[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

ma parliamo di dribbling estremo...quello su due tre quattro giocatori..
il mio discorso iniziale verteva sul fatto che si dicesse che con MESSI MBAPPE o anche altri giocatori meno forti NON SI POTESSE dribblare la cpu o andare via in velocità almeno a superstar...questo oggettivamente non è corrispondente alla realtà...
sulle serpentine non te lo so dire,dato che al massimo ho provato a saltarne due di fila(anche perchè ti ripeto che non so usare le finte con l'analogico destro)

Giulio rileggi il mio messaggio, l'aggettivo RARO è diverso dall'avverbio MAI.

Io parlo di delta tra giocatori, 20 o 30 punti di differenza, cosa che non si vede spesso contro la CPU perchè anche un terzinaccio da 67 ti tiene in velocità o interviene chirurgicamente oppure ti sposta il tuo giocatore con 85 potenza fisica.

Poi se vogliamo a tutti i costi semplificare il messaggio per dire che in PES2021 esiste il dribbling, be allora lo dico anche io.

In PES2021 esistono i dribbling.

Ultima modifica:
Ragazzi postate dei video dove saltate 4 uomini con Messi e dove andate via in velocità dando 2 metri a uno che ha 30 punti meno di voi.

Sempre pronto a cambiare idea.
a me succede continuamente di saltare i giocatori in velocità, anche di dargli 2/3 metri, di saltare 4 giocatori non so, penso mai successo, 2/3 insieme mi è successo varie volte, solo che non ho voglia e in realtà nemmeno posso mettermi a postare le clip su YouTube e linkarle qui

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Giulio rileggi il mio messaggio, l'aggettivo RARO è diverso dal pronome MAI.

Io parlo di delta tra giocatori, 20 o 30 punti di differenza, cosa che non si vede spesso contro la CPU perchè anche un terzinaccio da 67 ti tiene in velocità o interviene chirurgicamente oppure ti sposta il tuo giocatore con 85 potenza fisica.

Poi se vogliamo a tutti i costi semplificare il messaggio per dire che in PES2021 esiste il dribbling, be allora lo dico anche io.

abbiamo punti di vista diversi:)

avevo letto del RARO...ma a mio avviso non è neanche Raro a superstar andare in velocità(poi magari non lascio due metri ma uno si,ma l'importante è che sto davanti ahah)

cmq siccome mi fai venire curiosità voglio fare due prove quando avrò tempo soffermandomi appositamente a campione e suprstar con dei giocatori veloci a fare un paio di prove in tal senso

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Giulio rileggi il mio messaggio, l'aggettivo RARO è diverso dal pronome MAI.

forse col post patch hanno diminuito un po' la fisicità, ma l'anno scorso di sponde con En-Nesyri a leggenda ne facevo tantissime, e anche quest'anno, ricordo un goal che mi regalò la qualificazione ai gironi contro la Dinamo Zagreb, Llorente protegge palla spalle alla porta quasi da fermo, gli avversari lo prendono a mazzate ma non lo spostano, aspetto l'inserimento di Joao Pedro che fa 2-0. Oppure mi capita spesso anche di fare sponde con Jiménez (sia di testa che col fisico) nel post patch, nonostante fisicamente non sia Lukaku

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
abbiamo punti di vista diversi:)

avevo letto del RARO...ma a mio avviso non è neanche Raro a superstar andare in velocità(poi magari non lascio due metri ma uno si,ma l'importante è che sto davanti ahah)

cmq siccome mi fai venire curiosità voglio fare due prove quando avrò tempo soffermandomi appositamente a campione e suprstar con dei giocatori veloci a fare un paio di prove in tal senso

Secondo è perchè ci siamo abituati ad un prodotto fatto così.

Per cui sono d'accordo su chi dice che sia meglio ora rispetto agli ultimi due capitoli.

Ma siamo ancora su un gameplay che ti costringe più al giropalla rispetto all' 1 vs. 1 anche se c'è un abisso tra le capacità dei calciatori.

Prendi FIFA è l'opposto, tra i due preferisco PES ovvio.

Ma quella "libertà" dell'abilità del furoiclasse non la vedo molto presente in PES.

Senza andare a pescare chissà dove nei PES da PS2 (5 o 6) queste abilità si sentivano parecchio, anche troppo.

Mi piacerebbe un passo indietro verso quel tipo lì.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Scusate, ma invece di creare un team europeo per copiare un qualcosa di inarrivabile come è Fut, creare un team MONDIALE per migliorare in profondità tutto il gameplay non sarebbe migliore?

E poi chi acquista Pes sa bene quali peculiarità cerca nel gioco. Sinceramente e personalmente parlando, preferirei di gran lunga vedere un piu realismo di movimenti, anziché "spacchettare" figurine e di divertirmi nel modificare in campo un certo tipo di comportamento, cambiando il suo ruolo e vederlo riprodotto.

Non biasimo Konami quando va dritta per la sua strada. Anzi. La supporto con forza così come la critico con asprezza quando si tratta di realismo (arbitraggio inesistente) ma se oggi abbiamo una simulazione di buona qualità, lo dobbiamo anche al "giapponesismo" dei suoi sviluppatori e per il fatto che la lunga strada del realismo, porta lontano dalla strada di Fifa, nel bene e nel male è così, e per questo che dico, Pes tutta la vita!

Pes c'è

l'uno non esclude l'altro, si può fare un buon marketing dei buoni contenuti mantenendo il gameplay.

. non è che ho detto di copiare, anzi my club è molto diverso da FUT e forse è più interessante perchè ci sono più variabili per costruire la squadra, ma non fa comunity, inoltre gli eventi e come sono presentati sono proprio mehhhh.

Per questo dico che hanno bisogno di un team europeo forte.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
zaha livello leggenda

Spettacolare, mi riferisco proprio a questo.

Azione normalissima nella realtà di Zaha.

Tu l'hai salvata quindi significa che non è che ti riesce spesso, eppure di queste cose (sei lontano dall'area, quindi non hai densità) ne succedono parecchie nel calcio giocato se fatte da certi giocatori.

Appello a tutti i giocatori di pes21: usate assolutamente la protezione sfera perché cambia esponenzialmente le dinamiche del gameplay!
E la miglior features degli ultimi anni che secondo me è stata clamorosamente sottovalutata dai player perché non sviluppata con tasto dedicato.
Sforzatevi di usarla perché fa decollare il gameplay.
1 video esplicativo

R2?

Questo è Josep Ilicic nel 2020.

Lasciando da parte i gol guardate come va via agli avversari e l facilità della situazione di 1 vs 1, salto del diretto marcatore e creazione di superiorità numerica o vantaggio immediato.

Questo tipo di giocate non sono francamente parte del gameplay di PES. Può succedere 1 volta, ma dovrebbe poter succedere almeno una volta a partita.

Anche questo è calcio, quindi non è vero l'assumption quante volte succede nella realtà. Con certi giocatori succede quasi ogni partita. Non è detto chiaro che poi ogni azione si tramuti in gol.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Oinotna
a me succede continuamente di saltare i giocatori in velocità, anche di dargli 2/3 metri, di saltare 4 giocatori non so, penso mai successo, 2/3 insieme mi è successo varie volte, solo che non ho voglia e in realtà nemmeno posso mettermi a postare le clip su YouTube e linkarle qui

Anche io ho una relazione con Belen e Kate Upton, ma adesso non ho voglia di stare qui a postarvi le foto dei nostri incontri.

Questo è Josep Ilicic nel 2020.

Lasciando da parte i gol guardate come va via agli avversari e l facilità della situazione di 1 vs 1, salto del diretto marcatore e creazione di superiorità numerica o vantaggio immediato.

cmq ad onor del vero...molti spostamenti con cui si libera ...sono fattibili ..vedo lo smarcamento di 1 avversario nella maggior parte dei casi...:)

Secondo me varia molto da situazione a situazione. Io uso prevalentemente la Lazio, e ho notato che nelle (purtroppo rare) situazioni in cui riesco a lanciare Correa in campo aperto, in velocità riesco a saltare anche due giocatori con falicità lasciandoli sul posto. Viceversa, da fermo è complicato in quanto lì sei costretto o ad usare le finte oppure ad essere molto abile con la levetta dx, ma è comunque molto difficile lasciare effettivamente l'avversario fermo sul posto, anche perché comunque tu hai il pallone e lui no. Certo, nella realtà Correa è molto abile (es. Lazio - Juve) ma quella credo sia una cosa piuttosto difficile da replicare in un videogioco. Nel senso, se io programmo tutto il gioco cercando di evitare che si ripetano situazioni in cui un giocatore riesca a saltare difensori come birilli, non credo poi sia semplicissimo far sì che tot giocatori possano "rompere" quella dinamica. Parleremmo di una simulazione perfetta ragazzi. D'altro canto in fifa è l'opposto, è un gioco più improntato sulla spettacolarità e infatti vediamo difese in teoria arcigne che si fanno infilare continuamente alle spalle, o giocatori anche medi che eseguono giocate impensabili. In Pes trovo abbastanza marcata in realtà la differenza tra giocatori abili e giocatori scarsi, semmai è la cpu che tende un po' a giocare allo stesso modo con squadre deboli e squadre forti secondo me... però ecco, forse l'ho scritto anche qui qualche settimana fa, quest'anno mi è capitata una partita in particolare nella master contro il Milan, in cui Ibra era veramente immarcabile, tripletta con tre gol splendidi, non riuscivo mai ad anticiparlo né a tamponarlo.
Ragazzi certe volte secondo me pretendiamo troppo dal gioco (dai giochi, ci metto pure fifa). Se 15 anni fa ci lamentavamo perché un giocatore con 90 di velocità rompeva il gioco, adesso ci lamentiamo perché non lo fa più? Oltretutto il calcio è uno sport con mille variabili che incidono, prima che un videogioco possa riprodurlo in maniera fedele ne passeranno di gen... io dico che Pes, con un minimo in più di cura per l'estetica, e una volta risolti gli annosi problemi dei rigori, delle punizioni troppo facili ecc., sarebbe un grandissimo gioco.

Anche io ho una relazione con Belen e Kate Upton, ma adesso non ho voglia di stare qui a postarvi le foto dei nostri incontri.
sta a te crederci o meno, significa che per te invento cose e parlo in malafede su un forum per difendere un videogioco, ok. (Sui dribbling ti posso anche dare ragione, perché per una serie di situazioni può capitarti di farlo poco spesso, ma sull'andare in velocità è assolutamente falso, in pes 21 si va spessissimo via in velocità, a TUTTE le difficoltà)

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ripeto, video.

Questo Josep lo fa ogni partita.

E ci sono calciatori con % superiori.
Mah, il video non l'ho visto tutto ma quello che ho visto si può in buona parte replicare nel gioco (certi tiri almeno in manuale no, ma è un altro discorso).
Sul fatto che Ilicic lo faccia in tutte le partite, può essere, anche se stiamo parlando di un'intera stagione "di grazia", tanto è vero che poi non si sapeva nemmeno se continuasse a giocare. :p

Però il punto sulla frequenza è che nella realtà si gioca 90 minuti, tu quanto giochi a partita?
E' molto difficile replicare in 10, 15 ma anche 20 minuti tutto quello che accade in 90.
Buina parte dei dribbling che ho visto io riesco a farli, certo c'è la partita che mi vengono un certo numero di volte e quella che non mi vengono mai.

In sostanza, il problema è quello che dicevo nell'altro post.
Se tu in dieci minuti permetti SEMPRE ad un giocatore come Ilicic di fare tot (scegli tu il numero) dribbling veramente efficaci, immaginati che tipo di partite verrebbero fuori soprattutto online usando giocatori molto forti in certe caratteristiche?

Insomma, ci ricordiamo l'Adriano di Pes5? Nella realtà era un gran tiratore, anche se per poco tempo. Ma nel gioco minimo segnava il 50% dei tiri che faceva.
Vogliamo qualcosa del genere?

Mah, il video non l'ho visto tutto ma quello che ho visto si può in buona parte replicare nel gioco (certi tiri almeno in manuale no, ma è un altro discorso).
Sul fatto che Ilicic lo faccia in tutte le partite, può essere, anche se stiamo parlando di un'intera stagione "di grazia", tanto è vero che poi non si sapeva nemmeno se continuasse a giocare. :p

Però il punto sulla frequenza è che nella realtà si gioca 90 minuti, tu quanto giochi a partita?
E' molto difficile replicare in 10, 15 ma anche 20 minuti tutto quello che accade in 90.
Buina parte dei dribbling che ho visto io riesco a farli, certo c'è la partita che mi vengono un certo numero di volte e quella che non mi vengono mai.

In sostanza, il problema è quello che dicevo nell'altro post.
Se tu in dieci minuti permetti SEMPRE ad un giocatore come Ilicic di fare tot (scegli tu il numero) dribbling veramente efficaci, immaginati che tipo di partite verrebbero fuori soprattutto online usando giocatori molto forti in certe caratteristiche?

Insomma, ci ricordiamo l'Adriano di Pes5? Nella realtà era un gran tiratore, anche se per poco tempo. Ma nel gioco minimo segnava il 50% dei tiri che faceva.
Vogliamo qualcosa del genere?
No ma poi Ilicic se guardi ne dribbla uno e poi calcia, non 4 di fila come nel video di Alberico...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Il "problema arbitri" se così vogliamo chiamarla, non è limitata al numero dei falli "cercati" ma alla TOTALE assenza del cosiddetto "fallo non cercato".

Sono circa due anni che lo diciamo?
@Lucawe11 è il RE incontrastato del fallo cercato e subito! Le sue statistiche hanno sempre evidenziato che in Pes L'arbitro fischia ma solo in determinati contesti e condizioni.

Le basi arbitrali come la regola del vantaggio, il fallo in area o tutta quella serie di contrasti "pesanti" dove nonostante venga toccata prima la palla ma poi viene letteralmente abbattuto l'uomo non venga MAI preso in considerazione, così come il "fallo di slancio" dove viene fischiato un fallo semplicemente perché ancora l'animazione non è finita e tutto il resto che potrei elencare nuovamente, che nella partita singola, specie quando sei preso dalla concentrazione della competizione, sono vere e proprie forzature orrende e che in una simulazione sul calcio stonano come una campana di legno!

Ps: qualcuno ha notato qualche infortunio in più o qualche animazione in merito siano state meglio collegate?
Sensazione mia, si.
Sì, e più il livello di difficoltà aumenta peggio è, complice lo script che per sua natura deve esistere e rende ancora più frustrante l’esperienza. Partite combattutissime che possono a Superstar e Legge da che possono essere decise anche da episodi come un fallo al limite, un rigore o anche un possesso palla a favore. Per me se solo sistemano l’arbitraggio hanno risolto il 90% dei problemi.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,418
Ultimo utente registrato
camwinnn1