[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,464
113
Qui le cose vengono prese "troppo seriamente"

Ricordando che e' solamente un gioco, bisognerebbe(secondo il mio modesto parere) prenderla più alla leggera. Vedo persone prenderla sul personale, e altre che pensano di avere la verità in mano. Ricordo che ognuno di noi ha un giudizio "SOGGETTIVO" che non deve per forza collimare con il nostro.

Il gioco ha forse creato troppe aspettative verso alcuni, mentre altri danno giudizi negativi a prescindere. Non si riesce mai ad avere un giudizio sobrio e pacato, ma tutto e' sempre "o bianco o nero". Credo che qui bisognerebbe a mio avviso cercare di essere un pò più equilibrati nei giudizi perchè

1) Questo gioco non e' un Capolavoro
2) Questo gioco non e' una Mer****


Magari cerchiamo tutti quanti di rivedere un pò le nostre posizioni a riguardo, ricordando che si tratta di un SEMPLICE GIOCO :)
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Diciamo anche che a chi il gioco piace non lo viene a scrivere ogni pagina qui sul forum :rotfl:
a me ad esempio sta piacendo come piaceva il 20 (che lo considero un fratello gemello), al netto dei soliti difetti.
Più facile trovare nel forum utenti che elencano in maniera anche marcata ciò che non riescono a digerire.
Pero‘ dai a sto giro non mi sembra che ci sia stato ancora chi lo ha definito spazzatura o che fosse ingiocabile (magari mi sono perso qualcosa??:eek:)
ma anche se non gli piace non è obbligato a scriverlo ogni pagina. ;)
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Ciao a tutti un informazione ...
Quando si inizia una master e vengono selezionate le squadre da altre europee per completare il numero delle partecipanti alle coppe gli anni successivi rimangono sempre quelle giusto? O ne vengono inserite delle altre sempre da altre europee...??
Es: se il primo anno non viene inserito il Malmoe l'anno successivo lo si può trovate al posto di un'altra???
Secondo me no perché le competizioni rimangono bloccate .. qualcuno può confermarmi?? Grazie mille..
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ciao a tutti un informazione ...
Quando si inizia una master e vengono selezionate le squadre da altre europee per completare il numero delle partecipanti alle coppe gli anni successivi rimangono sempre quelle giusto? O ne vengono inserite delle altre sempre da altre europee...??
Es: se il primo anno non viene inserito il Malmoe l'anno successivo lo si può trovate al posto di un'altra???
Secondo me no perché le competizioni rimangono bloccate .. qualcuno può confermarmi?? Grazie mille..
non saprei dirti, mi pare che le squadre cambino ogni anno, però alcune si qualificano fisse per i preliminari di Champions, o per i gironi delle due competizioni, se non sbaglio il malmo generalmente gioca il preliminare di Champions
 
  • Like
Reactions: davidovic

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
ribadisco la mia impressione di giorni fa : ci sono le critiche costruttive ed oggettive di @ninosbangif e tanti altri..ma la maggioranza di quelli che scrivono qui per criticare aspramente il gioco sembra farlo perchè a tirarla breve è scarso o non accetta di perdere..hahah scherzi a parte sto giocando con la telecamera stile tv e mi sta piacendo parecchio:)
 
Ultima modifica:

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Sono del parere che la valutazione di un gioco, storicamente, fa fede alla sua controparte ufficiale, ossia il produttore.
Le Mod non contano: c'è chi ne beneficia, chi non può e chi non vuole come me per non sentirsi preso per il culo da chi l'ha prodotto e commercializzato.
Attualmente Pes21, per me, è la brutta copia del 20: fino al 22 ottobre non ha nulla, è caotico e gli preferisco il 20 con tutte le sue problematiche.
Il 21 è uno specchietto per le allodole.
il 20 è un gran gioco, ci sto giocando tantissimo ultimamente e finché non completano il 21 e non risolvono i crash in master non ne valuto neppure l' acquisto. poi, ti dirò, per quanto mi riguarda hanno modificato roba che andava benissimo com'era (adoro i dribbling del 20...ti riescono solo se li sai fare) e non hanno risolto i veri e unici problemi oggettivi che aveva:
-falli in area
-boost matematicamente certo della cpu nella prima partita di coppa italia
-punizioni battute dalla cpu con gol nel sette da casa di dio.
quindi non so, di certo per qualche mese mi tengo stretto il 20, anche considerando che in un anno l'ho editato da cima a fondo, volti compresi...poi si vedrà. ...
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Poi ci sono quelli che sanno tutto e che criticano quelli che criticano....e' una storia infinita iniziata tanto tempo fa !!! Non ci sono vie di uscita quando non si accettano i pareri diversi dai propri...questo vale per PES e per qualsiasi altra cosa....;)
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Davide69

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Poi ci sono quelli che sanno tutto e che criticano quelli che criticano....e' una storia infinita iniziata tanto tempo fa !!! Non ci sono vie di uscita quando non si accettano i pareri diversi dai propri...questo vale per PES e per qualsiasi altra cosa....;)

Come direbbe Suarez:"ognuno avere proprio penziero.Io non capire polemici"
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Solitamente lo gridi, non far il timido
Pes cmq non avendo un vero competidor di simulazione calcistica fa a gara con se stesso ed essendo che ogni anno si migliora il 21 non puo' che essere il migliore, cio' non toglie sia poco current gen e da svecchiare dentro e fuori il rettangolo verde, pes attualmente e' un calcistico bello e vecchio, che ci mostra di innovativo? Nulla. Questo entusiasmo spero di potertelo quotare per il prossimo giro su ng, adesso mi sembra un po' esagerato

Quoto in toto.
Sembra che ogni anno aggiungano un pezzettino mancante al puzzle. Pochi anzi pochissimi ma significativi pezzetti, che vanno ad incastrarsi con gli altri dando quella scintilla al gamepley e spiegando così del perché sia un "ruspante vecchio" che fa mangiare polvere al colosso Ea!

Mi aspetto che Pes22 ci sia quel guizzo che possa far consacrare definitivamente il ritorno de re.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Eccoci al quiz di giornata:

20200923_040609.jpg

Cosa è successo:

- calcio di rigore
- il gioco è proseguito
- ninosbangif è tornato villain
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
Poi ci sono quelli che sanno tutto e che criticano quelli che criticano....e' una storia infinita iniziata tanto tempo fa !!! Non ci sono vie di uscita quando non si accettano i pareri diversi dai propri...questo vale per PES e per qualsiasi altra cosa....;)
non è un fatto di pareri..ma di mia visione del mondo..la gente per cui è sempre colpa di qualcosa o qualcun altro a me non piace.. : D una cosa è l'oggettività, un'altra tramutare in oggettività la propria soggettività per giustificare eventuali lacune..
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
non è un fatto di pareri..ma di mia visione del mondo..la gente per cui è sempre colpa di qualcosa o qualcun altro a me non piace.. : D una cosa è l'oggettività, un'altra tramutare in oggettività la propria soggettività per giustificare eventuali lacune..
Certo sono d'accordo....e ovviamente questo si applica a tutti ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods

Utenti online