[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Io ho giocato l'altra notte, la mattina e poi ieri sera sempre con certe sensazioni. Mah....

Per l'altra domanda.
Parliamo perlomeno fino all'altro ieri.

Tutto sommato, si.
La differenza c'è.

Intanto partiamo dal presupposto che molto difficilmente se usiamo una squadra da 4,5 stelle ne incontriamo una da 2. Forse, ma non sempre, il primo turno di una coppa nazionale.
Per cui la differenza reale fra le squadre è minore di quella che percepiamo.
Secondo me consideriamo poco due fattori.
Uno è che ragioniamo sulla singola partita. Il Napoli magari batte la Juve e quella seguente, per un insieme di fattori, perde contro il Cagliari.
Succede nella realtà, può succedere nel gioco.
L'altro è che anche una squadra da 2 stelle è formata da professionisti. Non è che non sono in grado di passarsi il pallone da dieci metri con precisione.

Poi certamente nel gioco capitano partite un po' troppo particolari, ma per la mia esperienza, quest'anno, facendo come al solito i campionati e non la master, non mi lamento.

Mettendo da parte tutti i commenti, questo pes 21 credo rappresenti il miglior gameplay in termini di simulazione konami da sempre. Replico al tuo messaggio perché mi pare di capire chi in fin dei conti apprezzi anche tu il titolo
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
[PES2021] - Critiche, Insulti a Konami, Lamentele

A questo punto viste le ultime 20 pagine direi che il titolo più appropriato sia questo :rolleyes:

"Konami = Buffoni" cit
Sono pure loro a cercarsele eh. Dopotutto sono pagati per il loro lavoro. Se un comune mortale fa una ******* a lavoro gliela fanno notare come è successo anche a me, quindi non vedo perché dovrei stare sempre zitto di fronte a queste boiate. Anche perché poi c'è gente che critica il lavoro degli editer che lo fanno gratis e rompono le .. per quanto deve uscire una patch, quello è sbagliato.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
dunque, al netto di lamentele per i kit (alla roma per esempio hanno aggiunto la terza divisa ma manca su tutte lo sponsor di manica) che magari verranno sistemate successivamente da mamma konami, ieri ho iniziato una nuova ML proprio con la roma. difficoltà campione assistenze minime (perché rimango na pippa e full manual non ce so giocà).
La ML è scarna è vero... da quanto mi dice mio fratello, appassionato di fifa, la carriera è molto più implementata li, anche troppo secondo me da quel che mi ha detto... io guardo più l'aspetto campo. avere poco a che fare con tutta la parte "esterna al campo" non mi dispiace. Mi interessa giocarle le partite, altrimenti mi prendevo football manager (dal 2019 per me fifa deve essere bruciato a livello di gameplay. e sono uno che ha sempre avuto entrambi).
Vado sul gameplay, che per me è un elemento molto cruciale dei giochi, più di tutto (è ovvio che poi anche l'occhio vuole la sua parte per il comparto grafico con annessi e connessi).
Premetto sempre che sto aspettando di poter tornare a giocare su pc, dove persone eccezionali editano qualsiasi cosa trasformandolo in un altro gioco.

Bene, a me, a dispetto di pes 2020, sta piacendo tantissimo. Lamento solamente la mancanza dei calci di rigore. Ma stare in campo con pes (senza telecronaca) mi appassiona tantissimo. Non ho trovato grossi stravolgimenti tra il pre e il post dlc. qualche modifica è stata fatta, ma a me sta piacendo tanto.

Ovvio che quando tornerò da pc avrò un'altra sensazione. e li veramente modificherò man mano tutto.

Ma per ora per quanto mi riguarda è stra-promosso.

Capisco tutte le lamentele del mondo. Conosciamo Konami e sapevamo cosa sarebbe stato quest'anno. Lo abbiamo pagato la metà rispetto a tutti gli altri precedenti titoli e comunque sempre meno di Fifa. E pes vale molto molto di più.

Auguro a tutti una buonissima giornata :) ricordiamoci che è sempre un videogioco, prendiamoci tutti un po' meno sul serio :)

Un abbraccione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,277
33,646
113
Mettendo da parte tutti i commenti, questo pes 21 credo rappresenti il miglior gameplay in termini di simulazione konami da sempre. Replico al tuo messaggio perché mi pare di capire chi in fin dei conti apprezzi anche tu il titolo
io lo apprezzo parecchio.
Ho qualche dubbio su alcune possibili modifiche al gameplay inserite da ieri, ma devo giocarci di più.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,647
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sono pure loro a cercarsele eh. Dopotutto sono pagati per il loro lavoro. Se un comune mortale fa una ******* a lavoro gliela fanno notare come è successo anche a me, quindi non vedo perché dovrei stare sempre zitto di fronte a queste boiate. Anche perché poi c'è gente che critica il lavoro degli editer che lo fanno gratis e rompono le .. per quanto deve uscire una patch, quello è sbagliato.
Hai ragione, assolutamente, ma come dicono alcuni, dovremmo scriverle tutte nei loro canali le porcherie che fanno, e qui usarlo solo per quello che ci fa divertire...inoltre calcola che io salterò in toto questa edizione, a meno che non la trovi in futuro sui 6/7 euro...altro modo per fargli capire che non sono più quelli che mi portavano a bramare il day one!

PS - sprofondando nella valle dei ricordi, penso ancora con le lacrime all'ottobre del 2002...quella settimana in cui uscirono GTA Vice City e PES 2...che giorni fantastici
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e antonio1994

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
io lo apprezzo parecchio.
Ho qualche dubbio su alcune possibili modifiche al gameplay inserite da ieri, ma devo giocarci di più.

In realtà da ieri riesco finalmente a fare qualche colpo di testa ed ho notato dei movimenti con la palla che prima non c'erano.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Hai ragione, assolutamente, ma come dicono alcuni, dovremmo scriverle tutte nei loro canali le porcherie che fanno, e qui usarlo solo per quello che ci fa divertire...inoltre calcola che io salterò in toto questa edizione, a meno che non la trovi in futuro sui 6/7 euro...altro modo per fargli capire che non sono più quelli che mi portavano a bramare il day one!

PS - sprofondando nella valle dei ricordi, penso ancora con le lacrime all'ottobre del 2002...quella settimana in cui uscirono GTA Vice City e PES 2...che giorni fantastici
Concordo su tutto e io sono uno degli alcuni. Ieri ho commentato ovunque su Twitter (al post di Bhatti, officialpes, konamiuk, Konami e persino sulla pagina dell'Atalanta) e anche sotto il video caricato su YouTube. Io il mio ho provato a farlo ma lamentarsi qui senza fare nulla non ha senso. E anche per me più di 10 non li vale.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Davis87

Pulcini
15 Ottobre 2009
70
16
8
quest'anno parte dei 13 nuovi acquisti son stati presi in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A. A memoria Frattesi, Pirola, Bettella, Colpani e Marin.
Non so se ti può esser utile questa informazione...
Grazie dell'info! sarebbe interessante rispecchiare la realtà, quindi in caso di promozione obbligarmi ad acquistarli... il problema è che nel gioco sono già miei! dovrei provare a rimetterli nelle loro squadre e durante la prima finestra di mercato cercare di prenderli tutti in prestito sempre che sia possibile...
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Visto che siamo alle soglie della ps5....pes 22 porterà avanti la base del 20/21..oppure stravolgeranno di nuovo tutto con il cambio motore come fecero con il passaggio dalla ps3 alla ps4 ? ....
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ah poi diciamola un'altra cosa, Konami fa schifo ma pure la Lega di Serie A che nulla fa per farsi rappresentare bene nei videogiochi ha grandi colpe perché davvero non c'è alcun interesse quando invece dovrebbe essere un modo per valorizzare il tuo campionato. Basta che pensano agli esport, che per carità, riconosco avere maggior valore.

 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Visto che siamo alle soglie della ps5....pes 22 porterà avanti la base del 20/21..oppure stravolgeranno di nuovo tutto con il cambio motore come fecero con il passaggio dalla ps3 alla ps4 ? ....
Io non credo che il gameplay verrà stravolto, sarebbe un grave errore. Penso e spero che vengano stravolte altre cose. Nel gameplay credo possano essere introdotte novità come istruzioni tattiche.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io non credo che il gameplay verrà stravolto, sarebbe un grave errore. Penso e spero che vengano stravolte altre cose. Nel gameplay credo possano essere introdotte novità come istruzioni tattiche.
Sono d accordo ..mi auguro anche un miglioramento del audio e del atmosfera ..con ogni cosa al suo giusto posto .a cominciare dai tifosi avversari ...specie nei derby.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Si ma tu sai quando hanno fatto la sponsorizzazione al club? Prima del campionato? A campionato in corso? È una cosa attuale? I modelli Konami li aveva con o senza?
Mi pare che ci sia una gran voglia di fare le pulci a Konami anche quando non c'è ne bisogno.
Zona, se a te non interessa il contorno, evita di commentare chi non la pensa come te.
Non é una predica, sono giorni che continui a dire che a te interessa il gameplay. Ok opinione personale, ma ad altri interessa il contorno. Maglie, tatuaggi ecc.
 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Buongiorno a tutti, ieri sera ho scaricato il dlc 2.0.
E niente sono indifendibili, in serie B su 20 squadre, solo il Venezia ha lo sponsor sulla maglia.
Ma che roba è questa? Maledetti jappi, vi taglierei il pisello:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Gkp81

sxxs76

Pulcini
2 Novembre 2017
25
5
3
PSN ID
sxxs
Ragazzi leggo e rileggo i post sul forum e sento molto pessimismo , io non ho ancora aggiornato all ultima DCL secondo voi aggiorno o lol lascio cosi il gioco?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,277
33,646
113
In realtà da ieri riesco finalmente a fare qualche colpo di testa ed ho notato dei movimenti con la palla che prima non c'erano.
Colpi di testa mai avuti particolari problemi quest'anno.
Questi sono proprio dell'ultima partita fatta mercoledì sera prima del dlc.



Ma anche ieri comunque ne ho segnati un almeno un paio.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Zona, se a te non interessa il contorno, evita di commentare chi non la pensa come te.
Non é una predica, sono giorni che continui a dire che a te interessa il gameplay. Ok opinione personale, ma ad altri interessa il contorno. Maglie, tatuaggi ecc.
è come andare al ristorante ...io primariamente guardo il cibo ..ma se c"è anche un buon contorno è meglio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,277
33,646
113
Ragazzi leggo e rileggo i post sul forum e sento molto pessimismo , io non ho ancora aggiornato all ultima DCL secondo voi aggiorno o lol lascio cosi il gioco?
Aggiornalo.
Al limite hai qualcosa in meno di quello che ti aspettavi, ma se non lo aggiorni non lo hai per niente.
A livello di gameplay le differenze, se ci sono, sono veramente minime.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,277
33,646
113
Zona, se a te non interessa il contorno, evita di commentare chi non la pensa come te.
Non é una predica, sono giorni che continui a dire che a te interessa il gameplay. Ok opinione personale, ma ad altri interessa il contorno. Maglie, tatuaggi ecc.
Diciamo però che se a uno interessa particolarmente il contorno forse sbaglia a puntare molto su Pes. ;)
E non è questione di giustificare la Konami, io da quando ha luglio hanno annunciato che avrebbero aggiornato i campionati ce l'ho con loro.
Però trovo anche eccessivo fate 100 post di critica in un giorno e non avere nemmeno il gioco......
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Davis87

Pulcini
15 Ottobre 2009
70
16
8
Ragazzi leggo e rileggo i post sul forum e sento molto pessimismo , io non ho ancora aggiornato all ultima DCL secondo voi aggiorno o lol lascio cosi il gioco?
Puoi tranquillamente aggiornalo! a livello di gameplay da quello che si è capito è invariato o hanno apportato piccole modifiche, nulla di rilevante, per quanto riguarda il resto invece ti ritroverai tutti i campionati aggiornati con squadre, maglie e rose 2020/2021, anche se come avrai potuto leggere non è stato fatto un lavoro preciso e perfetto, in ogni caso conviene aggiornare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,647
Messaggi
2,001,885
Utenti registrati
65,014
Ultimo utente registrato
Enzo santopietro