[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,926
25,661
113
PSN ID
Safelb
Io non ho capito tu che tasto usi. Il più delle volte tanto parte in automatico basta dare le spalle all’avversario. Una volta ho lasciato il pad perché mi avevano suonato alla porta ed era partita l’aninazione da sola

Quasi sempre NON uso nessun tasto come giustamente hai scritto tu oppure L1
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Ragazzi qualcuno mi sa dire come anticipare l’avversario colpendo di testa sui rinvii o lanci alti?
Contro la cpu riesco quasi sempre, ma online non riesco mai a prenderla di testa!
Grazie
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,051
113
PSN ID
lele74
Ragazzi qualcuno mi sa dire come anticipare l’avversario colpendo di testa sui rinvii o lanci alti?
Contro la cpu riesco quasi sempre, ma online non riesco mai a prenderla di testa!
Grazie

Devi premere R2 e riuscire a posizionare il tuo giocatore il meglio possibile (meglio se davanti) e cosa fondamentale premere il tasto del tiro anziché quello del passaggio.

Così facendo avrai molte più possibilità di non farti anticipare di testa.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e luke_90

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Il mio terrore è che anche la Serie A possa fare la fine della Premier League e della Liga (non cito la Bundes perché è un caso a parte). Quindi quasi quasi preferisco che la situazione rimanga così com'è ora.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ridurre tutto a FIFA è sbagliato, alla fine anche Konami fa esclusive o le ha avute in passato. La colpa è anche degli stronzi arraffa soldi, che siano singoli club o leghe intere (e di una mancanza di una normativa UEFA/FIFA, non so chi potrebbe regolamentare le licenze, in modo tale che con ci siano esclusive).
Cioè, dall'altra parte hanno Roma, Juve, Crotone e Spezia fake con giocatori originali, il Brasileirao con squadre originali ma giocatori fake, la nazionale italiana (e mi pare anche quella portoghese) con divise e logo fake. Siamo scontenti tutti alla fine, il consumatore non sarà mai contento dal lato licenze. Per fortuna abbiamo l'editor (PC e PS4), ma i boxari? E soprattutto l'editor sarà presente sulle next gen almeno per come lo è ora su PS4?
 
Ultima modifica da un moderatore:

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Per chi sognava la Bundesliga su PES, la federazione ha appena rinnovato con la EA. Premier, Liga e Bundes continueranno ad essere un miraggio per la Konami


Meglio così. Tanto se la Konami avesse Liga, Premier e Bundes in esclusiva non se ne accorgerebbe nessuno visto che non fanno marketing. Abbiamo visto con Euro 2020, in esclusiva e non hanno pubblicizzato nulla...
 
  • Like
Reactions: ciglione25

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Meglio così. Tanto se la Konami avesse Liga, Premier e Bundes in esclusiva non se ne accorgerebbe nessuno visto che non fanno marketing. Abbiamo visto con Euro 2020, in esclusiva e non hanno pubblicizzato nulla...
Che poi li avesse con tutti gli stadi, ci riusci' nel solo 2013 con la liga spagnola ma fu un miracolo, ricordo quell' anno master in liga di una profondità mai vista in pes, tra l' altro campi bellissimi tutti diversi uno dall' altro, un po' come le attuali carriere in premier su FIFA
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Per me pes 21 e un gran titolo di base...molto simile al 20 ma sicuramente migliorato..
Per me Superstar e Leggenda sono stati oramai scartati non perché non si e in grado di giocarli o si e delle "PIPPE" come qualcuno poco rispettoso scrive, ma perché ci sono alcune situazioni particolari che magari a qualcuno non vanno bene...come avevo già precisato Campione e il livello soglia dove ancora tutto gira in campo in modo equilibrato e scorrevole.. parere mio personale..
Bene dopo questa premessa doverosa lascio qui il mio settaggio definitivo per chi cmq avesse voglia di condividerlo in modo intelligente....

LIVELLO CAMPIONE
VELOCITÀ -1
FULL MANUAL
TELECAMERA STADIO ZOOM 8 ALTEZZA 0 ANGOLO 6
20 MINUTI

Non posso solo che augurarvi a tutti un buon gioco e chi sente professore lo vada a fare dietro una cattedra e non con un pad in mano....
Se e capace...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,050
20,898
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A me la stadio dà fastidio. Con quei zoom in parti del campo,poi si allontana. Fa venire il mal di mare. Poi mentre corri e zoomma a me fa perdere le traiettorie. In campo si devono muovere i giocatori,no lo stadio :rotfl:
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Comunque al contrario di quello che si diceva all'inizio, l'eventuale Media Company creata dalla Serie A si potrebbe occupare di tutti i diritti commerciali del campionato oltre che dei diritti tv. Ne stanno inziando a parlare.

Ciò significa che la Lega Calcio si occuperebbe solo della parte sportiva, lasciando la vendita dei diritti tv e di tutti i diritti commerciali centralizzati alla media company. Tutto il marketing quindi, insieme ai diritti tv italiani ed esteri.

Questo interessa i videogiochi perché finalmente, nel caso, EA e Konami potrebbero parlare solamente con un interlocutore per acquistare i diritti completi della competizione comprendenti anche le squadre che ne fanno parte.

Ovviamente EA metterà in campo tutta la sua forza, nel caso sarebbe un disastro per Konami. Potrebbe continuare a stringere partnership, ma comunque non si tratterebbe più di esclusiva. Si tratterebbe di avere situazioni come Arsenal/United o Barcelona.

Si parla comunque dell'anno prossimo.

per trattare i diritti del prossimo capitolo la media company dovrà essere attiva entro dicembre. perchè EA e konami a parte per le neo promosse stipulano i contratti sopratutto delle partnership entro marzo. quello dei campionati anche prima. quindi piu facile sia per fifa23 e pes 2023.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ridurre tutto a FIFA è sbagliato, alla fine anche Konami fa esclusive o le ha avute in passato. La colpa è anche degli stronzi arraffa soldi, che siano singoli club o leghe intere (e di una mancanza di una normativa UEFA/FIFA, non so chi potrebbe regolamentare le licenze, in modo tale che con ci siano esclusive).
Cioè, dall'altra parte hanno Roma, Juve, Crotone e Spezia fake con giocatori originali, il Brasileirao con squadre originali ma giocatori fake, la nazionale italiana (e mi pare anche quella portoghese) con divise e logo fake. Siamo scontenti tutti alla fine, il consumatore non sarà mai contento dal lato licenze. Per fortuna abbiamo l'editor (PC e PS4), ma i boxari? E soprattutto l'editor sarà presente sulle next gen almeno per come lo è ora su PS4?

non serve l'intervento della uefa. la fifa sui club non ha potere, basta avere federazioni usano il cervello e vendono la licenza a tutti quelli la chiedono e offrono il prezzo minimo per ottenerla. come succede in francia e olanda. e non so se la applicano anche altri paesi.

ma in italia non sarà sicuramente cosi. punteranno sicuramente all'asta per il rialzo. visto la media company comunque sarà gestita dai uomini della lega e dei club, oltre ai soci americani.

poi rimane sempre il dubbio della serie B e serie C e perchè non fare una società unica dove raggruppare i campionati professionistici.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ragazzi un copia incolla decente per il volto di questa leggenda?

97 Contatto Fisico, il più alto del gioco.
A. AKINFENWA.png
 

alexiociancica11780269

Giovanissimi A
18 Settembre 2017
483
325
63
PSN ID
ale
Ridurre tutto a FIFA è sbagliato, alla fine anche Konami fa esclusive o le ha avute in passato. La colpa è anche degli stronzi arraffa soldi, che siano singoli club o leghe intere (e di una mancanza di una normativa UEFA/FIFA, non so chi potrebbe regolamentare le licenze, in modo tale che con ci siano esclusive).
Cioè, dall'altra parte hanno Roma, Juve, Crotone e Spezia fake con giocatori originali, il Brasileirao con squadre originali ma giocatori fake, la nazionale italiana (e mi pare anche quella portoghese) con divise e logo fake. Siamo scontenti tutti alla fine, il consumatore non sarà mai contento dal lato licenze. Per fortuna abbiamo l'editor (PC e PS4), ma i boxari? E soprattutto l'editor sarà presente sulle next gen almeno per come lo è ora su PS4?
Dovessero togliere editor non comprerò mai più Pes... Con tutti i limiti relativi a gameplay arbitraggio ed atmosfera se togliessero anche l'editor farebbero Harakiri.... Pratica a loro ben nota
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e antonio1994

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Parlando di cose serie, il volto del milanista Hauge a quale dlc arriva ? Per adesso mi accontento di un misero copia base da incollargli credo tra due giovedì, qualcuno ha un un'idea?IMG_20200929_152148.jpg
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque al contrario di quello che si diceva all'inizio, l'eventuale Media Company creata dalla Serie A si potrebbe occupare di tutti i diritti commerciali del campionato oltre che dei diritti tv. Ne stanno inziando a parlare.

Ciò significa che la Lega Calcio si occuperebbe solo della parte sportiva, lasciando la vendita dei diritti tv e di tutti i diritti commerciali centralizzati alla media company. Tutto il marketing quindi, insieme ai diritti tv italiani ed esteri.

Questo interessa i videogiochi perché finalmente, nel caso, EA e Konami potrebbero parlare solamente con un interlocutore per acquistare i diritti completi della competizione comprendenti anche le squadre che ne fanno parte.

Ovviamente EA metterà in campo tutta la sua forza, nel caso sarebbe un disastro per Konami. Potrebbe continuare a stringere partnership, ma comunque non si tratterebbe più di esclusiva. Si tratterebbe di avere situazioni come Arsenal/United o Barcelona.

Si parla comunque dell'anno prossimo.
Per chi sognava la Bundesliga su PES, la federazione ha appena rinnovato con la EA. Premier, Liga e Bundes continueranno ad essere un miraggio per la Konami

Io a questo punto spero che in Europa Konami punti tutto proprio sul calcio italiano...

la mia speranza non è tanto che Fifa molli l' esclusiva... La mia speranza è che i crucchi entrino a far parte della Fifpro. Quella per noi sarebbe la vera svolta
Sarebbe una mano santa, vero... Ma perché tra l'altro sono fuori da FIFPro loro? :rolleyes:

Il mio terrore è che anche la Serie A possa fare la fine della Premier League e della Liga (non cito la Bundes perché è un caso a parte). Quindi quasi quasi preferisco che la situazione rimanga così com'è ora.
Appunto dico che bisogna sperare che Konami punti tutto sul calcio italiano... Perché altrimenti certo, la concorrenza potrebbe avere vita facile e prendersi la licenza in esclusiva anche della Serie A.

Poi non si sa mai eh, magari invece andrà come con Ligue 1 ed Eredivisie... E' troppo presto per dirlo.
 
  • Like
Reactions: Ronin e antonio1994

cassio

Pulcini
22 Luglio 2019
87
123
33
per trattare i diritti del prossimo capitolo la media company dovrà essere attiva entro dicembre. perchè EA e konami a parte per le neo promosse stipulano i contratti sopratutto delle partnership entro marzo. quello dei campionati anche prima. quindi piu facile sia per fifa23 e pes 2023.

I diritti della lega penso siano pluriennali, non penso siano in scadenza alla fine di quest'anno. Poi per le singole squadre non so, visto che sono tutte diverse. Di partnership nuove dubito ce ne saranno l'anno prossimo, ma chissà. Magari l'Atalanta con lo stadio, ma è una roba che farebbe solo Pes, Fifa è interessata solo alle big in partnership, altrimenti le basta la licenza base.