[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Punizioni Wilson
Io con ronaldo ho grosse difficoltà invece! I tiratori di potenza non mi vanno a genio.. so batterle solo a giro di precisione e ovviamente col Calha(noglu) non si sbaglia, altrimenti ilicic che ha una via di mezzo tra potenza e precisione mi trovo molto bene lo stesso.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Io con ronaldo ho grosse difficoltà invece! I tiratori di potenza non mi vanno a genio.. so batterle solo a giro di precisione e ovviamente col Calha(noglu) non si sbaglia, altrimenti ilicic che ha una via di mezzo tra potenza e precisione mi trovo molto bene lo stesso.
Quindi le punizioni sono state sistemate e non finiscono tutte all'incrocio, anche con giocatori scarsi?
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Io parto sempre dalla serie B a Leggenda e piano piano costruisco...la cosa è molto soggettiva....

Sarai super esperto di Pes che dire... Ma per me così il rischio dell'esonero è dietro l'angolo e non alla prima esperienza ma pure alla seconda. Io non rigioco mai una partita né amo ingannare me stesso. Se il livello è troppo alto per divertirmi abbasso il livello e via.
Divertirmi significa anche perdere delle partite, forse di più ma anche avere chance di costruire pian piano magari rischiando anche l'esonero ma non farmi esonerare ovunque vada.

Se inizio col Crotone e vinco lo scudetto sto sbagliando livello di certo: troppo basso.

Se inizio con la Juve e non riesco a qualificarmi in Europa sto sbagliando livello al contrario.

Se invece arrivo terzo con la Juve, devo solo "limare" di più e impegnarmi con strategie e tattiche o fare quell'acquisto di mercato che mi consenta di arrivare primo come dovrei.

Col Crotone se sono lì lì per salvarmi dovrei impegnarmi di più e centrare l'obbiettivo.

Insomma se mi manca qualcosa allora è colpa mia. Se mi manca troppo è colpa del voler fare i fighi col livello.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Quindi le punizioni sono state sistemate e non finiscono tutte all'incrocio, anche con giocatori scarsi?

Sul 21 mai capitato.

Scarsi non direi, ma certi sono performanti pur avendo solo 78 sui calci piazzati. La cose più importanti sono la distanza dalla porta e la posizione. Se la punizione è più verso sinistra sarà più efficace un giocatore mancino e viceversa.

La punizione a giro sopra la barriera è la più redditizia.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Sarai super esperto di Pes che dire... Ma per me così il rischio dell'esonero è dietro l'angolo e non alla prima esperienza ma pure alla seconda. Io non rigioco mai una partita né amo ingannare me stesso. Se il livello è troppo alto per divertirmi abbasso il livello e via.
Divertirmi significa anche perdere delle partite, forse di più ma anche avere chance di costruire pian piano magari rischiando anche l'esonero ma non farmi esonerare ovunque vada.

Se inizio col Crotone e vinco lo scudetto sto sbagliando livello di certo: troppo basso.

Se inizio con la Juve e non riesco a qualificarmi in Europa sto sbagliando livello al contrario.

Se invece arrivo terzo con la Juve, devo solo "limare" di più e impegnarmi con strategie e tattiche o fare quell'acquisto di mercato che mi consenta di arrivare primo come dovrei.

Col Crotone se sono lì lì per salvarmi dovrei impegnarmi di più e centrare l'obbiettivo.

Insomma se mi manca qualcosa allora è colpa mia. Se mi manca troppo è colpa del voler fare i fighi col livello.
Ma io non prendo il Crotone e vinco
Lo scudetto...e sicuramente non sono esperto...io amo partite dalla B poi salire in A (alcune volte ci metto 2/3 stagioni) e poi mi salvo il primo anno ecc ecc..mi piace sudarmi gli obbiettivi...mai vinto un titolo con una squadra partendo dalla B...però ho fatto 2 finali di Europa league e vinto 3 coppe nazionali...poi ci sono quelli che prendono la
Juve il Barcellona ecc ecc...ripeto...è tutto soggettivo...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,157
25,837
113
PSN ID
Safelb
Io sono alla quinta stagione, seconda col Milan, riportato nell Europa che conta: ora provo il tutto per tutto. Vittoria Scudetto obiettivo stagionale datomi dalla dirigenza e chissà .... miracolo in Champions .... poi penso di tornare a Torino o volare in Spagna
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
411
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ragazzi una domanda? Voi avete messo il cambio cursore semi assistito o manuale? Perché mettendo manuale per la prima volta, ho notato una miglioria in difesa. L’unico svantaggio si può dire è che quando passi devi cambiare il cursore altrimenti la CPU muove o passa, il che non è una cosa negativa anche perché non fa errori devo dire. Lo svantaggio è che in possesso palla nello stretto a volte devo essere veloce a cambiare cursore però ammetto che mi trovò meglio con manuale. In semi difendendo il cursore andava sempre all’uomo che non volevo io, anche facendo L1+R3 dovevo sempre “correggere” la selezione della cpu.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,320
33,743
113
Cambia poco Elder, io ho tolto la barra dallo scorso anno, ma una volta che avrai preso la mano segnerai comunque uno sproposito
L'avevo già fatto lo scorso anno.
Alla lunga se ne segnano parecchie, ma al momento ne sbaglio in buon numero.
Comunque sempre meno che con la barra.
Il problema è che la cpu non ne segna mai.
Non so, anche in questo caso prima della patch qualcuna la cpu me l'aveva segnata, ora non si rende nemmeno pericolosa.
Eppure nella Premier quasi tutte le squadre hanno buoni tiratori.
Tra l'altro prende quasi sempre la barriera che, prendendo il controllo del portiere, io non faccio saltare volutamente.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,320
33,743
113
Ragazzi una domanda? Voi avete messo il cambio cursore semi assistito o manuale? Perché mettendo manuale per la prima volta, ho notato una miglioria in difesa. L’unico svantaggio si può dire è che quando passi devi cambiare il cursore altrimenti la CPU muove o passa, il che non è una cosa negativa anche perché non fa errori devo dire. Lo svantaggio è che in possesso palla nello stretto a volte devo essere veloce a cambiare cursore però ammetto che mi trovò meglio con manuale. In semi difendendo il cursore andava sempre all’uomo che non volevo io, anche facendo L1+R3 dovevo sempre “correggere” la selezione della cpu.
Il cursore manuale come dici tu ha il difetto di far giocare i tuoi giocatori come vuole lei se non prendi il controllo in anticipo.
E' vero che non sbaglia, ma non fa quello che farei io.
Lo scorso anno lo avevo provato per un po' ma poi avevo rinunciato.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
411
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Il cursore manuale come dici tu ha il difetto di far giocare i tuoi giocatori come vuole lei se non prendi il controllo in anticipo.
E' vero che non sbaglia, ma non fa quello che farei io.
Lo scorso anno lo avevo provato per un po' ma poi avevo rinunciato.
Si infatti, però appena passo la palla cambio il cursore così ho il controllo del giocatore, a parte qualche volta sullo stretto con gli uno due rapidi. Lo lascio per ora perché vedo che in difesa sono più efficace. Domani proverò altre partite così vedo se è stato solo un caso o se difendi meglio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,320
33,743
113
@the elder quindi non hanno sistemato, pure io elimino le barre di caricamento da sempre, mi piace lasciare solo risultato e tempo di gioco a dire la verità...
Direi di no.
Forse avevano cambiato un minimo qualcosa, all'inizio ne sbagliavo qualcuna in più, ma ultimamente ho dovuto appunto togliere la barra tanto ero efficace.
Il bello, anzi il brutto, che in realtà si leggono lamentele sulle punizioni perchè la cpu segna sempre....
 
  • Like
Reactions: Nike89

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,323
11,605
113
PSN ID
LEoM10
Ragazzi una domanda? Voi avete messo il cambio cursore semi assistito o manuale? Perché mettendo manuale per la prima volta, ho notato una miglioria in difesa. L’unico svantaggio si può dire è che quando passi devi cambiare il cursore altrimenti la CPU muove o passa, il che non è una cosa negativa anche perché non fa errori devo dire. Lo svantaggio è che in possesso palla nello stretto a volte devo essere veloce a cambiare cursore però ammetto che mi trovò meglio con manuale. In semi difendendo il cursore andava sempre all’uomo che non volevo io, anche facendo L1+R3 dovevo sempre “correggere” la selezione della cpu.
Semiassistito
Manuale sarebbe ottimo se non fosse appunto la cpu la giochi per te se non ripremi immediatamente L1,questa cosa alla lunga vedrai che ti penalizza , soprattutto negli scambi ravvicinati , nelle carambole, nei tiri sui rimbalzi ravvicinati o nei tap in, situazioni queste o simili a queste in cui spesso non si ha il tempo di ripremere L1 con la cpu che farà la giocata random per re facendoti perdere tra l' altro il possesso neppure tanto raramente, io lo rispolvero spesso ma massimo 2 giorni desistito e ritorno a semi
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Direi di no.
Forse avevano cambiato un minimo qualcosa, all'inizio ne sbagliavo qualcuna in più, ma ultimamente ho dovuto appunto togliere la barra tanto ero efficace.
Il bello, anzi il brutto, che in realtà si leggono lamentele sulle punizioni perchè la cpu segna sempre....
Ma come fa Konami a far finta di nulla su questa cosa? Basterebbe un piccolo fix, si scocciano pure di respirare...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,668
Messaggi
2,003,375
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina