[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
vieni sul thread

⚽️ [CALCIO ITALIANO ED ESTERO] Topic Ufficiale​

te stai a rincoglionì con sto giochino hahah. alcuni tra questi qui si ecciterebbero pure se pes avesse 2 squadre in croce. so peggio dei trumpisti hahah lassa perde.
Ci farò un salto, ma io sono un "rimastone" dei tempi di Giannini e Detari all'Ancona. Oggi il Calcio lo seguo a spot... Non mi emoziona più. Tipo Cr7 che va via dal Real era una cosa emozionante ma poi dove va? In una squadra che ha già vinto 7 scudetti di fila.
Che vai a fare? Qual'è il livello di sfida?
La Champions? Ma per vincere quella ci vuole soprattutto culo.

E Messi dove vuole andare? Al City? Ma vai alla Roma e vinci tutto. Non dico al Frosinone ma fai una scelta un pelo più coraggiosa. Lo so... È per gli stipendi. Quando raggiungono un certo livello ormai non possono che spostarsi fra 5 o 6 club in tutta Europa.
Quello del poco spazio è sempre stata una scusa.
Lo spazio lo aggiungi. Ci sono giochi che sono grandi il doppio o più.
Ma se pensi che lo scorso anno hanno aggiunto le squadre del campionato thailandese (che sono il primo a dire "chi se ne frega") ma non lo slot del campionato.
E andando indietro negli anni ci sarebbero altri esempi.

Ma, tornando al discorso telecronaca, che, come detto, tolgo sempre immediatamente tanto non mi interessa ma in ogni caso dopo un po' sarebbe sempre ripetitiva (pensa, anche nella realtà, a vedere tante partite quante ne hai giocate sempre con lo stesso telecronista), mi viene da fare una domanda. (non solo a te).
Leggo sempre e solo critiche alla telecronaca.

Ma perchè allora continuate a metterla? Mi sembra un po' una forma di masochismo.
Insomma, parliamo di un videogioco che dovrebbe essere un piacere.
C'è una parte che proprio non mi piace, la posso togliere, ma invece non lo faccio....
Perché la telecronaca mi fa sentire più vivo il tutto, il "Calcio parlato" è importante e gratifica o umilia. È ciò che magari ti da lo stimolo a fare meglio o ti fa esaltare per aver vinto.
Se ti accorgi che vincere o perdere non cambia nulla tendi a perdere passione.

In Pes sbattere in panca Ronaldo non ha nessuna controindicazione. Io vorrei discuterne, vedere quali problemi sorgono e se vinco senza magari sentirmi elogiato per averlo sbattuto fuori quando lo merita. Si può sottolineare in telecronaca come in altro modo, ma di certo qualcuno dovrebbe farcelo notare.

E il cambio modulo a inizio anno dovrebbe farmi partire scenette con lo staff, discussioni con i preparatori. Dovrei avere un minimo di contatto con la tifoseria e non solo decidere io qualche striscione aggiuntivo.

Io poi vorrei i giochi tutti doppiati in Italiano come accadeva finalmente intorno al 2010. I giochi non doppiati venivano considerati di vecchio stampo e di qualità inferiore. Poi caspita in Italia abbiamo doppiatori validissimi.

Continuare a dire che preferiamo l'Inglese ci farà arrivare prodotti sempre più incompleti e noncuranti del fatto che non siamo una colonia USA.

Caressa non è scarso di suo ma se non gli dai gli input giusti si limita a svolgere il ruolino con una malcelata sufficienza nei confronti del prodotto ludico stesso.

A tratti mi fa rimpiangere Civoli quando si limitava a dire i nomi dei giocatori che toccavano palla.

Beh ma ragazzi game play a parte che poi è molto soggettivo, continuare a paragonare i contenuti di Pes con quelli di Fifa è inutile, pes ne esce sempre con le ossa rotte purtroppo, poi sul campo c'è chi prefisce uno all'altro, ma da sempre i "dati" oggettivi su determinate cose sono migliori nel Titolo EA, ho detto migliori non Perfetti o Eccezionali.
Io se sul campo avessi il feedback che mi sta dando pes21 con i suoi "legnosismi" in Fifa andrei avanti con la cartiera di Fifa perché è più immersiva e appagante, per ora però come detto nonostante i movimenti da playmobil imbarazzanti certe volte, mi sto divertendo e bestemmiando con pes
La mia soluzione è giocare un po' all'uno e un po' all'altro. Ogni tanto entrambi mi stufano
 
  • Like
Reactions: Agatto

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,230
113
La telecronaca italiana in PES secondo me resterà sempre una fogna, perché anche i telecronisti italiani lo sono purtroppo (Rai non sono neanche definibili)...mi ricordo i tempi che c’era Pardo in PES tutti volevano Caressa come fosse un dio, adesso che c’é tutti invocano a Piccinini con le sue sciabolate tese e stro***te trite e ritrite...se mettono due sconosciuti son meglio di tutti.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ieri sera, che stavo un po' modificato, ho pensato che, se certi tipi di giochi fossero usciti qualche anno fa, qualcuno avrebbe preteso le cutscenes col processo di Biscardi.

Dai regà facciamo i seri.

Biso torna, ti prego.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
È da prima di Natale che non gioco offline a Pes.
Per me offline è solo master. Compaiono i regen dalla seconda stagione,scompare la mia voglia di giocare. Spero in Pes22 novità sul fronte,perché se no reggo 1-2 stagioni,poi tocca cominciarne una nuova. Peccato per la longevità, per costruire una avventura con un mister più lunga di due anni. L'ultima davvero longeva,4 stagioni,risale a FIFA 11 :( Per fortuna From Software mi tiene compagnia.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
È da prima di Natale che non gioco offline a Pes.
Per me offline è solo master. Compaiono i regen dalla seconda stagione,scompare la mia voglia di giocare. Spero in Pes22 novità sul fronte,perché se no reggo 1-2 stagioni,poi tocca cominciarne una nuova. Peccato per la longevità, per costruire una avventura con un mister più lunga di due anni. L'ultima davvero longeva,4 stagioni,risale a FIFA 11 :( Per fortuna From Software mi tiene compagnia.

Pensa che @the elder invece a breve ne inizierà una ....... e probabilmente con un top team .... e probabilmente pure col cambio livello
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Ma da uno che se ne viene fuori con quella frase sul film cecoslovacco da vedere con la propria metà, che cosa volete che possa venire fuori dalle sue telecronache, se non castronerie a getto continuo? A sto punto meglio mettere la telecronaca in arabo che mi sembra più sul pezzo :D
Secondo me il problema è che quelle intro sono state messe per fare il simpatico, invece molto probabilmente sono come una martellata sulle palle,e alcune completamente senza senso.il film in ungherese con sottotitoli in slovacco dovrebbe essere divertente da sentire?forse secondo loro si. Quando dice "se vendessi candele il sole non tramonterebbe mai" e infatti anche oggi siamo qui per una partita di calcio. Dove sta il collegamento? Poi per carità io sono già nel 2029 nella master,ci gioco e mi diverto però così è prendere in giro la gente,quelle intro andavano evitate come la peste. Sui gol alla fine ad esempio non mi dispiace, non è vero che non mette mai enfasi, quando inizia ad urlare "era ora era ora" non è male.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
No a tutte e tre le possibilità. L'ultima poi è proprio impossibile.
Eh no ..... avevi speso delle parole tempo addietro in tal senso .... SE il sottoscritto avesse intrapreso una stagione alla guida dell ABERDEEN .... e ci sto pensando seriamente perché entro una ventina di gg finisco L avventura in Master con Juve (Triennale) e devo riniziare altrove ... perché non provare L avventura scozzese veramente?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Calcio fiorentino non ho più l'età. Poi, a dire il vero, ho giocato a pallanuoto, avrei giocato volentieri a rugby, ma il calcio fiorentino mi ha sempre un po' spaventato....

Io solo guardando il trailer dell'episodio sul calcio fiorentino di quel documentario sugli sport estremi trasmesso su Netflix me la sono fatta sotto. Quindi vedi un po'.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ma e' ovvio, più si va avanti e più si pretende con lo sviluppo della tecnologia :)
Veramente nel 1995 per MegaDrive uscivano giochi sul Basket già con le trasmissioni e i commenti addirittura fatti da Robinson dei San Antonio. Quindi tanto per dire, NBA 2K con le sue scenette e presentazioni in cui c'è O'neill nelle presentazioni delle partite di Basket non ha inventato nulla che non si fosse già visto.

Al massimo lo hanno fatto meglio proprio perché ora la tecnologia è superiore. Ma 30 anni fa le idee c'erano e non si sono mai fossilizzate sul solo gameplay nudo e crudo.

Un altro esempio? Parliamo di un calcistico? KICKOFF 3 presentava i calciatori uno ad uno scrivendo il nome sotto col pubblico che applaudiva il suo undici. Addirittura erano presenti giocatori come Lulù Oliveira. Con tutti i limiti del tempo per carità ma cavoli si poteva fare già con i giochini a 16 bit e le cartucce da qualche Megabyte.

Pes come qualsiasi calcistico è molto lontano dalla simulazione anche nel gameplay. Il giorno che ci riuscirà vorrà dire che si potranno giocare partite da 90 minuti senza annoiarsi e senza concluderle 20 a 20.

Si può sempre migliorare. Anzi per un titolo che chiede soldi ogni anno è quasi un dovere. Che poi il Calcio è anche fatto da allenamenti, scelte tattiche discusse con lo staff, incontri con i tifosi e tante altre cose "dietro le quinte" che sarebbe bello almeno accennare. Ma è ovvio pretendo troppo.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Eh no ..... avevi speso delle parole tempo addietro in tal senso .... SE il sottoscritto avesse intrapreso una stagione alla guida dell ABERDEEN .... e ci sto pensando seriamente perché entro una ventina di gg finisco L avventura in Master con Juve (Triennale) e devo riniziare altrove ... perché non provare L avventura scozzese veramente?
Se lo dovessi fare @Lucawe11 ti consiglio di iniziare a giocare in manuale! Almeno tiri cross e passaggi zero assistenza!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,429
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin