[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

hellas89vr

Giovanissimi A
29 Giugno 2013
394
0
16
ciao a tutti, secondo voi per una master league offline, quali sono le impostazioni per avere una gestione del mercato il più vicino alla realtà?
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Che culo! Sbaglio o il loro portiere ha fatto una mezza gatta?!
Diciamo che mi è andata bene! Papera non so perché comunque non è facile parare un colpo di testa da mezzo metro colpito forte verso il basso. Ad ogni modo 3 punti nel sacco. Poi la CPU ha sempre modi per vendicarsi. Oggi ho perso 3-2 col Toro e sono state 3 punizioni contro del loro terzino. Sti spaccamaroni!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,245
33,598
113
Diciamo che mi è andata bene! Papera non so perché comunque non è facile parare un colpo di testa da mezzo metro colpito forte verso il basso. Ad ogni modo 3 punti nel sacco. Poi la CPU ha sempre modi per vendicarsi. Oggi ho perso 3-2 col Toro e sono state 3 punizioni contro del loro terzino. Sti spaccamaroni!
Scusa, ma se proprio non vuoi prendere il controllo manuale del tuo portiere sulle punizioni, perchè almeno non fai saltare la barriera?
Io tre gol su punizione li ho subiti da quando è uscito il gioco.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
In Serie A sono già a -6 da una juve a punteggio pienissimo, 18pti in 6 match .... comunque la differenza qualitativa tra usare un top team e una squadra forte ma normale si sente tutta ... già solo giocare con TRQ Chalanoglu o Brahim Diaz fa una differenza incredibile .. con juve passare da Dybala Ramsey o Bernardeschi faceva la differenza ma non in maniera così evidentemente netta
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Comunque sto notando una cosa soprattutto da superstar in su, per evitare uccellate della cpu, provate, quando attacca, a difendere più che potete con i centrocampisti evitando di selezionare i difensori almeno fin quando non diventa indispensabile. La cpu si comporterà diversamente
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
Comunque sto notando una cosa soprattutto da superstar in su, per evitare uccellate della cpu, provate, quando attacca, a difendere più che potete con i centrocampisti evitando di selezionare i difensori almeno fin quando non diventa indispensabile. La cpu si comporterà diversamente

Sarebbe?
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Scusa, ma se proprio non vuoi prendere il controllo manuale del tuo portiere sulle punizioni, perchè almeno non fai saltare la barriera?
Io tre gol su punizione li ho subiti da quando è uscito il gioco.
Beh se guardi bene ha saltato sempre la barriera anche perché io il quadrato lo uso sempre per contrastare la punizione. Poi se quel bandito fa gol al 90’+6 c’est la vie. Comunque è vero che c’è il comando per far spostare il portiere e devo usare quello.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Scusa, ma se proprio non vuoi prendere il controllo manuale del tuo portiere sulle punizioni, perchè almeno non fai saltare la barriera?
Io tre gol su punizione li ho subiti da quando è uscito il gioco.
Ad ogni modo prima di questa partita assurda ho preso solo due punizioni in tre stagioni di Master. Dovrebbero fare il test antidoping al hijoputa di Rodríguez.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,245
33,598
113
Beh se guardi bene ha saltato sempre la barriera anche perché io il quadrato lo uso sempre per contrastare la punizione. Poi se quel bandito fa gol al 90’+6 c’est la vie. Comunque è vero che c’è il comando per far spostare il portiere e devo usare quello.
Però per farla saltare il tasto è il cerchio, se non hai cambiato i comandi.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Alla fine quando giochi da solo devi trovare motivazioni personali, per quello uso il Vicenza, la mia squadra del cuore. Se usassi un Barça o un Milan, probabilmente avrei già smesso di giocare quest'anno.
Sì certo. Concordo con quanto hai detto anche altre volte. Il 50% te lo fa il gioco ma il resto lo fai tu con fantasia e immersione.
Però mi butto più nell'ottica dell'allenatore.

Il Cagliari di Gullit l'anno scorso era supervincente ( ma con una società miracolosamente più ricca ), i tre anni di Giggs invece una parentesi meno fortunata e meno ricca ma con qualche piccola soddisfazione e l'idea di aver costruito qualcosa ( sbircerò poi in Serie A per vedere come va ).

Il Vicenza me lo ricordo primo in serie A anche se con soli 21 punti alla decima partita... Guidolin allenatore e Otero mattatore. Sarà stato il campionato 1996/1997 o giù di lì. Gran bel Vicenza quello.

Ricordo striscioni tipo "Vialli e Del Piero non valgono mezzo Otero"

:rotfl: :rotfl::rotfl:
Sono vecchio ma questi riferimenti storici mi servono per capire i punteggi e le classifiche di oggi. 21 punti in 10 partite sono pochi per essere primi ma può capitare.

P.S: Nei miei 3 anni di Serie A in Pes 2021 i primi 2 li ha vinti la Juve, il primo di brutto con piùdi 90 punti e quasi 10 di vantaggio sull'Inter e l'Atalanta terza, il secondo anno vinto sempre dalla Juve ma con più fatica con meno di 90 punti. Al terzo anno ha vinto l'Inter contro una Juve che si è inspiegabilmente indebolita e ha messo Birsa a dar palloni a Ronaldo e Morata con Dybala e Scezny venduti.

Anche l'Atalanta si è via via indebolita e ha chiuso il terzo anno 6a con Papu Gomez da due anni venduto al Liverpool e non solo lui.

Il Napoli è cresciuto ritornando la terza forza del campionato anche se faccia a faccia l'ho quasi sempre battuto pur temendolo molto.

Tutte crescite o declini molto graduali, quindi ci stanno.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,573
1,735
113
Ragazzi, è serie A senza passare per i playoff!
Ma che fatica e che brividi!
A tre partite alla fine del campionato: la prima la perdo in casa 2-3 (con l'Ascoli che si giocava i playoff) e mi son messo a ridere (giuro!): segno io, pareggiano subito loro su punizione inesistente tirando una bomba al sette (compenetrazioni? io ho preso prima il pallone...). Risegno io e subito ennesima punizione dal limite e relativo gol. Nel finale mi castigano.
Poco male, il Brescia perde.
La seconda pareggio 0-0 in casa con la Spal sbagliando un gol a un metro dalla porta (colpito il palo).
L'ultima, quella decisiva con la Reggina, pareggio 2-2 in casa, ma il Brescia pareggia e per un punto arrivo secondo!
Classifica finale: Spal 80, Vicenza 71, Brescia 70, Pescara 64, Monza 61 e le altre a seguire.
Cannonieri: 14 gol a testa Mancini (Vicenza, 17 anni) e La Mantia (Empoli)
Ai playoff Brescia, Ascoli, Frosinone, Monza e Pescara.
Offerte (ovviamente rifiutate) da Monza, Leganes, Brescia e Cruzeiro.
Una particolare segnalazione per Mancini (Vicenza), giocatore reale e nella rosa del Vicenza che, almeno su PES, ha dimostrato di avere piedi buoni e gran fiuto del gol, nonchè qualità acrobatiche. Ora il valore è cresciuto e me lo tengo stretto (17 anni)
Scusate se ho raccontato qui spezzoni di Master, ma sono troppo felice.
Serie A, Vicenza risponde PRESENTE!! :]
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ragazzi, è serie A senza passare per i playoff!
Ma che fatica e che brividi!
A tre partite alla fine del campionato: la prima la perdo in casa 2-3 (con l'Ascoli che si giocava i playoff) e mi son messo a ridere (giuro!): segno io, pareggiano subito loro su punizione inesistente tirando una bomba al sette (compenetrazioni? io ho preso prima il pallone...). Risegno io e subito ennesima punizione dal limite e relativo gol. Nel finale mi castigano.
Poco male, il Brescia perde.
La seconda pareggio 0-0 in casa con la Spal sbagliando un gol a un metro dalla porta (colpito il palo).
L'ultima, quella decisiva con la Reggina, pareggio 2-2 in casa, ma il Brescia pareggia e per un punto arrivo secondo!
Classifica finale: Spal 80, Vicenza 71, Brescia 70, Pescara 64, Monza 61 e le altre a seguire.
Cannonieri: 14 gol a testa Mancini (Vicenza, 17 anni) e La Mantia (Empoli)
Ai playoff Brescia, Ascoli, Frosinone, Monza e Pescara.
Offerte (ovviamente rifiutate) da Monza, Leganes, Brescia e Cruzeiro.
Una particolare segnalazione per Mancini (Vicenza), giocatore reale e nella rosa del Vicenza che, almeno su PES, ha dimostrato di avere piedi buoni e gran fiuto del gol, nonchè qualità acrobatiche. Ora il valore è cresciuto e me lo tengo stretto (17 anni)
Scusate se ho raccontato qui spezzoni di Master, ma sono troppo felice.
Serie A, Vicenza risponde PRESENTE!! :]
Tanta roba! La B anche su Pes combattutissima! Ora divertiti in A e fa una bella campagna acquisti.
 
  • Like
Reactions: Tidus63

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Adesso mi sto trovando bene con la
Telecamera “trasmissione in diretta” qualcun’altro la usa??
Io l'ho provata ma in alcune situazioni ho notato che si "perde" il pallone, va fuori inquadratura... Anche se è successo abbastanza raramente ed è comunque una cosa da poco rispetto alle zoomate che capitavano, con la stessa telecamera, credo almeno fino a PES 2019. Quelle a mio avviso erano più fastidiose. Comunque penso che tornerò alla Stadio personalizzata, come già facevo in PES 2020.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,429
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin