[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

Ognuno ha le sue idee, ma l'emozione di veder scendere in campo la squadra che hai progettatu tu non ha eguali.

Forza Lanus FC!

Ognuno ha le sue idee, ma l'emozione di veder scendere in campo la squadra che hai progettatu tu non ha eguali.

Forza Lanus FC!
Su questo non ci piove. Ognuno vive il gioco come vuole. Fare una carriera con una nobile decaduta come il Cruzeiro, con una delle torcide più calde del paese, prenderla dalla Serie B brasiliana dove è sprofondata, creare un gruppo di giocatori prendendo prospetti dalla B, dalle squadre retrocesse, riportare in patria giocatori che giocavano all'estero o che in passato avevano già militato con la maglia della Raposa, e dopo 6 stagioni vedere il capitano di mille battaglie Fred che a 41 anni e con la fascia da capitano al braccio alza la sua prima Copa Libertadores sono emozioni che non hanno eguali

• Mi piace
Reazioni: stevebull
Vabbè, sarebbe bello provare a farlo...
Ora mi aspettano altri 3\4 anni di Lanus FC e poi vediamo

Domanda rivolta a chi ha già giocato un po di stagioni,alla stessa master ovviamente,stanno succedendo dei colpi di scena? Nella mia ad esempio ho visto l'inter smantellare la squadra dopo aver vinto due scudetti di fila,nel 2027 non è retrocessa per 2 punti.

Ragazzi ho notato che Iago Aspas nel Celta ha come stile di gioco opportunista e a mio giudizio non è molto funzionale al mio tipo di gioco ma forse neppure realistico, vedendo come giocare nella realtà Iago.
Stavo pensando di modificarlo, per renderlo ancora più pericoloso.
Cosa mi consigliate ? Fulcro di gioco o regista creativo?
Gioco 4-3-3 con a volte la punta centrale che in possesso diventa SP.

@alberico @Ronin @Principe SM e tutti gli altri smanettoni...
Dipende cosa vuoi: fulcro di gioco di solito io lo uso con i giocatori alti che giocano spesso spalle alla porta accanto a un opportunista....
Forse giocatore chiave che si inserisce in area...

No vabbè ! Incredibile, non ci avevo mai fatto caso ! E ce l avevo sotto gli occhi . Pazzesco....
Si ma crescono pochissimo...Non credo che averlo notato avrebbe cambiato molto.
Molto più incisivo l'allenamento individuale che dopo un mese aggiunge una qualità in più tipo colpo di testa,marcatore, tiro da lontano ecc...

Volevo fare una considerazione sul discorso esonero nella master,ovviamente è giusto che ci sia perché la realtà è così, però dovrebbe essere programmato con logica. Sono stato esonerato dal Parma dopo aver incontrato le prime quattro giornate Juventus, Inter,Napoli e Milan,facendo tre sconfitte e un pareggio. Può essere normale una cosa del genere?Sono risultati che ci stanno eccome anche nella realta. Ero alla sesta stagione con la squadra, presa appena retrocessa sono subito salito e stavo costruendo piano piano una bella squadra giovane di prospettiva;invece tutto saltato per questa assurdità. Che poi ci sarebbe anche il capitolo obiettivi a inizio stagione che sfiora l'assurdo,primo anno chiedono la promozione e va benissimo, tutto giusto. Una volta promosso ti chiedono giustamente la salvezza per un po di stagioni, fino quando dal nulla vogliono un piazzamento in Champions,così senza nessun filo logico. Per carità si riparte da un altra parte,è per dire che anche su questo aspetto va migliorato tantissimo il gioco.

A me piace partire dal basso, ho iniziato dalla Reggina poi la virtus entella senza riuscire a salire, sono andato al Parma nel frattempo retrocesso e sono salito subito, ora sto cercando di costruire una squadra almeno che lotti per l'europa ma giocando a superstar per ora ho ottenuto solo due volte il 16esimo posto e una volta il 15esimo. Ho già giocato un po di stagioni senza vincere niente lo so,ma a me piace così forse sono scemo io ahahaha. Comunque se ti dai la regola di non prendere i Primavera (come faccio io) è abbastanza realistico perché non è facile come nei vecchi pes comprare gente di livello.
Come fai a fare mercato se non prendi i primavera?

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac
Volevo fare una considerazione sul discorso esonero nella master,ovviamente è giusto che ci sia perché la realtà è così, però dovrebbe essere programmato con logica. Sono stato esonerato dal Parma dopo aver incontrato le prime quattro giornate Juventus, Inter,Napoli e Milan,facendo tre sconfitte e un pareggio. Può essere normale una cosa del genere?Sono risultati che ci stanno eccome anche nella realta. Ero alla sesta stagione con la squadra, presa appena retrocessa sono subito salito e stavo costruendo piano piano una bella squadra giovane di prospettiva;invece tutto saltato per questa assurdità. Che poi ci sarebbe anche il capitolo obiettivi a inizio stagione che sfiora l'assurdo,primo anno chiedono la promozione e va benissimo, tutto giusto. Una volta promosso ti chiedono giustamente la salvezza per un po di stagioni, fino quando dal nulla vogliono un piazzamento in Champions,così senza nessun filo logico. Per carità si riparte da un altra parte,è per dire che anche su questo aspetto va migliorato tantissimo il gioco.
nella realtà ci sono esoneri ancora peggio del tuo.....
P.S. ognuno si mette i "paletti" che vuole nel propio gioco, ma la scelta di non usare i primavera in pes nella master è indiscutibilmente un nosense, ok no Regen, ma i primavera......

nella realtà ci sono esoneri ancora peggio del tuo.....
P.S. ognuno si mette i "paletti" che vuole nel propio gioco, ma la scelta di non usare i primavera in pes nella master è indiscutibilmente un nosense, ok no Regen, ma i primavera......
Scusa ma come fai a non usare i regen, se i primavera vengono introdotto nella maggior parte quei regen?
Mi risulta essere un criterio di pes

Scusa ma come fai a non usare i regen, se i primavera vengono introdotto nella maggior parte quei regen?
Mi risulta essere un criterio di pes
Ma dopo un po di anni sono solo regen,o sbaglio? Io comunque facevo per un discorso di facilita nell'averli, non perché non mi piace il criterio. Io chiaramente intendo i Primavera che mi ritrovo gratis.

Ultima modifica:
L' unica soluzione che mi viene in mente per i regen (anche se non l'ho ancora fatto) è cambiare il nome prima di iniziare la master ai vari Teixeira, Harrington ecc...In base alla squadra che si prende ma dal secondo anno in poi arrivano i Buffon a 16 anni che valgono 30 milioni...
Coi cognomi un po più sconosciuti puoi romanzare inventandogli il nome diverso in base all'iniziale del nome tipo Francesco Quagliarella ma il volto è quello e allora preferisco non stare a impazzire con la primavera cosa che considero essenziale per una carriera...
Però con un po di sbattimento nella sezione modifica almeno la partenza si può fare...

L' unica soluzione che mi viene in mente per i regen (anche se non l'ho ancora fatto) è cambiare il nome prima di iniziare la master ai vari Teixeira, Harrington ecc...In base alla squadra che si prende ma dal secondo anno in poi arrivano i Buffon a 16 anni che valgono 30 milioni...
Coi cognomi un po più sconosciuti puoi romanzare inventandogli il nome diverso in base all'iniziale del nome tipo Francesco Quagliarella ma il volto è quello e allora preferisco non stare a impazzire con la primavera cosa che considero essenziale per una carriera...
Però con un po di sbattimento nella sezione modifica almeno la partenza si può fare...
il nome si puo cambiare anche a master in corso

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Io avrei un'altra idea per avere una bella rosa di giocatori da poter attingere in stile FIFA regen. Come prima cosa tenere fake la PAS League che sarebbe il campionato asiatico. Poi per ognuna delle 20 squadre cambiare la nazionalità a tutti i giocatori. Dunque nell'Altiplano Bunam mettere tutti spagnoli, nel Sijung Bada tutti olandesi, nel Zangrahn tutti argentini ecc. Si prendono 19 nazioni calcistiche tra le più importanti (Spagna, Germania, Italia, Olanda, Belgio, Portogallo, Uruguay, Brasile, Inghilterra, Francia, Serbia, Argentina, Costa d'Avorio, Marocco, Colombia ecc) e tenere una sola squadra con nazionalità mista (scuole calcio di seconda fascia che sporadicamente riescono a produrre qualche buon giocatore)

Il secondo passo è quello di modificare l'età. Nel campionato PAS ci sono 460 giocatori. Di questi 460 giocatori si portano a 15 anni dai 300 ai 350 giocatori, il resto che rimane si portano invece sui 35-40 anni così si ritirano e si hanno altri giovani da cui attingere

Per i nomi poi si possono modificare anche a Master in corso. Dunque se prendo per esempio Eklund (di base delle Isole Fiji, ma modificata la nazionalità in quella spagnola), allora una volta acquistato gli si può cambiare il nome in Pedro Sanchez, Diego Henrique, Felipe Garcia ecc

Con questo metodo si può tranquillamente fare una Master di dieci stagioni ed avere sempre giovani a disposizione. Certo non risolve il problema dei regen, però almeno si può puntare sui giovani

Come si distinguono?
1. None
2. Hanno già 72 di valore
3. Valore economico spropositato
Io avrei un'altra idea per avere una bella rosa di giocatori da poter attingere in stile FIFA regen. Come prima cosa tenere fake la PAS League che sarebbe il campionato asiatico. Poi per ognuna delle 20 squadre cambiare la nazionalità a tutti i giocatori. Dunque nell'Altiplano Bunam mettere tutti spagnoli, nel Sijung Bada tutti olandesi, nel Zangrahn tutti argentini ecc. Si prendono 19 nazioni calcistiche tra le più importanti (Spagna, Germania, Italia, Olanda, Belgio, Portogallo, Uruguay, Brasile, Inghilterra, Francia, Serbia, Argentina, Costa d'Avorio, Marocco, Colombia ecc) e tenere una sola squadra con nazionalità mista (scuole calcio di seconda fascia che sporadicamente riescono a produrre qualche buon giocatore)

Il secondo passo è quello di modificare l'età. Nel campionato PAS ci sono 460 giocatori. Di questi 460 giocatori si portano a 15 anni dai 300 ai 350 giocatori, il resto che rimane si portano invece sui 35-40 anni così si ritirano e si hanno altri giovani da cui attingere

Per i nomi poi si possono modificare anche a Master in corso. Dunque se prendo per esempio Eklund (di base delle Isole Fiji, ma modificata la nazionalità in quella spagnola), allora una volta acquistato gli si può cambiare il nome in Pedro Sanchez, Diego Henrique, Felipe Garcia ecc

Con questo metodo si può tranquillamente fare una Master di dieci stagioni ed avere sempre giovani a disposizione. Certo non risolve il problema dei regen, però almeno si può puntare sui giovani
ti lovvo....

Prima di iniziare la prossima master ci provo....

• Mi piace
Reazioni: Ronin

Non è male come idea ma rimane che c'è troppo lavoro da fare,in un gioco del 2020 mi pare assurdo. Comunque a pensarci bene se si gioca a superstar ci può stare anche prendere qualche regen dalla primavera che sai già che diventa forte,io mi ero dato questa regola perché ero rimasto al 2016 e li era davvero troppo facile facendo così. In questo ci può stare,per gusti personali non andrei mai a prendere top assoluti ma giocatori tipo florenzi, Bonaventura o Cristante per fare degli esempi ci sta. Comunque il discorso regen potrebbero risolverlo facendo come a fifa,non creando giocatori dal nulla ma facendoli tornare con le loro caratteristiche ma in soggetti che non si conoscono, mantenendo questo sistema all'infinito e non facendo terminare la carriera come su fifa.
Ho una domanda, quali soni le leghe dove ci sono solo fake?apparte la pas e la peu che ho modificato mettendo un mischione di squadre reali che erano senza campionato.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online