Ho fatto un paio di partite in modalità campionato, una in Scozia e una in Belgio.
Allora, sto cominciando a pensare che qualcosa sia effettivamente cambiato.
Sono cose che forse non tutti noteranno, e non è una critica verso nessuno, come ho scritto ancora oggi io probabilmente non mi accorgerei nemmeno se il Genoa avesse la divisa dello scorso anno, però faccio sempre molto caso a certi aspetti.
E' difficile da spiegare e non ho nessuna certezza, perchè non si tratterebbe principalmente di cose nuove, ma di una diversa frequenza con cui avvengono certe azioni.
Questo vale principalmente per la cpu, ma può anche permettere a noi di realizzare giocate un po' diverse.
Vi faccio un esempio semplice per rendere l'idea.
Avete presente quando il giocatore della cpu è da solo al limite dell'area diciamo a metà strada fra il centro e il vertice dell'area? Il più delle volte avviene quando viene lanciato in superiorità, alcune volte perchè riesce a saltare il nostro difensore.
Ora, come tira diciamo quasi sempre, in quei casi? Direi almeno nel 95% delle volte.
Botta in diagonale a mezza altezza verso l'angolo più lontano.
Lo sappiamo in anticipo, a volte segna, a volte il portiere para, a volte tira fuori e qualche volta colpisce il palo.
Sarà un caso, ma nell'ultima partita ha tirato una volta in diagonale ma praticamente rasoterra e un'altra sul primo palo.
Attenzione, la più frequente rimane lo solita conclusione, per cui non pensate di vedere chissà quale rivoluzione.
Ripeto, potrebbero essere anche situazioni casuali, fra qualche giorno avrò le idee più chiare.