[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

Ragazzi un consiglio:
sto facendo una master a livello campione con il Monza:
1 stagione in B 4 classificato perdo i playoff.
2 stagione in B 2 classificato promosso in A.
3 stagione in A 9 classificato.
4 stagione in A vinco il campionato a pari punti con juve e Milan.
5 stagione appena iniziata, vinco il torneo international cup battendo PSG e Barcellona anche se di misura.
Vinco supercoppa con l'Inter 2 a 1.
SECONDO VOI È IL CASO DI PASSARE IN QUESTA QUINTA STAGIONE A SUPERSTAR?
Cosa mi consigliate?
Nessun consiglio?

Se stai ottenendo quei risultati, allora sarebbe il caso di passare a Superstar. Magari puoi giocare le partite più difficili a quel livello, mentre con le altri potresti restare a Campione

Se stai ottenendo quei risultati, allora sarebbe il caso di passare a Superstar. Magari puoi giocare le partite più difficili a quel livello, mentre con le altri potresti restare a Campione
Stavo anche pensando dimmi se è una cagata, il campionato dato che l ho già vinto a superstar, la Champions è la coppa Italia dato che non l ho vinta a campione... Che ne pensi?

La Champions dovrebbe essere un qualcosa più difficile da vincere. A Campione per me sarebbe troppo facile e non darebbe quel senso di impresa che può darla vincerla a Superstar oppure a Leggenda

• Mi piace
Reazioni: stnf74
La Champions dovrebbe essere un qualcosa più difficile da vincere. A Campione per me sarebbe troppo facile e non darebbe quel senso di impresa che può darla vincerla a Superstar oppure a Leggenda
Provo a fare tutto a superstar, la supercoppa ormai l ho vinta a campione però... Da campione a Superstar è tanta la differenza?

Dipende dalla bravura pad alla mano e dalla squadra che hai. Io sotto Superstar non gioco mai, dunque non ti saprei dire che differenze ci possono essere

1.Per i risultati basta che vai su Programma e selezioni la giornata e trovi tutti i risultati. Stesso discorso per vedere tutte le varie giornate
2.Il valore di mercato è sempre indicativo. Prima cosa quando cerchi un giocatore sfoglia le varie opzioni con R2 e L2 fino ad arrivare a quella dove c'è scritto il valore di mercato. Quando sei in trattativa aumenta le tacche e in basso uscirà scritto qualche messaggio. Comunque se anche c'è scritto che non sono soddisfatti se l'offerta si aggira intorno al valore del mercato l'accettano
3.L'allenamento lo puoi settare i due modi. C'è quello legato allo Stile di Gioco e quello Personalizzato. Nel primo caso mettiamo tu voglia mettere un esterno di attacco lo stile Ala prolifica, lo lasci così e il giocatore crescerà le sue stats nei punti di forza che ha questo stile (ovvero dribbling, velocità, accelerazione ecc), mentre le altre stats cresceranno ma poco rispetto a quelle principali (puoi vedere dalle freccette dove lo stile di gioco aumenta di più le stats). Per quello personalizzato invece hai a disposizione 5 tacche da poter mettere su diverse voci come Tiro, Passaggio, Velocità, Dribbling, Difesa, Forza. In questo caso puoi dare una specie di boost alle statistiche che più ti interessano far crescere tenendo però lo stile di gioco del giocatore (ricorda comunque che gli stili di gioco si attivano in base alla posizione)
4.Non c'è modo per controllare la CPU. Nemmeno vedere la loro forma fisica (su console almeno non si può fare)
Scusate se quoto un post di giorni fa,ho una domanda. Quando si apre "allenamento mirato " ed hai a disposizione quelle cinque tacche,quando esci non leggi più tipo "ala prolifica " ma allenamento mirato". La domanda è: in questo caso il giocatore continua ad essere allenato per lo stile di gioco che abbiamo messo oppure torna "equilibrato " in automatico?

Ragazzi un consiglio:
5 stagione appena iniziata, vinco il torneo international cup battendo PSG e Barcellona anche se di misura.
Cosa mi consigliate?
Io ho alzato a superstar dopo una stagione dove con il Parma sono arrivato 11esimo ma con la migliore difesa del campionato...a campione non ti attaccano,non è stimolante,adesso fatico tantissimo ma è un altra cosa,quindi il mio consiglio è di alzare sicuramente anche perché se hai ottenuto quei risultati la squadra è buona per forza.

• Mi piace
Reazioni: Ronin e stnf74
Ragazzi un consiglio:
Cosa mi consigliate?
Direi che alzare la difficoltà è giusto

Scusate se quoto un post di giorni fa,ho una domanda. Quando si apre "allenamento mirato " ed hai a disposizione quelle cinque tacche,quando esci non leggi più tipo "ala prolifica " ma allenamento mirato". La domanda è: in questo caso il giocatore continua ad essere allenato per lo stile di gioco che abbiamo messo oppure torna "equilibrato " in automatico?
Con allenamento mirato rimane con il suo stile di gioco , ma vai ad allenare le singole stats. Io faccio così: prima lo alleno per fargli imparare lo stile di gioco che mi serve , una volta che ha appreso il nuovo stile di gioco , gli metto allenamento mirato per potenziare le stats di cui ho bisogno

• Mi piace
Reazioni: Luca18
Il prestito esiste con diritto o obbligo di riscatto a fine d un anno?
Puoi scegliere. O prestito per un anno o sei mesi senza riscatto (ma volendo il giocatore lo puoi comunque acquistare) oppure spuntando il boxino eserciti il riscatto mettendoti subito d'accordo per prezzo del cartellino e ingaggio del giocatore

Puoi scegliere. O prestito per un anno o sei mesi senza riscatto (ma volendo il giocatore lo puoi comunque acquistare) oppure spuntando il boxino eserciti il riscatto mettendoti subito d'accordo per prezzo del cartellino e ingaggio del giocatore
Se spunto fisso il prezzo ma sono poi obbligato a prenderlo o no?

Con allenamento mirato rimane con il suo stile di gioco , ma vai ad allenare le singole stats. Io faccio così: prima lo alleno per fargli imparare lo stile di gioco che mi serve , una volta che ha appreso il nuovo stile di gioco , gli metto allenamento mirato per potenziare le stats di cui ho bisogno
Ok ora ho capito, grazie .

Ciao ragazzi, ho bisogno di chiedervi una cosa, oggi, mi si e' spento il pc all'improvviso e si sono danneggiati i dati di pes o almeno alcuni, quindi quando ho accesso il gioco ho rifatto tutto il caricamento, una volta scaricati nuovamente gli aggiornamenti, noto che sono spariti un sacco di giocatori, come faccio per ripristinare i giocatori che avevo soprattutto nei svincolati? Tipo faccio un esempio "Pazzini, Lavezzi, Birsa" e tanti altri.. grazie mille.

Dopo che ho cambiato il livello da campione a Superstar, a campione vincevo facile, ora non vedo palla.
Vi posto un video esemplificativo, qualcuno mi da consigli su cosa sbaglio?

Dopo che ho cambiato il livello da campione a Superstar, a campione vincevo facile, ora non vedo palla.
Vi posto un video esemplificativo, qualcuno mi da consigli su cosa sbaglio?
Qualche consiglio??
Guardate il mio primo tempo e ditemi in cosa sbaglio!

Qualche consiglio??
Guardate il mio primo tempo e ditemi in cosa sbaglio!
Ma che domanda è? Se trovi il livello troppo difficile abbassalo, stop.

E' questione di pratica...

E, consiglio spassionato, le partite guardale te capendo dove sei carenti.
Mi limito a due considerazioni che mi avevano messo in difficoltà nei passaggi di livello:

1) In difesa a livello campione puoi osare di più: a superstar devi essere più prudente con gli anticipi, la linea di difesa altissima può essere deleteria, idem il fuorigioco. Guarda le occasioni da gol degli avversari, quasi sempre c'è un tuo errore
2) In attacco, devi ragionare molto di più. Le verticalizzazioni immediate spesso si traducono in anticipi dei difensori avversari. Vedi come perdi palla e intervieni su quello a livello tattico

Ma soprattutto, gioca...

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom