Concordo su tutto.
Unica cosa sulla quale io e Pistiuk concordiamo è proprio che la Ps5 non si trova più per mossa commerciale che altro. Magari qualche complicazione dovuta al lockdown l'hanno pure avuta ma ci stanno marciando perché a livello di marketing le studiano tutte.
Poi certo che moriremo tutti. Chi prima chi dopo...
Beh anche tu hai ragione, la costante però è che ad ogni cambio generazionale i giochi nuovissimi costano di più.
Lo standard è da anni 70 euro ma tra edizioni deluxe, gold, definitive e GOTY ci hanno abituati a leggere anche prezzi tipo 89 euro e in alcuni casi 99 euro.
Ora io non sono un esperto di marketing ma per Ps5 i giochi nuovi di "pacca" non costeranno solo 70 euro bensì 79 o 89. Alzeranno l'asticella.
Quanto agli sconti confido negli STORE ONLINE. Quello Microsoft propone scontische molto interessanti ogni settimana e se sei abbonato "GAMEPASS" se ne aggiungono altri ogni settimana. Specie quando si avvicina una qualsiasi ricorrenza.
Ipotesi verosimile: PES22 uscirà verso Settembre a prezzo pieno ( 80/90 euro? Fifa sparerà 100 lo immagino già )
E questa volta per ottenere lo sconto si dovrà forse aspettare Novembre, che sarà tutto il mese Black Friday. Quindi se ci saranno 2 mesi e passa senza sconti ne venderanno un bel po' a prezzo pieno.
Io però vorrei gli editor. Senza non lo compro di sicuro perché so già cose che non mi vanno bene.
1) Ci saranno ancora Caressa e Marcheggiani con una telecronaca scialba
2) Le licenze sono quelle di quest'anno. Davvero troppo poche.
3) Konami pure se ha la licenza di un campionato non è particolarmente attenta ai regolamenti e al contorno degli stessi
Per il resto spero come tutti in grandi migliorie ma questi tre punti sono già bruttini.