PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà avranno sistemato i colpi di testa, non son fatti bene bene in pes eh, difficilmente danno soddisfazioni ma quanto le danno son belle soddisfazioni, ecco perché li vorrei vedere programmati in maniera meno superficiale
Non sopporto quelli che vanno a palombella quando dovrebbe essere schiacciati a terra o andare tesi e potenti

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Ribadisco....
Come si possono vedere differenze se PES 2021 e' una patch (probabilmente più "profonda" del solito) di PES 2020 e questa patch non è ancora uscita?
Francamente ho l'impressione che qualcuno (e non mi riferisco a nessuno in particolare ma è una mia sensazione) speri che il gioco sia identico al 2020 solo per poter dire :"io l'avevo detto".
Non capisco questo atteggiamento, tutti dovremmo sperare che il gioco venga migliorato.
Quando dicevano che era uguale non andava bene, quando non dicevano niente non andava bene, ora che dicono che è migliorato non va bene lo stesso.....

Secondo me è un semplice comportamento da sindrome di qualcosa... tipo un ciclo circadiano o simile: siccome ogni anno, in questo periodo, si discuteva di eventuali cambiamenti, ora che è accertato che non ce ne saranno di grossi se non dei fix (che spero ci siano) a quello precedente, a molti stan saltando le rotelle.

Astinenza, o senso di vuoto...

E' un bellissimo esperimento sociale, ogni tanto le SH dovrebbero farlo, per vedere l'effetto che fa.

Non fatemi incazzare @the elder per favore

In realtà basterebbe un pizzico di obbiettività senza dover per forza andare contro il gioco per dire che il gameplay di Pes ha fatto passi da gigante, e che se tra Pes 19 e Pes 20 non cambia poi troppo, tra il 18 e il 20 c'è un mare in mezzo, molto di recente ho giocato a Pes 18 e il gioco è totalmente diverso, in tutto, sia nell'attaccare che nel difendere, è molto più arcade e molto più stile fifa, margine d'errore avversario minimo, fase di pressing inutile dato che nessuna squadra ha difficoltà ad uscire palla al piede anche con 4/5 avversari in pressing (infatti io per evitare di prendere imbarcate dovetti totalmente cambiare il modo di difendere, aspettando che la CPU arrivasse in attacco per chiudere le linee di passaggio o spingerli sulle fasce per poi intercettare i traversoni e ripartire), ma lo stesso avveniva per te, il margine di errore era molto ridotto, si aveva molta poca fatica ad imbastire un'azione offensiva dato che tra colpi di tacco, passaggi al volo e di prima e aperture incredibili si riusciva con facilità a creare grossi pericoli e a buttarla dentro, poi vabbè il problema delle tacche c'è dal 18 appunto, col 19 scomparì ma essenzialmente il gioco smise di usare le tacche doppie e quindi non capitava mai una squadra che giustamente, in vantaggio negli ultimi minuti contro un avversario molto più forte, si chiudesse a difesa, cosa che tra l'altro rese i goal negli ultimi minuti estremamente frequenti. Sullo script anche, su Pes 18 in una stagione col Lione avrò beccato minimo minimo 10/11 partite scriptate, persino in finale di Europa League e di Supercoppa Europea, su Pes 19 invece vi erano almeno 3/4 partite stagionali che tu dovevi perdere e in cui essenzialmente prendevi 4 pere senza fare un tiro in porta (o al massimo facevi 1-2 goal prendendone a tua volta 5-6-7), il gameplay è molto migliorato nel tempo, sicuramente però questo update avrà minimi miglioramenti che potremo osservare solo pad alla mano, ma cioè si sapeva, non è che ci volesse un genio, e sbagliano sia quelli che dicono che è uguale sia quelli che dicono che è diversissimo, anche perché è pure gameplay pre-patch del Day One, quindi quel video gameplay vale zero, avrebbe dovuto farci vedere le modalità più che altro, per capire se qualche minimo miglioramento ci fosse (o se quantomeno se e quanti avatar avessero aggiunto in master)
Ecco qua sono d'accordo con te, cioè tra pes 18 e 20 le differenze a livello di gameplay ci sono. E secondo me in positivo.
Però ragazzi il problemone sorge quando ci si ferma li..zero modalità nuove, zero novità sul resto...in 3 anni diavolo e mettete qualcosa di nuovo a livello di master, my club ecc...

Domanda stupida: a cosa vi riferite quando parlate della tacca rossa o ultra rossa o quello che è?

Io ho un SAMSUNG 32" Full HD serie 5, se in futuro prendo la PS5 (ovviamente prima mi informerò) spero non mi dia problemi, perchè sinceramente anche io sono dell'opinione che un 4k solo per giocare è una bestemmia, oltrettuto come molti ho il problema dello spazio un 40 pollici è troppo grande per la stanza...buttar soldi per 4 videogiochi che gioco non val pena, vedremo :rolleyes:
Mi consola non sia il solo...anche perché la tv con cui gioco la uso solo per la ps4...

Io penso che non sia obbligatorio poi se mi perdo qualche dettaglio sticazzi

Chissà avranno sistemato i colpi di testa, non son fatti bene bene in pes eh, difficilmente danno soddisfazioni ma quanto le danno son belle soddisfazioni, ecco perché li vorrei vedere programmati in maniera meno superficiale
Non sopporto quelli che vanno a palombella quando dovrebbe essere schiacciati a terra o andare tesi e potenti
Fabio non sono d'accordo... per me sono più che soddisfacenti (gioco in manuale) ;)

Un altra cosa che non sopporto della master e la pochezza grafica
Ordine fatto, grazie Il Ritorno del Re.

Quest'anno le novità non saranno molte, per cui ho deciso che non vivrò l'attesa con voi ma aspetterò il gioco per gustarmi il poco di nuovo che c'è.

Vi mando un abbraccio, ci sentiamo al D1.

Sei in ritardo...il D1 c è stato un anno fa.

Un altra cosa che non sopporto della master e la pochezza grafica

Sei in ritardo...il D1 c è stato un anno fa.

Già si sono limitati a dare una spolverata solo al menù principale, ma il resto è da anni che è invariato. Anche il menù dello schema di gioco andrebbe rimodernato, specialmente quelle icone che non servono a nulla, perché è davvero squallido vedere una squadra con icone di giocatori veri, icone con il volto reale ma in-game, icone con volti fake e icone grige senza volto. Roba che manco nei giochi anni 90 era presente

Ne vogliamo parlare del fatto che una volta mi ricordo che lo stadio non era sempre pieno, ma se la squadra andava male era piu' vuoto..ora è sempre super pieno uguale.... atmosfera zero in pes2020.. e se hanno fatto solo l'upgrade , farlo pagare 30 euro è una ladrata immane.. cosa mi fai pagare per le maglie? a sto punto aspettiamo le patch qui per pes2020 ed il gioco è fatto!

Uno dei difetti peggiori di sto pes.. il giocatore che guarda come un ebete il pallone che gli sfila di fianco.. e a voglia di indirizzare lo stick, cambia niente.. credo la troppa reattività non sia un qualcosa di positivo per il gameplay, ma manco lo sono i riflessi da bradipo che spesso affliggono i giocatori di Pes (sia nostri che CPU sia chiaro)
Posso concludere che questo gioco è interessante..ma se i server sono gestiti dal privato..diventa un bagno di sangue. I Lag esistono e quando ci sono..le partite sono un terno al lotto!

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Ne vogliamo parlare del fatto che una volta mi ricordo che lo stadio non era sempre pieno, ma se la squadra andava male era piu' vuoto..ora è sempre super pieno uguale.... atmosfera zero in pes2020.. e se hanno fatto solo l'upgrade , farlo pagare 30 euro è una ladrata immane.. cosa mi fai pagare per le maglie? a sto punto aspettiamo le patch qui per pes2020 ed il gioco è fatto!
Maglie quali maglie la Francia stasera aveva la maglia dell'europeo...ci sarà in PES UPDATE...ovvio che no...

Son pronto a scommettere ora che mezza serie A avrà le maglie vecchie...serie B lasciamo sta...

Mi sono fatto un anno di plus e vediamo se riesco a dare un senso a questo pes e magari al prossimo.
È troppo bello ciò che puoi fare quando hai la palla e troppo brutto quel che fa la cpu.
@Pistiuk81, dammi qualche giorno e ti dirò la mia.
Avrai una varietà mai vista dopo decenni di CPU.... Ovviamente se sai contrastare i lanci lunghi e le imbucate centrali (tramite marcature... Non quelle delle tattiche avanzate!) ..
Tantissime partire da partite a scacchi...

• Mi piace
Reazioni: Fabri55
Maglie quali maglie la Francia stasera aveva la maglia dell'europeo...ci sarà in PES UPDATE...ovvio che no...

Son pronto a scommettere ora che mezza serie A avrà le maglie vecchie...serie B lasciamo sta...

sulla serie A e serie B nel sito ufficiale c'è scritto al day one, serie A le squadre sono quelle del 2019/20 con alcune squadre con il kit 2020/21 ( presumo juventus e roma). database del 2019/20

serie B squadre della stagione 2019/20, ma le divise e database sono della stagione 2020/21.

quindi ti sbagli se mantengono quello scritto la serie B sarà messa meglio della serie A, visto gli mancheranno solo le promosse dalla serie C e le retrocesse dalla A.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Mi consola non sia il solo...anche perché la tv con cui gioco la uso solo per la ps4...

Io penso che non sia obbligatorio poi se mi perdo qualche dettaglio sticazzi
Per la stanza dove di solito gioco un 32 pollici va bene ma un 40 sarebbe troppo grande...
vedrò se leggo in giro che per la PS5 ci vuole per forza un 4k per evitare rallentamenti o altro mi tengo la PS4, non voglio dover spendere il fottio, già la PS5 non costerà poco, se devo cambiare anche la TV..bhà vedremo

Già si sono limitati a dare una spolverata solo al menù principale, ma il resto è da anni che è invariato. Anche il menù dello schema di gioco andrebbe rimodernato, specialmente quelle icone che non servono a nulla, perché è davvero squallido vedere una squadra con icone di giocatori veri, icone con il volto reale ma in-game, icone con volti fake e icone grige senza volto. Roba che manco nei giochi anni 90 era presente
sui menù sinceramente sono contento, alla fine funzionano e sono intuitivi, poi se ti piacciono o meno è un altro discorso ed è un qualcosa di soggettivo, sul menù formazione sono d'accordo, io metterei le magliette con il numero del giocatore e il nome sotto, sarebbe molto più pulita e ordinata come cosa, va anche detto che sui ritratti hanno fatto un ottimo lavoro, quasi tutti i giocatori di un livello quantomeno decente (per dire pure Tramoni, un 69 19enne dell'ajaccio ce l'ha) ce l'hanno

• Mi piace
Reazioni: Giants94a e Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,160
Ultimo utente registrato
xoso66kiiwi