[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Il cursore messo su Fisso è come Diventa un Mito. Ti fa scegliere un giocatore dell'undici titolare e per tutta la partita usi solo quello. Il resto dei compagni è invece controllato dalla CPU
Ok allora mi resta ASSISTITO TOTALE da provare. In genere uso il Semi, col Non Assistito è un fisso finché non cambi tu
 
  • Like
Reactions: Ronin

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,965
113
Guarda che intendevo la stessa cosa. Il calcio e la F1 possono essere di per monotoni ma ci sta. Oltre le cose che dici te io aggiungerei ogni anno sempre qualcosa in più. Più varietà in termini dj animazioni magari. E soprattutto qualche comando nuovo. Ovvio arbitraggio per me una priorità. Poi è d se oggettivo. Il 2021 non è male ma troppo simile al 2020 infatti ci gioco meno.
Io sono stato spesso duro e critico con Pes ma devo ammettere di aver sbagliato. Da quando gioco con la visuale verticale mi sono accorto di quante animazioni spettacolari e realistiche ci siano di cui con le visuali classiche spesso non mi accorgevo. Questo non significa che non possano migliorare naturalmente, soprattutto sui portieri e aggiungerne altre ma in ogni caso devo recitare una mea culpa.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io sono stato spesso duro e critico con Pes ma devo ammettere di aver sbagliato. Da quando gioco con la visuale verticale mi sono accorto di quante animazioni spettacolari e realistiche ci siano di cui con le visuali classiche spesso non mi accorgevo. Questo non significa che non possano migliorare naturalmente, soprattutto sui portieri e aggiungerne altre ma in ogni caso devo recitare una mea culpa.

Quindi con la telecamera verticale compaiono rigori e sparisce lo script? Devo provare.

Anzi no.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Io sono stato spesso duro e critico con Pes ma devo ammettere di aver sbagliato. Da quando gioco con la visuale verticale mi sono accorto di quante animazioni spettacolari e realistiche ci siano di cui con le visuali classiche spesso non mi accorgevo. Questo non significa che non possano migliorare naturalmente, soprattutto sui portieri e aggiungerne altre ma in ogni caso devo recitare una mea culpa.
Veramente dopo il Dlc 3 e con qualche aggiornamento successivo il gameplay è migliorato di nuovo.

Cavoli qualsiasi sia la visuale ora riesco a sfondare per vie centrali e tentare i dribbling. Certo ci vuole un giocatore decente ma non per forza un top player.

Ne ho fatto uno con Joa Pedro in mezzo ai centrali del Benevento. Non senza difficoltà e ci sono riuscito quasi per caso al quarto tentativo ma ORA SI PUÒ E SI PERCEPISCE AD OGNI AZIONE CHE SI PUÒ FARE. Prima si percepiva che come entravi in area dovevi tirare o passarla subito sennò era palla loro.

Dal Dlc 2 sono migliorate molte cose.

1) Il tuo giocatore che perde palla non s'imbambola più e cerca subito di riprendersela. Cadesse pure perché buttato giù impunemente ( l'arbitro non fischia quasi mai ) almeno adesso si rialza prontamente. Prima ci metteva 5 secondi buoni.

2) Chi ti toglie palla non sempre sceglie un bel lancio di 20 metri precisissimo che toglie ogni possibilità di recupero al tuo attacco. A volte sbagliano pure clamorosamente.

3) Per l'appunto ORA anche la cpu sbaglia in fase di impostazione, perdendo talvolta dei palloni che rendono possibili i goal "un po' di rapina" alla Inzaghi.

4) Tutto il gameplay è ritornato decisamente "più fluido" come al day one.

5) I contrasti sono migliorati. ORA puoi resistere ad una spallata e in ogni caso non è detto che debba essere il tuo giocatore a perdere il pallone ANCHE IN AREA! Puoi avere quella fortuna che ti fa rimanere la palla sul piede o fa inciampare l'altro al posto tuo. Fortuna che nella realtà esiste eccome!

6) No. Non dà i rigori neanche adesso.

Quindi ora la varietà di azioni con le quali si può andare a segno è cresciuta notevolmente. Anche l'imprevedibilità delle azioni a vantaggio del divertimento. Ci sono molti più cambi di fronte, e quindi il ritmo ne ha giovato molto.

Durante il dlc 2 era una partita di pallavolo di vecchio stampo. Dove per poter fare punto dovevi pure avere la palla dall'inizio azione.

L'importante è non portare la velocità a - 2 o i tuoi giocatori sembreranno addormentarsi mentre gli altri gli rubano palla sistematicamente.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,884
33,477
113
Diapositiva dei portieri in Pes 2021


IllustriousFocusedAlbatross-max-1mb.gif
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Hanno riportato la news qualche paginetta fa. È Konami che ha proprio annunciato che proseguiranno col Fox Engine su Ps4 mentre per Ps5 cambiano all'Unreal non ricordo cosa.

Sono certamente 2 software incompatibili. Poi da qui a 8 mesi può cambiare tutto.

@the elder

Ho provato il cursore NON ASSISTITO e non mi piace. Al contrario del nome se dimentichi di premere fisso L1 i tuoi giocatori giocano da soli. Tu ti tieni Pandev per 2 o 3 giri di palla, finché non premi non cambi giocatore e pare di giocare a Diventa un Mito.

Non saprei, mi pare più assistito così. Io pensavo che i giocatori non selezionati rimanessero fermi come accadeva una volta.

Devo provare il "FISSO " che forse è il "MANUALE " di una volta come intendo io.

Il semiassistito non mi piaceva in certe situazioni di attacco dove il giocatore vicino ad un rimpallo rimane inerme e viene difficile "richiamarlo per tempo" e fare goal di Tap-in
Si, il cursore manuale ha questa caratteristica.
Non ti dico che mi piaccia, preferirei anche io che non facessero niente se non si prende in tempo il controllo, ma dopo un po' di partite sono devo dire che riesco a farlo nel 99% dei casi.

Quello fisso credo che rimanga appunto fisso su un solo giocatore.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,965
113
:mad::mad:Chi mi spiega perché Tumminello non c'è all'Atalanta, non c'è alla Spal e nemmeno al Pescara? (Vabbè l'ho creato sostituendolo con uno spagnolo di 39 anni)
Comunque fare l'allenamento con l'Inter primavera è tanta roba eh.... :) :rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bale e Lucawe11

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Si, il cursore manuale ha questa caratteristica.
Non ti dico che mi piaccia, preferirei anche io che non facessero niente se non si prende in tempo il controllo, ma dopo un po' di partite sono devo dire che riesco a farlo nel 99% dei casi.

Quello fisso credo che rimanga appunto fisso su un solo giocatore.

Diventa molto interessante per fare delle triangolazioni tipo tu comandi Lapadula che la passa a Falque spalle alla porta, non intervieni e Iago Falque te la ridà smarcandoti. Così prendi la mira con Lapadula e tiri in porta.

Insomma utile per alcuni "automatismi" ma di manuale ha poco.

Invece fra semi-assistito e assistito, al lato pratico non trovo grosse differenze. La differenza dovrebbe essere in difesa ma non si nota.

Il mio problema è attaccare con Lapadula, tiro, il portiere la prende ma ribatte male ( ripeto che ora può accadere, evviva! ) la palla passa vicino a Falque ma prima di riuscire a prenderne il comando la palla è preda dei difensori.

Ora il punto è questo. Se usiamo il NON ASSISTITO Falque interviene 6 o 7 volte su dieci e prova a prendere la palla ma lo fa lui lui. Cioè è la cpu a guidarlo col suo triangolino trasparente.

Se mettiamo semi-assistito o assistito semplicemente Falque non potrà essere padroneggiato in tempo da noi.

Con fisso di certo fa da sè perché magari noi abbiamo iniziato con un altro giocatore.

In ogni caso NOI, ovvero il giocatore non può intervenire su un rimpallo e risultare decisivo per tempo. Queste a volte risulta frustrante perché mi perdo alcuni tap-in molto interessanti e succulenti.

Ecco un'altra cosa da sistemare lato gameplay
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Diventa molto interessante per fare delle triangolazioni tipo tu comandi Lapadula che la passa a Falque spalle alla porta, non intervieni e Iago Falque te la ridà smarcandoti. Così prendi la mira con Lapadula e tiri in porta.

Insomma utile per alcuni "automatismi" ma di manuale ha poco.

Invece fra semi-assistito e assistito, al lato pratico non trovo grosse differenze. La differenza dovrebbe essere in difesa ma non si nota.

Il mio problema è attaccare con Lapadula, tiro, il portiere la prende ma ribatte male ( ripeto che ora può accadere, evviva! ) la palla passa vicino a Falque ma prima di riuscire a prenderne il comando la palla è preda dei difensori.

Ora il punto è questo. Se usiamo il NON ASSISTITO Falque interviene 6 o 7 volte su dieci e prova a prendere la palla ma lo fa lui lui. Cioè è la cpu a guidarlo col suo triangolino trasparente.

Se mettiamo semi-assistito o assistito semplicemente Falque non potrà essere padroneggiato in tempo da noi.

Con fisso di certo fa da sè perché magari noi abbiamo iniziato con un altro giocatore.

In ogni caso NOI, ovvero il giocatore non può intervenire su un rimpallo e risultare decisivo per tempo. Queste a volte risulta frustrante perché mi perdo alcuni tap-in molto interessanti e succulenti.

Ecco un'altra cosa da sistemare lato gameplay
Si, ma questo avviene se lo lascio fare.
E ti dirò che qualche volta sono stato tentato di farlo.

In realtà si tratta solo di cambiare il giocatore controllato in maniera istintiva, che è una cosa che io facevo già abbastanza. Diciamo sempre in difesa mentre in attacco aspettavo quell'attimo in più.

Fra assistito e semi per me non cambia niente proprio perchè comunque anche in difesa cambio io il cursore.

P.S. il triangolino trasparente lo tolgo immediatamente quando compro il gioco, serve solamente a distrarmi.
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,123
21,041
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Diventa molto interessante per fare delle triangolazioni tipo tu comandi Lapadula che la passa a Falque spalle alla porta, non intervieni e Iago Falque te la ridà smarcandoti. Così prendi la mira con Lapadula e tiri in porta.

Insomma utile per alcuni "automatismi" ma di manuale ha poco.

Invece fra semi-assistito e assistito, al lato pratico non trovo grosse differenze. La differenza dovrebbe essere in difesa ma non si nota.

Il mio problema è attaccare con Lapadula, tiro, il portiere la prende ma ribatte male ( ripeto che ora può accadere, evviva! ) la palla passa vicino a Falque ma prima di riuscire a prenderne il comando la palla è preda dei difensori.

Ora il punto è questo. Se usiamo il NON ASSISTITO Falque interviene 6 o 7 volte su dieci e prova a prendere la palla ma lo fa lui lui. Cioè è la cpu a guidarlo col suo triangolino trasparente.

Se mettiamo semi-assistito o assistito semplicemente Falque non potrà essere padroneggiato in tempo da noi.

Con fisso di certo fa da sè perché magari noi abbiamo iniziato con un altro giocatore.

In ogni caso NOI, ovvero il giocatore non può intervenire su un rimpallo e risultare decisivo per tempo. Queste a volte risulta frustrante perché mi perdo alcuni tap-in molto interessanti e succulenti.

Ecco un'altra cosa da sistemare lato gameplay
Il cursore fisso ti fa scegliere un giocatore da utilizzare,e rimane li.
Il semiassistito in difesa rimane bloccato,selezioni tu il giocatore meglio posizionato. Togli il triangolino sopra le capocce che ti distoglie dal giocatore più efficace da utilizzare. Io,personalmente,gioco ormai in automatico con il ditino su L1 e le levette,quindi a differenza di molti,non avverto il problema di giocatori che non seguono l'azione o si disinteressano della palla. Sui tap in sono abbastanza veloce a prendere il controllo,un altra cosa e mirare e centrare la porta in fullmanual.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,965
113
Il cursore fisso ti fa scegliere un giocatore da utilizzare,e rimane li.
Il semiassistito in difesa rimane bloccato,selezioni tu il giocatore meglio posizionato. Togli il triangolino sopra le capocce che ti distoglie dal giocatore più efficace da utilizzare. Io,personalmente,gioco ormai in automatico con il ditino su L1 e le levette,quindi a differenza di molti,non avverto il problema di giocatori che non seguono l'azione o si disinteressano della palla. Sui tap in sono abbastanza veloce a prendere il controllo,un altra cosa e mirare e centrare la porta in fullmanual.
Osti anche io... fin troppo, sui tiri a volte mi dimentico di levarlo e mi partono alti...:(
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
Il gameplay originale ha molte pecche su falli e rigori,però questo è un fallo che non ha senso,calcisticamente parlando. Tu dici spesso È IL CALCIO! Io un difensore che entra così non lo vedo nemmeno al torneo aziendale. Ad uno che entra così sarebbe da interdire la pratica del gioco del calcio,perché va' contro ad un minimo d'intelligenza calcistica. Sono esagerazioni del gameplay moddato.
Mah ...dipende ... sembra quasi che il difensore non voglia intervenire da dietro sul mio giocatore ma più che altro intercettare il,passaggio di ritorno per evitare L uno due fulmineo ... non ci arriva in scivolata e prende involontariamente il mio giocatore in pieno causando un rigore netto ma probabilmente non voluto .... per me ci può stare
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
Il gameplay originale ha molte pecche su falli e rigori,però questo è un fallo che non ha senso,calcisticamente parlando. Tu dici spesso È IL CALCIO! Io un difensore che entra così non lo vedo nemmeno al torneo aziendale. Ad uno che entra così sarebbe da interdire la pratica del gioco del calcio,perché va' contro ad un minimo d'intelligenza calcistica. Sono esagerazioni del gameplay moddato.
Considera un altro aspetto: questo non è un intervento che capita ad ogni match.
Mi è capitato una volta è L ho pubblicato ... se capitasse 50 volte su 75 match concordo che sarebbe da nausea ... ti posso garantire che le mod di @Holland_ sono equilibratissime e danno al gp Konami un enorme quid in più ... per farla breve ... attualmente pes21 Konami + gp @Holland_ rappresenta la miglior esperienza videoludica di calcio DEL MONDO, anzi DELL'UNIVERSO!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,123
21,041
113
PSN ID
zona_Cesarini_
:mad::mad:Chi mi spiega perché Tumminello non c'è all'Atalanta, non c'è alla Spal e nemmeno al Pescara? (Vabbè l'ho creato sostituendolo con uno spagnolo di 39 anni)
Comunque fare l'allenamento con l'Inter primavera è tanta roba eh.... :) :rolleyes:
Il problema che avrei con questa telecamera è non vedere la distanza tra me ed il difensore avversario che viene incontro. Per me è fondamentale per scartare all'ultimo e vincere l'1vs1,prendere punizioni e,qualche volta,rigori.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,987
Utenti registrati
64,972
Ultimo utente registrato
vinhomescoloa