[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Qui ci lamentiamo tutti da anni ed anni sui problemi che ha sto videogioco, ma come caxxo possiamo metterci in contatto con sti quattro coglioni? E che caspita......
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Ma negli anni passati ci sono state patch, per aggiustare la situazione? A tua saputa,Quest'anno ci sarà qualcosa che permetterà di sistemare?
Mai state patch a stagione in corso per sistemare queste cose, che io ricordi. A un certo punto sono passati da 4 squadre qualificate a 3... peccato che lo hanno fatto quando le qualificate in serie A erano tornate ad essere 4.
Poi per carità, le vie di Konami sono infinite, magari se ne accorgono tutto insieme e sistemano... ma i precedenti suggeriscono che verrà lasciato così.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
L esempio su tutti é Lucawe che ha dovuto spendere 2000 euri x avere IL GIOCO.
Perché anche a lui interessa il contorno.
Altrimenti se ne stava su ps4.

Ti correggo: non sarei MAI passato a pc per il contorno seppure un pensierino L avevo fatto. La decisione finale, la scintilla per intenderci, la maturai nel visionare nel dettaglio 4-5 match del gp di pes19 moddato dal maestro @incas36
Pensa che NON ho scaricato ancora il dlc 2.0 (ho attivato il netblock) perché sto finendo la seconda stagione di Master con gp V5.1 di @Holland_ che è stratosferico.
Proverò il nuovo dlc di Konami finita la stagione di Master così nel frattempo saranno uscite le primissime patch ufficiali.
 
  • Like
Reactions: incas36

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Anche io ho avuto quest'impressione, inoltre molto spesso quando vado a fare un lancio il giocatore aspetta qualche secondo prima di andare sul pallone ed il difensore che era a 6 metri di distanza, recupera il pallone. Comunque tu sai per caso se con un patch potranno aggiornare le impostazioni delle competizioni e metterle reali? (es:serie a le prime 4 vanno in champions e i play off della serie b)
Per la tua domanda no non si può per PS4 e ne per Xbox non so per PC per quanto riguarda il gameplay se e tornata la questione dei ritardi credo che anche quest'anno Gesù andrà in terapia per quante volte bestemmiero
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Incredibile.....sono a pag324 e nessun commento sul gameplay
Credo siamo all'apice, allo stato attuale è la migliore simulazione che konami abbia prodotto. L'unica differenza in termini di feeling che noto, è che mi pare di notare una minor" scontatezza " se mi passate il termine. Anche in assistito la palla non segue binari precisi. In generale però il gameplay è praticamente uguale.
 
  • Like
Reactions: ceks e Cicciput

Reart450

Primi Calci
23 Ottobre 2020
13
3
3
Per la tua domanda no non si può per PS4 e ne per Xbox non so per PC per quanto riguarda il gameplay se e tornata la questione dei ritardi credo che anche quest'anno Gesù andrà in terapia per quante volte bestemmiero
Io i ritardi li noto ad ogni partita, infatti a volta mi viene veramente da spegnere la play, comunque grazie per la risposta sai se per ps4 ci sono patch esterne che permettono?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Non ti credere.
Vero che accettiamo che non ci siano cose presenti 15 anni fa (ma anche 30 su Amiga), ma è anche vero che analizziamo aspetti che prima non avremmo mai considerato.
I tanto osannati Pes5 e compagnia, con binari che nemmeno alla stazione si vedono, con rinvii di testa che diventavano passaggi perfetti di 40 metri o più, con giocatori veloci sulle fasce che erano sempre la mossa vincente, con Adriano che da qualunque posizione segnava l'80% dei tiri, con Roberto Carlos attaccante.....

Il problema è che sono stati fatti passi indietro spesso su cose talmente banali che ci sembra impossibile che eventualmente non li sistemino, ma non è che il gioco non abbia fatto passi avanti.
Confrontalo anche solamente con Pes2018.....

Però ..... diamine ..... si leggono 500 post di critiche giuste per quello che è pes fuori dal campo ma contestualmente è incredibile leggere quanti pochi post (6-7 forse) in cui si ELOGIA a caratteri cubitali il GAMEPLAY sfornato da Konami tra pes20/21: dentro al rettangolo da gioco il livello raggiunto è altissimo!
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Credo siamo all'apice, allo stato attuale è la migliore simulazione che konami abbia prodotto. L'unica differenza in termini di feeling che noto, è che mi pare di notare una minor" scontatezza " se mi passate il termine. Anche in assistito la palla non segue binari precisi. In generale però il gameplay è praticamente uguale.
Lo penso anche io. Al netto di qualche difetto, penso che lato gameplay sia veramente il loro miglior lavoro. A dirla tutta, da quando fecero la rivoluzione con PES 2014 è stato un costante migliorarsi da quel punto di vista, ma il capitolo 20/21 è veramente tanta roba. Un anno che ci gioco e ogni tanto ancora mi sorprende.
 
  • Like
Reactions: Faol

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
La cosa che sa di presunzione da parte di Konami è il non permettere all'utente di modificare i tornei con licenza. Cioè basterebbe lasciarci modificare tutti i campionati come quelli per i quali non hanno i diritti.

Ovvio che ciò avviene perché poi si incasinerebbe con le loro patch ma devono assolutamente mettere degli editor che possano modificare di tutto e di più senza vincoli.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Lo penso anche io. Al netto di qualche difetto, penso che lato gameplay sia veramente il loro miglior lavoro. A dirla tutta, da quando fecero la rivoluzione con PES 2014 è stato un costante migliorarsi da quel punto di vista, ma il capitolo 20/21 è veramente tanta roba. Un anno che ci gioco e ogni tanto ancora mi sorprende.

Io ho adorato il 14 che considero tra i top, ma a mio avviso con la stangata dell'utenza le versioni successive si erano allontanate dall'idea e non mi avevano entusiasmato. Il 21 però ha concluso quel meraviglioso progetto iniziato nel 2013.
 
  • Like
Reactions: Cicciput

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Neanche con patch esterne si può sistemare?
Su pc forse, non saprei e non me ne intendo. Prova a chiedere nella sezione del forum dedicata a pes su pc.
Se hai consolle no al 100%. Tutto quello che è possibile fare con i file opzioni su consolle lo si sfrutta già al massimo ma a parte le magliette e in generale altre immagini le patch su consolle sono limitate da quello che offre la personalizzazione del gioco, in altre parole non fanno miracoli. Se il gioco non ti rende disponibile la possibilità di modificare quante squadre vanno in champions una patch su consolle non potrà mai farlo essendo vincolata ai limiti che il gioco stesso offre: ti offre la possibilità di inserire delle immagini sulle divise delle squadre senza licenza e lo si fa, ti offre la possibilità di cambiare nomi a stadi e qualche piccola cosa come i colori dei seggiolini o delle reti è lo facciamo. C'è la possibilità di passare i campionati fake da 20 a 18 squadre per avere ad esempio la bundesliga a 18 squadre ecc. Ma non c'è la possibilità di decidere quante squadre vanno in Champions dalle modifiche che si possono fare quindi una patch su consolle non potrà farlo
 
Ultima modifica:

Reart450

Primi Calci
23 Ottobre 2020
13
3
3
La cosa che sa di presunzione da parte di Konami è il non permettere all'utente di modificare i tornei con licenza. Cioè basterebbe lasciarci modificare tutti i campionati come quelli per i quali non hanno i diritti.

Ovvio che ciò avviene perché poi si incasinerebbe con le loro patch ma devono assolutamente mettere degli editor che possano modificare di tutto e di più senza vincoli.
Esattamente, che a loro non costerebbe nulla, ma anche solo modificare le regole delle competizioni essendo che loro non hanno voglia di aggiornare. Che non si può vedere una serie A lasciata con sole 2 squadre in champions
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Io ho adorato il 14 che considero tra i top, ma a mio avviso con la stangata dell'utenza le versioni successive si erano allontanate dall'idea e non mi avevano entusiasmato. Il 21 però ha concluso quel meraviglioso progetto iniziato nel 2013.
Il 14 all'epoca mi sembrò quasi fantascienza al primo impatto, soprattutto perché venivo da un paio d'anni di fifa... poi si vedeva che era un gioco ambizioso anche dal punto di vista tecnico col FOX Engine, le maglie si muovevano in modo dinamico (cosa poi inspiegabilmente tolta), c'era un editor dei volti profondissimo... certo si notavano i limiti della PS3, mi ricordo che nelle cutscene andava a 10 frame al secondo, dava fastidio agli occhi. E poi aveva il difetto enorme dei portieri che erano imbarazzanti, soprattutto da vedere. Fu molto coraggioso da parte loro, un gioco veramente di rottura col passato. E alla fine hanno avuto ragione secondo me, il livello raggiunto nell'ultimo capitolo, anche se con qualche compromesso, è veramente alto. Se solo non si perdessero in cazzate come appunto i regolamenti...
 

Reart450

Primi Calci
23 Ottobre 2020
13
3
3
Su pc forse, non saprei e non me ne intendo. Prova a chiedere nella sezione del forum dedicata a pes su pc.
Se hai consolle no al 100%. Tutto quello che è possibile fare con i file opzioni su consolle lo si sfrutta già al massimo ma a parte le magliette e in generale altre immagini le patch su consolle sono limitate da quello che offre la personalizzazione del gioco, in altre parole non fanno miracoli. Se il gioco non ti rende disponibile la possibilità di modificare quante squadre vanno in champions una patch su consolle non potrà mai farlo essendo vincolata ai limiti che il gioco stesso offre
@starchild @Cicciput @deadpool58 grazie a tutti ragazzi per le risposte, ho capito che non c'è nulla da fare.. Comunque mi pare veramente difficile da credere che una compagnia come Konami, non sistemi almeno le basi delle competizioni o almeno lascerebbe in modo di poterlo fare agli utenti.
 
  • Like
Reactions: antonio1994