[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,095
20,993
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque parlando di gameplay secondo me velocità di gioco aumentata e la pesantezza del pallone non sono state toccate secondo me e stato aumentato i livelli di difficoltà (cosa che accade ormai da tre anni dopo la demo) le difese ormai fanno muro e in aria sanno sempre intervenire molto puliti CPU che corre ancora come forsennati per 90 minuti fluidità andata persa del tutto eh boh sembra sempre di vedere Pes 20
@the elder @zona Cesarini @Ronin che ne pensate ?
Ho fatto solo due partite amichevoli vs Cpu dopo il dlc. A superstar fullmanual.
1-1 la prima e 2-2 la seconda. Cpu che tira da fuori se ha la possibilità,al limite dell'area mi hanno fatto un paio di volte la finta tiro per disorientarmi,cosa che nel 20 vedevo di rado.
La velocità non so,gioco a zero e mi sembra come sempre,così come la fisicità dei giocatori e del pallone,non mi sembra tanto diversa. In area al solito molto attenti e precisi negli interventi,fuori area meno. Non ho notato particolari differenze da prima del dlc.
 

rickyrich91

Esordienti
24 Luglio 2020
117
78
28
PSN ID
rickyrich91
ragazzi una domanda, se è gia stata fatta mi scuso ma sarebbe impossibile recuperarla, se dopo l'aggiornamento di ieri inizio una carriera, quando usciranno altri aggiornamenti sia di Konami che dei ragazzi che se ne occupano qui, i cambiamenti li vedo anche a carriera iniziata? Grazie!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,585
49,678
113
Comunque parlando di gameplay secondo me velocità di gioco aumentata e la pesantezza del pallone non sono state toccate secondo me e stato aumentato i livelli di difficoltà (cosa che accade ormai da tre anni dopo la demo) le difese ormai fanno muro e in aria sanno sempre intervenire molto puliti CPU che corre ancora come forsennati per 90 minuti fluidità andata persa del tutto eh boh sembra sempre di vedere Pes 20
@the elder @zona Cesarini @Ronin che ne pensate ?

Non ho ancora fatto una partita. Stasera se tutto va bene ne faccio qualcuna e poi ti faccio sapere :)
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ho fatto solo due partite amichevoli vs Cpu dopo il dlc. A superstar fullmanual.
1-1 la prima e 2-2 la seconda. Cpu che tira da fuori se ha la possibilità,al limite dell'area mi hanno fatto un paio di volte la finta tiro per disorientarmi,cosa che nel 20 vedevo di rado.
La velocità non so,gioco a zero e mi sembra come sempre,così come la fisicità dei giocatori e del pallone,non mi sembra tanto diversa. In area al solito molto attenti e precisi negli interventi,fuori area meno. Non ho notato particolari differenze da prima del dlc.
Io non riesco più a giocarci a superstar devo inventarmi qualcosa sennò devo scendere a campione anche quest'anno
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
e con questa ho finito di aggiornare il gioco. con la riproduzione della nazionale under 19 giapponese fa le qualificazioni alle olimpiadi nella ultima parte del anime. piu due aggiunte. ps c'è pure alan solo non appare in formazione.
 

Allegati

  • 20201023174809_1.jpg
    20201023174809_1.jpg
    83.9 KB · Visualizzazioni: 37

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,095
20,993
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ragazzi una domanda, se è gia stata fatta mi scuso ma sarebbe impossibile recuperarla, se dopo l'aggiornamento di ieri inizio una carriera, quando usciranno altri aggiornamenti sia di Konami che dei ragazzi che se ne occupano qui, i cambiamenti li vedo anche a carriera iniziata? Grazie!
Gli aggiornamenti di Konami(volti,divise),così come le divise dei file options,si applicano anche alle master iniziate. Se però inseriscono campionati nuovi,o nuove squadre,nelle master concorso non li vedrai.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Scrivo poco, forse ormai sarà l'età visto che il mio primo videogame calcistico fu Pelè Soccer su ATARI 2600 però la mia voglio dirla visto che credo nel mio piccolo di essere stato uno dei primi patcher del titolo calcistico(WINNING ELEVEN).
Ci sono mille varianti sul perchè i jappo di Konami si perdono in piccolezze.
Uno dei principali,se conoscete un pò il mondo orientale e siete stati in Giappone, è che nonostante il calcio abbia preso piede negli ultimi vent'anni il loro approccio è abbastanza basico e totalmente differente da noi occidentali.
A loro ad esempio che all'olimpico la Nord sia dei laziali e la Sud dei romanisti je ne frega un cazzo.
Se fate un derby Lazio-Roma su Pes vedrete che i tifosi della Roma sono stipati in quello che è il distinto nord-Ovest tra curva nord e Tribuna Montemario.
Ora, a me che so Laziale e Italiano questo sembra un'orrore, ma al Giappo della subperiferia de Tokio che lavora in Konami nun je ne po fregà de meno.
Loro so più "puri", nel senso "se divertono col gioco in se e del contorno se ne sbattono".
Per quanto riguarda diritti,diritti di immagine, sponsor etc , avete fatto caso che tutta quest'approssimazione nel lavoro, che riscontriamo noi è cresciuta di pari passo con la crescita di business del calcio?
Oggi è pieno di cavilli di contratti, di esclusive.
Oggi ce so pure l'esclusive sui polsini de Cristiano Ronaldo.
De Laurentiis insegna,blocca la cessione de Milik pe i diritti de immagine e lo multa perchè quello ha fatto pubblicità al suo ristorante in Polonia.
Pensate un pò quanto sia difficile,costoso e capillare riuscire ad accontentare ogni smania occidentale dei videogiocatori.
Vi faccio un'esempio,sapete che ci sono diritti da acquisire anche sui "font" dei numeri?
Il font della serie A è in parte della Lega e in parte di una società di grafica che ha diciamo "creato " il font.
La soluzione sarebbe una.Una sola.
Ma perderebbero un sacco di consumatori.
Fare un gioco in cui loro si occupano SOLO del gameplay, il resto dovrebbe essere OPENSOURCE , per assurdo come lo è per la versione PC.
Cioè tu mi fornisci 400 squadre.
Mi fornisci 50 Stadi.
E poi mi lasci libertà di editing sonoro e grafico....ma su TUTTO. Adboards,cori,striscioni,visi,kit,stemmi,musiche.
Credo che questo potrebbe essere l'unico viatico per sopperire a tutte le nostre richieste di carattere grafico e di licenze.
Un abbraccio a tutti.

Senzatregua

Senza, vecchio leone mai domo ;-)
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Fatte tre amichevoli, ebbene, la velocità di gioco mi sembra invariata, così come l'arbitraggio, la fisicità e la fisica del pallone, in realtà mi ha colpito un po' in negativo una stupidità diffusa dei giocatori in alcune situazioni di gioco, soprattutto su seconde palle e passaggi un po' troppo lunghi, tendono ad addormentarsi o a disorientarsi, ma potrebbe essere placebo, per il resto nulla di che da segnalare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,590
113
Comunque parlando di gameplay secondo me velocità di gioco aumentata e la pesantezza del pallone non sono state toccate secondo me e stato aumentato i livelli di difficoltà (cosa che accade ormai da tre anni dopo la demo) le difese ormai fanno muro e in aria sanno sempre intervenire molto puliti CPU che corre ancora come forsennati per 90 minuti fluidità andata persa del tutto eh boh sembra sempre di vedere Pes 20
@the elder @zona Cesarini @Ronin che ne pensate ?
Fino a domani pomeriggio non potrò giocarci seriamente, ti saprò dire.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,590
113
Fatte tre amichevoli, ebbene, la velocità di gioco mi sembra invariata, così come l'arbitraggio, la fisicità e la fisica del pallone, in realtà mi ha colpito un po' in negativo una stupidità diffusa dei giocatori in alcune situazioni di gioco, soprattutto su seconde palle e passaggi un po' troppo lunghi, tendono ad addormentarsi o a disorientarsi, ma potrebbe essere placebo, per il resto nulla di che da segnalare
In effetti la sensazione che i giocatori siano più addormentati nelle situazioni che descrivi l'ho avuta anche io, ma magari sono solo situazioni casuali.
Anche perché non avrebbe veramente senso un peggioramento voluto in quella direzione.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
e con questa ho finito di aggiornare il gioco. con la riproduzione della nazionale under 19 giapponese fa le qualificazioni alle olimpiadi nella ultima parte del anime. piu due aggiunte. ps c'è pure alan solo non appare in formazione.
Tanto valeva prendere Captain Tsubasa Rise Of New Champions
Fatte tre amichevoli, ebbene, la velocità di gioco mi sembra invariata, così come l'arbitraggio, la fisicità e la fisica del pallone, in realtà mi ha colpito un po' in negativo una stupidità diffusa dei giocatori in alcune situazioni di gioco, soprattutto su seconde palle e passaggi un po' troppo lunghi, tendono ad addormentarsi o a disorientarsi, ma potrebbe essere placebo, per il resto nulla di che da segnalare
Io trovo tutta la parte dei contrasti piu' randomizzata,macchinosa, mi riesce piu' difficile mantenere i ritmi della partita bassi come piace a me per via' di questa palla che gira piu' velocemente e questi contrasti piu' frenetici durante il quale mi sembra l' arbitrio fischi di piu' delle scorrettezze
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113
In effetti la sensazione che i giocatori siano più addormentati nelle situazioni che descrivi l'ho avuta anche io, ma magari sono solo situazioni casuali.
Anche perché non avrebbe veramente senso un peggioramento voluto in quella direzione.
Notato pure io, ma era un difetto molto presente anche in PES 20, soprattutto nelle prime settimane, poi mi pare fosse stato un minimo corretto. Paradossalmente, mi sembra che giocando full manual si noti di meno.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Reart450

Primi Calci
23 Ottobre 2020
13
3
3
Ciao ragazzi sono nuovo qui e non so se per chiedere qualche informazione devo creare un topic da capo, o chiedere qui
Comunque provo chiedendo qui:volevo sapere, c'è un modo per aggiustare le varie regole delle competizioni per renderle veritiere, esempio che nella serie a le prime 4 vanno in champions e non sono le 2 e la terza fa i preliminari e i playoff in serie b che ne vanno 6 nel gioco invece delle 6?
 

Reart450

Primi Calci
23 Ottobre 2020
13
3
3
Ciao ragazzi sono nuovo qui e non so se per chiedere qualche informazione devo creare un topic da capo, o chiedere qui
Comunque provo chiedendo qui:volevo sapere, c'è un modo per aggiustare le varie regole delle competizioni per renderle veritiere, esempio che nella serie a le prime 4 vanno in champions e non sono le 2 e la terza fa i preliminari e i playoff in serie b che ne vanno 6 nel gioco invece delle 6?
(ps4)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,095
20,993
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi sono nuovo qui e non so se per chiedere qualche informazione devo creare un topic da capo, o chiedere qui
Comunque provo chiedendo qui:volevo sapere, c'è un modo per aggiustare le varie regole delle competizioni per renderle veritiere, esempio che nella serie a le prime 4 vanno in champions e non sono le 2 e la terza fa i preliminari e i playoff in serie b che ne vanno 6 nel gioco invece delle 6?
Non se pole :(
Niet.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,253
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift