[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Ma
Ti metto allora quelli di quest anno (divisi fra ONLINE e CPU) :D

contro la cpu è livello leggenda? Perché da come superi l’uomo mi sembra di no, se io provassi a fare quei dribbling 10 volte su 9 (e non è un errore) mi rubano la palla. Poi online è un altro conto ovviamente.
 

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Seguendo certi ragionamenti, mi viene da pensare che allora Pes non dovrebbe avere una difficoltà selezionabile, un po' come succede ad es. in un Dark Souls. Se sai giocare e se hai il giocatore (l'arma) più forte, vinci più facilmente. Se pretendi di vincere lo scudetto con il Crotone al primo anno di Master (o di battere Manus senza mai livellare) DEVE essere quasi impossibile.
E' chiaro che se metto Leggenda o Superstar equivale a non livellare mai per partito preso e diventa innaturalmente difficile, mentre se metto Principiante equivale ad affrontare i Gargoyle a livello 70 (perdonate l'analogia con DS ma mi serve da esempio, spero si capisca anche senza aver giocato DS). Per carità, il gioco lo permette quindi posso farlo, posso mettere Principiante, ma dopo non mi devo lamentare che è troppo facile; viceversa, posso mettere Leggenda, posso andare ad affrontare Nito con l'arma mai potenziata, ma dopo non mi devo lamentare che è frustrante.
Allora una soluzione potrebbe essere togliere qualunque livello di difficoltà e far giocare il gioco come è stato pensato. Io, ad esempio, sono anni che in Pes trovo la difficoltà Campione quella più "giusta", quella che mi sembra meglio pensata. I livelli più bassi o più alti mi sembrano "artificialmente" più facili o difficili, non so se mi spiego. A Princ. abbiamo attaccanti con 70 di OV che fanno 30 goal a stagione, a Leggenda abbiamo Suarez che fatica a saltare un difensore di serie B.
Chiaramente non potrà mai succedere perché la difficoltà scalabile serve, serve ai neofiti per iniziare e a quelli più scafati per aumentare (anche artificialmente) il livello di sfida. Però se vogliamo proprio fare i pignoli, una simulazione dovrebbe funzionare solo coi parametri impostati dei giocatori.
Per me campione è troppo facile anche al primo anno con il cagliari contro l’inter (che trovo più forte rispetto alla juve nel gioco)e superstar troppo difficile anche se utilizzo il barcellona contro l’albacete
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Aspè vorrei capire, intendi che non ha senso avere un portiere forte perché tanto prima o poi ti segnano con un tiro imparabile, o che un 90 e un 70 fanno le stesse parate e nello stesso numero?Perché se sostieni la seconda tesi non sono d'accordo, la differenza si sente già fra un 84 e un 91(ricordo Musso vs Oblak lo scorso anno), figuriamoci fra un 90 un 70, e questo anche per la CPU, non posso (perché l'account YouTube sulla play non è mio) ma sennò posterei ogni giorno tutte le cappellate che fanno i portieri, anche forti a volte
Il portiere da superstar in su ti fa mezza squadra come nell’ hockey. E i difensori pure. Nella stagione precedente avevo 2 difensori da 80 e 81 e ora ne ho due da 86. Praticamente ho investito tutti soldi di una stagione per comprarmi due difensori forti e la differenza si vede. Poi dal 442 al 352 con due mediani davanti ancora meglio.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,605
113
Ma scusa Ciompix non ha detto questo, ha parlato di % quindi implicitamente sta dicendo che non è sempre.

Non dobbiamo sempre per forza dividerci in fazioni.

Come è una semplificazione dire che io affermo che non c'è dribbling o non c'è velocità.
Ma non è questione di dividerci in fazioni.
Si possono avere opinioni diverse?
Quando scriviamo "non sempre", oppure "spesso", o frasi simili, ognuno le intende in maniera diversa.
A me da questo punto di vista, e cioè che un giocatore noto per le sue caratteristiche non sempre riesca a metterle in mostra, il gioco sta bene così come è.
Ad altri mi pare evidente di no.


Chiaro che poi tutti vorremmo qualche aggiustamento in un senso o nell'altro.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
sono d'accordo, ma l'insigne via mi fa male al cuore

La squadra va rivoluzionata. Anzi con Maradona in panca l'ho rivoluzionata troppo poco. Al punto che ho fatto 6° ( dopo aver navigato per larghi tratti dal 10° posto in su ) e vinto a fatica la Coppa Italia, niente più di Gattuso.

Convinto che Maradona godesse di una fiducia inossidabile me lo sono ritrovato esonerato e lo ha voluto solo il Parma.

E lì ho cambiato 8 titolari su 11. Il mio Maradona è così: vuole dare la sua impronta.

Invece il mio Giggs è più pragmatico. Si plafona sugli standard della squadra che allena con più umiltè di Arrigo Sacchi.

Il mio vero asso nella manica è Beppe Giannini ma ancora non lo mettono. Costerebbe poco e aggiungerebbe qualcosa di piacevole anche per chi non è italiano.

Ma già che hanno i diritti della Nazionale almeno Mancini. Magari pure uno Zenga o un Vialli. Insomma gli ex calciatori diventati mister penso piacciano. Perché non ne aggiungono ancora altri?

E poi per festeggiare gli scudetti vorrei la scenetta in città col Pullman su due piani.

Cazzarola ho più idee io in 2 minuti che tutta Konami e tutta la EA in un anno. Piccolezze che darebbero profondità al gioco.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Il portiere da superstar in su ti fa mezza squadra come nell’ hockey. E i difensori pure. Nella stagione precedente avevo 2 difensori da 80 e 81 e ora ne ho due da 86. Praticamente ho investito tutti soldi di una stagione per comprarmi due difensori forti e la differenza si vede. Poi dal 442 al 352 con due mediani davanti ancora meglio.
No ma sicuramente il gioco, Ter Stegen o Posavec che sia, il goal te lo fa se vuole e se na ha l'occasione, senza dubbio i portieri forti fanno alcune parate assirdez ricordo una parata di Oblak miracolosa, che non ho mai più visto
 

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Stiamo facendo dei discorsi inutili.

C'è proprio un diverso modo di intendere il videogioco.

Da una parte c'è chi vorrebbe che il campione facesse sempre il campione, il giocatore mediocre facesse sempre il mediocre.
L'attaccante molto forte deve fare sempre la differenza, il portiere molto forte non deve prendere quasi mai gol (ieri sera Neuer ne ha presi 6), quello abile nel dribbling dovrebbe sempre saltare l'uomo.

Dall'altra chi ha una visione diversa.
L'attaccante forte segna 20/25 gol in un campionato ma non segna sempre, il portiere mediocre ha le giornate in cui fa miracoli, il difensore onesto mestierante ha la partita in cui non si fa mai saltare dal fenomeno.

Sono due idee, quella più vicina alla realtà giudicate voi quale sia, ma parlando di un videogioco, trovo entrambe accettabili.
Ma non facilmente compatibili.

Per fortuna in questi ultimi anni il gioco si avvicina maggiormente alla mia preferita, anche se l'ultima patch non è piaciuta nemmeno a me.

P.S. se qualcuno afferma che non si può andare via senza essere raggiunti ha un gioco diverso dal mio.
Non che non si possa, ma è molto difficile! Proprio l’altro ieri sono scappato via con Chiesa e il difensore (credo fosse Smalling) dopo un recupero miracoloso di qualche metro in velocità da dietro è riuscito in scivolata a compiere un mezzo cerchio e soffiarmi il pallone. Rendendo la cosa troppo semplice. Io da dietro 9 volte su 10 commetto fallo, nonostante mi trovi in posizione laterale che facilita l’entrata in scivolata.

Ovviamente non contesto il fatto che il difensore mi rubi il pallone, ci sta a livello superstar, ma cristo, vorrei che il metro di giudizio fosse identico e non che la cpu sia favorita in quanto tale.
Vorrei poter fare le stesse cose che fa il computer, come per esempio proteggere il pallone in dribbling avvicinandosi all’area senza possibilità di intervento perchè inizia un’animazione in cui il mio difensore rimane incollato all’attaccante che avanza indisturbato.

Non so se l’ultimo esempio è chiaro, posterei un video ma non so come si fa. Mi fa selezionare solo foto
 
  • Like
Reactions: supermax e deliux9

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
No ma sicuramente il gioco, Ter Stegen o Posavec che sia, il goal te lo fa se vuole e se na ha l'occasione, senza dubbio i portieri forti fanno alcune parate assirdez ricordo una parata di Oblak miracolosa, che non ho mai più visto
Certamente lo script ti deve rendere il quarto di finale o la partita di scontro diretto impossibile. Poi lo vedo subito quando prendo gol, i due difensori si addormentano lasciando il varco in mezzo e l’avversario da fuori tira il siluro in gol. Comunque tutto: dribbling, difesa, gol o vittorie, dipende dall’utente alla fine, poco da fare.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ma non è questione di dividerci in fazioni.
Si possono avere opinioni diverse?
Quando scriviamo "non sempre", oppure "spesso", o frasi simili, ognuno le intende in maniera diversa.
A me da questo punto di vista, e cioè che un giocatore noto per le sue caratteristiche non sempre riesca a metterle in mostra, il gioco sta bene così come è.
Ad altri mi pare evidente di no.


Chiaro che poi tutti vorremmo qualche aggiustamento in un senso o nell'altro.
Uhm ok quello che dici è corretto e condivisibile ma guarda che anch'io come deliux ho sottolineato questo problema.

A me Lukaku manco piace e ci godo se 6/7 volte su 10 non gli riesce di saltare o per meglio dire "superare" l'uomo ma cavoli in PES 21 non ci riesce se non usi un trick. Non ci riesce proprio mai.

Come i rigori. Mi va benissimo che siano pochi ma zero no.

Io testimonio oltre 100 partite senza rigori e 38 partite di fila in cui Kane non ha potuto saltare nessun difensore. Con qualsiasi overall.

Nel 20 alla stessa difficoltà Kane riusciva a saltare l'uomo senza trick. Dovevo fargli azzeccare i tempi e i modi ma 1 su 4 o 1 su 5 ci riusciva. In Pes 21 non mi capita proprio mai o quasi. E il quasi si intende per una volta a Campionato, al massimo due. ( Non è un paragone con Fifa ma con Pes stesso )

Pes 2020 era migliore. E io li ho entrambi quindi non sono di parte o voglio vantarmi di non aver preso il 21. L'ho preso, mi è piaciuto fino al 22 Ottobre, poi prima la delusione dell'Update del tutto INCOMPLETO e mano e mano mi sono accorto che pure il gameplay è peggiorato su cose fastidiose.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E poi per festeggiare gli scudetti vorrei la scenetta in città col Pullman su due piani.

Cazzarola ho più idee io in 2 minuti che tutta Konami e tutta la EA in un anno. Piccolezze che darebbero profondità al gioco.
A volte mi chiedo se trolli o sei serio.. il Pullman a due piani in città? Ahahahah
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Su NBA 2k c’è il pullman quando vinci il titolo.
Si e ci sono anche i ciclisti che fan gli spettacolini e le cheerleaders..
Però dai ci sarebbero almeno un migliaio di cose tra gameplay e contorno che sarebbero ben più importanti di una scenetta con un pullman che magari, se va bene, vedi un paio di volte in un anno..
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Se in Pes 2020 non mi lamentavo ed ero entusiasta di Pes 2021 appena preso direi che il problema non è la mia abilità per quanto scatsa e volutamente scarsa ( non uso i trick e non voglio dipendere dagli stessi ).

Non uso squadre blasonate o grandissimi campioni ma una volta acquistato in Pes 2020 il campione mi faceva la differenza e potevo pure passare ad un modulo un pelo più offensivo.

Non sono un fan di Messi e Ronaldo. Non voglio che la spuntino sempre. So benissimo che a volte non ne imbroccano una manco loro.
Ma devono saltare l'uomo ogni tanto, non lo pretendo neanche in tutte le partite ma almeno 1 su 4 sì. Ci sta che il giorno che il campione ha la freccia in giù non riesca a saltare nessuno. Un altro giorno vabbè, ok pure 4 partite di fila ma sistematicamente 38 partite su 38 sbeffeggiato e neutralizzato da chiunque no.

Idem per i rigori. Ok le sviste, ok a volte sarò io di parte ma ZERO RIGORI in cento partite e più direi che c'è un bug bello potente.



Intendo ovviamente la prima. Succede un po' anche nella realtà che anche un portiere SUPER il goal lo piglia eccome.

Nei videogiochi è più accentuato perché i "tiri imparabili" sono scriptati e scontati.
In partita ti capita spesso.

Quindi mi tengo il mio bel 72/73 al minimo salariale e vendo il "presunto portierone". È più importante avere un uomo forte o magari 2 uomini forti in più fuori dalla porta.una

P.S: Poi su Donnarumma avrei da ridire nella realtà visto che venne pompato con tanto di operazione mediatica e con la stupida convinzione che se sei giovane vali di più. Forse un tempo a livello economico aveva senso ma oggi i calciatori che abbiano 20 anni o 32 dopo 2 o 3 anni vanno via. Ma posto che valga di più economicamente questo non si traduce per forza in un overall spropositato. Ci diventerà? Boh può darsi. Per ora non è ancor SUPER come lo è nei giochi.

Detto questo per me Donnarumma al massimo è un 80 forse meno e se mi danno 40 milioni lo spedisco pure in Arabia Saudita.

Poi ognuno è libero di spedire via chi vuole. Ad esempio mando via pure Insigne dal Napoli perché voglio ricostruirne l'identità da zero.
Mah sul valore reale di Gigio avrei da ridire.. è chiaro che le papere le fa anche lui, a 21 anni.. ma le parate che fa non le fa nessuno in serie a, come percentuale
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,480
9,567
113
n
Ma

contro la cpu è livello leggenda? Perché da come superi l’uomo mi sembra di no, se io provassi a fare quei dribbling 10 volte su 9 (e non è un errore) mi rubano la palla. Poi online è un altro conto ovviamente.
Un misto perché all inizio in my club parti da professionista e poi arrivi a leggenda..

Tipo quello di deulofeu tra i primi l ho fatto al livello scemo... Altri (tipo piroetta di malen e pass a Joao) a leggenda...

Ma ripeto.. Quella piroetta se aspettavo di aver il pallone fra i piedi era palla persa... Avevo già fatto partite la finta nn appena ho passato il pallone
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
n
Un misto perché all inizio in my club parti da professionista e poi arrivi a leggenda..

Tipo quello di deulofeu tra i primi l ho fatto al livello scemo... Altri (tipo piroetta di malen e pass a Joao) a leggenda...

Ma ripeto.. Quella piroetta se aspettavo di aver il pallone fra i piedi era palla persa... Avevo già fatto partite la finta nn appena ho passato il pallone
Esatto bisogna anticipare
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Si e ci sono anche i ciclisti che fan gli spettacolini e le cheerleaders..
Però dai ci sarebbero almeno un migliaio di cose tra gameplay e contorno che sarebbero ben più importanti di una scenetta con un pullman che magari, se va bene, vedi un paio di volte in un anno..
Vabbè era per dire.. io dico che per migliorare il gioco ci vogliono arbitri e modalità rinnovate. NBA 2k, acquisti in game a parte è un esempio di profondità della storia in carriera. Se riusciremo a fare diventa un mito come fa NBA con My carrere sarebbe impressionante, con scanner facciale, magliette e merchandising acquistabile, un quartiere con campi di calcio a 5 o ad esempio. Sarebbe un sogno.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Vabbè era per dire.. io dico che per migliorare il gioco ci vogliono arbitri e modalità rinnovate. NBA 2k, acquisti in game a parte è un esempio di profondità della storia in carriera. Se riusciremo a fare diventa un mito come fa NBA con My carrere sarebbe impressionante, con scanner facciale, magliette e merchandising acquistabile, un quartiere con campi di calcio a 5 o ad esempio. Sarebbe un sogno.
Sul calcio a 5 ci sta già provando la EA col Volta ma secondo me non tira. Anche i contenuti di giocatore singolo si avevano provato col viaggio ma boh, anche con un giocatore personalizzabile secondo me non è una modalità da tutti (me compreso)
Di Nba infatti gioco sempre la carriera giocatore finché non finisce la storia cinematografica poi lascio stare.
Sono ben più affezionato a modalità dove si gestisce l'intera squadra.
Comunque secondo me se si vuole cercare un riferimento nel genere degli sportivi più che Nba che ultimamente fa robe a cacchio di cane decisamente NHL della EA sports.. o MLB the show
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,770
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu