PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Toooreee88

Esordienti
21 Settembre 2013
126
53
28
ma scusa te come fai a sapere quanto tempo ci vuole per aggiornare tutte le leghe che verranno sistemate con l'aggiornamento del 22? Dal 5 sono 17 giorni (e tra l'altro tu prendi in causa soltanto le due divisioni italiane, ma ci sono anche quelle spagnole, il campionato turco, svizzero e belga), il gioco esce il 15 settembre per vari motivi, innanzitutto non a tutti interessa questa cosa, ci stanno quelli che giocano al myclub (che non sono dei cattivoni che minano l'esistenza di Pes, sono persone normali che vogliono divertirsi tanto come noi che ce la tiriamo perché giochiamo offline) che giustamente non sono particolarmente interessati alla cosa, oltre al fatto che con l'aggiornamento del database konami sa di dover eliminare tanti giocatori, che invece hai l'occasione di copiare per salvarli in quanto appunto il gioco esce prime dell'aggiornamento, sta polemica è senza senso, se il gioco fosse uscito direttamente il 22 ottobre nessuno avrebbe detto niente, eppure sarebbe stata la stessa cosa fondamentalmente
La mia arrabbiatura giunge da molto lontano:
1) Comprerò PS5 ed il mio gioco di calcio preferito si prende un anno sabbatico. Da malato di calcio o gioco a Fifa 21 next gen o con Pes retrocompatibile che però non sfrutta bene il nuovo hardware;
2) si decide per il Season Update ed esce il 15 settembre, quando tutto il mercato e il mondo s'è messo in pausa - e quindi si è procrastinato tutto (scadenze comprese);
3) sarà un semplice aggiornamento. Di cosa? Delle rose, delle maglie, delle promozioni/retrocessioni, ma questo aggiornamento avverrà, in alcune sue leghe, 37 giorni dopo l'uscita del gioco;
4) per avere un gioco decente dovremo sperare nel team di Pesfan bombardando loro gli zebbedei per mancanze della Konami;
5) perché vado in fissa e ho addirittura il countdown sul cell per l'uscita di Pes. Perché nonostante tutto è il meglio che ci sia in giro.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
infatti il 15 settembre il mercato e' ancora in divenire, le squadre ancora incomplete, visto che c'e' tempo fino ad ottobre
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Da giocatore offline il fallo intenzionale è un mezzo aborto,proprio perché la Cpu non lo usa. Però c'e da dire che per interrompere un'azione pericolosa della Cpu o in gare online è utile perché ti dà la sicurezza di fermare l'avversario a costo del giallo;se fai fallo con O invece la probabilità di rosso diretto c'è e non è da sottovalutare.
Concordo pienamente.
Da giocatore offline mi piacerebbe parecchio se il fallo tattico venisse utilizzato anche dalla CPU, soprattutto quando magari parti in contropiede ed in mezzo al campo c'è una voragine nella quali ti infili con L1 premuto in stile compulsivo... una bella tirata di maglia e successivo cartellino darebbe un tocco di realismo in più al gioco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
La mia arrabbiatura giunge da molto lontano:
1) Comprerò PS5 ed il mio gioco di calcio preferito si prende un anno sabbatico. Da malato di calcio o gioco a Fifa 21 next gen o con Pes retrocompatibile che però non sfrutta bene il nuovo hardware;
2) si decide per il Season Update ed esce il 15 settembre, quando tutto il mercato e il mondo s'è messo in pausa - e quindi si è procrastinato tutto (scadenze comprese);
3) sarà un semplice aggiornamento. Di cosa? Delle rose, delle maglie, delle promozioni/retrocessioni, ma questo aggiornamento avverrà, in alcune sue leghe, 37 giorni dopo l'uscita del gioco;
4) per avere un gioco decente dovremo sperare nel team di Pesfan bombardando loro gli zebbedei per mancanze della Konami;
5) perché vado in fissa e ho addirittura il countdown sul cell per l'uscita di Pes. Perché nonostante tutto è il meglio che ci sia in giro.
ci sta che questa cosa non ti piaccia, neanche io sinceramente adoro questa scelta, però ho fiducia (o quantomeno presumo) che Pes 22 sarà un buon gioco, e che le varie magagne, o perlomeno le stupidaggini come i regolamenti sbagliati, le tacche che funzionano a caso, i calendari, il mercato della cpu, vengano finalmente risolte, alla fine dei conti è il meglio che ci sia (a meno che non consideri fifa un gioco di calcio, cosa che per me non è) e ci giocheremo ugualmente, dico solo che questa polemica del fatto che prima esce e poi viene "sistemato" non ha molto senso
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
In che senso le scivolate non funzionano?

Vediamo se riesco a spiegarmi a parole, sarebbe più semplice mostrarlo.

In passato almeno per andare in tackle si premeva O più la direzione in cui col giocatore si voleva intervenire. Un po' come col tiro. Se arrivo dal lato destro rispetto al mio avversario, vado di tackle con cerchio e levetta analogica direzionale in giù (se il giocatore stava puntando verso la porta in direzione destra dello schermo) e la scivolata aveva l'effetto di rispondere con la giusta direzione. Poi il tempismo veniva lasciato alla mia abilità personale, e al valore difensivo del giocatore in controllo (ovviamente un attaccante avrebbe fatto l'intervento con meno precisione di un difensore, NdR). Sbagliando tempismo e misura, ecco che andando sulla gamba commettevo fallo. Se, giocando con Lele, volevo a un certo punto intervenire cattivo, col rischio o di infortunare il mio giocatore ed eventualmente prendermi la sanzione, ero libero di farlo. Cosa che ho notato con questo PES (e non ricordo se pure il 19 era affetto dallo stesso problemone) le scivolate semplicemente non funzionano. Sia nella direzione che anche nella pressione del cerchio in determinate situazioni, anche con giocatori con buone abilità difensive, anche in questi casi sono completamente fuori tempo e fuori direzione.
Anche volendo farmi espellere contro Lele perchè voglio fargli vedere chi è il maschio Alfa no, non mi è permesso, e i giocatori non scivolano.

Inizialmente era una sensazione, adesso è certezza, e vorrei capire qual'è il pensiero condiviso.
La scivolata, il tackle, faceva parte del mio modo di giocare in difesa. Non essendoci, ecco un altro handicap cui il gioco mi pone.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
San Siro è un brutto colpo per chiunque....io che non sono interista, mi sto giocando le ultime cartucce a pes 2020 usando l’Inter per gustarmi un’ultima volta lo stadio (che poi secondo me rimetteranno sotto mentite spoglie di nuovo stadio tra qualche annetto)
Comunque l’Inter penso sia la squadra in pes con cui sto segnando più gol da fuori area. Lukakone ha un siluro terra aria pazzesco:eek::eek:
A chi lo dici... io volevo trasferirmi dal mio PES UNITED all'Inter ma non ho avuto modo di farlo.
Verso ottobre della 4a stagione ho fatto richiesta di trasferimento e me l'avevano accettata anche considerando il fatto che l'Inter era 12esima in classifica.
Fatto sta che a gennaio - in piena corsa per la champions e la premier (che poi perderò entrambe rispettivamente alla penultima giornata ed in finale) - ho deciso di finire la stagione per poi fare richiesta nuovamente all'Inter con l'obiettivo di iniziare una nuova stagione nel nuovo team da luglio.
Bene... col piffero... l'Inter da 12esima è finita 3a in Champion e mi hanno fanculizzato :-D
 
Ultima modifica:

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
San Siro è un brutto colpo per chiunque....io che non sono interista, mi sto giocando le ultime cartucce a pes 2020 usando l’Inter per gustarmi un’ultima volta lo stadio (che poi secondo me rimetteranno sotto mentite spoglie di nuovo stadio tra qualche annetto)
Comunque l’Inter penso sia la squadra in pes con cui sto segnando più gol da fuori area. Lukakone ha un siluro terra aria pazzesco:eek::eek:
io sto pensando di tirare avanti con pes 20 sino a inizio gennaio facendo gli trasferimenti in manuale ...poi se pes 21 sarà migliorato come game play trasformerò il 20 in 21 ..pagandolo pure meno.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Vediamo se riesco a spiegarmi a parole, sarebbe più semplice mostrarlo.

In passato almeno per andare in tackle si premeva O più la direzione in cui col giocatore si voleva intervenire. Un po' come col tiro. Se arrivo dal lato destro rispetto al mio avversario, vado di tackle con cerchio e levetta analogica direzionale in giù (se il giocatore stava puntando verso la porta in direzione destra dello schermo) e la scivolata aveva l'effetto di rispondere con la giusta direzione. Poi il tempismo veniva lasciato alla mia abilità personale, e al valore difensivo del giocatore in controllo (ovviamente un attaccante avrebbe fatto l'intervento con meno precisione di un difensore, NdR). Sbagliando tempismo e misura, ecco che andando sulla gamba commettevo fallo. Se, giocando con Lele, volevo a un certo punto intervenire cattivo, col rischio o di infortunare il mio giocatore ed eventualmente prendermi la sanzione, ero libero di farlo. Cosa che ho notato con questo PES (e non ricordo se pure il 19 era affetto dallo stesso problemone) le scivolate semplicemente non funzionano. Sia nella direzione che anche nella pressione del cerchio in determinate situazioni, anche con giocatori con buone abilità difensive, anche in questi casi sono completamente fuori tempo e fuori direzione.
Anche volendo farmi espellere contro Lele perchè voglio fargli vedere chi è il maschio Alfa no, non mi è permesso, e i giocatori non scivolano.

Inizialmente era una sensazione, adesso è certezza, e vorrei capire qual'è il pensiero condiviso.
La scivolata, il tackle, faceva parte del mio modo di giocare in difesa. Non essendoci, ecco un altro handicap cui il gioco mi pone.
:oops::oops::oops:ciao Nino...
che magari non corrispondano esattamente all'imput dato a mio avviso potrebbe anche essere...
ma che le scivolate non funzionino (almeno per fare fallo)mi è nuova...

semmai personalmente su 10 scivolate in 8/9 commetto fallo...ma che i giocatori non scivolino proprio mi è nuova...

gli unici momenti in cui a volta i giocatori si "rifiutano"di scivolare mi accade quando hanno la barra energia a zero o quasi...anche se effettivamente è una boiata quando non scivola a mezzo metro dall'attaccante....(solo in questi casi)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
:oops::oops::oops:ciao Nino...
che magari non corrispondano esattamente all'imput dato a mio avviso potrebbe anche essere...
ma che le scivolate non funzionino (almeno per fare fallo)mi è nuova...

semmai personalmente su 10 scivolate in 8/9 commetto fallo...ma che i giocatori non scivolino proprio mi è nuova...

gli unici momenti in cui a volta i giocatori si "rifiutano"di scivolare mi accade quando hanno la barra energia a zero o quasi...anche se effettivamente è una boiata quando non scivola a mezzo metro dall'attaccante....

No vabbè è ovvio che essendo il tackle parte del mio gioco difensivo io le ho sempre usate per tentare di arpionare il pallone, cercando di indovinare il tempismo... e usandolo per questo fine mi è praticamente impossibile (almeno rispetto a titoli precedenti... ricordo che in PES 2015 e PES 2017, giocando online, questo modo di difendere mi riusciva molto bene, dal 2018 in poi no...).

Per fare fallo poi dipende dalla mia frustrazione, ma pure in quel caso non mi sento libero di farmi espellere.

Noto in generale una minore reattività dei giocatori, anche in questo ambito, quello difensivo. E occhio parlo di reattività tenendo ben presente che PES ha sempre avuto l'inerzia dei giocatori che, ad esempio, la concorrenza nemmeno ha mai considerato.
Meno reattività non vuol nemmeno dire che le scivolate fossero perfette e sempre efficaci: come dicevo prima bisognava imparare il tempismo.

Però questo è un altro difetto che negli anni non hanno più, secondo me, cercato di sistemare.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
No vabbè è ovvio che essendo il tackle parte del mio gioco difensivo io le ho sempre usate per tentare di arpionare il pallone, cercando di indovinare il tempismo... e usandolo per questo fine mi è praticamente impossibile (almeno rispetto a titoli precedenti... ricordo che in PES 2015 e PES 2017, giocando online, questo modo di difendere mi riusciva molto bene, dal 2018 in poi no...).

Per fare fallo poi dipende dalla mia frustrazione, ma pure in quel caso non mi sento libero di farmi espellere.

Noto in generale una minore reattività dei giocatori, anche in questo ambito, quello difensivo. E occhio parlo di reattività tenendo ben presente che PES ha sempre avuto l'inerzia dei giocatori che, ad esempio, la concorrenza nemmeno ha mai considerato.
Meno reattività non vuol nemmeno dire che le scivolate fossero perfette e sempre efficaci: come dicevo prima bisognava imparare il tempismo.

Però questo è un altro difetto che negli anni non hanno più, secondo me, cercato di sistemare.
ah ok..ora mi è piu chiaro..:)
di scivolare io scivolo avoglia...è che evito percheè 9 su 10 è fallo anche quando il pallone è a mezzo metro dall'attaccante e la scivolata andrebbe sul pallone per due motivi.
1)come tu dici il nostro giocatore spesso non segue esattamente la nostra direzione per cui magari trancia di netto l'avversario
2)a volte pur prendendo la palla nettamente...arriva l'attaccante con 3 minuti di ritardo che si contorce sul tuo giocatore a terra e si prende un fallo inesistente..ma capita anche al contrario...con falli fischiati alla cpu cosi
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,437
4,268
113
io sto pensando di tirare avanti con pes 20 sino a inizio gennaio facendo gli trasferimenti in manuale ...poi se pes 21 sarà migliorato come game play trasformerò il 20 in 21 ..pagandolo pure meno.
Eh ma come fai a capire se è migliorato? Il tuo discorso non fa una piega ma.... Come immagini qui il 15 settembre si apriranno le danze tra le tre grandi fazioni: chi dice che è migliorato, chi dice che è peggiorato e chi dice che è esattamente uguale, tutto accompagnato da video esplicativi che spesso effettivamente confermano quanto espresso a parole :eek:
A proposito io parteciperò all’evento dal 17 ,visto che in Giappone rilasciano winning eleven due giorni dopo rispetto al resto del mondo....come sono altruisti in konami ;)
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ah ok..ora mi è piu chiaro..:)
di scivolare io scivolo avoglia...è che evito percheè 9 su 10 è fallo anche quando il pallone è a mezzo metro dall'attaccante e la scivolata andrebbe sul pallone per due motivi.
1)come tu dici il nostro giocatore spesso non segue esattamente la nostra direzione per cui magari trancia di netto l'avversario
2)a volte pur prendendo la palla nettamente...arriva l'attaccante con 3 minuti di ritardo che si contorce sul tuo giocatore a terra e si prende un fallo inesistente..ma capita anche al contrario...con falli fischiati alla cpu cosi

Eh io questo volevo dire... allora non è solo una mia sensazione.
Sono diventati dei salami, e sta cosa boh. Però è esattamente quello che volevo far intendere.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom

Sembra che millantino miglioramenti al gameplay su Pes 2021 : collissioni, dribbling, reattività.

Vedremo quando uscirà il gioco se sarà vero.

Io non ho intenzione di prenderlo, dato che il 2020 online per me è il male assoluto, offline gioco su pc e lo tengo super patchato sia come database e grafica che come gameplay.

Ovviamente nel caso nel 2021 il gameplay venisse davvero molto migliorato, e magari diventando giocabile e godibile anche online quantomeno fuori il myclub, potrei cambiare idea.

Ma secondo me saranno le solite migliorie così impercettibili da essere meno evidenti dei gameplay moddati su pc.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,888
33,484
113
Trio da paura


02-WEB.jpg

scopa.jpg


nella



nomi-strani-comune-5.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,625
49,701
113
Eh ma come fai a capire se è migliorato? Il tuo discorso non fa una piega ma.... Come immagini qui il 15 settembre si apriranno le danze tra le tre grandi fazioni: chi dice che è migliorato, chi dice che è peggiorato e chi dice che è esattamente uguale, tutto accompagnato da video esplicativi che spesso effettivamente confermano quanto espresso a parole :eek:
A proposito io parteciperò all’evento dal 17 ,visto che in Giappone rilasciano winning eleven due giorni dopo rispetto al resto del mondo....come sono altruisti in konami ;)

Lo fanno anche quando esce il Live Update ogni giovedì figuriamoci cosa succederà quando esce il gioco. Prevedo crisi mistiche :D
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Eh ma come fai a capire se è migliorato? Il tuo discorso non fa una piega ma.... Come immagini qui il 15 settembre si apriranno le danze tra le tre grandi fazioni: chi dice che è migliorato, chi dice che è peggiorato e chi dice che è esattamente uguale, tutto accompagnato da video esplicativi che spesso effettivamente confermano quanto espresso a parole :eek:
A proposito io parteciperò all’evento dal 17 ,visto che in Giappone rilasciano winning eleven due giorni dopo rispetto al resto del mondo....come sono altruisti in konami ;)
Ognuno si baserà su chi ritiene più affidabile .....se il 21 migliorerà l arbitraggio ..e alcune cose forzate ..per me è già qualche cosa ....in attesa del 22 che sarà ( spero in positivo) una rivoluzione.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
La scelta di fare uscire il gioco il 15 secondo me è dettata da vari motivi, commerciali e non, che noi non immaginiamo; averlo prima o dopo non mi cambia molto, si può anche giocare con le nazionali e fare pratica...inoltre credo che se fossero usciti a fine mercato comunque il gioco sarebbe stato incompleto e hai voglia ad aspettare il dlc fino a novembre...
Quello che spero è che il dlc sia veramente un aggiornamento completo, non un lavoro a metà dove parecchi giocatori ancora sono nelle vecchie squadre o magari manco esistono, questo veramente sarebbe dura da giustificare ed accettare.
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,703
Utenti registrati
65,005
Ultimo utente registrato
ITz__Luke