[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,270
33,634
113
Non scherzare!
Qualche????
Fai un giro sul tubo e vedi gol allucinanti!
Se poi facessi una compilation dei tuoi "pochi" gol belli vedresti in realtà che la compilation è più lunga di quanto tu possa pensare!
Guarda che negli anni hai pubblicato diversi video di gran gol!
Questo ti piace? Appena fatto contro il Liverpool. In manuale non è molto facile :

 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,794
113
PSN ID
Safelb
Ieri m'è successa una cosa da incubo, che non vedevo in Pes da anni:
Filtrante e attaccante CPU solo davanti al portiere sulla 3/4, appena entrato in area (invece di provare a concludere) fa un inutile e insensato passaggio sull'ala a sinistra!! Roba che era pure marcato e azione sfumata...ok lo script contro esiste (e quest'anno fa veramente ribrezzo per quanto è calibrato male e palese, poi ne parliamo),ma pure lo script a favore però...e fa ugualmente schifo.

È successo pure a me ..... 2 volte .... e basta .... X fortuna
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,794
113
PSN ID
Safelb
Prova a dare un colpetto di R3(click, non spostamento) per poi muoverti con il direzionale (levetta sinistra o freccette che sia), in prossimità del giocatore avversario. Io nello stretto, in area di rigore, riesco a fare bei dribbling. Postai qualche video qualche settimana fa.
Poi comunque in generale, a differenza tua, pur trovandomi molto bene col sistema del finesse dribbling, non ho ancora vinto nulla (gioco anche io a superstar) :rotfl: se non un paio di coppette di lega ma ancora zero campionati o coppe europee. Ma questa cosa mi stimola non poco.

Non disperare ... io è da 3 anni (pes18, 19, 20) che cerco di sollevare la Champions (liv Leggenda vs 8 top teameuropei) ... ed ora sono alla quinta stagione a pes21 con lo stesso score ... zero champions
 
  • Like
Reactions: Azzurri e Gorbabcn

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,794
113
PSN ID
Safelb
Lo sbaglio che fai è proprio questo.
Nessun difensore è più basso di Lukaku di mezzo metro e ha i valori 10 volte ridotti.
Lo so che la tua è un'esagerazione, ma più o meno inconsciamente se tu hai Lukaku pensi di poter vincere qualsiasi (o quasi) duello fisicamente.

Ma non è così nella realtà e nemmeno nel gioco.
Lascia perdere situazioni di boost evidente pro o contro che falsano ogni discorso.
Ma non mi dire che se fai un campionato intero con l'Inter Lukaku non fa spesso la differenza.
Però spesso non vuol dire sempre.
Magari non la fa nella partita contro una piccola, che però ha buoni difensori e forse anche con la forma migliore. Ricordati che una statistica di 75 con la forma al massimo diventa circa 84.

Quando lo scorso anno per prova ho fatto un campionato con la Juve ho vinto tutto.
Ma soprattutto, Cristiano Ronaldo non è che mi ha fatto sempre la differenza, ma la ha fatta spesso vincendo partite quasi da solo.
Partite complicate dove non trovavo spazi ma poi buttando una palla in mezzo ecco che miracolosamente proprio lui si liberava e la buttava dentro.

Il punto è proprio questo, tu e molti altri vorreste avere la "certezza" che certi giocatori, noti per le loro caratteristiche, le mettano in mostra SEMPRE.
E' una visione di come vorreste il gioco che ci sta, non stiamo parlando della realtà.
Ma con questo Pes non è così.

Ed è meglio così ....
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,142
21,076
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Lo sbaglio che fai è proprio questo.
Nessun difensore è più basso di Lukaku di mezzo metro e ha i valori 10 volte ridotti.
Lo so che la tua è un'esagerazione, ma più o meno inconsciamente se tu hai Lukaku pensi di poter vincere qualsiasi (o quasi) duello fisicamente.

Ma non è così nella realtà e nemmeno nel gioco.
Lascia perdere situazioni di boost evidente pro o contro che falsano ogni discorso.
Ma non mi dire che se fai un campionato intero con l'Inter Lukaku non fa spesso la differenza.
Però spesso non vuol dire sempre.
Magari non la fa nella partita contro una piccola, che però ha buoni difensori e forse anche con la forma migliore. Ricordati che una statistica di 75 con la forma al massimo diventa circa 84.

Quando lo scorso anno per prova ho fatto un campionato con la Juve ho vinto tutto.
Ma soprattutto, Cristiano Ronaldo non è che mi ha fatto sempre la differenza, ma la ha fatta spesso vincendo partite quasi da solo.
Partite complicate dove non trovavo spazi ma poi buttando una palla in mezzo ecco che miracolosamente proprio lui si liberava e la buttava dentro.

Il punto è proprio questo, tu e molti altri vorreste avere la "certezza" che certi giocatori, noti per le loro caratteristiche, le mettano in mostra SEMPRE.
E' una visione di come vorreste il gioco che ci sta, non stiamo parlando della realtà.
Ma con questo Pes non è così.
Cannavaro era 175 cm eppure....
Così come Cordoba. Non sempre l'altezza è l'elemento preponderante. Io a 176 cm ero quasi imbattibile di testa,anche contro gente 20 cm più alta di me. Oltre l'elevazione il giusto tempismo.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Non disperare ... io è da 3 anni (pes18, 19, 20) che cerco di sollevare la Champions (liv Leggenda vs 8 top teameuropei) ... ed ora sono alla quinta stagione a pes21 con lo stesso score ... zero champions

Zero titUli?
Se ti sente Mourinho ti dice che non puoi parlare di Calcio.

Mazzone invece apprezzerebbe. Prima bisogna DIFENDERE. Poi se il goslarriva bene ma bisogna scendere in campo per lo Zero a Zero. :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

supermax

Esordienti
11 Settembre 2012
119
41
28
Uhm ok quello che dici è corretto e condivisibile ma guarda che anch'io come deliux ho sottolineato questo problema.

A me Lukaku manco piace e ci godo se 6/7 volte su 10 non gli riesce di saltare o per meglio dire "superare" l'uomo ma cavoli in PES 21 non ci riesce se non usi un trick. Non ci riesce proprio mai.

Come i rigori. Mi va benissimo che siano pochi ma zero no.

Io testimonio oltre 100 partite senza rigori e 38 partite di fila in cui Kane non ha potuto saltare nessun difensore. Con qualsiasi overall.

Nel 20 alla stessa difficoltà Kane riusciva a saltare l'uomo senza trick. Dovevo fargli azzeccare i tempi e i modi ma 1 su 4 o 1 su 5 ci riusciva. In Pes 21 non mi capita proprio mai o quasi. E il quasi si intende per una volta a Campionato, al massimo due. ( Non è un paragone con Fifa ma con Pes stesso )

Pes 2020 era migliore. E io li ho entrambi quindi non sono di parte o voglio vantarmi di non aver preso il 21. L'ho preso, mi è piaciuto fino al 22 Ottobre, poi prima la delusione dell'Update del tutto INCOMPLETO e mano e mano mi sono accorto che pure il gameplay è peggiorato su cose fastidiose.
Infatti quello che più mi fa incazzare che all'u
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,794
113
PSN ID
Safelb
Comunque il gioco non è perfetto e certi difetti li conosciamo tutti, però una partita come questo Leeds - Aston Villa si avvicina molto a come, ragionevolmente e senza pretendere la realtà, si avvicina molto a come penso dovrebbe essere riprodotta in un videogioco :



Con questa telecamera Mi ha ricordato Sensible Soccer ...
Match molto realistico ... se ora ci lamentiamo del realismo raggiunto è finita ....ok le critiche ma quanti tornerebbero davvero al Gameplay dei pes su ps2???? Ma che poi io non capisco ... molti utenti (parlo in generale senza puntare il dito contro nessuno) sostengono addirittura la superiorità dei pes su ps2 rispetto alle ultime 2 edizioni pes20/21 .... ma perché quindi non si ricomprano la ps2 + pes6 e ci giocano? Io gioco a pes21 ... non c è nulla di male ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,794
113
PSN ID
Safelb
Il problema e' che spesso non c'e' differenza nei giocatori. In Fifa le skills le fai anche con giocatori di 60 di OVR e con i portieri, in Pes su questo non avviene quasi mai per esempio, ma in Pes a parte rari casi le differenze quasi non si notano. Giocare spesso contro Mbappè o Ciofani a volte e' uguale.

Manca la capacità di rendere il Campione oggetto fuori dai giocatori ordinari.

Le carte abilità rovinano purtroppo questo gioco spesso in negativo.

Avrei per esempio ampliato anche le carte, ma date solo a tot giocatori, e non a tutto il database.

Questo per caratterizzare ancora di più i giocatori, e non avere il 60OVR di turno con 10 carte abilità già impostate.

Anche secondo me le "carte" andrebbero assegnate solo,a certi giocatori ... e poi secondo me manca un parametro .... FREQUENZA CARTE ... ovvero la frequenza in cui quel giocatore tenta quelle giocate .... basterebbe 3 livelli: poco, normale, tanto. Es carta Ronaldo chop, Ronaldo dovrebbe avere frequenza di tale giocata alta etc etc ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,794
113
PSN ID
Safelb
Stiamo facendo dei discorsi inutili.

C'è proprio un diverso modo di intendere il videogioco.

Da una parte c'è chi vorrebbe che il campione facesse sempre il campione, il giocatore mediocre facesse sempre il mediocre.
L'attaccante molto forte deve fare sempre la differenza, il portiere molto forte non deve prendere quasi mai gol (ieri sera Neuer ne ha presi 6), quello abile nel dribbling dovrebbe sempre saltare l'uomo.

Dall'altra chi ha una visione diversa.
L'attaccante forte segna 20/25 gol in un campionato ma non segna sempre, il portiere mediocre ha le giornate in cui fa miracoli, il difensore onesto mestierante ha la partita in cui non si fa mai saltare dal fenomeno.

Sono due idee, quella più vicina alla realtà giudicate voi quale sia, ma parlando di un videogioco, trovo entrambe accettabili.
Ma non facilmente compatibili.

Per fortuna in questi ultimi anni il gioco si avvicina maggiormente alla mia preferita, anche se l'ultima patch non è piaciuta nemmeno a me.

P.S. se qualcuno afferma che non si può andare via senza essere raggiunti ha un gioco diverso dal mio.
C'è una cosa che secondo me affligge in maniera negativa da sempre alcune situazioni di questo gioco. Si tratta delle freccette dello stato di forma dei giocatori. Quella in su che rappresenta lo stato di forma massimo è implementata da sempre malissimo e rende qualsiasi giocatore medio un vero e proprio campione. Giocare contro una squadra che ha 3 o 4 giocatori con la forma al massimo da vita molto spesso a quelle situazioni che ci fanno storcere il naso. Purtroppo è un problema che PES si porta dietro da sempre

Grandissima verità!!!! Io infatti nei match "di cartello" do uno sbircio alle freccetta dell avversario. A volte è meglio non farlo .... ho giocato in champions vs Liverpool liv Leggenda .... davanti Salah e Firminho freccia top azzurra ...... 3-0 Liverpool 20 tiri contro 2 miei ... a pes18 avrei perso 9-0
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,794
113
PSN ID
Safelb
Che poi non capisco perché Konami non renda visibili le freccette di forma della CPU.. in modo da poter prendere contromisure tattiche nel pre partita. Cioè per esempio se vedo che le 2 punte della CPU hanno entrambi la freccia Azzurra potrei andare a mettere la difesa a 3 .... Ma potrei fare mille altri esempi

Io su pc lo faccio e controbatto tagliando le gambe agli avversari
 
  • Like
Reactions: alberico

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,794
113
PSN ID
Safelb
Non vedo perchè questa idea dovrebbe essere ridicola.

Personalmente del contorno mi interessa poco, ma quella del pullman è una scena che oramai avviene sempre e dato che molte squadre hanno lo stadio licenziato un giretto intorno a quell'area già creata in 3D non sarebbe brutto visivamente.

Per me le scenette pre-match, conferenza stampa, raduni, etc sono tutte ca-ate pazzesche ... skippabili sempre ... però vedere una scena pazzesca anche di 18 minuti quando vinco un trofeo (magari in proporzione al trofeo vinto) la guarderei sempre dall inizio alla fine!
Anche perché se prendo in esame una scena conclusiva di vittoria in champions ... oggi dopo 4 anni ... non L avrei ancora vista .... quindi bramerei per vederla
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,794
113
PSN ID
Safelb
Ascolta, per dieci giorni dopo l'uscita della patch del 22 ottobre mi sono lamentato che abbiano peggiorato il gioco.
Rigori dopo la patch ne ho avuto 1 su un centinaio di partite da 20 minuti.
Tra l'altro assurdo.
Quindi, come vedi, sono molto d'accordo.
Non sono d'accordo sul fatto che sia meglio o peggio del 2020, proprio non lo so. Anche perchè soprattutto la terzultima patch del 2020 aveva peggiorato il gioco, secondo me.

Il punto della discussione è che non si può quantificare quante volte un giocatore riesca a fare una determinata cosa che rientra nelle sue caratteristiche.
Tu dici che una volta su 4 andava bene, un altro ti dirà che è troppo e un altro ti dirà che è troppo poco.
A mio giudizio, se con Cristiano Ronaldo segno, se ricordo bene, 49 gol in una stagione (mi pare fossero quelli che ho fatto lo scorso anno quando avevo usato eccezionalmente la Juve), va bene così, anche se in alcune partite la cpu mi ha sempre fermato.

Poi tu giochi la master che sappiamo è condizionata da altri fattori, io gioco i campionati.

In merito alla differenza in campo dei top player, negli ultimi pes secondo me siamo su una via corretta. Sto usando il Milan: Ibrahimovic fa L Ibrahimovic. È evidente sia il miglior giocatore che ho, fa assisti e raffiche di gol. E spesso determinante! Sempre? No. Spesso si. Ci sono partite dove gol non ne fa ma il giudizio rimane positivo. Ci sono match (pochi) dove scompare.
Si può fare meglio? Si ... è facile fare meglio? Assolutamente no.
C è un buon equilibrio? Secondo me si.
Chiedete ad @Holland_ che ha sfornato un ultimo gameplay spaventoso "Final Pro Evolution 2" cosa voglia dire trovare L equilibrio perfetto?!?!? È difficilissimo perché comunque tutto alla fine è soggettivo. Una stringa del codice impostata su un valore può cambiare radicalmente il gameplay.
Ragazzi non è facile ... Konami sta lavorando bene!
Sul contorno non dico nulla .... livello molto basso ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,794
113
PSN ID
Safelb
Anche secondo me le "carte" andrebbero assegnate solo,a certi giocatori ... e poi secondo me manca un parametro .... FREQUENZA CARTE ... ovvero la frequenza in cui quel giocatore tenta quelle giocate .... basterebbe 3 livelli: poco, normale, tanto. Es carta Ronaldo chop, Ronaldo dovrebbe avere frequenza di tale giocata alta etc etc ....

C e poi il contro ... se Konami inerisce il parametro FREQUENZA CARTE e magari scrive pure GDR .... @the elder passera al forum di Fifa
 
  • Like
Reactions: the elder

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Gioco arrivato stamattina e ho già creato la mia squadra per il My Club (trovati Del Piero e Nedved icons e sono juventino doc), sistemato la telecamera definitiva, dovrei regolare un po' i colori del gioco, perché sono sparati, cosa consigliate?