[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113

Sondaggio ufficiale di Konami. Per quanto possa contare facciamoci sentire ragazzi!
ho scritto di essere molto insoddisfatto degli arbitraggi, dell'atmosfera, delle tattiche e delle modalità offline, sulla master non mi piacciono i regen, le trattative di mercato, i trasferimenti della CPU, le opzioni di gestione della squadra e del budget sballate per i vari tipi di squadre, e la limitatezza delle opzioni delle "impostazioni budget", credo siano i problemi principali
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
ho scritto di essere molto insoddisfatto degli arbitraggi, dell'atmosfera, delle tattiche e delle modalità offline, sulla master non mi piacciono i regen, le trattative di mercato, i trasferimenti della CPU, le opzioni di gestione della squadra e del budget sballate per i vari tipi di squadre, e la limitatezza delle opzioni delle "impostazioni budget", credo siano i problemi principali
Io ho puntato il dito contro l'arbitraggio, la gestione contratti (myClub) e la mancanza di sviluppo della modalità co op, con tornei ed eventi dedicati a questa modalità divertentissima ma molto poco sviluppata in myClub per far spazio ai soliti 1 vs 1
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113

Sondaggio ufficiale di Konami. Per quanto possa contare facciamoci sentire ragazzi!
Fatto... Ho criticato soprattutto atmosfera stadio, arbitraggio, riproduzione delle tattiche delle varie squadre, le impostazioni del budget che non danno abbastanza libertà, i budget delle varie squadre non sempre realistici, le trattative idem, i regen... Sulla Master purtroppo altro che cinque caselle da spuntare, ne avrei volute spuntare di più. Però dai, speriamo bene. Speriamo che ne tengano conto.

ho scritto di essere molto insoddisfatto degli arbitraggi, dell'atmosfera, delle tattiche e delle modalità offline, sulla master non mi piacciono i regen, le trattative di mercato, i trasferimenti della CPU, le opzioni di gestione della squadra e del budget sballate per i vari tipi di squadre, e la limitatezza delle opzioni delle "impostazioni budget", credo siano i problemi principali
Eh più o meno le stesse risposte mie, penso che in tanti abbiamo risposto così.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto

Fatto!

Sulla Master purtroppo altro che cinque caselle da spuntare

Ne avevo spuntate 11. Sono dovuto scendere a 5...chissà perché hanno sentito la necessità di mettere un limite alle risposte che si potevano selezionare.....
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74

Sondaggio ufficiale di Konami. Per quanto possa contare facciamoci sentire ragazzi!

È come votare alle elezioni politiche, sappiamo che non serve ma lo facciamo lostesso.
Fatto!
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Io l'ho provata ma in alcune situazioni ho notato che si "perde" il pallone, va fuori inquadratura... Anche se è successo abbastanza raramente ed è comunque una cosa da poco rispetto alle zoomate che capitavano, con la stessa telecamera, credo almeno fino a PES 2019. Quelle a mio avviso erano più fastidiose. Comunque penso che tornerò alla Stadio personalizzata, come già facevo in PES 2020.
Con quali impostazioni??
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
Sì scusa! Ma mi ricordi per muovere il portiere sulle punizioni qual è il comando?
1604484903706.png

Personalmente poi a volte usa il tasto cerchio e la levetta direzionale per farlo tuffare manualmente.

Comunque già far saltare la barriera con il tasto cerchio, se il tempismo è giusto, è efficacissimo.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
Fatto il sondaggio.
Fra poco quando chiede l'età dovrò selezionare "altro".....:(

Giudizi quasi tutti negativi probabilmente alcuni anche immeritati. Ma colpa loro che non hanno messo il sondaggio prima del 22 scorso.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Fatto il sondaggio.
Fra poco quando chiede l'età dovrò selezionare "altro".....:(

Giudizi quasi tutti negativi probabilmente alcuni anche immeritati. Ma colpa loro che non hanno messo il sondaggio prima del 22 scorso.
no vabbè io sulla giocabilità, escludendo l'arbitraggio, mi sono ritenuto sempre soddisfatto, alla fine patch o non patch nel complesso il gioco a livello di gameplay è molto buono
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113

Fatto!



Ne avevo spuntate 11. Sono dovuto scendere a 5...chissà perché hanno sentito la necessità di mettere un limite alle risposte che si potevano selezionare.....
io ne avevo spuntate 8, oltre a quelle selezionate avevo messo i costi a volte irrealistici, il non poter creare il proprio avatar, e gli allenamenti dei vari giocatori e anche della primavera poco divertenti (che non sono una priorità ovviamente, però ci starebbe svecchiarli un po' sinceramente)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
no vabbè io sulla giocabilità, escludendo l'arbitraggio, mi sono ritenuto sempre soddisfatto, alla fine patch o non patch nel complesso il gioco a livello di gameplay è molto buono
Però quei piccoli peggioramenti in certe situazioni li abbiamo visti in parecchi.
E la cosa che mi preoccupa è che potrebbe essere una scelta voluta, quindi chissà con la prossima patch cosa succederà.
Poi, se ci pensi, ci sono cose che potrebbero essere migliorate con poco. Non so, pensa solo all'effetto diverso che ti farebbe vedere il portiere deviare in corner lateralmente un pallone invece di bloccarlo, benchè da questo punto di vista la situazione sia già migliore rispetto al passato.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,553
1,726
113
Però quei piccoli peggioramenti in certe situazioni li abbiamo visti in parecchi.
E la cosa che mi preoccupa è che potrebbe essere una scelta voluta, quindi chissà con la prossima patch cosa succederà.
Poi, se ci pensi, ci sono cose che potrebbero essere migliorate con poco. Non so, pensa solo all'effetto diverso che ti farebbe vedere il portiere deviare in corner lateralmente un pallone invece di bloccarlo, benchè da questo punto di vista la situazione sia già migliore rispetto al passato.
Io ho notato in meglio non la parata del portiere che devìa, quanto il fatto che il pallone, finalmente, nella maggior parte dei casi, non termina irrimediabilmente a fondo campo senza che tu riesca a raggiungerla con tuo difensore in corsa e rigiocarla.
In Pes20 ogni volta che tentavo di salvare la palla dal calcio d'angolo, il difensore ci arrivava tardi o se la portava fuori.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Sono d’accordo con te. A Superstar la partita si avvicina più alla realtà ed è più combattuta, la cpu pressa di più e bisogna giocare quasi di prima e dominare di più il dribbling. Poi bisogna vedere quello che cerca l’utente. Io per esempio gioco a campione in master perché non voglio lasciarci giù il fegato. Ad altre modalità a superstar. Sono scelte.

i alla
Scusami non é una critica, ma se a campione in 3 stagioni col vicenza sei arrivato a giocarti la champions contro il Liverpool mi sa che ti stai sottovalutando..

(Mi pare fossi tu quello che ha postato quel video di Vicenza Liverpool)
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Però quei piccoli peggioramenti in certe situazioni li abbiamo visti in parecchi.
E la cosa che mi preoccupa è che potrebbe essere una scelta voluta, quindi chissà con la prossima patch cosa succederà.
Poi, se ci pensi, ci sono cose che potrebbero essere migliorate con poco. Non so, pensa solo all'effetto diverso che ti farebbe vedere il portiere deviare in corner lateralmente un pallone invece di bloccarlo, benchè da questo punto di vista la situazione sia già migliore rispetto al passato.
vabbè però per una sola patch secondo me è un po' eccessivo giudicare negativamente il gioco, anche perché ci sono stati lievi peggioramenti in alcune situazioni e nulla più, secondo me qualche miglioramento andrebbe fatto all'IA e ai calci piazzati, ma per il resto, come al solito escludendo l'arbitraggio, mi sembra un ottimo gioco
 
  • Like
Reactions: stnf74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
vabbè però per una sola patch secondo me è un po' eccessivo giudicare negativamente il gioco, anche perché ci sono stati lievi peggioramenti in alcune situazioni e nulla più, secondo me qualche miglioramento andrebbe fatto all'IA e ai calci piazzati, ma per il resto, come al solito escludendo l'arbitraggio, mi sembra un ottimo gioco
Resta un ottimo gioco ma ci sono stati lievi peggioramenti, appunto.
Era meglio se ci fossero stati lievi miglioramenti.
O piuttosto, che non ci fossero stati cambiamenti.
Ma, aldilà che per me i peggioramenti sono lievi ma su aspetti fondamentali, come la fisica del pallone, ma aggiungiamo i movimenti dei giocatori, anche della cpu, il punto è se sono cambiamenti voluti o casuali.
In entrambi i casi è un problema.
Nel primo perchè indicherebbe una tendenza a evolvere il gioco in una direzione che non mi piace, nel secondo perchè vorrebbe dire che, una patch prevista per il 22 ottobre già a metà luglio, non è stata testata a sufficienza.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
comunque ieri super delusione dal gioco :'(

nel campionato di b che sto facendo son arrivato in semifinale di coppa italia. Monza Lazio.
mi sta bene che sia andata e ritorno... non ne faccio troppi problemi

andata in casa mia.
vengo punito quasi subito da immobile e nonostante il tabellino dica 10(7) tiri a 3(2) per me con anche una clamorosa traversa il risultato non si blocca più :/

ritorno.
decido di cambiar il modulo e farlo più offensivo.
assalto all'arma bianca per 90 minuti ma la partita proprio non si sblocca.
al 90° ho una rimessa laterale. la batto lunga con donati per boateng, che controlla e butta in mezzo. tiro di un mio giocatore da 2 metri a colpo sicuro, miracolo di strakosha, rimpallo sul mio giocatore che la fa carambolare su un suo difensore ed autogol! esulto come se avvessi segnato nella realtà dopo 180 minuti di bestemmie : )

purtroppo però lo sforzo per raggiungere il pareggio mi è costata la stamina di mezza squadra che è in piena riserva. difatti poco dopo la lazio a coronamento di una bella azione pareggia con un tiro da fuori di milinkovic savic. un pò depresso metto il baricentro altissimo per mandare paletta in avanti a saltare. ma non serve che frattesi riporta in vantaggio i biancorossi prima della fine del tempo. nel secondo tempo cerco di far un pò di melina che porta la lazio a scoprirsi. ed in contropiede trovo una punizione dal limite al 119°. tira barberis, palla che becca la barriera, colpisce il palo esterno ed esce. dall'angolo nulla, triplice fischio ed inizio di festeggiare prima della doccia freddissima!

konami di merda non conteggia i gol fuori casa e mi ritrovo ai rigori che non so calciare! risultato... d'errico e machin sbagliano
il tempo per correa di segnare il rigore decisivo che peggio di un bambino di due anni faccio il galliani a marsiglia e spengo non accettando il verdetto del campo!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,307
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12