[PES 2021] - TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

Ciao ragazzi ditemi se anche a voi capitano sempre più spesso di dare spalate ma che vi vengo fischiate ed invece c’è gente e me ne sono capitati parecchi che fanno lo stesso ma non gli vengono fischiati i falli ! C’è per caso una sequenza di tasti che può far fare qualcosa di simile ? Grazie per la risposta.
L2+X.
Prova un po'.

Io ti potrei dire i comandi che uso io,ma altri potrebbero dire che sono solo mie impressioni.
Comunque,passaggi,tiri e filtranti a parte,in difesa,nel corpo a corpo,uso L2 premuto con X premuto;mentre rincorro un 'avversario R1 premuto con X premuto;quando un'avversario mi punta 1vs1 frontalmente R2 premuto +X premuto UNA volta col giusto tempismo.

Io ho sempre difficolta nello strattonare l'avversario quando magari si è in corsa fianco a fianco.
Dovrei fare come hai scritto sopra ?

Io uso i comandi alternativi (accelerazione su R2 ad esempio), che combinazione di tasti sarebbe quindi per me ?

Grazie

Io ho sempre difficolta nello strattonare l'avversario quando magari si è in corsa fianco a fianco.
Dovrei fare come hai scritto sopra ?

Io uso i comandi alternativi (accelerazione su R2 ad esempio), che combinazione di tasti sarebbe quindi per me ?

Grazie
Comandi alternativi? Quindi vai di R2+X quando rincorri l'avversario per ostacolarlo un po'.
R1+X(premuto una volta) quando ti affronta faccia a faccia. L2+X è sempre valido per spingere un po' nelle situazioni di lotta corpo a corpo.

• Mi piace
Reazioni: MysticRiver78
Io ho difficoltà nel fare cross tesi e soprattutto nello stacco di testa: o non la prendo mai oppure sono inefficaci e lenti. Qualche dritta?

Io ho difficoltà nel fare cross tesi e soprattutto nello stacco di testa: o non la prendo mai oppure sono inefficaci e lenti. Qualche dritta?
Solo questione di tempismo e giusta potenza e direzione nel cross. Allenamento libero consigliato.

La dritta e L1 e ⭕️ Insieme al analogico per dare una curvatura se il giocatore ha un piede fatato ti farà un cross perfetto ahh dimenticavo I migliori cross gli devi fare in prossimità della linea del area grande

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
La dritta e L1 e ⭕ Insieme al analogico per dare una curvatura se il giocatore ha un piede fatato ti farà un cross perfetto ahh dimenticavo I migliori cross gli devi fare in prossimità della linea del area grande
Cosa intendi con analogico? In termini di direzione del cross? Per il colpo di testa? Quando premere il tiro e quanta potenza?

La punta del mio avversario è sempre molto bravo a girarsi spalle alla porta e tiro... avete qualche suggerimento?

Avete qualche suggerimento per quanto riguarda la battuta dei calci d'angolo? A PES 2020 riuscivo a segnare ogni tanto, qui nel 2021 in oltre 100 partite 0 gol...

La punta del mio avversario è sempre molto bravo a girarsi spalle alla porta e tiro... avete qualche suggerimento?
Cerca di non attaccarti troppo all'attaccante, piuttosto fai un mezzo metro indietro per poi coprirgli il lato in cui si gira. Tieni a mente anche il piede dell'attaccante, solitamente tenederanno a farlo girare sul suo piede "buono".

• Mi piace
Reazioni: sanchez83
@Lucawe11 ed altri.
Parlando di nuovi comandi,avete mai fatto un salto in allenamento abilità?
Avete mai provato da fermo a fare con Ls ➡️⬅️ ?

Cosa intendi con analogico? In termini di direzione del cross? Per il colpo di testa? Quando premere il tiro e quanta potenza?
L’analogico sai il tastone centrale del joypad per la precisione quello di sinistra! Poi si per il colpo di testa oppure per qualsiasi altra parte del corpo , per quando te lo detto tre quarti campo l’ideale, potenza allenati così puoi capire

@Lucawe11 ed altri.
Parlando di nuovi comandi,avete mai fatto un salto in allenamento abilità?
Avete mai provato da fermo a fare con Ls ➡⬅ ?
Il giocatore fa un finta di corpo destra/sinistra col pallone fermo tra i piedi, abbastanza conosciuta come finta mi sembra

Una cosa che non tutti sanno e' cmq che parecchie finte o tricks vanno solo se si dovesse avere un avversario in opposizione vicino, non mi riferisco a cose tipo tunnel , in cui la presenza di un avversario appare per tutti ovvia data la dinamica del tricks ma a meri movimenti fini a se stessi tipo la danza di Ronaldinho sul pallone ma anche altri movimenti meno appariscenti, per farla breve , si puo' eseguire una combinazione di tasti esatta per una determinata finta ma affinché quel movimento del nostro omino avvenga a volte serve la presenza di un avversario in opposizione sennò non fa nulla o fa cose diverse. Tanti tricks non li vediamo mai proprio perche' non li facciamo al momento giusto e con le distanze giuste

Ultima modifica:
Mi è appena successa una cosa MAI successa in oltre quasi 80 stagioni di Master tra pes17-18-19-20: L ATALANTA ha vinto lo scudetto! Io sto lottando alla 36esima per il secondo posto col Napoli e con Inter quarta a-1
Il passaggio dallo storico 433 ad uno spregiudicato 4231NON ha dato i frutti che mi aspettavo

• Mi piace
Reazioni: giont87
Il giocatore fa un finta di corpo destra/sinistra col pallone fermo tra i piedi, abbastanza conosciuta come finta mi sembra

Una cosa che non tutti sanno e' cmq che parecchie finte o tricks vanno solo se si dovesse avere un avversario in opposizione vicino, non mi riferisco a cose tipo tunnel , in cui la presenza di un avversario appare per tutti ovvia data la dinamica del tricks ma a meri movimenti fini a se stessi tipo la danza di Ronaldinho sul pallone ma anche altri movimenti meno appariscenti, per farla breve , si puo' eseguire una combinazione di tasti esatta per una determinata finta ma affinché quel movimento del nostro omino avvenga a volte serve la presenza di un avversario in opposizione sennò non fa nulla o fa cose diverse. Tanti tricks non li vediamo mai proprio perche' non li facciamo al momento giusto e con le distanze giuste
Un po',quindi,come il tiro a scendere,che si attiva in determinate aree di campo.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Un po',quindi,come il tiro a scendere,che si attiva in determinate aree di campo.
Esatto, o il tiro di piattone che s' attiva da dentro area ma questi imho sono piu' un limite del gioco, quella delle finte a seconda la situazione un interpretazione del buon senso, un tricks a disorientare che senso avrebbe senza un avversario in opposizione? nessuno

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Mi è appena successa una cosa MAI successa in oltre quasi 80 stagioni di Master tra pes17-18-19-20: L ATALANTA ha vinto lo scudetto! Io sto lottando alla 36esima per il secondo posto col Napoli e con Inter quarta a-1
Il passaggio dallo storico 433 ad uno spregiudicato 4231NON ha dato i frutti che mi aspettavo

Secondo me una tantum ci sta nell'algoritmo che una squadra fa l'exploit :). Ricordo a pes 20 in 7 stagioni di master vinsi 6 volte la serie A giocandomela sempre fino all'ultimo contro la Juve. Addirittura in una stagione vinsi con 108 punti e la Juve dietro a 107. Beh nell'unica stagione in cui non vinsi la serie A ha vinto la Sampdoria che cmq aveva la stessa formazione di sempre ...

Secondo me una tantum ci sta nell'algoritmo che una squadra fa l'exploit :). Ricordo a pes 20 in 7 stagioni di master vinsi 6 volte la serie A giocandomela sempre fino all'ultimo contro la Juve. Addirittura in una stagione vinsi con 108 punti e la Juve dietro a 107. Beh nell'unica stagione in cui non vinsi la serie A ha vinto la Sampdoria che cmq aveva la stessa formazione di sempre ...

Mi è piaciuto molto infatti anche perché di fatto L Atalanta non è propriamente una squadretta .... tra L altro nei 2 match giocati in Serie A ho perso L andata a Bergamo 2-1 e pareggiato 0-0 il ritorno ... tutto davvero bello: aveva un vantaggio di 10pti alla 30esima ca poi ne ho recuperati 6 sino a -4, poi ho avuto 2 arresti e lei è tornata a +10.

• Mi piace
Reazioni: pasqualecorona

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,549
Ultimo utente registrato
zowinpub2