[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,368
1,277
113
Ma che domanda è? Se trovi il livello troppo difficile abbassalo, stop.

E' questione di pratica...

E, consiglio spassionato, le partite guardale te capendo dove sei carenti.
Mi limito a due considerazioni che mi avevano messo in difficoltà nei passaggi di livello:

1) In difesa a livello campione puoi osare di più: a superstar devi essere più prudente con gli anticipi, la linea di difesa altissima può essere deleteria, idem il fuorigioco. Guarda le occasioni da gol degli avversari, quasi sempre c'è un tuo errore
2) In attacco, devi ragionare molto di più. Le verticalizzazioni immediate spesso si traducono in anticipi dei difensori avversari. Vedi come perdi palla e intervieni su quello a livello tattico

Ma soprattutto, gioca...
Vorrei cambiare livello perché a campione vinco facile e non mi diverto...
Operativamente come si difende?
Io spesso presso con quadrato...
Qualche suggerimento su come si difende?
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Lo scrivo quì perchè il suo thread è chiuso, ma le magliette di @zHyper nella sua master con la Roma sono davvero un tocco di classe, considerando quanto sia difficile dar classe a quei colori, doppiamente complimenti!
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Vorrei cambiare livello perché a campione vinco facile e non mi diverto...
Operativamente come si difende?
Io spesso presso con quadrato...
Qualche suggerimento su come si difende?
A superstar devi stare molto più attento alla difesa,se usi spesso quadrato non è una buona cosa perché fai sicuramente perdere la posizione a uno o più difensori e a superstar ti puniscono quasi sempre, forse ti salvi contro le piccole ma non è detta neanche li. Arretra manualmente la difesa se vedi situazioni con palla scoperta, scappa indietro. Per il resto non so cosa consigliarti, anche io ci ho messo parecchio ad abituarmi a superstar anche perché uso una squadra non al top, però campione è veramente semplice,lo userei solo con squadre veramente deboli tipo la Reggina in B. Cerca sempre di pressare senza tenere premuto il tasto della corsa perché potrebbe andare fuori tempo se l'avversario fa una finta,se mi viene in mente altro lo scrivo.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,368
1,277
113
A superstar devi stare molto più attento alla difesa,se usi spesso quadrato non è una buona cosa perché fai sicuramente perdere la posizione a uno o più difensori e a superstar ti puniscono quasi sempre, forse ti salvi contro le piccole ma non è detta neanche li. Arretra manualmente la difesa se vedi situazioni con palla scoperta, scappa indietro. Per il resto non so cosa consigliarti, anche io ci ho messo parecchio ad abituarmi a superstar anche perché uso una squadra non al top, però campione è veramente semplice,lo userei solo con squadre veramente deboli tipo la Reggina in B. Cerca sempre di pressare senza tenere premuto il tasto della corsa perché potrebbe andare fuori tempo se l'avversario fa una finta,se mi viene in mente altro lo scrivo.
Ok, ma operativamente come pressi? Quadrato?
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Ok, ma operativamente come pressi? Quadrato?
No non lo uso praticamente mai,solo se mi rendo conto che sono ben coperto anche se richiamo il raddoppio, operativamente cerco di temporeggiare soprattutto al limite dell'area (perché le punizioni spostando il portiere manualmente i limita molto i gol ma sono comunque tutti cecchini) per il resto cerca di non fare mai uscire i difensori sull'uomo, lasciali schierati il più possibile a chiudere le linee di passaggio.
 
  • Like
Reactions: stnf74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,368
1,277
113
No non lo uso praticamente mai,solo se mi rendo conto che sono ben coperto anche se richiamo il raddoppio, operativamente cerco di temporeggiare soprattutto al limite dell'area (perché le punizioni spostando il portiere manualmente i limita molto i gol ma sono comunque tutti cecchini) per il resto cerca di non fare mai uscire i difensori sull'uomo, lasciali schierati il più possibile a chiudere le linee di passaggio.
Se non pressi mai con quadrato che tecnica usi per portar via palla all avversario?
 

zHyper

Giovanissimi B
25 Ottobre 2020
293
76
43
Ciao a tutti ragazzi,
secondo voi è meglio una master league in cui si vince tutto subito anche con qualche rinforzo
oppure una master in cui bisogna tener stretto ogni obbiettivo come una salvezza?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,616
49,694
113
Ciao a tutti ragazzi,
secondo voi è meglio una master league in cui si vince tutto subito anche con qualche rinforzo
oppure una master in cui bisogna tener stretto ogni obbiettivo come una salvezza?
Dipende dal blasone della squadra. Se prendi il Cadiz e poi compri Rashford o Haaland il realismo va a farsi benedire. Come ogni cosa le squadre vanno costruite tassello dopo tassello, cercando comunque di dare un'impronta realistica. Se giochi in Spagna non puoi avere 20 stranieri e solo 5 spagnoli. Se giochi in Argentina e Brasile non puoi comprare francesi, olandesi, ivoriani o norvegesi, ma devi fare un mercato interno, con qualche aggiunta sudamericana. Un'altra cosa che a me non piace molto sono quelle rose dove il più vecchio ha magari 25 anni, e dove i 30enni vengono subito messi sul mercato. Una squadra deve avere un giusto mix di gente giovane, giocatori nel pieno della loro carriera, e qualche veterano che può sempre tornare utile. Io l'anno scorso al Cruzeiro avevo Fred che a 41 anni ancora tirava la carretta (non giocava titolare, però a partita in corso mi ha risolto diverse partite)
 

zHyper

Giovanissimi B
25 Ottobre 2020
293
76
43
Dipende dal blasone della squadra. Se prendi il Cadiz e poi compri Rashford o Haaland il realismo va a farsi benedire. Come ogni cosa le squadre vanno costruite tassello dopo tassello, cercando comunque di dare un'impronta realistica. Se giochi in Spagna non puoi avere 20 stranieri e solo 5 spagnoli. Se giochi in Argentina e Brasile non puoi comprare francesi, olandesi, ivoriani o norvegesi, ma devi fare un mercato interno, con qualche aggiunta sudamericana. Un'altra cosa che a me non piace molto sono quelle rose dove il più vecchio ha magari 25 anni, e dove i 30enni vengono subito messi sul mercato. Una squadra deve avere un giusto mix di gente giovane, giocatori nel pieno della loro carriera, e qualche veterano che può sempre tornare utile. Io l'anno scorso al Cruzeiro avevo Fred che a 41 anni ancora tirava la carretta (non giocava titolare, però a partita in corso mi ha risolto diverse partite)

A me piace molto creare nuove squadre, creare storie anche realistiche e dar loro vita.
Per esempio nella mia master con il Lanus FC (Squadra creata da me con logo \ stadio \ kit ...)
ho fatto in modo che Maradona resuscitasse e che Jeff Bezos la fondasse.

Questa cosa mi piace molto poichè si possono portare sul tetto del mondo squadre neonate
oppure farle sprofondare definitivamente.
 
  • Like
Reactions: Luca18

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Ciao a tutti ragazzi,
secondo voi è meglio una master league in cui si vince tutto subito anche con qualche rinforzo
oppure una master in cui bisogna tener stretto ogni obbiettivo come una salvezza?
A me piace partire dal basso, ho iniziato dalla Reggina poi la virtus entella senza riuscire a salire, sono andato al Parma nel frattempo retrocesso e sono salito subito, ora sto cercando di costruire una squadra almeno che lotti per l'europa ma giocando a superstar per ora ho ottenuto solo due volte il 16esimo posto e una volta il 15esimo. Ho già giocato un po di stagioni senza vincere niente lo so,ma a me piace così forse sono scemo io ahahaha. Comunque se ti dai la regola di non prendere i Primavera (come faccio io) è abbastanza realistico perché non è facile come nei vecchi pes comprare gente di livello.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ElDiablo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,616
49,694
113
A me piace molto creare nuove squadre, creare storie anche realistiche e dar loro vita.
Per esempio nella mia master con il Lanus FC (Squadra creata da me con logo \ stadio \ kit ...)
ho fatto in modo che Maradona resuscitasse e che Jeff Bezos la fondasse.

Questa cosa mi piace molto poichè si possono portare sul tetto del mondo squadre neonate
oppure farle sprofondare definitivamente.
Ma si può fare anche prendendo squadre vere (nobili decadute oppure squadre che non hanno mai vinto nulla) e fargli fare un percorso facendole diventare grandi. In passato ho portato a vincere la Champions a squadre come il Cadiz, il Real Zaragoza, il Mouscron, il Bolton Wanderers, il Burnley, i Rangers, ma sono stati percorsi molto lunghi, durati anche 6 stagioni prima di arrivare al top

Poi ognuno è libero di fare come vuole. A me Master con squadre inventate o con giocatori fake non piacciono molto. Ci sono migliaia di giocatori e centinaia di club, non c'é bisogno di inventarsi nulla. Meglio un Bromley pescato nella National League che un Manchester Town che non esiste. Meglio un Guillem Jaime del Castellon che un Lucienbonnet giocatore fake pompato al massimo
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e ElDiablo

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,318
Utenti registrati
64,983
Ultimo utente registrato
robbruz1