi a direttori, vallette e conduttori se in semifinale si scontrano la Reggiana e il Pordenone
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
In Inghilterra c'é il sorteggio, in Spagna pure (ricordo i giocatore dell'Alcoyano esultare quando in TV fecero i sorteggi e beccarono il Real Madrid), idem in Francia e in Germania, così come in Olanda e in Belgio. Ogni volta che finisce un turno ci sono i sorteggi non esistono griglie preimpostate o teste di serie per favorire magari le big come succede in Italia, e infatti poi un Hostel Kiel o un Alcoyano buttano fuori Bayern e Real grazie anche al fattore campo (In Italia invece la big deve giocare in casa), altrimenti la Rai come paga poi gli stipendi a direttori, vallette e conduttori se in semifinale si scontrano la Reggiana e il Pordenone
La formula della coppa Italia è vergognosa, e pensare che da un paio di anni l'hanno leggermente migliorata.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
Gp originale Konami (@Holland_ stava rendendo compatibile il suo football Champions al nuovo dlc)
Highlights - la CPU sono i Rangers
Guardate la varietà dei tiri, i 2 gol (il secondo è piazzato di punta esterna), poi c è un tiro al 27esimo rasoterra fuori di 1mt, alcune conclusioni da fuori, 1 colpo di testa a schiacciare, un tiro di prima sbilenco fuori di 3mt
Tanta tanta roba! Su questa base il gp di @Holland_ spicchera il volo
Morelos lo prenderò con l'udinese forse
La Konami invece come azienda è in utile. I ricavi operativi per il terzo trimestre hanno raggiunto il livello record di 40,5 miliardi di yen, con un aumento del 69% anno su anno. I profitti operativi hanno raggiunto livelli record. I prodotti e i servizi sono rimasti forti nelle aree dei giochi mobili e dei videogiochi

ed immaginati che utili avranno quando pes sarà solo un free to play con myclub..da aggiornare ogni anno in maniera impercettibile..e poi ci si chiede perchè se ne sbattono di noi offliners..il loro portafoglio si gonfia con l'online e con i pachinko..se troveranno la quadra per rendere il myclub più accattivante di fut guadagneranno in maniera pazzesca..e saluti all'offline.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luca18 e Ronin

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
La formula della coppa Italia è vergognosa, e pensare che da un paio di anni l'hanno leggermente migliorata.
La Coppa Italia aveva senso quando tutte le squadre, anche quelle di Serie A partivano dai 32esimi, quelle di C dai 64esimi e dava accesso alla mitica COPPA DELLE COPPE.

Poi siccome non se la filava più nessuno e le big iniziavano a disertarla mettendoci le seconde linee, l'hanno rivisitata mettendo le Big direttamente agli Ottavi. Ora pure la sfida secca che può aver senso per la finale in stile Champions ma non per le eliminatorie.

Insomma dopo una finale Sampdoria - Ancona venne rivoluzionata per evitare che squadre di C potessero fare altrettanto. In più per le crescenti lamentele del "si giocano troppe partite" in settimana.

Peccato che in Inghilterra di coppe ne abbiano ben 2 e una è appunto onnicomprensiva di tutte le leghe.

Peccato ancora più grosso vedere comunque che certe big continuano a "snobbare " la Coppa Italia schierando seconde linee pure in semifinale!

E poi... Non ha manco più lo sponsor? Ma non era diventata TIM CUP?
Ha così poco appeal da non avere più manco uno sponsor?

Bella roba! Insomma ormai le big fanno 3 partite e se le vincono alzano una coppa che comunque non gli interessa.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Quali sono i campionati con le maglie dell'anno scorso? Con i vari FO di pesteam non sono comunque aggiornate?

I campionati ufficiali dove non puoi mettere mano con il FO. Ieri sul forum appassionati della Superliga Turca hanno confermato che solo 3 squadre hanno le maglie attuali, il resto sono della passata stagione. Idem per la serie b italiano e campionato russo. In serie A la lazio ha i pantaloncini sbagliati ed ha la coccarda della coppa italia che è stata vinta dal Napoli. Queste mancanze ...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Per carità, sarebbe bello finire le competizioni.. ma alla fine avevo già preventivato che non sarei riuscito.. e non che sia stato un problema.. ciò che davvero ha fatto la differenza è giocare con tante squadre diverse, provando diversi giocatori e quindi anche giocare con un approccio diverso in base alle squadre utilizzate.. la varietà (che per me è importantissima) ne ha beneficiato a dismisura
Esatto, è bello giocare con la propria squadra ma è bello anche giocarsi delle partite con Ribery, Immobile, Insigne etc...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
dipende che squadra usi, che giocatori hai e come hai intenzione di giocare, io uso spesso terzini avanzati quando ho due terzini veloci e offensivi (prendi in esempio un Theo Hernandez) perché mi piace spingere sulle fasce e sfruttarli a dovere, utilizzo un gegenpressing perché voglio una squadra che lotta subito sul pallone perso ma che al contempo ti toglie molta energia (solitamente lo tengo attivato il primo tempo e 15 minuti del secondo), utilizzo la marcatura stretta talvolta su giocatori abbastanza rilevanti e forti così da “tamponarli” maggiormente con più pressione ma ripeto, sono soggettive le avanzate così come il metodo di gioco, fai delle prove e vedi come ti trovi meglio tu
Il gengerpressing lo uso spesso anche io e non ho il problema della fatica perché metto freccia condizione al massimo.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Dopo una ventina di partite posso dire che qualcosa è cambiato...ho visto anche alcune animazioni che non avevo mai visto e delle dinamiche diverse...soprattutto sui calci da fermo...per me è migliorato
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Dopo una ventina di partite posso dire che qualcosa è cambiato...ho visto anche alcune animazioni che non avevo mai visto e delle dinamiche diverse...soprattutto sui calci da fermo...per me è migliorato
In effetti anche io sto vedendo delle dinamiche diverse.
Sia per me che per la cpu.
E' come se ci fosse più libertà in generale.
Meno interventi difensivi al limite del reale, meno recuperi esagerati.

Se così fosse, questo potrebbe anche portare ad un gioco un filo più semplice, però il lavoro sarebbe comunque positivo.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Come tarassato è quasi un mese che a Pes non metto mano ma aspettavo il dlc per vedere qualche miglioria che non posso testare ancora.

Per colpa degli impegni della real life per ora mi sono solo accontentato di scaricarlo...

Sulle modifiche al gameplay vi leggo con molta attenzione. Se mi dite che è migliorato ancora un po' la voglia per una nuova Master me la faccio venire.

Domani o Domenica un'oretta la trovo...

P.S:

DUM. Quanto a Dum dopo un po' stanca e l'ho lasciato fermo già al secondo anno. Dalla B col Venezia in serie A. OK da un po' ho meno tempo ma non mi ha entusiasmato.

Di buono segnalo però che è diventato più difficile diventare titolari , ed è diventato difficile farsi acquistare da una squadra di Serie A o Premier.

Si progredisce velocemente come livelli. Il mio alter ego respinto da molte squadre di A è stato costretto a proseguire col Venezia, oltre che impegnarsi a farlo salire tramite playoff. Poi rassegnatosi a giocare con la Serenissima stava puntando tuttavia ad una salvezza tranquilla.
Il mio alter ego non è un tifoso del Venezia ma se continuano a trattarlo bene, chissà magari prova a portarlo in Europa. Cosa difficilissima perché mi pare una società che oltre un certo livello non vuole andare. Fa un mercato blando insomma.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Come tarassato è quasi un mese che a Pes non metto mano ma aspettavo il dlc per vedere qualche miglioria che non posso testare ancora.

Per colpa degli impegni della real life per ora mi sono solo accontentato di scaricarlo...

Sulle modifiche al gameplay vi leggo con molta attenzione. Se mi dite che è migliorato ancora un po' la voglia per una nuova Master me la faccio venire.

Domani o Domenica un'oretta la trovo...
Migliorato può anche essere soggettivo.

Più ci gioco e più mi convinco che ci siano cambiamenti piuttosto influenti. D'altronde il fatto che Bhatti abbia chiesto pareri è sospetto, vuol dire che sa che questa volta sono intervenuti in maniera abbastanza approfondita.
Ovvio che non parliamo di rivoluzioni.

Per dirne una, ho appena giocato per la terza volta in stagione il derby contro il Dundee.

Le prime due volte, ma in realtà sono state di più perchè ho rifatto più volte quelle partite per capire se era sempre lo stesso andazzo, ho visto veramente cose che voi umani..... alcune le avevo anche scritte, ma era proprio la tentazione di mollare tutto che era fortissima, visto che erano partite pilotate in maniera assurda, aldilà del risultato (una vinta e l'altra pareggiata).
Era proprio il vedere sempre le stesse dinamiche forzate, il giocatore della cpu inspiegabilmente libero in area dopo pochi minuti dall'inizio, il mio attaccante che sembrava non vedere il pallone oppure scivolava al momento decisivo, e così via.

Quella di poco fa è stata una partita con la cpu decisamente aggressiva come in tutti i derby, 11 falli alla fine più qualche vantaggio, ma senza esagerazioni.
Tra l'altro, partita come le altre volte in tacca rossa, ma, al contrario delle altre volte, passata in tacca bianca una volta in vantaggio e mantenuta la bianca anche quando ho pareggiato.
Alla fine ho pareggiato 1-1, che, visto che io sono terzo e il Dundee dodicesimo (anche si in fondo sono tutte molto vicine) non è un buon risultato, ma senza la tentazione fortissima di rifare la partita.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Aspetta e spera. Sono 20 anni che le partite di coppa nazionale a gara secca vengono giocate in campo neutro, e sono 20 anni che per tutte le coppe nazionali le griglie degli accoppiamenti sono già preimpostate, quando in quasi tutta Europa ogni volta che finisce un turno ci sono i sorteggi. Noi aspettiamo questi cambiamenti da 20 anni, e te speri di vedere una novità come quella dei 5 cambi che è entrata in vigore da meno di un anno? Di sto passo per PES 2040 forse la metteranno. D'altronde abbiamo lottato 20 anni per avere un calendario in Master e Campionato con alternanza casa/trasferta, invece che certi scempi come 4 partite di fila in casa, o blocchi di 5 partite dove ne giocavi 4 in trasferta. Anche da queste cose si vede la svogliatezza di chi lavora a questo gioco

Lo so, infatti manco le ho nominate le stranezze delle varie coppe. Peró siccome la Konami ragiona in maniera illogica pensavo che potesse sistemare quest'altre cose. Se faccio l'amichevole posso modificare le sostituzioni a piacimento. Che ci vuole inserirle poi nei campionati. Cmq siamo d'accordo che lavorano senza sapere quello che fanno. Senza fare riscontri e confronti. Senza ascoltare la clientela...
 
  • Like
Reactions: Ronin

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Io concordo con @starchild sul fatto che i calcistici potrebbero prendere spunto da altri sportivi e migliorare le modalità, nonché impostare i diversi livelli di simulazione.

Ma non è che non possano o non abbiano il budget. Per carità non tiratemi di nuovo fuori la storiella che Konami non ha il budget di EA. I soldi li hanno eccome, solo che gli piace risparmiare moooolto.

Tempo, idee e soprattutto risparmiare denaro. Questa è la verità.
Un conto è dire che Konami ha i soldi...un altro è il Budget che rilascia a disposizione per lo studio si Sviluppo che ogni anno deve fare uscire il titolo...sono cose ben diverse.

E Konami ci investe il minimo per rendere il massimo in fatto di entrare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,276
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90

Utenti online