[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Di fatto la mia punta la metto come contropiede così non rientra ed è fresca tutta la partita. In più la metto come capitano perché per il ruolo fa stancare meno i compagni. Si nota in partita!

Si specie se usi mettere la fascia di capitano ad uno che possiede la carta abilità "leader" difatto la squadra sfrutterà la sua leadership.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,608
113
Aggiungo al tuo elenco di aggettivi solo, per modo di dire, "ostico e complicato".

Solamente adesso ho ben capito quante innumerevoli variabili ci sono in ogni partita. Una di queste è la stamina abbinata alla condizione fisica che ogni calciatore ha come valore in %, oltre al risaputo colore della freccia.

Spesso sottovalutiamo l'importanza della stamina nel proseguo della partita, scordando che più userai R1, specie nei tempismi erronei come un pressing sbagliato, più usurerai le % buone di quel giocatore, con il ristato di essere imprecisi nel tiro/passaggio o di dribbling/strappi o marcatura/contrasto o semplicemente un rallentare un movimento di squadra come una sovrapposizione di un calciatore o lo smarcarsi.

Stamina=forma fisica+condizione fisica+resistenza, sono valori oggettivi che non hanno nulla a che vedere con l'overall finale scritto con il numeretto, ma che influiscono in maniera realistica sia che sia in positivo/negativo sul gioco di squadra, sulla partita, sulla singola giocata.

Ecco perché questa variabile, secondo me, la confondiamo con lo script...
Secondo me è molto evidente soprattutto con giocatori diciamo veloci e sguscianti. Magari per un tempo ogni volta che lo usiamo riusciamo a sfuggire agli avversari, più va avanti la partita più diventa complicato.
 
  • Like
Reactions: Lele74
D

Deleted member 30356

Guest
E pensa, che se non sbaglio, leader influisce anche sui compagni. E ce ne sono altre che modificano le abilità dei singoli in determinate situazioni, tipo "riserva di lusso".
Insomma come un gioco di ruolo.
Allora Lukaku diventa Cthulhu :cool:
Cthulhu_and_R%27lyeh.jpg
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,127
21,049
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Permettetemi di dissentire. Se vi fidate di me e avete imparato a conoscere i miei gusti sapete benissimo che preferisco PES ma non ragiono per "partito preso".

Posto che appena si accende Fifa 21 viene voglia di spegnerlo e bisogna settarlo per bene sotto molti aspetti, sull'arbitraggio va ammesso e concesso, è un passo avanti. Almeno rispetto al Pes 2021 di adesso. Col Pes 2020 versione 1.08 si può discutere ma Fifa ha due cose in più.

Il gioco della EA prevede il fallo di "mani" e se in area è troppo impattante possiamo farlo valere solo fuori area, o toglierlo. Già solo poter scegliere se aggiungere un aspetto dell'arbitraggio così importante è un PLUS non da poco.

Fifa ha la Goal line Tecnology che sarà pure fumo sugli occhi ma Pes che ha una fisica del pallone migliore ne gioverebbe pure di più. Però non ce l'ha. L'altro giorno su Pes ho preso palo-palo e la palla è uscita. Diciamo che un replay Goal Line Tecnology mi avrebbe fatto piacere. Poi per carità la decisione sarebbe stata scriptata ma almeno mi sarei goduto di più il momento imprecando contro l'arbitro e la moviola.

Quanto a rigori concessi, per ora ho fatto un solo campionato con Fifa 21 e il risultato è credibile.

Quest'anno ne ho avuti 6 a favore di cui uno per fallo di "mani" e 7 contro di cui 2 per fallo di "mani". Possiamo discutere se giusti o meno ma la quantità è coerente con un campionato reale. In Pes 21 me li scordo proprio, se evito di cercarli o di scivolare in area faccio 100 partite senza rigori. Praticamente 3 stagioni.

Punizioni? Me ne danno a sufficienza e pure le ammonizioni arrivano ( più o meno come Pes 2021 ).

La differenza? Il sistema dei calci piazzati in Fifa fa abbastanza angoscia. Questi segnalini ormai non servono più, sanno di CAPITAN TSUBASA e muovere l'analogico destro per dare effetto sa di SPORTPAD più che di simulazione calcistica.

Le punizioni su Pes sono semplici e realistiche. Fanno 4 cose senza segnalini invasivi e le fanno tutte bene ma questo con l'arbitraggio non c'entra.

E sempre su questo tema reintrodurrei la possibilità di scegliere l'arbitro o il suo stile come in Fifa tempo addietro.
A mio avviso è la conoscenza del gioco a fare la differenza. Se giochi stabilmente a FIFA sai come giocare per avere punizioni magari. Sento molti lamentarsi dell'arbitro a Pes eppure io subisco sempre più falli di quanto ne faccia io alla Cpu,vedo ammonizioni ed espulsioni,forse perché conosco il gioco ed alcune dinamiche. In una stagione di master 5 rigori a favore,2 contro.
Sulla selezione dell'arbitro sono d'accordo,visto che in Pes vecchi c'era.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Secondo me è molto evidente soprattutto con giocatori diciamo veloci e sguscianti. Magari per un tempo ogni volta che lo usiamo riusciamo a sfuggire agli avversari, più va avanti la partita più diventa complicato.
Si. Infatti a livello leggenda, reggo solo il primo tempo, perché tendo a dare il massimo in quella fase per riuscire a chiudere tutte le linee di passaggio.

Devo riuscire a gestire perchè sto rivalutando il livello (leggenda) dove riesco ad ottenere maggior falli, cpu molto più varia con un comportamento realistico nel modo di giocare.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io nutro parecchie perplessità su quante persone preferiscano un gameplay fatto cmq in modo egregio come quello di PES rispetto al contorno e al "carnevale" sul campo di Fifa. E questo non mi fa ben sperare nel futuro dei giochi calcistici. Per dirne una dove lavoro io su una dozzina di persone che giocano ad un calcistico, siamo in 2 ad avere PES. Per gli altri 10 è un gioco troppo "lento" e "pesante".
Per la cronaca io ho 50 anni e l altro che gioca a PES ne ha 43.
I Fifari sono tutti ( alcuni abbondantemente ) sotto i 30.

Sarà un caso eh. Però intanto...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Dico la mia sul contorno ... ho sempre dato maggior peso ad un gp valido a discapito di un contorno mediocre ... la realtà è questa e la confermo però è innegabile che da quando sono passato a pc tutta la varietà del contorno (stadi, adboard, cori, inni etc etc) mi ha spinto a provare altre squadre per "vedere" cose nuove: stadi, palloni, cori, etc per "respirare arie diverse".
 

Enrico91

Pulcini
22 Novembre 2020
33
7
8
PSN ID
unione-insonne
ciao ragazzi dopo anni sono tornato a pes "2012" e solo adesso mi sto rendendo conto che è "N'AMMAZZATA" tornare a giocare con questi ritmi lenti e ragionati, realismo puro!!! per far entrare dentro un pallone è veramente tosta...speriamo prendo il piu presto possibile la mano...volevo fare i complimenti ai ragazzi per l'ultima versione della patch INCREDIBILE
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Voglio dare un consiglio a tutti: provate a giocare a -1.
Il ritmo match si abbassa leggermente e sembra davvero un match reale in cui ci si può fermare, ragionare, giocare indietro, fare giropalla etc
Velocità -1 e R1 pigiato poco cambia L esperienza di gioco in maniera sorprendente!
 

Enrico91

Pulcini
22 Novembre 2020
33
7
8
PSN ID
unione-insonne
Voglio dare un consiglio a tutti: provate a giocare a -1.
Il ritmo match si abbassa leggermente e sembra davvero un match reale in cui ci si può fermare, ragionare, giocare indietro, fare giropalla etc
Velocità -1 e R1 pigiato poco cambia L esperienza di gioco in maniera sorprendente!
grazie lu, dopo scaricate alcune patch provo
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Voglio dare un consiglio a tutti: provate a giocare a -1.
Il ritmo match si abbassa leggermente e sembra davvero un match reale in cui ci si può fermare, ragionare, giocare indietro, fare giropalla etc
Velocità -1 e R1 pigiato poco cambia L esperienza di gioco in maniera sorprendente!
Concordo, gioco a -1 da sempre! Qualche tempo fa c'è stato un momento in cui avevo la sensazione che il ritmo generale di gioco fosse aumentato ed ero addirittura passato a -2, ma dopo 5 partite l'ho mollato perché non mi trovavo bene. Anche questo, boh, non si capisce mai se queste minime modifiche al gameplay siano cambiamenti reali apportati con gli aggiornamenti del gioco o solo sensazioni personali.
Comunque -1 tutta la vita
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Comunque ho notato che in Master hanno aggiunto che i regen che trovi nella primavera sono solo della tua nazione di provenienza (ad esempio col Barcellona tutti i rinati nuovi nella primavera sono spagnoli), una roba per certi versi anche carina, ma non capisco perché perder tempo così e non fare quei piccoli aggiustamenti del regolamento che renderebbero il gioco molto più divertente
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,260
11,576
113
PSN ID
LEoM10
Per me pes è incompleto sia fuori che dentro il rettangolo verde, vedo arretratezza e superficialita' in entrambi i casi,come e' vecchio fuori dal campo alla stessa maniera lo e' dentro, c e' arretratezza su modalità sonoro e opzioni cosi' come su animazioni,ia e comandi
 
  • Like
Reactions: Bale

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,069
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online