[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,344
12,765
113
le animazioni sono molto buone (sono state migliorate progressivamente via dlc) ,quasi al livello di nba 2k21. hanno rallentato pure un pochino i tiri forse..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Ho fatto un paio di partite in modalità campionato, una in Scozia e una in Belgio.

Allora, sto cominciando a pensare che qualcosa sia effettivamente cambiato.
Sono cose che forse non tutti noteranno, e non è una critica verso nessuno, come ho scritto ancora oggi io probabilmente non mi accorgerei nemmeno se il Genoa avesse la divisa dello scorso anno, però faccio sempre molto caso a certi aspetti.

E' difficile da spiegare e non ho nessuna certezza, perchè non si tratterebbe principalmente di cose nuove, ma di una diversa frequenza con cui avvengono certe azioni.
Questo vale principalmente per la cpu, ma può anche permettere a noi di realizzare giocate un po' diverse.

Vi faccio un esempio semplice per rendere l'idea.
Avete presente quando il giocatore della cpu è da solo al limite dell'area diciamo a metà strada fra il centro e il vertice dell'area? Il più delle volte avviene quando viene lanciato in superiorità, alcune volte perchè riesce a saltare il nostro difensore.
Ora, come tira diciamo quasi sempre, in quei casi? Direi almeno nel 95% delle volte.
Botta in diagonale a mezza altezza verso l'angolo più lontano.
Lo sappiamo in anticipo, a volte segna, a volte il portiere para, a volte tira fuori e qualche volta colpisce il palo.

Sarà un caso, ma nell'ultima partita ha tirato una volta in diagonale ma praticamente rasoterra e un'altra sul primo palo.
Attenzione, la più frequente rimane lo solita conclusione, per cui non pensate di vedere chissà quale rivoluzione.

Ripeto, potrebbero essere anche situazioni casuali, fra qualche giorno avrò le idee più chiare.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,344
12,765
113
o.t.

molto bella la divisa "home" dell'udinese di questa stagione. ricorda quella degli 80s dei tempi di zico. tanto mi piace che faró una master con i friulani vah.
 
  • Like
Reactions: ceks

everton17

Pulcini
18 Settembre 2019
79
88
18
Appunto tutte contemporaneamente. Io ne ho sempre selezionata solo una al bisogno e mi chiedevo se andavano in conflitto tra loro.
dipende che squadra usi, che giocatori hai e come hai intenzione di giocare, io uso spesso terzini avanzati quando ho due terzini veloci e offensivi (prendi in esempio un Theo Hernandez) perché mi piace spingere sulle fasce e sfruttarli a dovere, utilizzo un gegenpressing perché voglio una squadra che lotta subito sul pallone perso ma che al contempo ti toglie molta energia (solitamente lo tengo attivato il primo tempo e 15 minuti del secondo), utilizzo la marcatura stretta talvolta su giocatori abbastanza rilevanti e forti così da “tamponarli” maggiormente con più pressione ma ripeto, sono soggettive le avanzate così come il metodo di gioco, fai delle prove e vedi come ti trovi meglio tu
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Due paroline sul DLC di ieri a livello di contenuti. Tralasciamo marketing e comunicazioni assenti come al solito, per i volti, é vero che ne aspettavamo qualcuno in più dei giocatori conosciuti, però è anche vero che Pes è già abbastanza coperto avendo tantissimi face scan quindi posso pure sorvolare e accontentarmi. Quello che mi fa imbestialire sono sempre i soliti errori lavativi da parte della banda konami. Campionati licenziati con ancora maglie dello scorso anno, calciomercato ancora incompleto e aggiornato alla spicciolata ( io li ho fatti tutti manuali giornalmente! alla Konami non li sanno fare...). Ti chiami SEASON UPDATE 21? Ma caspita inplementa le 5 sostituzioni come sta succedendo nella realtà e implementa le panchine lunghe come ora accade anche nella Liga, Premier e Ligue One. È mai possibile che ancora in Master o Campionato faccio una Premier e mi ritrovo 7 panchinari e 15 fuori in tribuna? Lavorano sempre a caz*o, con superficialità, invece di valorizzare il prodotto lo lasciano sempre al 25-30 % sperando poi in noi appassionati. Lo ripeto dallo scorso anno, il MODUS OPERANDI della Konami é questo da 25 anni e passa, non credete che PES22 sia la rivoluzione...ci rimarrete male !!!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ai tempi d oro della ps2 il gioco aveva una PERSONALITÀ incredibile ... perché non seguivano la massa ...
Secondo me, anche perché era un gioco sviluppato (oltre ad essere un prodotto fantastico per l'epoca) con passione.. tanti piccoli dettagli e/o feature che erano a dir poco piacevoli e che ne aumentavano incredibilmente l'immersività.. ora su alcuni aspetti del gioco, c'è un'incredibile superficialità.. e con feature sviluppate ma poi lasciate a loro stesse senza essere mai approfondite durante le edizioni successive.. ed è un gran peccato perché comunque in campo, nonostante i difetti, oltretutto alcuni di essi molto grossolani, il gameplay ha raggiunto un buonissimo livello
 

abiushka

Pulcini
18 Giugno 2017
57
20
8
raga ma come mai divise di squadre tipo sampdoria e bologna non hanno i numeri sui pantaloncini??? si possono far comparire??? grazie :)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ehehe... buon gustaio!!!
Effettivamente sono tante, anche io non riesco mai ad arrivare fino in fondo con tutto. Quest'anno ho deciso di non fare la Premier e la Champions. E poi ogni giornata gioco la partita con la mia squadra e un paio di altre partite, le più interessanti, che non sono necessariamente dei big match.
Per carità, sarebbe bello finire le competizioni.. ma alla fine avevo già preventivato che non sarei riuscito.. e non che sia stato un problema.. ciò che davvero ha fatto la differenza è giocare con tante squadre diverse, provando diversi giocatori e quindi anche giocare con un approccio diverso in base alle squadre utilizzate.. la varietà (che per me è importantissima) ne ha beneficiato a dismisura
 
  • Like
Reactions: ceks e Zonamista°

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ho fatto un paio di partite in modalità campionato, una in Scozia e una in Belgio.

Allora, sto cominciando a pensare che qualcosa sia effettivamente cambiato.
Sono cose che forse non tutti noteranno, e non è una critica verso nessuno, come ho scritto ancora oggi io probabilmente non mi accorgerei nemmeno se il Genoa avesse la divisa dello scorso anno, però faccio sempre molto caso a certi aspetti.

E' difficile da spiegare e non ho nessuna certezza, perchè non si tratterebbe principalmente di cose nuove, ma di una diversa frequenza con cui avvengono certe azioni.
Questo vale principalmente per la cpu, ma può anche permettere a noi di realizzare giocate un po' diverse.

Vi faccio un esempio semplice per rendere l'idea.
Avete presente quando il giocatore della cpu è da solo al limite dell'area diciamo a metà strada fra il centro e il vertice dell'area? Il più delle volte avviene quando viene lanciato in superiorità, alcune volte perchè riesce a saltare il nostro difensore.
Ora, come tira diciamo quasi sempre, in quei casi? Direi almeno nel 95% delle volte.
Botta in diagonale a mezza altezza verso l'angolo più lontano.
Lo sappiamo in anticipo, a volte segna, a volte il portiere para, a volte tira fuori e qualche volta colpisce il palo.

Sarà un caso, ma nell'ultima partita ha tirato una volta in diagonale ma praticamente rasoterra e un'altra sul primo palo.
Attenzione, la più frequente rimane lo solita conclusione, per cui non pensate di vedere chissà quale rivoluzione.

Ripeto, potrebbero essere anche situazioni casuali, fra qualche giorno avrò le idee più chiare.
Io ieri ho fatto 5 partite ( Bundes col Wolfsburg liv. Superstar )
4 vittorie e un pari. Media tiri in porta della cpu 3 a partita su 12 minuti di gioco, contro i miei 7/8 )
Un paio di occasioni di contropiede al limite dell area ha preferito passare sull esterno anziché cercare la conclusione che era la soluzione più ovvia..
Così a primo impatto sembra di nuovo in una situazione di maggior semplicità. Ma tanto dopo ogni dlc é quasi sempre così. Poi si normalizza. Certo che, come dici tu, scrivessero quali sono le modifiche al gameplay.....
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Vi faccio un esempio semplice per rendere l'idea.
Avete presente quando il giocatore della cpu è da solo al limite dell'area diciamo a metà strada fra il centro e il vertice dell'area? Il più delle volte avviene quando viene lanciato in superiorità, alcune volte perchè riesce a saltare il nostro difensore.
Ora, come tira diciamo quasi sempre, in quei casi? Direi almeno nel 95% delle volte.
Botta in diagonale a mezza altezza verso l'angolo più lontano.
Lo sappiamo in anticipo, a volte segna, a volte il portiere para, a volte tira fuori e qualche volta colpisce il palo.

Sarà un caso, ma nell'ultima partita ha tirato una volta in diagonale ma praticamente rasoterra e un'altra sul primo palo.
Attenzione, la più frequente rimane lo solita conclusione, per cui non pensate di vedere chissà quale rivoluzione.

Ripeto, potrebbero essere anche situazioni casuali, fra qualche giorno avrò le idee più chiare.
No no, in questi casi, a me, hanno sempre segnato, difatti quando succede, prima ancora del tiro, me ne esco con un'esternazione nata nella mia terra e ormai diffusissima che dice tutto...."MINCHIA"!

Spero davvero abbiano inserito più variabili per questa situazione...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,625
49,701
113
Due paroline sul DLC di ieri a livello di contenuti. Tralasciamo marketing e comunicazioni assenti come al solito, per i volti, é vero che ne aspettavamo qualcuno in più dei giocatori conosciuti, però è anche vero che Pes è già abbastanza coperto avendo tantissimi face scan quindi posso pure sorvolare e accontentarmi. Quello che mi fa imbestialire sono sempre i soliti errori lavativi da parte della banda konami. Campionati licenziati con ancora maglie dello scorso anno, calciomercato ancora incompleto e aggiornato alla spicciolata ( io li ho fatti tutti manuali giornalmente! alla Konami non li sanno fare...). Ti chiami SEASON UPDATE 21? Ma caspita inplementa le 5 sostituzioni come sta succedendo nella realtà e implementa le panchine lunghe come ora accade anche nella Liga, Premier e Ligue One. È mai possibile che ancora in Master o Campionato faccio una Premier e mi ritrovo 7 panchinari e 15 fuori in tribuna? Lavorano sempre a caz*o, con superficialità, invece di valorizzare il prodotto lo lasciano sempre al 25-30 % sperando poi in noi appassionati. Lo ripeto dallo scorso anno, il MODUS OPERANDI della Konami é questo da 25 anni e passa, non credete che PES22 sia la rivoluzione...ci rimarrete male !!!
Aspetta e spera. Sono 20 anni che le partite di coppa nazionale a gara secca vengono giocate in campo neutro, e sono 20 anni che per tutte le coppe nazionali le griglie degli accoppiamenti sono già preimpostate, quando in quasi tutta Europa ogni volta che finisce un turno ci sono i sorteggi. Noi aspettiamo questi cambiamenti da 20 anni, e te speri di vedere una novità come quella dei 5 cambi che è entrata in vigore da meno di un anno? Di sto passo per PES 2040 forse la metteranno. D'altronde abbiamo lottato 20 anni per avere un calendario in Master e Campionato con alternanza casa/trasferta, invece che certi scempi come 4 partite di fila in casa, o blocchi di 5 partite dove ne giocavi 4 in trasferta. Anche da queste cose si vede la svogliatezza di chi lavora a questo gioco
 

Luca B

Giovanissimi A
31 Marzo 2020
527
448
63
Aspetta e spera. Sono 20 anni che le partite di coppa nazionale a gara secca vengono giocate in campo neutro, e sono 20 anni che per tutte le coppe nazionali le griglie degli accoppiamenti sono già preimpostate, quando in quasi tutta Europa ogni volta che finisce un turno ci sono i sorteggi. Noi aspettiamo questi cambiamenti da 20 anni, e te speri di vedere una novità come quella dei 5 cambi che è entrata in vigore da meno di un anno? Di sto passo per PES 2040 forse la metteranno. D'altronde abbiamo lottato 20 anni per avere un calendario in Master e Campionato con alternanza casa/trasferta, invece che certi scempi come 4 partite di fila in casa, o blocchi di 5 partite dove ne giocavi 4 in trasferta. Anche da queste cose si vede la svogliatezza di chi lavora a questo gioco
Sarebbe bello anche avere il calendario vero, io lo dico da anni questo ma ormai ho perso le speranze
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,402
2,012
113
Io ieri ho fatto una partita così al volo e la cosa che mi è balzata subito all'occhio era un giro palla molto più accentuato da parte della cpu. Però ecco era pure una partita di Master quindi boh, vai a capire.
Tra l'altro, Master in cui mi trovo ad affrontare 5 (CINQUE!) volte di fila l'Inter: doppio turno di coppa Italia, campionato e poi doppio turno di coppa europea. Con un pizzico di nostalgia ho ripensato ai tempi delle Master su PS2 quando c'erano 100 squadre e in coppa affrontavi sempre le stesse...
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Due paroline sul DLC di ieri a livello di contenuti. Tralasciamo marketing e comunicazioni assenti come al solito, per i volti, é vero che ne aspettavamo qualcuno in più dei giocatori conosciuti, però è anche vero che Pes è già abbastanza coperto avendo tantissimi face scan quindi posso pure sorvolare e accontentarmi. Quello che mi fa imbestialire sono sempre i soliti errori lavativi da parte della banda konami. Campionati licenziati con ancora maglie dello scorso anno, calciomercato ancora incompleto e aggiornato alla spicciolata ( io li ho fatti tutti manuali giornalmente! alla Konami non li sanno fare...). Ti chiami SEASON UPDATE 21? Ma caspita inplementa le 5 sostituzioni come sta succedendo nella realtà e implementa le panchine lunghe come ora accade anche nella Liga, Premier e Ligue One. È mai possibile che ancora in Master o Campionato faccio una Premier e mi ritrovo 7 panchinari e 15 fuori in tribuna? Lavorano sempre a caz*o, con superficialità, invece di valorizzare il prodotto lo lasciano sempre al 25-30 % sperando poi in noi appassionati. Lo ripeto dallo scorso anno, il MODUS OPERANDI della Konami é questo da 25 anni e passa, non credete che PES22 sia la rivoluzione...ci rimarrete male !!!
Quali sono i campionati con le maglie dell'anno scorso? Con i vari FO di pesteam non sono comunque aggiornate?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Io ieri ho fatto 5 partite ( Bundes col Wolfsburg liv. Superstar )
4 vittorie e un pari. Media tiri in porta della cpu 3 a partita su 12 minuti di gioco, contro i miei 7/8 )
Un paio di occasioni di contropiede al limite dell area ha preferito passare sull esterno anziché cercare la conclusione che era la soluzione più ovvia..
Così a primo impatto sembra di nuovo in una situazione di maggior semplicità. Ma tanto dopo ogni dlc é quasi sempre così. Poi si normalizza. Certo che, come dici tu, scrivessero quali sono le modifiche al gameplay.....
Qualcosa è cambiato e il fatto che perfino Bhatti abbia chiesto impressioni lo conferma.
Il problema è che, se come penso, hanno modificato parametri che regolano la frequenza con la quale un giocatore fa una determinata cosa invece che un'altra, che può anche essere semplicemente il riuscire ad intervenire di testa in difesa su un cross, noi non possiamo avere certezze.
Ci vorrebbero molte partite, ma nel frattempo ci abitueremmo alle modifiche e non ci faremmo nemmeno caso.
Fermo restando che, in generale, se non facciamo normalmente attenzione a certe cose, come per me possono essere kit aggiornati, font o roba del genere, non ci accorgeremo di eventuali modifiche alle stesse.

Non punterei nemmeno l'occhio sul fatto che sia più o meno facile, tanto più in master.
Personalmente, un po' più di varietà della cpu mi ha messo in difficoltà, ma ho fatto le due partite con l'Aberdeen contro Rangers e Arsenal quindi contro squadre nettamente più forti, e le altre le ho fatte caso, con squadre che non conosco e lasciando tutto di default.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,625
49,701
113
La Konami invece come azienda è in utile. I ricavi operativi per il terzo trimestre hanno raggiunto il livello record di 40,5 miliardi di yen, con un aumento del 69% anno su anno. I profitti operativi hanno raggiunto livelli record. I prodotti e i servizi sono rimasti forti nelle aree dei giochi mobili e dei videogiochi

 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ho fatto un paio di partite in modalità campionato, una in Scozia e una in Belgio.

Allora, sto cominciando a pensare che qualcosa sia effettivamente cambiato.
Sono cose che forse non tutti noteranno, e non è una critica verso nessuno, come ho scritto ancora oggi io probabilmente non mi accorgerei nemmeno se il Genoa avesse la divisa dello scorso anno, però faccio sempre molto caso a certi aspetti.

E' difficile da spiegare e non ho nessuna certezza, perchè non si tratterebbe principalmente di cose nuove, ma di una diversa frequenza con cui avvengono certe azioni.
Questo vale principalmente per la cpu, ma può anche permettere a noi di realizzare giocate un po' diverse.

Vi faccio un esempio semplice per rendere l'idea.
Avete presente quando il giocatore della cpu è da solo al limite dell'area diciamo a metà strada fra il centro e il vertice dell'area? Il più delle volte avviene quando viene lanciato in superiorità, alcune volte perchè riesce a saltare il nostro difensore.
Ora, come tira diciamo quasi sempre, in quei casi? Direi almeno nel 95% delle volte.
Botta in diagonale a mezza altezza verso l'angolo più lontano.
Lo sappiamo in anticipo, a volte segna, a volte il portiere para, a volte tira fuori e qualche volta colpisce il palo.

Sarà un caso, ma nell'ultima partita ha tirato una volta in diagonale ma praticamente rasoterra e un'altra sul primo palo.
Attenzione, la più frequente rimane lo solita conclusione, per cui non pensate di vedere chissà quale rivoluzione.

Ripeto, potrebbero essere anche situazioni casuali, fra qualche giorno avrò le idee più chiare.
Potrebbero aver inserito un pizzico di variabilità in alcune azioni o situazioni di gioco
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,701
Utenti registrati
65,005
Ultimo utente registrato
ITz__Luke