[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

purtroppo le carte abilità sono limitative,un trq con carta classico numero 10 è statico, gira intorno le punte e il limite d aria di rigore, il TRQ giocatore chiave si inserisce negli spazi, questo mi può andar bene nel my club per come è impostato, ma non offline, io vorrei che il mio giocatore facesse quello che gli impongo di fare. Dovrebbero rivedere queste carte abilità e introdurre l'istruzione individuale.
le istruzioni individuali non gioverebbero solo all Offline , ma anche al Myclub. Pensa se tu avessi 3 moduli salvati in 3 slot diversi. Ogni modulo con istruzioni individuali differenti ai singoli giocatori. Con la possibilità di caricare questi moduli a partita in corso, con la pressione di un tasto.... Le partite diventerrebro molto più tattiche e profonde

purtroppo le carte abilità sono limitative,un trq con carta classico numero 10 è statico, gira intorno le punte e il limite d aria di rigore, il TRQ giocatore chiave si inserisce negli spazi, questo mi può andar bene nel my club per come è impostato, ma non offline, io vorrei che il mio giocatore facesse quello che gli impongo di fare. Dovrebbero rivedere queste carte abilità e introdurre l'istruzione individuale.
Però questo è molto poco simulativo... ogni giocatore ha le sue caratteristiche. Se vuoi che un giocatore faccia dei movimenti che non sono nel suo DNA significa che devi cambiare giocatore. Conte docet.

Però questo è molto poco simulativo... ogni giocatore ha le sue caratteristiche. Se vuoi che un giocatore faccia dei movimenti che non sono nel suo DNA significa che devi cambiare giocatore. Conte docet.
è vero... però non si può solo impostare un gioco in modalità allenatore sulle caratteristiche di quel determinato giocatore, a volte poter cambiare lo scontato da un pizzico di gusto e imprevedibilità.

Comunque per chi vuole le maglie ma non può mettere le patch può farle manualmente, sta mattina non volendo aspettare dicembre ho fatto manualmente tutte le maglie dall editor nonostante abbia pagato, ci vuole un po di tempo io ci ho messo un oretta e ovviamente è impossibile farle perfette ma meglio di niente, vi lascio qui 2 delle maglie di serie b che ho fatto, Pescara e LecceIMG_20201023_163340.jpg

Ogni allenatore è libero di chiedere ai prorpi giocatori quello che vuole. Esempio : nei primi 15 minuti voglio che il mio esterno offensivo venga sempre incontro mentre nella restante mezz ora voglio che attacchi sempre la profondità. In Pes non posso farlo, a meno che non cambi il giocatore ( levo un regista creativo e metto un giocatore chiave / opportunista ) .Vorrei poter chiedere al mio trequartista se venire incontro ( regista creativo ) o se rimanere fermo tra le linee ( classico 10 ) senza dover necessariamente effettuare un cambio . E poi le istruzioni individuali non sono mica solo quelle offensive. Anche difensive. Vorrei poter dire al mio centrocampista quanto e quando essere aggressivo sull uomo , se stare solo sulle linee di passaggio ( se non sbaglio in fifa ci sono delle istruzioni del genere ). Tutto questo non porterebbe benefici solo alla nostra squadra, ma anche alla cpu, perchè potremmo andare a personalizzare nel profondo i movimenti di tutte le squadre, anche quelle controllate dalla Cpu.

Ultima modifica:
Le caratteristiche del giocatore restano, ma dovrebbero essere secondarie alle istruzioni individuali che l'allenatore gli da.

Se io ho un terzino super offensivo, ma decido di tenerlo bloccato, lui deve stare bloccato. Certo, non renderà al meglio delle sue caratteristiche e potrei preferirgli un altro al suo posto, ma se in quella partita decido di giocare cosi, il giocatore deve farlo. Poi in altre torno a sfruttare le sue caratteristiche lo faccio salire e lui, che è offensivo, renderà al meglio.

Secondo me cosi si unirebbero le caratteristiche dei giocatori alle istruzioni dell'allenatore che possono variare di partita in partita.

Fifa ha fatto dei volti osceni perfino al Milan che è partner, figuriamoci la cura che ci mettono. Romagnoli per dirne uno (che è "solo" il capitano, è irriconoscibile).
Con Hauge pero' gli e' andata bene dato che gia' quello reale ha il volto dei calciatori generici di FIFA

Comunque parlando di gameplay secondo me velocità di gioco aumentata e la pesantezza del pallone non sono state toccate secondo me e stato aumentato i livelli di difficoltà (cosa che accade ormai da tre anni dopo la demo) le difese ormai fanno muro e in aria sanno sempre intervenire molto puliti CPU che corre ancora come forsennati per 90 minuti fluidità andata persa del tutto eh boh sembra sempre di vedere Pes 20
@the elder @zona Cesarini @Ronin che ne pensate ?
Ho fatto solo due partite amichevoli vs Cpu dopo il dlc. A superstar fullmanual.
1-1 la prima e 2-2 la seconda. Cpu che tira da fuori se ha la possibilità,al limite dell'area mi hanno fatto un paio di volte la finta tiro per disorientarmi,cosa che nel 20 vedevo di rado.
La velocità non so,gioco a zero e mi sembra come sempre,così come la fisicità dei giocatori e del pallone,non mi sembra tanto diversa. In area al solito molto attenti e precisi negli interventi,fuori area meno. Non ho notato particolari differenze da prima del dlc.

ragazzi una domanda, se è gia stata fatta mi scuso ma sarebbe impossibile recuperarla, se dopo l'aggiornamento di ieri inizio una carriera, quando usciranno altri aggiornamenti sia di Konami che dei ragazzi che se ne occupano qui, i cambiamenti li vedo anche a carriera iniziata? Grazie!

Comunque parlando di gameplay secondo me velocità di gioco aumentata e la pesantezza del pallone non sono state toccate secondo me e stato aumentato i livelli di difficoltà (cosa che accade ormai da tre anni dopo la demo) le difese ormai fanno muro e in aria sanno sempre intervenire molto puliti CPU che corre ancora come forsennati per 90 minuti fluidità andata persa del tutto eh boh sembra sempre di vedere Pes 20
@the elder @zona Cesarini @Ronin che ne pensate ?

Non ho ancora fatto una partita. Stasera se tutto va bene ne faccio qualcuna e poi ti faccio sapere :)

Ho fatto solo due partite amichevoli vs Cpu dopo il dlc. A superstar fullmanual.
1-1 la prima e 2-2 la seconda. Cpu che tira da fuori se ha la possibilità,al limite dell'area mi hanno fatto un paio di volte la finta tiro per disorientarmi,cosa che nel 20 vedevo di rado.
La velocità non so,gioco a zero e mi sembra come sempre,così come la fisicità dei giocatori e del pallone,non mi sembra tanto diversa. In area al solito molto attenti e precisi negli interventi,fuori area meno. Non ho notato particolari differenze da prima del dlc.
Io non riesco più a giocarci a superstar devo inventarmi qualcosa sennò devo scendere a campione anche quest'anno

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
e con questa ho finito di aggiornare il gioco. con la riproduzione della nazionale under 19 giapponese fa le qualificazioni alle olimpiadi nella ultima parte del anime. piu due aggiunte. ps c'è pure alan solo non appare in formazione.

Allegati

• 20201023174809_1.jpg
    20201023174809_1.jpg
    83.9 KB · Visualizzazioni: 37
ragazzi una domanda, se è gia stata fatta mi scuso ma sarebbe impossibile recuperarla, se dopo l'aggiornamento di ieri inizio una carriera, quando usciranno altri aggiornamenti sia di Konami che dei ragazzi che se ne occupano qui, i cambiamenti li vedo anche a carriera iniziata? Grazie!
Gli aggiornamenti di Konami(volti,divise),così come le divise dei file options,si applicano anche alle master iniziate. Se però inseriscono campionati nuovi,o nuove squadre,nelle master concorso non li vedrai.

Scrivo poco, forse ormai sarà l'età visto che il mio primo videogame calcistico fu Pelè Soccer su ATARI 2600 però la mia voglio dirla visto che credo nel mio piccolo di essere stato uno dei primi patcher del titolo calcistico(WINNING ELEVEN).
Ci sono mille varianti sul perchè i jappo di Konami si perdono in piccolezze.
Uno dei principali,se conoscete un pò il mondo orientale e siete stati in Giappone, è che nonostante il calcio abbia preso piede negli ultimi vent'anni il loro approccio è abbastanza basico e totalmente differente da noi occidentali.
A loro ad esempio che all'olimpico la Nord sia dei laziali e la Sud dei romanisti je ne frega un cazzo.
Se fate un derby Lazio-Roma su Pes vedrete che i tifosi della Roma sono stipati in quello che è il distinto nord-Ovest tra curva nord e Tribuna Montemario.
Ora, a me che so Laziale e Italiano questo sembra un'orrore, ma al Giappo della subperiferia de Tokio che lavora in Konami nun je ne po fregà de meno.
Loro so più "puri", nel senso "se divertono col gioco in se e del contorno se ne sbattono".
Per quanto riguarda diritti,diritti di immagine, sponsor etc , avete fatto caso che tutta quest'approssimazione nel lavoro, che riscontriamo noi è cresciuta di pari passo con la crescita di business del calcio?
Oggi è pieno di cavilli di contratti, di esclusive.
Oggi ce so pure l'esclusive sui polsini de Cristiano Ronaldo.
De Laurentiis insegna,blocca la cessione de Milik pe i diritti de immagine e lo multa perchè quello ha fatto pubblicità al suo ristorante in Polonia.
Pensate un pò quanto sia difficile,costoso e capillare riuscire ad accontentare ogni smania occidentale dei videogiocatori.
Vi faccio un'esempio,sapete che ci sono diritti da acquisire anche sui "font" dei numeri?
Il font della serie A è in parte della Lega e in parte di una società di grafica che ha diciamo "creato " il font.
La soluzione sarebbe una.Una sola.
Ma perderebbero un sacco di consumatori.
Fare un gioco in cui loro si occupano SOLO del gameplay, il resto dovrebbe essere OPENSOURCE , per assurdo come lo è per la versione PC.
Cioè tu mi fornisci 400 squadre.
Mi fornisci 50 Stadi.
E poi mi lasci libertà di editing sonoro e grafico....ma su TUTTO. Adboards,cori,striscioni,visi,kit,stemmi,musiche.
Credo che questo potrebbe essere l'unico viatico per sopperire a tutte le nostre richieste di carattere grafico e di licenze.
Un abbraccio a tutti.

Senzatregua

Senza, vecchio leone mai domo ;-)

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,609
Ultimo utente registrato
uu883sacomm

Utenti online