[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

comunque mi viene da pensare che anche nel reparto marketing non è che siano dei luminari, eppure teoricamente, a differenza del gameplay vs cpu è un aspetto che dovrebbe interessare gli investitori(e in cui comunque credo non ci buttino solo "due spicci"). Secondo me non c'è bisogno di avere una laurea in comunicazione e marketing per capire che quella parte del loro lavoro la fanno male, o comunque al di sotto delle potenzialità che il secondo gioco di calcio più famoso al mondo dovrebbe avere.
questi puntano a non spendere spropositi e a guadagnare il massimo possibile..dedicandosi il giusto a livello di tempo..per loro il segmento videoludico non è quello più importante..questo è..

@the elder secondo me se a sto giro cannano ancora su regen, modalità offline, contorno ecc. si meritano testate in bocca e gavettoni di piscio. basta empatia..sei troppo signorile.. ti vogliamo #allacarminati
Guarda, anche io non ho grandi aspettative.
Però siamo sempre al solito discorso.
Visto che un gioco di calcio l'ho comprerò comunque, se l'alternativa non migliora su fisica del pallone e modo di muoversi dei giocatori, non ho alternative.
E parlo di miglioramenti seri, non si può vedere nel 2021 il pallone che nei colpi di testa sembra quello del calcio a molla....

1609670123555.png

Ragazzi possono prendere tutte le licenze che vogliono, pure il campionato di paperopoli... ma se hai la licenza della serie A e il regolamento è quello di 5 anni fa... se fai la partnership con la Lazio e dopo 6 mesi ha ancora le divise sbagliate... se ci vogliono 4 mesi e 3 patch per inserire i trasferimenti di agosto, roba che non fai in tempo a finire che devi mettere quelli di gennaio (che arriveranno ad aprile as usual)... un po' te la cerchi.
Io sulle licenze chiudo un occhio, un po' per l'editor (e chi se li scorda i pomeriggi buttati a fare i loghi della Premier pixel per pixel sulla ps2), ma soprattutto per sopraggiunta rassegnazione...

Visto che un gioco di calcio l'ho comprerò comunque, se l'alternativa non migliora su fisica del pallone e modo di muoversi dei giocatori, non ho alternative.
E parlo di miglioramenti seri, non si può vedere nel 2021 il pallone che nei colpi di testa sembra quello del calcio a molla....

Visualizza allegato 215889

secondo me se pes 2022 ci deluderà dobbiamo bombardarli di reviews negative..

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj

dubito che servirà a qualcosa... nel corso degli anni sai quante reviews negative sono arrivate alla konami da tutto il mondo affinche risolvessero i problemi atavici del gioco? beh quelli come vedi continuano ad esserci ed i giap vanno avanti imperterriti nello stesso identico modo...

per questo non mi faccio alcuna aspettativa positiva su pes22 , per me ci sara al max qualche miglioramento grafico ma nient'altro...

Ragazzi possono prendere tutte le licenze che vogliono, pure il campionato di paperopoli... ma se hai la licenza della serie A e il regolamento è quello di 5 anni fa... se fai la partnership con la Lazio e dopo 6 mesi ha ancora le divise sbagliate... se ci vogliono 4 mesi e 3 patch per inserire i trasferimenti di agosto, roba che non fai in tempo a finire che devi mettere quelli di gennaio (che arriveranno ad aprile as usual)... un po' te la cerchi.
Io sulle licenze chiudo un occhio, un po' per l'editor (e chi se li scorda i pomeriggi buttati a fare i loghi della Premier pixel per pixel sulla ps2), ma soprattutto per sopraggiunta rassegnazione...
Io credo che si mettono d'accordo. Non è normale che nel 2020/21 i due calcistici abbiano carenze,mancanze e disattenzioni così grosse. Da una parte e dall'altra hanno cura per aspetti opposti,come a voler diversificare molto titoli per avere due tipi di calcio. Perché se in Pes devo chiudere gli occhi per divise ecc nella controparte lo devo fare per altro.

Visualizza allegato 215889
In quel gioco,per tirare col mio ditino da bambino ai tempi,scotennavo alcuni giocatori,facendogli lo scalpo. Avevo un paio di Fanna in campo.

dubito che servirà a qualcosa... nel corso degli anni sai quante reviews negative sono arrivate alla konami da tutto il mondo affinche risolvessero i problemi atavici del gioco? beh quelli come vedi continuano ad esserci ed i giap vanno avanti imperterriti nello stesso identico modo...

per questo non mi faccio alcuna aspettativa positiva su pes22 , per me ci sara al max qualche miglioramento grafico ma nient'altro...
su metacritic intendo..cyberpunk 2077 docet
se fai cazzate i tuoi titoli in borsa possono precipitare.
voglio vedere se non si svegliano dopo..

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Tutto gli sportivi EA escono ogni anno.
NBA2K esce ogni anno.
Non seguo più come una volta ma in passato tanti titoli sportivi uscivano ogni anno.

E' chiaro che gli conviene economicamente, aldilà di ogni altro discorso.

Ma ti dico una cosa.
Se annunciassero che il gioco non esce ogni anno, scoppierebbe la rivoluzione proprio in questo forum.
Inoltre, già alcuni non hanno preso il gioco quest'anno perchè è un update (che se non avessero messo quella parola invece lo avrebbero preso comunque) e altri, che come è anche normale dopo un anno e mezzo si sono stufati di un gioco non dico proprio uguale, ma solo leggermente modificato dalle patch, hanno preso il gioco della concorrenza solo per provare qualcosa di diverso.
E, se non trovassi alcune cose, per me importanti, veramente orrende, lo avrei preso anche io.
Certooooo che a loro conviene. Ma io non ragiono pensando al vil denaro loro. Penso al meglio per me che ci devo giocare ...

Fra obbiettivi sugli incassi annuali da soddisfare e previsioni economiche Ea e Konami sono troppo infognate per fare quello che dico io. Il marketing non è il mio lavoro ma capisco. Fatturare per loro è fondamentale.
Per questo ci vorrebbe una terza software house che magari ha lavorato negli ultimi 3 anni a questo progetto ( il mercato del Calcio per me non è ancora saturo).

È da due anni che compro sia Pes che Fifa ma potevo farne a meno. Anzi dovrei prendermi a schiaffi da solo perché in base alle novità proposte entrambe non meritano tutta questa fiducia.

Un tempo la risolvevo così: compravo Fifa 11 poi il 12 lo saltavo e modificati squadre e trasferimenti continuavo a usare l'11. Poi prendevo il 13 ma solo e rigorosamente a Dicembre quando magicamente costava la metà e così via fino al 15. Il 15 mi piaceva ed era così facile aggiornarlo a mano al punto che ho saltato due anni e ho poi ricomprato il 18... Poi purtroppo complici gli sconti e la poca voglia di aggiornarmeli personalmente ho fatto filotto 18,19,20 e 21... Ora sento proprio la necessità di saltare un anno, a dirla tutta anche su Pes dopo aver preso 20 e 21.

Vale anche per Football Manager: se salti un anno poi ti godi le novità. O meglio: trovi qualche novità... Da un anno all'altro le novità sono troppo poche, addirittura tra Fm 2011 e Fm 2020 molte domande delle interviste sono le stesse identiche.

Se però uscisse un SOCCER BIOWARE ( dico per dire ) con un gameplay decente e con la ruota delle risposte dove se rispondo male a Cr7 si accende una Faida beh lo comprerei al volo pure a prezzo pieno. Non ho dubbi, se esce un terzo gioco di calcio che puzza vagamente di "realistico" sul campo, lo prendo. Chissà che non ci sia qualche SH già al lavoro. MAGARIIII...

Non CAPITAN TSUBASA per intenderci. Quello non è Calcio né nell'anime né tantomeno nel videogioco e non lo comprerei no.

Certooooo che a loro conviene. Ma io non ragiono pensando al vil denaro loro. Penso al meglio per me che ci devo giocare ...

Fra obbiettivi sugli incassi annuali da soddisfare e previsioni economiche Ea e Konami sono troppo infognate per fare quello che dico io. Il marketing non è il mio lavoro ma capisco. Fatturare per loro è fondamentale.
Per questo ci vorrebbe una terza software house che magari ha lavorato negli ultimi 3 anni a questo progetto ( il mercato del Calcio per me non è ancora saturo).

È da due anni che compro sia Pes che Fifa ma potevo farne a meno. Anzi dovrei prendermi a schiaffi da solo perché in base alle novità proposte entrambe non meritano tutta questa fiducia.

Un tempo la risolvevo così: compravo Fifa 11 poi il 12 lo saltavo e modificati squadre e trasferimenti continuavo a usare l'11. Poi prendevo il 13 ma solo e rigorosamente a Dicembre quando magicamente costava la metà e così via fino al 15. Il 15 mi piaceva ed era così facile aggiornarlo a mano al punto che ho saltato due anni e ho poi ricomprato il 18... Poi purtroppo complici gli sconti e la poca voglia di aggiornarmeli personalmente ho fatto filotto 18,19,20 e 21... Ora sento proprio la necessità di saltare un anno, a dirla tutta anche su Pes dopo aver preso 20 e 21.

Vale anche per Football Manager: se salti un anno poi ti godi le novità. O meglio: trovi qualche novità... Da un anno all'altro le novità sono troppo poche, addirittura tra Fm 2011 e Fm 2020 molte domande delle interviste sono le stesse identiche.

Se però uscisse un SOCCER BIOWARE ( dico per dire ) con un gameplay decente e con la ruota delle risposte dove se rispondo male a Cr7 si accende una Faida beh lo comprerei al volo pure a prezzo pieno. Non ho dubbi, se esce un terzo gioco di calcio che puzza vagamente di "realistico" sul campo, lo prendo. Chissà che non ci sia qualche SH già al lavoro. MAGARIIII...

Non CAPITAN TSUBASA per intenderci. Quello non è Calcio né nell'anime né tantomeno nel videogioco e non lo comprerei no.
Ma un calcistico dura un anno...anche se non ci sono novità evidenti...lo si compra.
Hai fatto l esempio di FM...beh ogni anno qualcosina la mettono.
Tra l altro viene aggiornato sempre...c è una cura maniacale da parte dei programmatori.
Ad ogni segnlazione segue un fix...questo è avere cura del gioco e dell utenza.

Anche secondo me, pure un fanboy incallito si direbbe. Quindi togliamo @ninosbangif dai sospettati.
Il livello di adorazione per pes è quasi lo stesso di @Lucawe11 ma se è davvero uno scherzo non è il suo senso dell'umorismo.
La butto li, per me è @Papà_Pig

Taggo anche @Adelmo Maria Soriani sennò non compare nella risposta.
Quel nick lì che è? Non sono io, giuro. Sapete bene che, anche quando ho dovuto scrivere cose al limite del regolamento del forum (ma anche oltre tale regolamento), le ho scritte, facendomi pochi problemi... non ha proprio senso l'idea, nella mia "filosofia".

Per il resto ci sono. Scrivo pochissimo, anzi nulla, a proposito di PES perchè ripeterei le solite cose già scritte.

PS: ho appena acquistato Control su Epic approffittando di sconto + buono di 10 euro (su Epic oltre a dare giochi gratis a ripetizione, danno ogni tot il buono da 10 euro... non capisco se fanno uso di droghe... se sì gradirei gli stessi pusherS) e non mi pare assolutamente male. Ma scriverò dì là, che è meglio.

Ah buon inizio 2021 a tutti, un abbraccio ai miei amici ma anche a quelli che mi stanno sulle scatole come @Lucawe11, ma anche gli altri.

Secondo me PES 2022 deluderà molti, continuerà a spingere altri ad accontentarsi (legittimamente, sia chiaro), e altri ancora a sperare che nell'edizione successiva sistemino cose ancora presenti su quella corrente.

Come lo so? Ho mangiato la foglia.

• Mi piace
Reazioni: esser
Ma un calcistico dura un anno...anche se non ci sono novità evidenti...lo si compra.
Hai fatto l esempio di FM...beh ogni anno qualcosina la mettono.
Tra l altro viene aggiornato sempre...c è una cura maniacale da parte dei programmatori.
Ad ogni segnlazione segue un fix...questo è avere cura del gioco e dell utenza.
Se uno gioca solo offline la master può durare anche più di un anno,tanto le squadre sono già modificate dal mercato.

Secondo me PES 2022 deluderà molti, continuerà a spingere altri ad accontentarsi (legittimamente, sia chiaro), e altri ancora a sperare che nell'edizione successiva sistemino cose ancora presenti su quella corrente.

Come lo so? Ho mangiato la foglia.
eh ma un tentativo di bombing di massa, se non ci soddisferà, si potrebbe fa..con altri titoli ha prodotto risultati

eh ma un tentativo di bombing di massa, se non ci soddisferà, si potrebbe fa..con altri titoli ha prodotto risultati
Il problema è proprio "di massa" ... purtroppo ci sono 2 utenti su 3 che vedono pes come il Messia, a certi personaggi andrebbe bene anche Ronaldo v football con scritto pes....quello che conta per loro è il nome ma dopotutto che non sia un gioco EA.
Troppi fanboy bimbominchizzati.....

Il problema è proprio "di massa" ... purtroppo ci sono 2 utenti su 3 che vedono pes come il Messia, a certi personaggi andrebbe bene anche Ronaldo v football con scritto pes....quello che conta per loro è il nome ma dopotutto che non sia un gioco EA.
Troppi fanboy bimbominchizzati.....
Scusa, con questa logica sono milioni gli utenti che vedono Fifa come il messia.
Il problema è che ci sono due giochi di calcio, se si vuole giocare ad un calcistico ognuno prende quello che trova meglio (o, se preferisci, meno peggio).
E poi, solito discorso. Basta non prenderlo se non piace.

In realtà il vero problema è un altro.
Le cose di cui noi parliamo e vorremmo che fossero sistemate, o migliorate, alla fine interessano solo ad una parte dei pochi che giocano contro la cpu.

Se io fossi Konami, per Pes2022, un bel upgraade grafico, qualche cutscene molto televisiva, e qualcosa in più su MyClub.
Il 90% degli utenti sarebbero più che soddisfatti.

Scusa, con questa logica sono milioni gli utenti che vedono Fifa come il messia.
Il problema è che ci sono due giochi di calcio, se si vuole giocare ad un calcistico ognuno prende quello che trova meglio (o, se preferisci, meno peggio).

Le cose di cui noi parliamo e vorremmo che fossero sistemate, o migliorate, alla fine interessano solo ad una parte dei pochi che giocano contro la cpu.

Se io fossi Konami, per Pes2022, un bel upgraade grafico, qualche cutscene molto televisiva, e qualcosa in più su MyClub.
Quoto tutto, Io ho sempre pensato che noi pessari siamo la nicchia e gli utenti fifa la massa, quelli che sono disposti a cedere sul controrno per gustarsi un gamplay decisamente piu' realistico e migliore di fifa

• Mi piace
Reazioni: Luca18

Si ma qui stiamo parlando di pes tu nonostante l'età cadi subito nel tranello, e la prima cosa che fai dopo un post come il mio è quella di pensare al titolo EA.
Cosa mi importa a me se ci sono i fanboy EA? Nulla, sono tornato in questo forum perché dopo 5/6 anni senza Pes e due senza Fifa ho ricominciato a giocare coi giochi calcistici e grazie a questo periodo di ramadan videoludico riesco ad apprezzare i due giochi come non mai, e trai due sul campo sto apprezzando Pes come ai tempi di ps2.
Io non voglio che pes assomigli a Fifa io vorrei che Pes recuperasse alcune delle cose che negli anni i programmatori hanno abbandonato, a dirla tutta in questo momento vorrei che Fifa fosse più simile a Pes, così giocherei a quello che reputo nel complesso il prodotto "migliore", perché nel complesso Fifa è migliore in quasi tutto, se pad alla mano con qualche accorgimento e slide varie fifa si avvicinasse al pes di oggi nella mia console ci sarebbe spazio solo per il gioco dei Canadesi come lo è stato per alcuni anni.
Io non capisco quelli che per ragioni di puro fanboysmo di uno o dell'altro hanno sempre tenuto il paraocchi.
Detto questo Pes 2021 mi sta piacendo un sacco, peccato che dopo 3/4 stagioni la Master diventi davvero poco "credibile"

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Quoto tutto, Io ho sempre pensato che noi pessari siamo la nicchia e gli utenti fifa la massa, quelli che sono disposti a cedere sul controrno per gustarsi un gamplay decisamente piu' realistico e migliore di fifa
Io non tifo per nessuna delle due, anzi come molti hanno detto se uscisse un terzo gioco calcistico e risultasse essere il migliore io prenderei quello senza neanche pensarci. Il problema per come la vedo io è che fifa può fare tutto il contorno e la carriera intrigante che vuole, ma se il gameplay è orribile a cosa serve? È vero che sono molto importanti le cose che fifa ha portato ad essere molto belle e complete,ma alla fine sono giochi DI CALCIO e quindi finché le cose stanno così io sceglierò sempre Pes anche se è molto indietro da fifa su quasi tutto. Il gameplay in partita ha più importanza su tutto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lordactarus
Io non tifo per nessuna delle due, anzi come molti hanno detto se uscisse un terzo gioco calcistico e risultasse essere il migliore io prenderei quello senza neanche pensarci. Il problema per come la vedo io è che fifa può fare tutto il contorno e la carriera intrigante che vuole, ma se il gameplay è orribile a cosa serve? È vero che sono molto importanti le cose che fifa ha portato ad essere molto belle e complete,ma alla fine sono giochi DI CALCIO e quindi finché le cose stanno così io sceglierò sempre Pes anche se è molto indietro da fifa su quasi tutto. Il gameplay in partita ha più importanza su tutto.
Spero solo per Pes che fifa non faccia un giorno un gameplay davvero simulativo,così sarebbe la morte per Pes. Quello che spero per Pes è che continui sulla strada della simulazione e che faccia una carriera come dio comanda.

• Mi piace
Reazioni: Luca18

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,558
Ultimo utente registrato
8xbetisite