[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

@starchild . Hai ragione, hai detto come stanno le cose. Io da videogiocatore/sognatore ho sparato il "come dovrebbero essere" ma ho anche sottolineato un altro particolare. Ovvero la pigrizia di Konami.

Nessuno può imporre la mia idea a tutte queste federazioni di Stati diversi è ovvio.

Ma è altrettanto chiaro che Konami si concentra più sulle singole licenze che sui campionati interi. Predilige fare i dispettucci piuttosto che fare quello che Crazy Soccer intelligentemente suggerisce.

Vai a prenderti la Bundesliga intera per 3 anni piuttosto che continuare a prendere il Bayern Monaco che alla fine a Fifa togli solo uno/due stadi su 18.

Con quelle risorse che curassero di più quei campionati che anche Fifa trascura!

Buttaci tutti gli stadi e le grafiche ufficiali dei campionati Portoghese, Turco, Russo, Belga e Olandese.... Aggiungici quello Greco per intero che neanche Fifa fa più.

Competi in questo modo con le licenze e non squadra per squadra con l'unica intenzione di togliere la palla agli altri. Fammi un'azione per fare goal!

Un goal lo ha fatto con la serie A, anche se un po' dubbio ( manca l'inno della serie A, il suo regolamento è mal simulato e mancano un fottio di stadi più alcune divise e grafiche ufficiali ).

Ad ogni modo può impegnarsi di più su quello Portoghese. Ci sono tanti stadi belli da realizzare in 3D e tifoserie decenti. E buttaci pure la serie B loro.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
@starchild . Hai ragione, hai detto come stanno le cose. Io da videogiocatore/sognatore ho sparato il "come dovrebbero essere" ma ho anche sottolineato un altro particolare. Ovvero la pigrizia di Konami.

Nessuno può imporre la mia idea a tutte queste federazioni di Stati diversi è ovvio.

Ma è altrettanto chiaro che Konami si concentra più sulle singole licenze che sui campionati interi. Predilige fare i dispettucci piuttosto che fare quello che Crazy Soccer intelligentemente suggerisce.

Vai a prenderti la Bundesliga intera per 3 anni piuttosto che continuare a prendere il Bayern Monaco che alla fine a Fifa togli solo uno/due stadi su 18.

Con quelle risorse che curassero di più quei campionati che anche Fifa trascura!

Buttaci tutti gli stadi e le grafiche ufficiali dei campionati Portoghese, Turco, Russo, Belga e Olandese.... Aggiungici quello Greco per intero che neanche Fifa fa più.

Competi in questo modo con le licenze e non squadra per squadra con l'unica intenzione di togliere la palla agli altri. Fammi un'azione per fare goal!

Un goal lo ha fatto con la serie A, anche se un po' dubbio ( manca l'inno della serie A, il suo regolamento è mal simulato e mancano un fottio di stadi più alcune divise e grafiche ufficiali ).

Ad ogni modo può impegnarsi di più su quello Portoghese. Ci sono tanti stadi belli da realizzare in 3D e tifoserie decenti. E buttaci pure la serie B loro.
gli investimenti di ea per quanto concerne i pacchetti premier/liga/bundes/ligue 1 sono ingentissimi se non in qualche caso faraonici..e sono pluriennali..

se tu fossi un investitore che non ha fondi quasi illimitati spenderesti cifre ingenti per assicurarti scoreboards e grafiche del campionato ungherese, rumeno, greco, portoghese, russo ecc? in tutta franchezza non ti converrebbe spendere per potenziare significativamente tutti i fattori del gioco e dotarlo di un editing pressoché totale?

Ultima modifica:
Sinceramente se le licenze UEFA devono portare solo loghi, musichette e via dicendo, però comportando i costi che immaginiamo, non so quanto ne valga la pena. La licenza della Libertadores invece dovrebbe costare meno e potrebbe portare maggiori contenuti. Conoscendo Konami penso che si punterà su quest'ultima, più che sulle licenze delle competizioni UEFA per club. Vedremo.

Piuttosto, io se fossi in Konami intavolerei già una trattativa con la Bundesliga per scongiurare un prolungamento del contratto di esclusiva a favore di FIFA, quello attuale scadrà nel 2023 se non sbaglio. Già ci sono stati i rinnovi con Premier League e Liga, bisogna convincere i tedeschi (mettendo sul piatto un'offerta congrua) che può essere una buona soluzione NON concedere più la propria licenza in esclusiva. Potrebbero fare come Ligue 1, Serie A ed Eredivisie...
@crazy for soccer per me loro dovrebbero orchestrare una situa di editing alla stregua di quella della serie nba 2k..e sciogliere i regen nell'acido

@crazy for soccer per me loro dovrebbero orchestrare una situa di editing alla stregua di quella della serie nba 2k..e sciogliere i regen nell'acido
Guarda, sull'editing già ho detto tante volte come la penso... Loro se volessero potrebbero risolvere tutto con l'editing. Si dovrebbe dare maggiore libertà di quanta ne abbiamo adesso. Ci dovrebbero essere più opzioni, più cose modificabili. Poi sui regen che dire, proprio pochi giorni fa spiegavo che per quanto mi riguarda non ce la faccio più a vedere un Quagliarella che mi rinasce 16enne con la sua bella faccia da 36enne, bisognerebbe superare questa cosa... Ma siccome ognuno ha le sue preferenze, io non dico nemmeno "basta regen", a qualcuno comunque piacciono... Che si metta semplicemente una spunta per scegliere a inizio Master se fare rinascere i giocatori ritirati oppure no. Così saremmo tutti contenti.

Ma il problema è che loro sembrano ondivaghi. Perse le licenze delle competizioni UEFA, da PES 2019 sembrava iniziata una campagna di ampliamento delle licenze. In quella sola edizione del gioco arrivarono le licenze del campionato belga, di quello danese, di quello russo (in esclusiva), di quello scozzese, di quello svizzero, di quello turco; per altro verso vennero tolte la nostra Serie B e la Liga 1|2|3 (allora si chiamava così), che tornarono in PES 2020, la prima addirittura con licenza; in Sud America, sono stati aggiunti il campionato colombiano ed il Brasileirao, Serie A e Serie B, in esclusiva. Però tutto sommato già in PES 2020 l'impressione è stata che quello slancio che avevano avuto con PES 2019 un po' si fosse perso per strada.

Probabilmente mettersi a battagliare sul terreno delle licenze (che poi, prenderle è una cosa, sfruttarle adeguatamente è un'altra... ci siamo capiti, vero?) con la concorrenza è impegnativo, forse davvero l'unico sforzo ancora che si potrebbe fare, più che provare a riprendere le licenze UEFA e della Libertadores, come già detto, è andare a prendere un campionato come quello tedesco che essendo fuori FIFPRO non hanno modo di inserire diversamente. E quindi concordo con te, non capisco perché non si decidano a compensare questi problemi, in un certo senso, con un editing "libero". Chiaro che PES dà già maggiore spazio all'editing rispetto alla concorrenza, ma fare un passo in più in questa direzione male non farebbe. Non posso credere che non ci abbiano mai pensato.

Il fatto è che purtroppo penso pure non abbia proprio la possibilità di prendersele certe licenze come la premier o la bundes PES, e non per questioni monetarie perché naturalmente i soldi volendo li avrebbe. Cioè dovrebbe muoversi con un netto anticipo e incrinare rapporti solidi a tal punto con questi due campionati che oramai non vanno nemmeno più "all'asta ", molto più probabilmente o EA o bundes o premier semplicemente vanno e chiedono "quanto vuoi per rinnovare l'esclusiva?" senza prendere nemmeno in considerazione altre soluzioni
Credo sia la stessa identica situazione coi due campionati americani di hockey e football dove davvero di prospettive anche a lungo termine che non riguardino la EA è molto dura vederne

Il fatto è che purtroppo penso pure non abbia proprio la possibilità di prendersele certe licenze come la premier o la bundes PES, e non per questioni monetarie perché naturalmente i soldi volendo li avrebbe. Cioè dovrebbe muoversi con un netto anticipo e incrinare rapporti solidi a tal punto con questi due campionati che oramai non vanno nemmeno più "all'asta ", molto più probabilmente o EA o bundes o premier semplicemente vanno e chiedono "quanto vuoi per rinnovare l'esclusiva?" senza prendere nemmeno in considerazione altre soluzioni
Credo sia la stessa identica situazione coi due campionati americani di hockey e football dove davvero di prospettive anche a lungo termine che non riguardino la EA è molto dura vederne
Non so, secondo me la facciamo un po' troppo semplice.
Chissà che accordi ci sono dietro.
Pensiamo solo che la EA, perlomeno un paio di stagioni fa, era proprio uno degli sponsor della Premier.
Il suo logo compariva sullo schermo ed era sulle divise di arbitri e compagnia varia.
Poi, come dici tu stesso, per come trattano i campionati di cui hanno la licenza, se pensiamo che oggettivamente la maggior parte di chi gioca a Pes lo fa sulle console Sony e, al limite, su Pc, cosa cambierebbe in pratica?
Cioè, dovrebbero spendere veramente uno sproposito per cosa?

Ciao a tutti.
Era da un po che non toccavo Pes.
Ma per caso hanno fatto qualche variazione al gameplay??
Ho la percezione Pad alla mano che sia cambiato qualcosa.... In meglio.
Ho visto nuove animazione in fase di interdizione dei miei giocatori e la cpu fare un paio di volte una sorta di cucchiaio al limite dell'area per smarcare la punta.
E tante altre piccole cose.
Mah.... Sarà solo una impressione..... Forse

Ciao a tutti.
Ho visto nuove animazione in fase di interdizione dei miei giocatori e la cpu fare un paio di volte una sorta di cucchiaio al limite dell'area per smarcare la punta.
È perché eri passato al lato oscuro ultimamente che tornando su pes ti sembra cambiato :evil:

Ciao a tutti.
Non saprei proprio, anche perchè attualmente sto giocando in maniera diversa dal solito, quindi non sono in grado di valutare eventuali piccole differenze.
Però, se ti ricordi, già in passato ti avevo scritto che a volte serve staccare per un po'.
In fondo, pur se con varie patch, stiamo giocando allo stesso gioco da 16 mesi, ci sta che a furia di vedere le stesse meccaniche, gli stessi pregi ma anche gli stessi difetti, arrivi un periodo di stanca.
Quindi, o ci si inventa qualcosa di diverso, come ho fatto io con la Premier giocando tutte le partite e quindi senza alcun "obbligo" particolare di risultato (peccato che l'ultima patch me l'ha fatta abbandonare) o, come sto facendo da qualche giorno, provando a giocare con la telecamera verticale che obbliga veramente a reimparare a giocare, o serve appunto un periodo, che possono essere 2 giorni, 15, o anche più, di stacco completo dal gioco.

Non saprei proprio, anche perchè attualmente sto giocando in maniera diversa dal solito, quindi non sono in grado di valutare eventuali piccole differenze.
Però, se ti ricordi, già in passato ti avevo scritto che a volte serve staccare per un po'.
In fondo, pur se con varie patch, stiamo giocando allo stesso gioco da 16 mesi, ci sta che a furia di vedere le stesse meccaniche, gli stessi pregi ma anche gli stessi difetti, arrivi un periodo di stanca.
Quindi, o ci si inventa qualcosa di diverso, come ho fatto io con la Premier giocando tutte le partite e quindi senza alcun "obbligo" particolare di risultato (peccato che l'ultima patch me l'ha fatta abbandonare) o, come sto facendo da qualche giorno, provando a giocare con la telecamera verticale che obbliga veramente a reimparare a giocare, o serve appunto un periodo, che possono essere 2 giorni, 15, o anche più, di stacco completo dal gioco.
Io per adesso ho mollato.... Francamente mi sono stancato... E da un anno e mezzo che giochiamo allo stesso gioco... Non ho più voglia ne stimoli

Ok concordo con tutti quelli che taglierebbero la testa al toro con un editing più approfondito e ognuno si migliora il Pes che vuole. Io tornassi ad avere il tempo di smanettarci mi concentrerei su quei campionati che ho detto perché curarli non sarebbe male.

Nella mia idea comunque Konami non deve spendere un centesimo in più di quello che fa. I dirirti della Liga Nos li ha, solo che la sviluppa male. Moooolto male. Idem per il campionato russo e quasi tutti gli altri.

• Mi piace
Io per adesso ho mollato.... Francamente mi sono stancato... E da un anno e mezzo che giochiamo allo stesso gioco... Non ho più voglia ne stimoli
Diversi giorni fa ho riaperto PES 2019 (spiego anche perché... cercavo alcuni giocatori attualmente in Serie C nelle squadre di Serie B, aggiunte all'epoca dal FO, dato che in quell'edizione Konami aveva avuto la brillante idea di eliminare la nostra Serie B)... Ho pochi giochi installati ma non ricordavo di aver tenuto installato PES 2019. Comunque, una volta guardato ciò che volevo guardare, ho ripreso un campionato, non campionato Master, campionato "semplice", che avevo lasciato in sospeso, ho giocato due partite giusto per... Il gioco era alla versione 1.06 e Data Pack 6.00, che penso fossero gli ultimi rilasciati. Comunque...

In quelle due partite, sia pur a livello Campione (ma d'altra parte è lo stesso livello al quale giocavo a PES 2020), giocatori della CPU cattivi che menavano come fabbri, molti più falli fischiati alla CPU, vari cartellini gialli, un'espulsione per doppio giallo fischiata sempre alla CPU e un calcio di rigore per me. E ho giocato come sempre, del resto il mio modo di giocare quello è. Devo ammettere che sono rimasto abbastanza perplesso e ho quasi rimpianto PES 2019 "versione finale", non me lo ricordavo così. Ho avuto la sensazione che su queste cose tra PES 2020 e PES 2021 abbiamo fatto un passo indietro.

Diversi giorni fa ho riaperto PES 2019 (spiego anche perché... cercavo alcuni giocatori attualmente in Serie C nelle squadre di Serie B, aggiunte all'epoca dal FO, dato che in quell'edizione Konami aveva avuto la brillante idea di eliminare la nostra Serie B)... Ho pochi giochi installati ma non ricordavo di aver tenuto installato PES 2019. Comunque, una volta guardato ciò che volevo guardare, ho ripreso un campionato, non campionato Master, campionato "semplice", che avevo lasciato in sospeso, ho giocato due partite giusto per... Il gioco era alla versione 1.06 e Data Pack 6.00, che penso fossero gli ultimi rilasciati. Comunque...

In quelle due partite, sia pur a livello Campione (ma d'altra parte è lo stesso livello al quale giocavo a PES 2020), giocatori della CPU cattivi che menavano come fabbri, molti più falli fischiati alla CPU, vari cartellini gialli, un'espulsione per doppio giallo fischiata sempre alla CPU e un calcio di rigore per me. E ho giocato come sempre, del resto il mio modo di giocare quello è. Devo ammettere che sono rimasto abbastanza perplesso e ho quasi rimpianto PES 2019 "versione finale", non me lo ricordavo così. Ho avuto la sensazione che su queste cose tra PES 2020 e PES 2021 abbiamo fatto un passo indietro.
Pes 2019 ho sempre ricordato avesse in assoluto il miglior arbitraggio, e aveva anche qualche (seppur pochissimi) rigore in più rispetto ai titoli precedenti, col 20 e il 21 abbiamo fatto un passettino avanti in area ma un passo indietro al di fuori con questo metro di giudizio inesistente e fallì fischiati in maniera quasi casuale

• Mi piace
Secondo la Konami l'Unreal Engine permetterà di concentrarsi sul fotorealismo. Speriamo solo che il prossimo PES 22 non sia solo grafica, perché di cose che non vanno ce ne sono parecchie e questo gioco ha bisogno di una rinfrescata ovunque

Sinceramente il mio maggior timore è proprio questo... Un gioco graficamente spaccamascella, ma che potrebbe continuare a portarsi dietro le solite magagne. Spero che mi smentiscano. Non si vive di sola grafica, certo ci aspettiamo grandi cose anche su questo aspetto dal primo PES veramente next gen, ma non basta questo.

• Mi piace
Reazioni: lohengrin e Ronin
Pes 2019 ho sempre ricordato avesse in assoluto il miglior arbitraggio, e aveva anche qualche (seppur pochissimi) rigore in più rispetto ai titoli precedenti, col 20 e il 21 abbiamo fatto un passettino avanti in area ma un passo indietro al di fuori con questo metro di giudizio inesistente e fallì fischiati in maniera quasi casuale
Guarda, all'epoca ricordo che me ne lamentavo pure io... Però giorni fa in due partite è andata come ho raccontato. Poi certo, magari se avessi giocato altre dieci partite, in dieci partite avrei trovato un arbitraggio disastroso, però boh... In quelle due partite sono rimasto sorpreso. Veramente tanti falli fischiati alla CPU, e vari cartellini. Come già detto, addirittura un'espulsione e un rigore per me. Io ancora in PES 2021 ne sto aspettando uno... :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom