[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
torniamo un attimo a parlare di gameplay.
Vero che non è molto semplice saltare secco l'uomo e andarsene, ma in realtà si può fare molto di più di quello che alcuni semplici.

Il punto fondamentale è mollare il tasto R1 al momento del dribbling. Al limite solo se fossimo lanciati in velocità e potessimo valutare con precisione il momento dell'intervento del difensore.
Altro punto base è usare R2 e la levetta destra.
A volte quasi in contemporanea, a volte scegliendo il momento giusto.
Non serve giocare a velocità ridotta e non servono necessariamente fenomeni del dribbling, anche se con questi ultimi ovviamente è più semplici.

Tre episodi che mi sono riusciti nello spazio di un minuto reale, usando il Fulham a velocità 0 e superstar.



Ma infatti dalle mie prove e controprove la velocità 0 è l'unica che mi consente di poter ragionare un secondo prima che mi arrivi il raddoppio di marcatura e l'unica nella quale il gioco pare più bilanciato.

Altresì trovo SUPERSTAR più bilanciato di Campione. Anzi a dire il vero non sento nessuna differenza. L'anno scorso a Superstar non riuscivo a giocarci senza prenderne 3 a partita.

Professionista è di pochissimo meno difficile di Campione. Campione e Superstar mi paiono identiche con Superstar a velocità 0 la mia preferita.

Io però amavo velocità -2 ma le difese non ti danno il tempo di fare nulla. Sembra che in area il -2 valga solo per te.


Spero in questo dlc per poter tornare a giocare bene almeno a meno uno.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,741
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questa gestione dei dribbling non è affatto intuitiva e soprattutto è troppo macchinosa da realizzare. Non si capisce a che serve il tasto R2(?) mentre la levetta destra fa finte a caso. Nella mia esperienza non si ha quasi mai la percezione che quello che accade sia voluto e cercato ma piuttosto un evento casuale.

Sarà che sono una pippa io (questo è certo) ma sto durando parecchia fatica a prenderci la mano.
Per dribblare con efficacia,e non a caso,ti direi di mettere finte automatiche sul NO.
E poi imparare quei due,tre movimenti che permettono di saltare l'avversario,human o Cpu che sia,senza affidarsi al caso. Basta anche un semplice spostamento della levetta LS,oppure un colpetto a R1 nel momento giusto.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Per dribblare con efficacia,e non a caso,ti direi di mettere finte automatiche sul NO.
E poi imparare quei due,tre movimenti che permettono di saltare l'avversario,human o Cpu che sia,senza affidarsi al caso. Basta anche un semplice spostamento della levetta LS,oppure un colpetto a R1 nel momento giusto.
Come per i passaggi manuali: è più difficile per la cpu capirli e/o anticiparli.
E' corretto il mio ragionamento?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Questa gestione dei dribbling non è affatto intuitiva e soprattutto è troppo macchinosa da realizzare. Non si capisce a che serve il tasto R2(?) mentre la levetta destra fa finte a caso. Nella mia esperienza non si ha quasi mai la percezione che quello che accade sia voluto e cercato ma piuttosto un evento casuale.

Sarà che sono una pippa io (questo è certo) ma sto durando parecchia fatica a prenderci la mano.
R2 serve da anni a tantissime cose, ne abbiamo parlato spesso in passato. Solo che quest'anno probabilmente è cambiato un po' il tempismo con cui usarlo tipo per la difesa con il corpo e con le braccia quando si è in corsa con l'avversario che rientra da dietro o di fianco.
Il dribbling con R3 in realtà è intuitivo. Ma non siamo abituati a usarlo, E, cosa grave, la Konami lo ha inserito lo scorso anno senza averlo mai spiegato per bene. In pratica dobbiamo provare per capire quando può essere efficace e quando no.
Certamente non ti permette di fare slalom in piena velocità.
 

EnomisTheArtits

Primi Calci
9 Novembre 2020
16
19
3
PSN ID
EnomisTheArtist
Per dribblare con efficacia,e non a caso,ti direi di mettere finte automatiche sul NO.
E poi imparare quei due,tre movimenti che permettono di saltare l'avversario,human o Cpu che sia,senza affidarsi al caso. Basta anche un semplice spostamento della levetta LS,oppure un colpetto a R1 nel momento giusto.
Le finte automatiche le ho impostate su NO.
Il dribbling con lo stick SX e R1 a volte mi riesce e quando capita da soddisfazione..

Mi rimane il dubbio su come usare R2.
- Per proteggere la palla?
- Per fare in corsa i doppi passi e lo spostamento con la suola insieme a R1 e Stick DX?
- Se premo R2 mentre muovo lo stick SX che succede? Aumentano le mie possibilità di dribbling?

Sinceramente avverto spesso la sensazione che con la stessa combinazione di tasti non riesco a ottenere la stessa reazione dal gioco? Sembra un pò aleatorio!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,741
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Le finte automatiche le ho impostate su NO.
Il dribbling con lo stick SX e R1 a volte mi riesce e quando capita da soddisfazione..

Mi rimane il dubbio su come usare R2.
- Per proteggere la palla?
- Per fare in corsa i doppi passi e lo spostamento con la suola insieme a R1 e Stick DX?
- Se premo R2 mentre muovo lo stick SX che succede? Aumentano le mie possibilità di dribbling?

Sinceramente avverto spesso la sensazione che con la stessa combinazione di tasti non riesco a ottenere la stessa reazione dal gioco? Sembra un pò aleatorio!
R2 ha varie funzioni,anche per stoppare palloni che stanno uscendo dal campo con belle animazioni;serve in difesa per il passo di copertura o in attacco per tiri a giro. Nei dribbling io utilizzo la combinazione R2 premuto e Ls su e Rs giù per dribblare. Raramente però,utilizzo più spesso le pressioni di R1 per cambi di passo rapidi o anche solo Ls. Ultimamente uso con profitto R3 premuto una volta e Ls per un dribbling secco.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,783
25,555
113
PSN ID
Safelb
R2 serve da anni a tantissime cose, ne abbiamo parlato spesso in passato. Solo che quest'anno probabilmente è cambiato un po' il tempismo con cui usarlo tipo per la difesa con il corpo e con le braccia quando si è in corsa con l'avversario che rientra da dietro o di fianco.
Il dribbling con R3 in realtà è intuitivo. Ma non siamo abituati a usarlo, E, cosa grave, la Konami lo ha inserito lo scorso anno senza averlo mai spiegato per bene. In pratica dobbiamo provare per capire quando può essere efficace e quando no.
Certamente non ti permette di fare slalom in piena velocità.

Per fortuna ... se no torniamo a pes5
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sul discorso dribling ...secondo me konami ha agito bene , ...ci sono una serie di fattori che permette di poter saltare l uomo ..l "abilità del giocatore , il suo stato di forma , la nostra abilità , e pure la nostra giornata, non sempre riusciamo fare con il joestik quello che siamo capaci di fare ..come nella realtà non sempre riusciamo a fare bene le cose che siamo capaci di fare.
 
  • Like
Reactions: the elder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Una piccola lamentela ....è vero che la schermata permette di leggere bene ..ma a livello di stato d"animo mette una tristezza infinita ( tenendo conto anche dei tempi che stiamo passando ) ..al " aria da funerale ......con tutto il rispetto di chi la ideata. .. ) - :
 
Ultima modifica:

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Sì l'ho visto subito e lo avevo detto. Lui insiste parecchio... Ma ancora non ha capito che è il Milan che a sua volta prende i soldi dalla Lega a concedere a FIFPRO questi diritti?

I suoi diritti di immagine, qualsiasi cosa ci sia scritta sul suo contratto riguardano tutte le cose esterne a quando gioca col Milan, sennò a questo punto tutti i giocatori benché pagati per giocare possono denunciare Sky e chiedere di farsi pixellare il volto perché Sky non ha pagato ciascuno di loro indipendentemente. Poi Dazn e tutto il resto. I diritti dei videogiochi funzionano come i diritti tv, che la smetta.
 
  • Like
Reactions: ceks e Melos

Melos

Juniores
12 Ottobre 2020
1,869
1,361
113
Sì l'ho visto subito e lo avevo detto. Lui insiste parecchio... Ma ancora non ha capito che è il Milan che a sua volta prende i soldi dalla Lega a concedere a FIFPRO questi diritti?

I suoi diritti di immagine, qualsiasi cosa ci sia scritta sul suo contratto riguardano tutte le cose esterne a quando gioca col Milan, sennò a questo punto tutti i giocatori benché pagati per giocare possono denunciare Sky e chiedere di farsi pixellare il volto perché Sky non ha pagato ciascuno di loro indipendentemente. Poi Dazn e tutto il resto. I diritti dei videogiochi funzionano come i diritti tv, che la smetta.
Ma poi sono secoli ormai che è su Fifa e PES.
Credo che non lo stia scoprendo solo oggi ..
 

alexiociancica11780269

Giovanissimi A
18 Settembre 2017
483
325
63
PSN ID
ale
Sì l'ho visto subito e lo avevo detto. Lui insiste parecchio... Ma ancora non ha capito che è il Milan che a sua volta prende i soldi dalla Lega a concedere a FIFPRO questi diritti?

I suoi diritti di immagine, qualsiasi cosa ci sia scritta sul suo contratto riguardano tutte le cose esterne a quando gioca col Milan, sennò a questo punto tutti i giocatori benché pagati per giocare possono denunciare Sky e chiedere di farsi pixellare il volto perché Sky non ha pagato ciascuno di loro indipendentemente. Poi Dazn e tutto il resto. I diritti dei videogiochi funzionano come i diritti tv, che la smetta.
Pensa a giocare Ibra che è meglio
 
  • Like
Reactions: ceks

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,183
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_