NEW GAMEPLAY MOD - FOOTBALL CHAMPIONS DEFINITIVE EDITION - Versione 1.05.00 - RILASCIATO

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Ciao raga, Per me è assolutamente TOP dopo le prime 10 partite. Ottimo in reattività e con animazioni e comportamenti mai visti. Avere la capacità di "aggiungere voglia di giocare" al player è una cosa rarisssima, e questi GP ce l'hanno !!!!

Sicuramente un altro gioco !

Detto ciò, adesso PREGHIAMO che gli aggiornamenti non mi sputtanino la smoke, il Sider e questo GP XDDD

Rispetto a ciò, è possibile anche fare in modo che il gioco non si aggiorni da Steam ? PErcHé mi pare che non mi dia scelta :(
 
  • Like
Reactions: Gil69

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
La cosa che fa incazzare è che questo tipo di gameplay lo avrebbe dovuto fare KONAMI da subito (o con successive correzioni dei bug) coi loro programmatori pagati profumatamente e che sanno dove mettere mani per modificare qua e là parametri che modificano il gioco.
Il che poi molti si domandano se lo fanno volutamente (dato che come tante altre software house puntano sull'online) o è perché non lo sanno proprio fare non avendo chiaro come funziona il calcio.
Non hanno soldi per le licenze, ok, ci sono le mod... ma almeno il gameplay è fondamentale visto che comunque lo vendono e ci fanno soldi, ma sfornano un prodotto che lascia molte volte l'amaro in bocca.
Ciao
Io non penso siano incompetenti. Penso che lo facciano volutamente. Se facessero uscire un gioco con una giocabilità spaziale (come si sta avvicinando Holland nei suoi) chi comprerebbe poi quello successivo? Quindi poche modifiche ogni volta e via così!
 
  • Like
Reactions: incas36 e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Per la collaborazione, a me piacerebbe che chi scopre come fare una cosa, poi lo dice agli altri, di modo che nessuno è costretto a partire da zero... È esattamente quello che ho intenzione di fare.

Se chi ha già esperienza nell'editing del dt18 riesce ad indicare alla comunità quale valore va cambiato e di quanto per ottenere un certo effetto, evviva. Altrimenti si va a tentativi e ci vuole 10 volte il tempo
Se già hai aumentato la densità vuol dire che sei sulla direzione giusta, personalmente nel dt avevo solo implementato i falli perché sono dell’idea che meno si tocchi e meglio è, o almeno.......andare a modificare esattamente ciò che serve per non snaturare il GP.
Successivamente, e parlo di questione di giorni, ho aumentato anch’io la densità a centrocampo perché in effetti ne aveva bisogno, ora.......se vuoi lavorare nei movimenti difensivi credo che troverai tutto nel constant_macth.bin, solo che devi armarti di santa pazienza e provare e riprovare fino ad avere ciò che ti soddisfi di più.

La chiave sta nella dedizione spinta da una buona dose di passione, solamente tanta pratica ti potrà dare delle soddisfazioni, perché solamente così potrai arricchire il tuo bagaglio di esperienza, le ore applicate sono le uniche che ti faranno capire sia come funzionano i valori dentro al dt ma soprattutto ti permetteranno di destreggiarti con molta più disinvoltura all’interno del file bin, il problema “tempo” non esiste, volere è potere!!!

@dextervr

Ho avuto richieste anche su evo di partecipazione nello sviluppo del GP, ma ritengo che avendo ognuno una versione diversa di quello che è una partita di calcio, si va inevitabilmente in disaccordo, per questo ritengo che ognuno debba sviluppare una propria identità che si manifesti con un GP del tutto nuovo e innovativo, cosa che non può che far bene alla Community di Pes.

Altra cosa.........sempre per esperienza, ho avuto l’onore di poter collaborare con un mito del modding, ma che alla fine ha portato solo alla chiusura del rapporto, non me ne volere.......purtroppo sono rimasto troppo deluso che mi sono ripromesso di lavorare solamente con persone fidate, ovviamente non è il caso di @tufkar84 perché non lo conosco affatto e non só chi sia.

@tufkar84

Tantissimi Auguri per questio viaggio che vedrai ti porterà tantissime soddisfazioni (y)
pubblicherai questa versione più lenta a -3? @Holland_
Dopo il DLC 4
 

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
Se già hai aumentato la densità vuol dire che sei sulla direzione giusta, personalmente nel dt avevo solo implementato i falli perché sono dell’idea che meno si tocchi e meglio è, o almeno.......andare a modificare esattamente ciò che serve per non snaturare il GP.
Successivamente, e parlo di questione di giorni, ho aumentato anch’io la densità a centrocampo perché in effetti ne aveva bisogno, ora.......se vuoi lavorare nei movimenti difensivi credo che troverai tutto nel constant_macth.bin, solo che devi armarti di santa pazienza e provare e riprovare fino ad avere ciò che ti soddisfi di più.

La chiave sta nella dedizione spinta da una buona dose di passione, solamente tanta pratica ti potrà dare delle soddisfazioni, perché solamente così potrai arricchire il tuo bagaglio di esperienza, le ore applicate sono le uniche che ti faranno capire sia come funzionano i valori dentro al dt ma soprattutto ti permetteranno di destreggiarti con molta più disinvoltura all’interno del file bin, il problema “tempo” non esiste, volere è potere!!!

@dextervr

Ho avuto richieste anche su evo di partecipazione nello sviluppo del GP, ma ritengo che avendo ognuno una versione diversa di quello che è una partita di calcio, si va inevitabilmente in disaccordo, per questo ritengo che ognuno debba sviluppare una propria identità che si manifesti con un GP del tutto nuovo e innovativo, cosa che non può che far bene alla Community di Pes.

Altra cosa.........sempre per esperienza, ho avuto l’onore di poter collaborare con un mito del modding, ma che alla fine ha portato solo alla chiusura del rapporto, non me ne volere.......purtroppo sono rimasto troppo deluso che mi sono ripromesso di lavorare solamente con persone fidate, ovviamente non è il caso di @tufkar84 perché non lo conosco affatto e non só chi sia.

@tufkar84

Tantissimi Auguri per questio viaggio che vedrai ti porterà tantissime soddisfazioni (y)

Dopo il DLC 4
visto che hai collaborato con @gabriele sereni che se non ricordo male aveva modificato il file edit per far uscire i portieri, hai mica toccato anche quel parametro con l'ultima release del tuo gp?
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
601
851
93
Mi unisco al coro di complimenti per Holland, veramente meritati.
Mi stai facendo tornare la voglia di giocare a PES ed entrare poi nel loop del "ne faccio un'altra e poi smetto".
Eh si che negli ultimi tempi stavo preferendo FIFA che con tutti i suoi limiti almeno offre una esperienza in carriera molto divertente. Poi questo fine settimana, visto che era uscito questo nuovo GP di Holland, ho ridato una possibilità a PES ed eccomi incredibilmente entrato in quel loop bellissimo del "un'altra e poi smetto".
Gioco stravolto in meglio. Rimangono alcuni problemi "strutturali" di PES, soprattutto il problema della linea difensiva schiacciata sull'area e la squadra che si spezza in due (anche se in forma molto meno accentuata che nel gioco base), ma per il resto grandissimo lavoro.
Ho iniziato una master league in inghilterra con il Southampton. Contro il city alla terza partita ho ricevuto un rigore e mi stavo per commuovere (partita comunque persa 2-1).
Ritmo di gioco secondo me aumentato, tanto che gioco a velocità -1 quando invece ho sempre giocato a 0. Ricevo e faccio molti più falli e in generale ho una bella sensazione mentre gioco.
Trovo tutto molto più difficile che nel gioco base, anche se mai frustrante. Giocavo in full manual a campione, ma sono dovuto scendere di livello.
Ho la sensazione che i colpi di testa siano depotenziati: faccio molta fatica a segnare di testa, molta più di quanta ne facessi prima. Sicuramente prima era troppo facile, non so se ora sia troppo difficile (devo fare più partite).
Dicevo delle squadre spezzate, rimane vero ma ora comunque la densità a centrocampo è migliorata e capita molto meno di frequente di avere praterie per scorribande fino ad inchiodare di fronte al muro di difensori in area.
E' diventato un altro gioco, molto più bello da giocare.
Grazie Holland!
 
  • Like
Reactions: dextervr e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Mi unisco al coro di complimenti per Holland, veramente meritati.
Mi stai facendo tornare la voglia di giocare a PES ed entrare poi nel loop del "ne faccio un'altra e poi smetto".
Eh si che negli ultimi tempi stavo preferendo FIFA che con tutti i suoi limiti almeno offre una esperienza in carriera molto divertente. Poi questo fine settimana, visto che era uscito questo nuovo GP di Holland, ho ridato una possibilità a PES ed eccomi incredibilmente entrato in quel loop bellissimo del "un'altra e poi smetto".
Gioco stravolto in meglio. Rimangono alcuni problemi "strutturali" di PES, soprattutto il problema della linea difensiva schiacciata sull'area e la squadra che si spezza in due (anche se in forma molto meno accentuata che nel gioco base), ma per il resto grandissimo lavoro.
Ho iniziato una master league in inghilterra con il Southampton. Contro il city alla terza partita ho ricevuto un rigore e mi stavo per commuovere (partita comunque persa 2-1).
Ritmo di gioco secondo me aumentato, tanto che gioco a velocità -1 quando invece ho sempre giocato a 0. Ricevo e faccio molti più falli e in generale ho una bella sensazione mentre gioco.
Trovo tutto molto più difficile che nel gioco base, anche se mai frustrante. Giocavo in full manual a campione, ma sono dovuto scendere di livello.
Ho la sensazione che i colpi di testa siano depotenziati: faccio molta fatica a segnare di testa, molta più di quanta ne facessi prima. Sicuramente prima era troppo facile, non so se ora sia troppo difficile (devo fare più partite).
Dicevo delle squadre spezzate, rimane vero ma ora comunque la densità a centrocampo è migliorata e capita molto meno di frequente di avere praterie per scorribande fino ad inchiodare di fronte al muro di difensori in area.
E' diventato un altro gioco, molto più bello da giocare.
Grazie Holland!
Grazie a te amico mio, vedervi così contenti con un titolo ostico per natura mi rende felice.
Tantissime ore di ricerca, prove e sbattimenti alla fine ha portato tutti a godere FINALMENTE di un PES degno della sua storia.

Grazie ancora e....... alla tua salute fratello ;) (y)
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Se già hai aumentato la densità vuol dire che sei sulla direzione giusta, personalmente nel dt avevo solo implementato i falli perché sono dell’idea che meno si tocchi e meglio è, o almeno.......andare a modificare esattamente ciò che serve per non snaturare il GP.
Successivamente, e parlo di questione di giorni, ho aumentato anch’io la densità a centrocampo perché in effetti ne aveva bisogno, ora.......se vuoi lavorare nei movimenti difensivi credo che troverai tutto nel constant_macth.bin, solo che devi armarti di santa pazienza e provare e riprovare fino ad avere ciò che ti soddisfi di più.

La chiave sta nella dedizione spinta da una buona dose di passione, solamente tanta pratica ti potrà dare delle soddisfazioni, perché solamente così potrai arricchire il tuo bagaglio di esperienza, le ore applicate sono le uniche che ti faranno capire sia come funzionano i valori dentro al dt ma soprattutto ti permetteranno di destreggiarti con molta più disinvoltura all’interno del file bin, il problema “tempo” non esiste, volere è potere!!!

@dextervr

Ho avuto richieste anche su evo di partecipazione nello sviluppo del GP, ma ritengo che avendo ognuno una versione diversa di quello che è una partita di calcio, si va inevitabilmente in disaccordo, per questo ritengo che ognuno debba sviluppare una propria identità che si manifesti con un GP del tutto nuovo e innovativo, cosa che non può che far bene alla Community di Pes.

Altra cosa.........sempre per esperienza, ho avuto l’onore di poter collaborare con un mito del modding, ma che alla fine ha portato solo alla chiusura del rapporto, non me ne volere.......purtroppo sono rimasto troppo deluso che mi sono ripromesso di lavorare solamente con persone fidate, ovviamente non è il caso di @tufkar84 perché non lo conosco affatto e non só chi sia.

@tufkar84

Tantissimi Auguri per questio viaggio che vedrai ti porterà tantissime soddisfazioni (y)

Dopo il DLC 4

Nessun problema, capisco e apprezzo la franchezza.

Per quanto riguarda il dt18, in realtà io ho toccato soltanto il constant_team.bin per ora, Defensive Line, Defensive Line Adjust, Length Defense Retreat Close Line e così via.

Se ho "compagnia" do uno sguardo anche altrove, come indichi tu.

Per me il problema tempo esiste eccome. Ho non più di 4 ore a settimana allo "svago", e non mi andrebbe di dedicarlo tutto al modding, senza poi giocare, anche perché poi non saprei cosa funziona o cosa no. Pur volendo dedicare metà tempo al modding e metà a giocarci, sarebbero 2 ore a settimana, e per fare le cose bene il testing deve essere ben più ampio.

Quindi, io potrei fare qualcosa del genere soltanto rilasciando un update settimanale, diciamo il venerdì, a patto che poi ci sia chi ci gioca svariate ore a settimana e mi da feedback. Perché da solo non vado da nessuna parte, o meglio, resto dove sono, ovvero a modificare il valore che mi interessa, aggiustando una cosa e rompendone un'altra senza troppo sbattimento.

La mia dichiarazione di intenti è quella di condividere tutto il set di modifiche ai valori, con i seguenti obiettivi, in ordine di priorità:

1) Squadre quanto più corte e strette possibile, come nel calcio reale. (Già in progress)
2) Recupero posizioni difensive a velocità contenuta (non effetto molla a mille dei giocatori in PES verso l'indietro quando la propria squadra perde il possesso) (Già in progress)
3) Maggiore imprevedibilità del pallone nei controlli, nei passaggi e nei tiri (Non iniziato)

(1 e 2 da sole dovrebbero già far rallentare il ritmo partita, senza diminuire la velocità di gioco)

Condividendo i valori, sarà possibile avere un set modificato sulla base della versione vanilla di PES, e un set modificato sulla base delle versioni più popolari di dt18 della community.

Se a qualcuno interessa, me lo faccia sapere
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,930
25,666
113
PSN ID
Safelb
Mi unisco al coro di complimenti per Holland, veramente meritati.
Mi stai facendo tornare la voglia di giocare a PES ed entrare poi nel loop del "ne faccio un'altra e poi smetto".
Eh si che negli ultimi tempi stavo preferendo FIFA che con tutti i suoi limiti almeno offre una esperienza in carriera molto divertente. Poi questo fine settimana, visto che era uscito questo nuovo GP di Holland, ho ridato una possibilità a PES ed eccomi incredibilmente entrato in quel loop bellissimo del "un'altra e poi smetto".
Gioco stravolto in meglio. Rimangono alcuni problemi "strutturali" di PES, soprattutto il problema della linea difensiva schiacciata sull'area e la squadra che si spezza in due (anche se in forma molto meno accentuata che nel gioco base), ma per il resto grandissimo lavoro.
Ho iniziato una master league in inghilterra con il Southampton. Contro il city alla terza partita ho ricevuto un rigore e mi stavo per commuovere (partita comunque persa 2-1).
Ritmo di gioco secondo me aumentato, tanto che gioco a velocità -1 quando invece ho sempre giocato a 0. Ricevo e faccio molti più falli e in generale ho una bella sensazione mentre gioco.
Trovo tutto molto più difficile che nel gioco base, anche se mai frustrante. Giocavo in full manual a campione, ma sono dovuto scendere di livello.
Ho la sensazione che i colpi di testa siano depotenziati: faccio molta fatica a segnare di testa, molta più di quanta ne facessi prima. Sicuramente prima era troppo facile, non so se ora sia troppo difficile (devo fare più partite).
Dicevo delle squadre spezzate, rimane vero ma ora comunque la densità a centrocampo è migliorata e capita molto meno di frequente di avere praterie per scorribande fino ad inchiodare di fronte al muro di difensori in area.
E' diventato un altro gioco, molto più bello da giocare.
Grazie Holland!
Sui colpi di testa e tutto ok! Fidati! Ne sto segnando a caterve e non con top player! Sto giocando in Scozia con L Aberdeen! Probabilmente in Premier ci sono difensori che non sono proprio pippe!
 
  • Like
Reactions: tripwood

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
601
851
93
Sui colpi di testa e tutto ok! Fidati! Ne sto segnando a caterve e non con top player! Sto giocando in Scozia con L Aberdeen! Probabilmente in Premier ci sono difensori che non sono proprio pippe!
Eh si può essere. Un po' quello e un po' anche che come centravanti ho Milik che si è forte, ma fisicamente magari non è proprio dominante.
 

alex11590

Primi Calci
21 Marzo 2020
9
11
3
ciao marcelo non riesco a credere ai miei occhi sei riuscito ad abbassare il ritmo mantenendo la bellezza del gioco dannazione non vedo l'ora di poterlo provare un grande grazie maestro sei il migliore.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
ciao marcelo non riesco a credere ai miei occhi sei riuscito ad abbassare il ritmo mantenendo la bellezza del gioco dannazione non vedo l'ora di poterlo provare un grande grazie maestro sei il migliore.
Guarda qui...................non solo il ritmo è tornato normale, ma ho migliorato ancora di più il gameplay

FOOTBALL CHAMPIONS - SLOW VERSION - more fluidity, more responsiveness, more freedom, fewer tracks
 

sesesergi2

Esordienti
12 Agosto 2015
123
15
18
se io volessi provare questa patch,seguo il tuorial dove? scusate l'ignoranza,e poi,casomai,e non credo,dovesse non piacermi,come posso tornare a com'era prima? ps io ho il sider installato con stadi e server aio.... va bene insieme vero?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
se io volessi provare questa patch,seguo il tuorial dove? scusate l'ignoranza,e poi,casomai,e non credo,dovesse non piacermi,come posso tornare a com'era prima? ps io ho il sider installato con stadi e server aio.... va bene insieme vero?
Non è una patch, ma una mod Gameplay
In prima pagina trovi tutto. ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,930
25,666
113
PSN ID
Safelb
Guarda qui...................non solo il ritmo è tornato normale, ma ho migliorato ancora di più il gameplay

FOOTBALL CHAMPIONS - SLOW VERSION - more fluidity, more responsiveness, more freedom, fewer tracks
@Holland_ sto vedendo il video!!!!!
Sbaglio o ha una fluidità assolutamente pazzesca????!!!!!!!!
Ma non sembra più lento!!!!!
Sembra assolutamente pazzesco!!!!!!
 
  • Like
Reactions: Holland_

fabio93bg

Giovanissimi B
17 Gennaio 2021
204
90
28
video appena visto, sinceramente mi sembra l'upgrade più grande mai visto dai video gameplay, ritmo e fluidità davvero mostruose, bellissimo davvero.
Cosa era, velocità -2?
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
@Holland_ sto vedendo il video!!!!!
Sbaglio o ha una fluidità assolutamente pazzesca????!!!!!!!!
Ma non sembra più lento!!!!!
Sembra assolutamente pazzesco!!!!!!

video appena visto, sinceramente mi sembra l'upgrade più grande mai visto dai video gameplay, ritmo e fluidità davvero mostruose, bellissimo davvero.
Cosa era, velocità -2?
SI, è -2 ma è tornato di default.....se avete la sensazione che sia più veloce è perchè ho aumentato la fluidità.
Non solo ho migliorato ancor di più il FOOTBALL CHAMPIONS, ma ho lavorato anche sulla connessione mentre siamo offline per evitare che scazzi il GP, il tempo dirà se avrò ragione, ma quello che ho visto in campo mi ha lasciato la mascella sotto il tavolo!!!

Ragazzi..................non avete idea di che razza di gameplay siamo riusciti ad ottenere, ho appena terminato il derby di Torino a Leggenda FM in Master, la stò uppando.............preparatevi alla
SIMULAZIONE DEFINITIVA
 

Scucco

Esordienti
22 Ottobre 2016
137
53
28
SI, è -2 ma è tornato di default.....se avete la sensazione che sia più veloce è perchè ho aumentato la fluidità.
Non solo ho migliorato ancor di più il FOOTBALL CHAMPIONS, ma ho lavorato anche sulla connessione mentre siamo offline per evitare che scazzi il GP, il tempo dirà se avrò ragione, ma quello che ho visto in campo mi ha lasciato la mascella sotto il tavolo!!!

Ragazzi..................non avete idea di che razza di gameplay siamo riusciti ad ottenere, ho appena terminato il derby di Torino a Leggenda FM in Master, la stò uppando.............preparatevi alla
SIMULAZIONE DEFINITIVA
Quindi si gioca a Leggenda?TOP