[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Credo siamo all'apice, allo stato attuale è la migliore simulazione che konami abbia prodotto. L'unica differenza in termini di feeling che noto, è che mi pare di notare una minor" scontatezza " se mi passate il termine. Anche in assistito la palla non segue binari precisi. In generale però il gameplay è praticamente uguale.
Lo penso anche io. Al netto di qualche difetto, penso che lato gameplay sia veramente il loro miglior lavoro. A dirla tutta, da quando fecero la rivoluzione con PES 2014 è stato un costante migliorarsi da quel punto di vista, ma il capitolo 20/21 è veramente tanta roba. Un anno che ci gioco e ogni tanto ancora mi sorprende.

• Mi piace
Reazioni: Faol
La cosa che sa di presunzione da parte di Konami è il non permettere all'utente di modificare i tornei con licenza. Cioè basterebbe lasciarci modificare tutti i campionati come quelli per i quali non hanno i diritti.

Ovvio che ciò avviene perché poi si incasinerebbe con le loro patch ma devono assolutamente mettere degli editor che possano modificare di tutto e di più senza vincoli.

Lo penso anche io. Al netto di qualche difetto, penso che lato gameplay sia veramente il loro miglior lavoro. A dirla tutta, da quando fecero la rivoluzione con PES 2014 è stato un costante migliorarsi da quel punto di vista, ma il capitolo 20/21 è veramente tanta roba. Un anno che ci gioco e ogni tanto ancora mi sorprende.

Io ho adorato il 14 che considero tra i top, ma a mio avviso con la stangata dell'utenza le versioni successive si erano allontanate dall'idea e non mi avevano entusiasmato. Il 21 però ha concluso quel meraviglioso progetto iniziato nel 2013.

• Mi piace
Reazioni: Cicciput
Neanche con patch esterne si può sistemare?
Su pc forse, non saprei e non me ne intendo. Prova a chiedere nella sezione del forum dedicata a pes su pc.
Se hai consolle no al 100%. Tutto quello che è possibile fare con i file opzioni su consolle lo si sfrutta già al massimo ma a parte le magliette e in generale altre immagini le patch su consolle sono limitate da quello che offre la personalizzazione del gioco, in altre parole non fanno miracoli. Se il gioco non ti rende disponibile la possibilità di modificare quante squadre vanno in champions una patch su consolle non potrà mai farlo essendo vincolata ai limiti che il gioco stesso offre: ti offre la possibilità di inserire delle immagini sulle divise delle squadre senza licenza e lo si fa, ti offre la possibilità di cambiare nomi a stadi e qualche piccola cosa come i colori dei seggiolini o delle reti è lo facciamo. C'è la possibilità di passare i campionati fake da 20 a 18 squadre per avere ad esempio la bundesliga a 18 squadre ecc. Ma non c'è la possibilità di decidere quante squadre vanno in Champions dalle modifiche che si possono fare quindi una patch su consolle non potrà farlo

Ultima modifica:
La cosa che sa di presunzione da parte di Konami è il non permettere all'utente di modificare i tornei con licenza. Cioè basterebbe lasciarci modificare tutti i campionati come quelli per i quali non hanno i diritti.

Ovvio che ciò avviene perché poi si incasinerebbe con le loro patch ma devono assolutamente mettere degli editor che possano modificare di tutto e di più senza vincoli.
Esattamente, che a loro non costerebbe nulla, ma anche solo modificare le regole delle competizioni essendo che loro non hanno voglia di aggiornare. Che non si può vedere una serie A lasciata con sole 2 squadre in champions

Io ho adorato il 14 che considero tra i top, ma a mio avviso con la stangata dell'utenza le versioni successive si erano allontanate dall'idea e non mi avevano entusiasmato. Il 21 però ha concluso quel meraviglioso progetto iniziato nel 2013.
Il 14 all'epoca mi sembrò quasi fantascienza al primo impatto, soprattutto perché venivo da un paio d'anni di fifa... poi si vedeva che era un gioco ambizioso anche dal punto di vista tecnico col FOX Engine, le maglie si muovevano in modo dinamico (cosa poi inspiegabilmente tolta), c'era un editor dei volti profondissimo... certo si notavano i limiti della PS3, mi ricordo che nelle cutscene andava a 10 frame al secondo, dava fastidio agli occhi. E poi aveva il difetto enorme dei portieri che erano imbarazzanti, soprattutto da vedere. Fu molto coraggioso da parte loro, un gioco veramente di rottura col passato. E alla fine hanno avuto ragione secondo me, il livello raggiunto nell'ultimo capitolo, anche se con qualche compromesso, è veramente alto. Se solo non si perdessero in cazzate come appunto i regolamenti...

Su pc forse, non saprei e non me ne intendo. Prova a chiedere nella sezione del forum dedicata a pes su pc.
Se hai consolle no al 100%. Tutto quello che è possibile fare con i file opzioni su consolle lo si sfrutta già al massimo ma a parte le magliette e in generale altre immagini le patch su consolle sono limitate da quello che offre la personalizzazione del gioco, in altre parole non fanno miracoli. Se il gioco non ti rende disponibile la possibilità di modificare quante squadre vanno in champions una patch su consolle non potrà mai farlo essendo vincolata ai limiti che il gioco stesso offre
@starchild @Cicciput @deadpool58 grazie a tutti ragazzi per le risposte, ho capito che non c'è nulla da fare.. Comunque mi pare veramente difficile da credere che una compagnia come Konami, non sistemi almeno le basi delle competizioni o almeno lascerebbe in modo di poterlo fare agli utenti.

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Qualsiasi cosa aggiorna konami se entri qui nel forum leggi solo smerdate, é una routine...anche quando esce il gioco stesso primi giorni figata estrema due settimane dopo letame:D non vedo l’ora di leggere i commenti di PES22 next gen tutti si aspettano una roba mostruosa, vedrai letame che scriveranno:rotfl::rotfl::rotfl:

Come hai ragione.

Comuque ragazzi niente paura, c'è sempre l'alternativa!

Però ..... diamine ..... si leggono 500 post di critiche giuste per quello che è pes fuori dal campo ma contestualmente è incredibile leggere quanti pochi post (6-7 forse) in cui si ELOGIA a caratteri cubitali il GAMEPLAY sfornato da Konami tra pes20/21: dentro al rettangolo da gioco il livello raggiunto è altissimo!
Anche il fattore campo è molto opinabile Luca.. personalmente mi sono divertito molto con Pes 20 e mi sto divertendo tutt'ora con il 21 (è anche normale visto che sono "gemelli").. ma a livello oggettivo, invece, ci sono mancanze non indifferenti come diceva oggi, se non erro, @zona Cesarini .. ergo, il capolavoro anche 'in campo', secondo me è ben lontano

Beh, sinceramente io sapevo a cosa andavo incontro, ma non pensavo mai che anche i regolamenti fossero sballati, soprattutto avendo le licenze, ma poi dico almeno che mettevano la possibilità di sistemare, comunque grazie per l'interessamento. Tu sai se per caso una patch potrebbe sistemare la situazione?
Se non lo fa Konami non è possibile cambiare i regolamenti. Vediamo,la speranza è l'ultima a morire ;)

Notato pure io, ma era un difetto molto presente anche in PES 20, soprattutto nelle prime settimane, poi mi pare fosse stato un minimo corretto. Paradossalmente, mi sembra che giocando full manual si noti di meno.
Si, era presente in Pes2020.
Ma mi pareva decisamente ridimensionato quest'anno.
Motivo principale per cui ero molto contento di Pes2021.
Ora però mi sembra si sia rifatto un passo indietro.
Poichè certamente non è una cosa voluta, potrebbe essere una conseguenza di qualche altro cambiamento che hanno fatto.

Voglio giocare un buon numero di partite prima di affermare di esserne certo, però la sensazione è questa.

• Mi piace
Reazioni: deadpool58

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,146
Ultimo utente registrato
Dapschonauwennl