[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Il problema che avrei con questa telecamera è non vedere la distanza tra me ed il difensore avversario che viene incontro. Per me è fondamentale per scartare all'ultimo e vincere l'1vs1,prendere punizioni e,qualche volta,rigori.
Riesci riesci tranquillo, ti abitui. Ne prendo di punizioni al limite. Poi le tiro in curva ma le prendo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
:mad::mad:Chi mi spiega perché Tumminello non c'è all'Atalanta, non c'è alla Spal e nemmeno al Pescara? (Vabbè l'ho creato sostituendolo con uno spagnolo di 39 anni)
Comunque fare l'allenamento con l'Inter primavera è tanta roba eh.... :) :rolleyes:
Tumminello c'è, ma è tra gli svincolati:

 
  • Like
Reactions: Zonamista°

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Il problema che avrei con questa telecamera è non vedere la distanza tra me ed il difensore avversario che viene incontro. Per me è fondamentale per scartare all'ultimo e vincere l'1vs1,prendere punizioni e,qualche volta,rigori.
Guarda, al momento l'ho messa da parte, ma ti assicuro che ci si fa l'occhio abbastanza velocemente.
Personalmente io in fase offensiva avevo qualche problema sui cross (chiaramente manuali) perchè ne mettevo più del solito o troppo indietro, o sul portiere o direttamente fuori, e sui contrasti spalla a spalla.
In fase difensiva bisogna stare attenti alle ripartenze veloci della cpu perchè non vedi gli spazi liberi che la cpu pesca giocando di prima.
Ma anche tenendo la linea difensiva alta e senza usare istruzioni avanzate, si riesce a giocare.
L'unico accorgimento era stato di togliere il pressing aggressivo perchè scopre la difesa e appunto, la cpu ne approfitta senza che tu possa vedere immediatamente dove è il buco.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Il cursore fisso ti fa scegliere un giocatore da utilizzare,e rimane li.
Il semiassistito in difesa rimane bloccato,selezioni tu il giocatore meglio posizionato. Togli il triangolino sopra le capocce che ti distoglie dal giocatore più efficace da utilizzare. Io,personalmente,gioco ormai in automatico con il ditino su L1 e le levette,quindi a differenza di molti,non avverto il problema di giocatori che non seguono l'azione o si disinteressano della palla. Sui tap in sono abbastanza veloce a prendere il controllo,un altra cosa e mirare e centrare la porta in fullmanual.
Dici di usare la levetta destra per cambiare giocatore?
In effetti uso solo il comando L1+R per gli inserimenti ma ho notato che con la levetta destra forse si seleziona meglio.

L'avversione sui ghirihori a schermo ce l'ho pure io ma entro certi limiti.

Mi piace leggere il nome del portatore di palla, anche perché non sempre conosco tutti i giocatori avversari.

Ora ho paura di quelli del Benevento. Squadra che si fa rispettare. o_O

Guai provare a pressarli troppo sennò Letizia s'incazza e Lapadula pare il "Van Basten bianco".
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ciao ragazzi qualcuno di voi nell ultima settimana ha notato qualche calibratura alla difficoltà superstar? Mi sembra sia stata aggiustata di nuovo un pochino verso l alto, dopo un periodo dove era sicuramente più semplice del 20. Da qualche giorno ho notato difese di nuovo più arcigne, meno occasioni di fare strappi di 50 mt senza essere contrastati, più errori nei passagg.. Insomma sembra ritornata al livello del 20. Meglio così nel caso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ciao ragazzi qualcuno di voi nell ultima settimana ha notato qualche calibratura alla difficoltà superstar? Mi sembra sia stata aggiustata di nuovo un pochino verso l alto, dopo un periodo dove era sicuramente più semplice del 20. Da qualche giorno ho notato difese di nuovo più arcigne, meno occasioni di fare strappi di 50 mt senza essere contrastati, più errori nei passagg.. Insomma sembra ritornata al livello del 20. Meglio così nel caso.
Non so, giocando ultimamente in maniera diversa dal solito, prima con la telecamera verticale, ora con il cursore manuale, non riesco a fare un confronto.
Poi attualmente sto usando l'Aberdeen che è mi pare a 2 stelle, quindi anche solo fare un paragone con una squadra tipo il Genoa che avevo usato prima è complesso.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Non so, giocando ultimamente in maniera diversa dal solito, prima con la telecamera verticale, ora con il cursore manuale, non riesco a fare un confronto.
Poi attualmente sto usando l'Aberdeen che è mi pare a 2 stelle, quindi anche solo fare un paragone con una squadra tipo il Genoa che avevo usato prima è complesso.
Io l ho notato facendo sempre lo stesso campionato ( quello tedesco ). Ultimamente era diventato un po' troppo semplificato, tant è vero che avevo abbassato il minutaggio. Però dai una settimana sto facendo molta più fatica a costruire pulito e anche la com attacca in modo più velenoso ( prima c erano partite dove faceva 2 tiri in porta ). Insomma, più o meno sulla falsariga del 20. E ti aggiungo che le squadre top sono molto meno rilassate rispetto ad un 10/15 giorni fa. Difficile che sia solo un'impressione. Anche perché giocandoci tutti i giorni certe cose le noto quasi subito
 
  • Like
Reactions: the elder

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mah ...dipende ... sembra quasi che il difensore non voglia intervenire da dietro sul mio giocatore ma più che altro intercettare il,passaggio di ritorno per evitare L uno due fulmineo ... non ci arriva in scivolata e prende involontariamente il mio giocatore in pieno causando un rigore netto ma probabilmente non voluto .... per me ci può stare

Sì ma Luca non succede MAI.
Io non lo posso accettare.
Succederà spesso che ci sono difensori che preferiscono non intervenire timorosi, e invece altri che vanno a cacchio di cane falciando la gamba all'avversario, come succede anche a grandi giocatori come Verratti o, per dire, Jorginho?
Ci può stare ogni tanto, ma andrebbe inserita una variante che contempla un errore. Cosa che pare nemmeno in 5 anni possibile da inserire. Per loro, almeno.

Va bene essere di parte, ma difendere l'indifendibile no.

Konami = sfalzìni.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Io sono stato spesso duro e critico con Pes ma devo ammettere di aver sbagliato. Da quando gioco con la visuale verticale mi sono accorto di quante animazioni spettacolari e realistiche ci siano di cui con le visuali classiche spesso non mi accorgevo. Questo non significa che non possano migliorare naturalmente, soprattutto sui portieri e aggiungerne altre ma in ogni caso devo recitare una mea culpa.
Se ci pensi è anche assurdo, che con una visuale ci siano più animazioni di in altra. No?
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Se ci pensi è anche assurdo che però che con una visuale ci siano più animazioni di in altra. No?
Non penso ce ne siano di più.
Probabilmente alcune si notano di più e, comunque, una telecamera così diversa ci obbliga a giocare in maniera diversa.
Io che cambio spesso la telecamera sono piuttosto esperto di questa cosa.
Con una ti vengono bene certe cose, con altre, altre.

Poi c'è anche un altro discorso.
Io sostengo da tempo che la cpu è molto più varia nella dinamica delle sue azioni di quanto ci appaia.
Il problema, secondo me di non facile soluzione, è che noi siamo troppo bravi. Quindi la costringiamo ad "andare sul sicuro". L'unico modo che ha per fregarci diversamente è, come avviene a leggenda, fare le giocate a velocità esagerata e magari pompare le sue statistiche (o diminuire le nostre).
Un esempio banale è il dribbling da parte della cpu.
Non è vero che non lo faccia mai, ma quando ci prova quante volte riesce a saltarci?
A quel punto per non perdere sempre il pallone preferisce gli uno-due in velocità o quelle serie di passaggi molto precisi e veloci.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Non penso ce ne siano di più.
Probabilmente alcune si notano di più e, comunque, una telecamera così diversa ci obbliga a giocare in maniera diversa.
Io che cambio spesso la telecamera sono piuttosto esperto di questa cosa.
Con una ti vengono bene certe cose, con altre, altre.

Poi c'è anche un altro discorso.
Io sostengo da tempo che la cpu è molto più varia nella dinamica delle sue azioni di quanto ci appaia.
Il problema, secondo me di non facile soluzione, è che noi siamo troppo bravi. Quindi la costringiamo ad "andare sul sicuro". L'unico modo che ha per fregarci diversamente è, come avviene a leggenda, fare le giocate a velocità esagerata e magari pompare le sue statistiche (o diminuire le nostre).
Un esempio banale è il dribbling da parte della cpu.
Non è vero che non lo faccia mai, ma quando ci prova quante volte riesce a saltarci?
A quel punto per non perdere sempre il pallone preferisce gli uno-due in velocità o quelle serie di passaggi molto precisi e veloci.
Ho visto Simy del Crotone portarsi a spasso mezzo centrocampo e far sedere tutta la mia difesa.

Anche il Crotone si fa rispettare. Dribblano, dribblano. Ultimamente usando il Cagliari senza fare mercato vedo tutte le squadre di A come giganti. :eek::rotfl:
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Tumminello era svincolato nel gioco semplimente perchè nell'Atalanta era fuori dalla lista campionato e la Konami tiene conto di questo.
Però bisogna anche a dire che non è coerente! perchè ad esempio era fuori lista pure Schone del Genoa, ma lui è stato lasciato in rosa dalla Konami (idem molti della Lazio).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Ho visto Simy del Crotone portarsi a spasso mezzo centrocampo e far sedere tutta la mia difesa.

Anche il Crotone si fa rispettare. Dribblano, dribblano. Ultimamente usando il Cagliari senza fare mercato vedo tutte le squadre di A come giganti. :eek::rotfl:
Io invece all Aberdeen sto giocando con giocatori che nonostante qualche bestemmia mi stanno emozionando ... guarda che roba ... overall 70ca .... quante madonne ho tirato ...
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Io invece all Aberdeen sto giocando con giocatori che nonostante qualche bestemmia mi stanno emozionando ... guarda che roba ... overall 70ca .... quante madonne ho tirato ...

Una volta Delio Rossi ha preso a pugni Liajic per molto meno... Il tecnico che prende a pugni il calciatore in panca! Un'animazione che vorrei in questi casi :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11