[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,815
3,765
113
PSN ID
Corelento
Velocizzassero anche le prese a terra dei portieri che sembrano voler perdere tempo in una finale mondiale allo scadere dei minuti regolarmentari..

e poi quell odiasa presa al volo senza slancio che fa schifo a vedersi
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,306
11,597
113
PSN ID
LEoM10
Ma solo io offine post patch a volte vedo i giocatori nostri o della cpu di colpo girarsi o dribblare con animazioni improvvisamente iper rapide? dovrei registrare , ricorda un altro gioco in queste situazioni
 

Alex 85

Pulcini
17 Novembre 2017
25
12
3
Una cosa che invece mi sembra sia cambiata in positivo è che nei derby o comunque nelle partite con rivalità "nascosta" fra le squadre (se avete dubbi basta vedere le reazioni dei giocatori nostri e della cpu a fine partita in base al risultato) la cpu sembra un po' meno boostata e aggressiva.
L'ho verificato su solamente un paio di partite ma mi pare lo avesse scritto anche qualcun altro.
L ho avevo notato anchio..dopo 4 partite...poi è arrivata la partita.scriptata..contro il torino..ho giocato praticamente solo io possesso 68 per cento...tiri che non entravano..pali...parate megagalattiche..loro primi 2 minuti in vantaggio angolo e colpo si testa vincente..e fin qui niente da dire tutto molto bello e realistica..la dinamica...poi però attaccavo con veemenza...ma non cera versi...sono ripartiti quattro volte in contropiede 4 goal di zaza...uno da.fuori nel sette...zaza indemoniato...4 a 0 al 70esimo ..allora ho spento..e ricominciato.. la partita...per vedere se la dovevo perdere per forza quella partita...ho impostato marcatura stretta a zaza...e ho cambiato alcune tattiche...risultato..partita combattuta fino all ultimo...vinta per 1 a zero...mi ci sono messo di impegno.. anche se in certe situazioni vedevo che le.giocate erano forzate della cpu per segnare ma non ci sono riusciti stavolta.. erano meno indemoniati.. l anno scorso per esempio mi erano capitate queste situazioni dove le riprovavo a fare..anche 3 volte la stessa partita scriptata ma non cera modo di vincerla....mai..solo una volta sono riuscito a pareggiarla..
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,581
1,748
113
Una cosa che invece mi sembra sia cambiata in positivo è che nei derby o comunque nelle partite con rivalità "nascosta" fra le squadre (se avete dubbi basta vedere le reazioni dei giocatori nostri e della cpu a fine partita in base al risultato) la cpu sembra un po' meno boostata e aggressiva.
L'ho verificato su solamente un paio di partite ma mi pare lo avesse scritto anche qualcun altro.
Confermo.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,413
7,102
113
PSN ID
lele74
Velocizzassero anche le prese a terra dei portieri che sembrano voler perdere tempo in una finale mondiale allo scadere dei minuti regolarmentari..

e poi quell odiasa presa al volo senza slancio che fa schifo a vedersi

Non è velocizzare un qualcosa, esiste una inerzia presente e programmata sui giocatori che li caratterizza. Le animazioni innaturali rendono veloce e poco credibile la situazione di gioco, appunto come dici bene tu, quella specie di volo d'angelo che non ha nulla di umano.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
io sono uno di quelli che gioca solo online e dell'offline non gliene frega niente, non faccio una master da Pes 2006 dove grazie a dio introdussero l'online, mi piace la competizione con gli amici o gli sconosciuti, mi piace vincere punti, perdere punti, scalare classifiche, incontrare persone da tutto il mondo che giocano sempre in maniera diversa, a me di giocare con la cpu che fa sempre le stesse cose nel bene o nel male proprio non mi diverte più.

Detto questo il gioco online e' sempre diverso da quello offline, in QUALSIASI GIOCO, sportivo o meno, perchè ci sono ritardi e perchè si devono diminuire le caratteristiche del gioco perchè questo risulti simile a quello offline.

L'utenza mondiale si sta spostando su questo modo di giocare oramai da anni, particolarmente per sportivi e FPS è normale e va accettato non demonizzato, chiediamo solo che sia migliorato. Fifa Fut è uno schifo perchè EA non vuole arginare certe cose per impedire ai "bimbominkia" di rovinare ogni match, bimbominkia che sono ovunque, ma in Pes questi personaggi non hanno vita facile e dunque abbandonano.

Ho giocato FIFA FUT dall'inizio la prima volta quando fu una modalità aggiuntiva ed era stupenda, ora è sempre ricca ma è la parte del Gameplay che è ingiocabile fa letteralmente pena da 3/4 edizioni.
My Club non è paragonabile ma per alcune piccole sfumature è migliore, non è così varia ma se ci pongono attenzione in futuro può diventare veramente bella, particolarmente se poi il gameplay è quello di questi ultimi 2 pes il 20 e 21.

Io sono contento se guadagnano da queste modalità, perchè preferisco investano in queste che nella Master (il mondo è bello perchè vario), in FUT quest'anno hanno inserito i cori, lo stadio costumizzabile ci son cose fantastiche ma manca il gioco punto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Sai benissimo la considerzione che ho (avevo) su Pes14 e di come quella esperienza ci abbia cambiato il modo di vedere i giochi di calcio ma, non lo trovo propriamente corretto accostarlo al Pes di oggi.

Io sono dell'idea, che un prodotto per progredire, abbia bisogno di evolvere andando anche contro natura, ed avere una buona dose di coraggio e spregiudicatezza, se no si rischia di non fare nulla e rimanere immobili. Lostesso Fifa si è evoluto oggi, certo, ha scelto la via della quasi totalità arcade, rispetto ad una simulazione, ma hanno fatto intendere la direzione che avrà nel futuro.

Ecco. Micro cambiamenti sulla reattività dei calciatori, hanno portato alcune incongruenze sulla fisica del pallone e questo io come molti qua dentro ne siamo consapevoli, però hanno anche controbilanciato il tutto, esaltato lo stile di gioco del team e se da una parte hanno oggettivamente reso LEGGERMENTE meno simulativa la fisica della palla, dall'altra hanno esaltato il realistico, come i dribbling più credibili, i tiri molto più vari, i contrasti meno macchinosi e finalmente, grazie a tutto questo, una cpu finalmente TOSTA da battere, ma altempo stesso con una difesa MOLTO più perforabile rispetto alla inumana (eccerto è una cpu) e frustrante perfezione chirurgica di prima. Io parlo in full manual, ovvio che in assistito sia diverso.

Chi dice, che questo Pes di oggi, sia in qualche maniera somigliante a Fifa, beh mente sapendo di mentire.
Non sono molto d'accordo su alcuni punti.
I tiri personalmente li vedevo più vari prima, ma soprattutto non vedo dove fosse questa cpu difensivamente inumana prepatch.
Sai che gioco fullmanual, ho concluso due campionati a superstar prepatch.
In Danimarca con il Brondby ho vinto campionato e coppa nazionale, in Russia con il Rostov il campionato.
Sempre con la bella sensazione di partite tirate, mai facili, ma nemmeno impossibili. Certamente un buon numero vinte solo 1-0, ma non penso sia un problema.

Poi io non dico che assomiglia a Fifa, ma se rendi la fisica del pallone peggiore, se "arcadizzi" il gioco, se lo rendi meno simulativo, si avvicina un po' di più alla concorrenza oppure no?
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e FabioPes

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,371
1,278
113
In modalità campionato se posizioni ad esempio RONALDO (ESA) come punta (P) perde overall o prestazioni ?
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol

Sinceramente preferisco questa fisica della palla post patch del 21. Non vedo elementi arcade. Anzi, il gioco pad alla mano sembra aver aggiunto qualche tacca di difficoltà nel controllo dei giocatori
 
  • Like
Reactions: Ciompix

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,371
1,278
113
L'overall cambia. Nel caso che citi certamente di pochissimo. Se lo metti DC ovviamente molto di più.
in un 4-3-3 invece se un ESA lo metti come attaccante esterno a SX è il suo ruolo nativo ?
E invece l'esterno di centrocampo è sempre un ESA o cè altro ?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,306
11,597
113
PSN ID
LEoM10
Di positivo sicuramente c'è la tendenza dell' arbitro nel fischiare e fischiarci piu' punizioni da contatto oltre che una predisposizione della cpu ad intervenire con piu' cattiveria , insomma mi pare abbastanza evidente siano aumentati i falli ambo i lati e l' aggressività della cpu
 
  • Like
Reactions: Ciompix

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Hai scritto una cosa molto giusta.
I giocatori dopo un contrasto o quando cadono a terra sono meno reattivi.
Nella realtà, i giocatori, se non si fanno male, sono molto reattivi in quelle situazioni.

Adesso siamo tornati a :
1) contrasto fra mio giocatore e quello della cpu
2) mio giocatore a terra che non si rialza velocemente
3) giocatore della cpu che sullo slancio inciampa sul mio ancora a terra e cade anche lui
4) arrivo di un mio secondo giocatore che mentre recupera il pallone incespica sul mio primo giocatore che si stava rialzando ma incespica a sua volta su quello della cpu ancora a terra
5).....

Successo ieri sera, volevo salvare ma poi ho lasciato perdere.

Non succede ogni momento, ma certamente ho visto molte più situazioni del genere in questi 4 giorni post patch che nei primi 40.

Che schifo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113

Sinceramente preferisco questa fisica della palla post patch del 21. Non vedo elementi arcade. Anzi, il gioco pad alla mano sembra aver aggiunto qualche tacca di difficoltà nel controllo dei giocatori
Non avendo letto la sovrascritta sul video ci ho messo un po' a capire che gioco fosse. :p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
SI, ma non è che succeda ogni momento.
Non voglio che passi il messaggio che per me il gioco fa schifo, perchè non è assolutamente vero.
Però se due volte postpatch in 4 giorni capita una situazione sbagliata che in 40 giorni prepatch non era mai successa, perlomeno non in quel modo, è evidente che qualcosa nella patch, probabilmente involontariamente, non ha funzionato al meglio.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Statistiche forum

Discussioni
37,662
Messaggi
2,002,734
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1