NEW GAMEPLAY MOD - FOOTBALL CHAMPIONS DEFINITIVE EDITION - Versione 1.05.00 - RILASCIATO

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,930
25,666
113
PSN ID
Safelb
GP FOOTBALL CHAMPIONS

densità tra le linee con centrocampo che aiuta linea difensiva (442)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,930
25,666
113
PSN ID
Safelb
Si Luca, anch’io sono dell’idea che questo sia il miglior GP in assoluto che abbia mai fatto, ma forse sono riuscito a trovare il giusto compromesso con il ritmo senza snaturare niente, ci ho lavorato tutto ieri tempo permettendo..........devo anche perfezionarlo ma il risultato sembra buono perché il gameplay è rimasto esattamente lo steso solamente un po’ più lento ma senza perdere quella fluidità che lo contraddistingue


È il FOOTBALL CHAMPIONS
Grande!
 
  • Like
Reactions: Holland_

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
@Holland_

questo FOOTBALL CHAMPIONS è davvero un gioiello!!!!!!!!!!!!!!
Fidati, pubblicalo su NEWPESUPDATE, fallo girare su EVO-WEB e mandane una copia in test a KONAMI!
E' un gameplay STRAORDINARIO!
Non so come tu faccia ma SEGNA nei tuoi appunti i cambi che hai fatto dalla BETA che mi avevi inviato a questa RELEASE perchè anche se hai modificato UNA VIRGOLA, ti giuro che QUELLA VIRGOLA ha stravolta il gameplay finale IN MEGLIO!!!

Pensavo che la REATTIVIA' peggiorasse il gameplay rispetto alla PESANTEZZA e invece con questo GP c'è un filo MENO PESANTEZZA ma la maggior REATTIVITA' lo ha migliorato incredibilmente!!!

BISOGNA PERO' GIOCARLO ALMENO 10 MATCH PER CAPIRE CHE IL RITMO LEGGERMENTE PIU' ALTO NON EQUIVALE SEMPRE A UN PEGGIORAMENTO!

E poi c'è una CPU che ti costringe a giocare con grande attenzione. Te lo dico con GRANDISSIMA SICUREZZA: a pes21 questa è la CPU PIU' DIFFICILE CHE HO AFFRONTATO MA AL CONTEMPO PIU' UMANA, VARIA e MENO SCRIPTATA!

Può sembrare ridicolo perchè ormai è un anno che lo diciamo ma stavolta hai tirato fuori qualcosa di UNICO!

Quando passi in Romagna dimmelo che voglio conoscerti e offriti un pranzo!

uno dei milioni di falli che ricevo nei match

statistiche fine primo tempo
Visualizza allegato 221612

e finali
Visualizza allegato 221613

concordo in pieno, ritmo perfetto anche se più veloce non è frenetico. Il nuovo DT18 ha portato a nuove animazioni e nuovi falli, fantastici. A me piace quando subisco fallo, il mio uomo prova a continuare la corsa e si trascina la gamba, cade e poi fischia..poi un sacco di altre situazioni come nella realtà..giocare a questo GP è veramente emozionante
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Si Luca, anch’io sono dell’idea che questo sia il miglior GP in assoluto che abbia mai fatto, ma forse sono riuscito a trovare il giusto compromesso con il ritmo senza snaturare niente, ci ho lavorato tutto ieri tempo permettendo..........devo anche perfezionarlo ma il risultato sembra buono perché il gameplay è rimasto esattamente lo steso solamente un po’ più lento ma senza perdere quella fluidità che lo contraddistingue

Noo davvero? Se fossi riuscito a mantenere questo GP con un ritmo più basso sarebbe la perfezione!!
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
@Holland_ se fossi riuscito a mantenere lo stesso gp con un ritmo più basso sarebbe la perfezione. Più che altro hai notato che la densità tra i reparti non ha subito variazioni? Perché quello è davvero figo!!
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
@Holland_ se fossi riuscito a mantenere lo stesso gp con un ritmo più basso sarebbe la perfezione. Più che altro hai notato che la densità tra i reparti non ha subito variazioni? Perché quello è davvero figo!!
Esatto, ci sto lavorando...........perché secondo me se si riuscisse a diminuire di poco sia il movimento dei giocatori, troppo veloci, sia la corsa, che deve avere più fasi.....dalla camminata, camminata veloce, scatto e corsa, se riesco a differenziarle perché attualmente non si notano affatto...........sarebbe il top, così come rallentare un pochino il passaggio perché è ancora anche quello eccessivamente rapido
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Esatto, ci sto lavorando...........perché secondo me se si riuscisse a diminuire di poco sia il movimento dei giocatori, troppo veloci, sia la corsa, che deve avere più fasi.....dalla camminata, camminata veloce, scatto e corsa, se riesco a differenziarle perché attualmente non si notano affatto...........sarebbe il top, così come rallentare un pochino il passaggio perché è ancora anche quello eccessivamente rapido

particolare top che mi era sfuggito quello della corsa..ma tanto sei un geniaccio e ci riuscirai..inoltre mi piace la compattezza tra i reparti..fantastico quando la CPU mi anticipa a metà campo (passaggio dalla mia difesa) e parte in contropiede
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,930
25,666
113
PSN ID
Safelb
Esatto, ci sto lavorando...........perché secondo me se si riuscisse a diminuire di poco sia il movimento dei giocatori, troppo veloci, sia la corsa, che deve avere più fasi.....dalla camminata, camminata veloce, scatto e corsa, se riesco a differenziarle perché attualmente non si notano affatto...........sarebbe il top, così come rallentare un pochino il passaggio perché è ancora anche quello eccessivamente rapido

Ma perché si riesce a moddare anche un dettaglio del genere?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,930
25,666
113
PSN ID
Safelb
particolare top che mi era sfuggito quello della corsa..ma tanto sei un geniaccio e ci riuscirai..inoltre mi piace la compattezza tra i reparti..fantastico quando la CPU mi anticipa a metà campo (passaggio dalla mia difesa) e parte in contropiede

questo per capirci...qua addirittura arretra pure una delle 2 punte ma la densità in zona mediana per il recupero palla è altissima

guarda le 2 linee del 442 come sono vicine, incide anche la tacca azzurra
1612088322965.png
 

Allegati

  • 1612088342715.jpeg
    1612088342715.jpeg
    101 KB · Visualizzazioni: 5
  • Like
Reactions: dextervr e Holland_

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Qua si vede benissimo la difesa CPU allineata, uno dei difensori si stacca per contrastarmi, giocata riuscita e avvia subito L azione col centrocampista vicinissimo che fa ripartire L azione
Con tutto il rispetto, per te e per Holland che ha forse definitivamente liberato il gameplay dalle forzature inserite nell'exe, ma io non prenderei come esempio questo video come modello di realismo...

1612088575318.png

La squadra blu ha appena recuperato palla, quindi la rossa era in attacco. Eppure TUTTA la difesa rossa NON è inquadrata, stanno aspettando fuori la loro area di rigore... Cioè, non hanno accompagnato l'attacco e sono rimasti bassissimi.

Quando il centrocampista centrale blu cerca la punta con il lancio lungo si scopre il centrale difensivo FERMO fuori l'area di rigore. A conferma che la linea è settata lì:

1612088776074.png

Non so in quale paese le squadre sono così lunghe, e le difese così basse...

Konami le setta così probabilmente per dare la SENSAZIONE di una maggiore separazione tra i reparti, ma il calcio non funziona così. Esempi di calcio vero e le posizioni le ho già postate, se ci fate guardando UNA PARTITA VERA noterete che si gioca sempre in 30 metri, a occhio sull'erba sono 6 "quadrati" o "linee", MAI di più tranne in contropiede o quando la palla è già nell'ultimo quarto, e allora si gioca a metà campo MASSIMO.

Personalmente sono costretto a modificare il dt18 per ottenere questo effetto, ed è un peccato perché il resto del lavoro è eccezionale.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,930
25,666
113
PSN ID
Safelb
Con tutto il rispetto, per te e per Holland che ha forse definitivamente liberato il gameplay dalle forzature inserite nell'exe, ma io non prenderei come esempio questo video come modello di realismo...

Visualizza allegato 221652

La squadra blu ha appena recuperato palla, quindi la rossa era in attacco. Eppure TUTTA la difesa rossa NON è inquadrata, stanno aspettando fuori la loro area di rigore... Cioè, non hanno accompagnato l'attacco e sono rimasti bassissimi.

Quando il centrocampista centrale blu cerca la punta con il lancio lungo si scopre il centrale difensivo FERMO fuori l'area di rigore. A conferma che la linea è settata lì:

Visualizza allegato 221653

Non so in quale paese le squadre sono così lunghe, e le difese così basse...

Konami le setta così probabilmente per dare la SENSAZIONE di una maggiore separazione tra i reparti, ma il calcio non funziona così. Esempi di calcio vero e le posizioni le ho già postate, se ci fate guardando UNA PARTITA VERA noterete che si gioca sempre in 30 metri, a occhio sull'erba sono 6 "quadrati" o "linee", MAI di più tranne in contropiede o quando la palla è già nell'ultimo quarto, e allora si gioca a metà campo MASSIMO.

Personalmente sono costretto a modificare il dt18 per ottenere questo effetto, ed è un peccato perché il resto del lavoro è eccezionale.
Infatti il movimento della BLU e corretto (cpu moddata da @Holland_ ), la ROSSA sono io e NON gioco alto con l Aberdeen
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Con tutto il rispetto, per te e per Holland che ha forse definitivamente liberato il gameplay dalle forzature inserite nell'exe, ma io non prenderei come esempio questo video come modello di realismo...

Visualizza allegato 221652

La squadra blu ha appena recuperato palla, quindi la rossa era in attacco. Eppure TUTTA la difesa rossa NON è inquadrata, stanno aspettando fuori la loro area di rigore... Cioè, non hanno accompagnato l'attacco e sono rimasti bassissimi.

Quando il centrocampista centrale blu cerca la punta con il lancio lungo si scopre il centrale difensivo FERMO fuori l'area di rigore. A conferma che la linea è settata lì:

Visualizza allegato 221653

Non so in quale paese le squadre sono così lunghe, e le difese così basse...

Konami le setta così probabilmente per dare la SENSAZIONE di una maggiore separazione tra i reparti, ma il calcio non funziona così. Esempi di calcio vero e le posizioni le ho già postate, se ci fate guardando UNA PARTITA VERA noterete che si gioca sempre in 30 metri, a occhio sull'erba sono 6 "quadrati" o "linee", MAI di più tranne in contropiede o quando la palla è già nell'ultimo quarto, e allora si gioca a metà campo MASSIMO.

Personalmente sono costretto a modificare il dt18 per ottenere questo effetto, ed è un peccato perché il resto del lavoro è eccezionale.

cioè tu hai moddato un dt 18 con falli ecc in più hai sistemato anche quello che non ti andava della densità?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,930
25,666
113
PSN ID
Safelb
@Holland_ ho scaricato il Pack a pag 7
Gp football Champions "più lento"
Ti farò sapere
Zio cane .... te e i tuoi gp moddati .... mi sento un ladro in casa ... appena ho un attimo mi fiondo sul pc per un match al volo ... ormai giocare solo la sera tardi è troppo poco ... mia moglie prima o poi mi uccide
 
  • Like
Reactions: incas36

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
@Holland_ ho scaricato il Pack a pag 7
Gp football Champions "più lento"
Ti farò sapere
Zio cane .... te e i tuoi gp moddati .... mi sento un ladro in casa ... appena ho un attimo mi fiondo sul pc per un match al volo ... ormai giocare solo la sera tardi è troppo poco ... mia moglie prima o poi mi uccide
Luca non ho pubblicato ancora niente riguardo al GP più lento...............a quale ti riferisci?
Comunque sembra che ce l'abbia fatta a fare la versione -3 del FOOTBALL CHAMPIONS (y)
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Infatti il movimento della BLU e corretto (cpu moddata da @Holland_ ), la ROSSA sono io e NON gioco alto con l Aberdeen
Non hai colto il punto, temo. La difesa dovrebbe essere medio-alta di default, anche per la squadra del player 1. Nel calcio non vedrai mai uno schieramento come quello che ti ho mostrato nello screenshot.

Aggiungo che se hai la squadra bassa, la squadra deve essere bassa, non con la difesa fuori l'area di rigore e ali e punte ancora in attacco...
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Non hai colto il punto, temo. La difesa dovrebbe essere medio-alta di default, anche per la squadra del player 1. Nel calcio non vedrai mai uno schieramento come quello che ti ho mostrato nello screenshot.

Aggiungo che se hai la squadra bassa, la squadra deve essere bassa, non con la difesa fuori l'area di rigore e ali e punte ancora in attacco...

ti sei fatto un dt18 su misura dove vai a risolvere questo problema oppure ho capito male io?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,628
Messaggi
1,998,826
Utenti registrati
64,918
Ultimo utente registrato
piobutto