[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
torniamo un attimo a parlare di gameplay.
Vero che non è molto semplice saltare secco l'uomo e andarsene, ma in realtà si può fare molto di più di quello che alcuni semplici.

Il punto fondamentale è mollare il tasto R1 al momento del dribbling. Al limite solo se fossimo lanciati in velocità e potessimo valutare con precisione il momento dell'intervento del difensore.
Altro punto base è usare R2 e la levetta destra.
A volte quasi in contemporanea, a volte scegliendo il momento giusto.
Non serve giocare a velocità ridotta e non servono necessariamente fenomeni del dribbling, anche se con questi ultimi ovviamente è più semplici.

Tre episodi che mi sono riusciti nello spazio di un minuto reale, usando il Fulham a velocità 0 e superstar.




Quoto!

E pensa se tutti noi ci allenassimo 15gg solo sui trick/finte cosa verrebbe fuori, quanto ne gioverebbe il gameplay e lo svolgimento del match!

Ma la nota fondamentale che riassume il gameplay degli ultimi pes (da pes18) sono le prime 8 parole del tuo post che riporto di sotto:

"Il punto fondamentale e mollare il tasto R1"

Nel tuo post questo concetto è legato al discorso dribbling ma in realtà sarebbe da estendere a tutto lo svolgimento del match: il comando R1 pigiato, comando pioniere nell epoca d oro, oggi nel 2020 ammazza il Gameplay. Pes oggi giocato usando poco R1 pigiato è magnifico!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Beh, questo dell'utilizzo della levetta destra per i dribbling mi pare ci sia da Pes2020.
Tieni presente che, complice il fatto che nel 2020 io farò praticamente 5 mesi di cassa integrazione, avrò fatto oltre 1600 partite (fra il 20 e il 21) da 20 minuti.
Eppure questa cosa del dribbling l'ho approfondita solo negli ultimi tempi, un mese fa avrei detto che era impossibile fare certe cose perlomeno a superstar.

Condivido i video cercando di dare una minima spiegazione proprio per chi non può giocare così tanto.

Oh ... io però è da tempo che scrivo che con i trick vengono fuori giocate interessanti ... secondo me è una questione di pre-concetto mentale che noi della vecchia guarda abbiamo: appena si sente parlare di trick o si sente nominare questa parola ... la mente vola a quella porcheria canadese dove il trick equivale a un numero da circo irrealizzabile o ad una giocata stile Holly e benji ... ma il trick di pes e ben altro
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Dai ragazzi su .... con tutti i difetti che ha ... con un contorno imbarazzante .... maledetti jappo .... però DENTRO AL RETTANGOLO VERDE, PES21 E IN ASSOLUTO IL GIOCO DI CALCIO MIGLIORE DI TUTTI I TEMPI!!!
Torno al minuscolo ... prima in maiuscolo lo stavo gridando al mondo intero che legge!
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Le finte automatiche le ho impostate su "SI".
Però quei video e anche altri che ho salvato di questa mattina non credo che cambi niente.
Probabilmente cambia qualcosa su una come questa :


Potrebbe essere doppio R1 + stick verso giocatore però ti avrebbe dovuto fare il tunnel ... però a me piace un botto i L fatto di fare un trick ma non sapere esattamente quale trick verrà fuori perché con finte automatiche SI è un mix di decisione ns e della CPU
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,010
33,201
113
Questa ti è venuta a caso? La mezza luna!
Io ho usato R2 e ho dato un colpetto di levetta destra e poi ho cercato di tornare sul pallone.
Però non è che volutamente ho fatto quel movimento.

Ma i trick sono una cosa, io volevo più che altro far vedere come limitando molto l'uso di R1 si possa liberarsi spesso dell'uomo.


Qui mi libero per l'assist decisivo


Qui ne salto prima uno e poi un altro


Qui invece uso R1 perchè ho il tempo per fare il cambio di direzione


Qui solo levetta destra per subire fallo in mezzo a due


Qui evito tre avversari nello stretto contro il Tottenham, quindi anche contro giocatori più forti

 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Comunque noto una piattezza del forum disarmante.
Avete perso gli stimoli?
Una rissa...un battibecco ogni tanto no?
Aaaah...che bei tempi quelli passati.
Biso che insultava tutti i giapponesi nati dalla seconda guerra mondiale in poi... @deliux9 che rompeva le palle a tutti...
Anche @Lucawe11 non è più quello di una volta.
Dai su...ragazzi non mollate ora.
Ricordiamoci che su questo forum abbiamo ascoltato la radiocronaca di una finale di champions di Luca...persa ovviamente.

Qualcuno che si crei un account fasullo dai...rissa di fine mese.

Non c'abbiamo più l'età tara.

Serve energia anche per discutere, soprattutto per andare oltre la solita lamentela.

Perchè il prodotto c'è ed è ottimo, per cui si parla di limare dei dettagli oramai.

Per me in questo PES la cosa più urgente sarebbero le 5 sostituzioni (ribadisco mancanza grave perchè è una regola non uno sfizio) e una limatina agli aribitraggi.

Tutte le altre cose, contorno, editor stadi, nuovo sistema regen, atmosfere sono stati dibattuti talmente tante volte che oramai se li mettessero nel gioco direi "Ancora sta roba? Aggiornatevi!"
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Domani uscirà il dlc di Konami. Non credo ci siano anticipazioni, quindi presumo sarà soprattutto dedicato a nuove caratterizzazioni di giocatori e fix di kit.
Spero che tra i giocatori personalizzati ci siano Fofana del Leicester, Saelemaekers e Gabbia del Milan, Villar della Roma, Thorsby della Samp, Upamecano e Thuram nella Francia. Se poi volessero migliorarmi Theo Hernandez e Mirante rendendoli più somiglianti...
Occhio che se dici che vuoi reso piu' somigliante Theo Hernandez te lo fanno biondo adesso che e' diventato moro come attualmente e' in pes
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Thorsby è col volto, hai ragione. Upamecano ultimamente è titolare in nazionale. Comunque vedremo domani.
In Premier sono molto a buon punto, domani o concludono quel campionato o migliorano gli altri, secondo me.
Dovrebbero aggiornare i convocati delle nazionali per avere Upamecano e Thuram, come anche magari Dani Olmo per la Spagna...ma penso che le nazionali le aggiorneranno prima dell’Europeo;)
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

EnomisTheArtits

Primi Calci
9 Novembre 2020
16
19
3
PSN ID
EnomisTheArtist
Questa gestione dei dribbling non è affatto intuitiva e soprattutto è troppo macchinosa da realizzare. Non si capisce a che serve il tasto R2(?) mentre la levetta destra fa finte a caso. Nella mia esperienza non si ha quasi mai la percezione che quello che accade sia voluto e cercato ma piuttosto un evento casuale.

Sarà che sono una pippa io (questo è certo) ma sto durando parecchia fatica a prenderci la mano.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,565
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771