FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hai nuove slides liv. esperto o campione? grazie
Le ultime Campione risalgono al 18/06, quindi le avrai già notate penso..
Qualche giorno fa ho dato una mano ad un utente a costruire un Set Esperto, lui adesso si trova molto bene, ecco qua il mio post di risposta su Eye con le sliders
-----------------
Premesso che il Player gode sempre di un gap positivo rispetto alla AI (Fifa è costruita prima per i FUT e poi la adattano al resto -idem per FIFA 21) e che il livello Esperto è fragile, è necessario creare dei gap più ampi in valori cruciali..
Devo anche precisare che le ultime sliders Esperto le ho configurate mesi fa e testate/giocate per un 50 partite con grande gioia (non sono queste)......
Sono state superate/distrutte dalle varie patch e le ho abbandonate per pubblicare i vari Set Campione in questo Topic
Quindi i miei consigli sono oggi di pura logica/esperienza non potendo testarle per ragioni di tempo.
Ecco il set teorico che ti proporrei con l'OB di ripristinare l'equilibrio competitivo fra Player ed AI, flessibile nei valori con commento, fissi però i valori dell'A-L-A ed Accelerazione

velocità scatto 47/51 ----> ben 4 punti ad Esperto...se vedi che la speed della cpu è eccessiva riducila a 50, non oltre, speed ed accelerazione cpu non devono mai scendere al di sotto di 50 ad esperto
accelerazione 49/50 ---> gap necessario per riequilibrare agilità con AI ----essenziale----
errore tiro 65/53 ---> provare anche 52
errore passaggio 65/53
velocità tiro 49/49
velocità passaggio 37/37
frequenza infortuni 60/60
gravita infortuni 30/30
portiere 50/50
marcatura 60/60 ----> diminuisco altrimenti non ci sono spazi per i passaggi della cpu
run frequency 1/1
altezza 50/51
lunghezza35/39
ampiezza 48/48
first touch 65/55 --->ridefinisco meglio l'equilibrio fisico (da testare elevando eventualmente il Player e modificando quello della cpu osservando la velocità con cui la cpu esegue i fondamentali (stop/control/pass per tararla al meglio con il Player)

Ripeto non sono valori testati, quindi fammi sapere come vanno...
A presto
Più o meno, per dare un'idea, il risultato finale dovrebbe avvicinarsi a questo video di alcuni mesi fa

p.s.
Precisazione assistenze personali:
Aiuto passaggi SEMI
Aiuto filtrante MANUALE
Aiuto tiro SEMI
Aiuto Cross SEMI
Aiuto pass. alto MANUALE
Scatto Analogico SI
Difesa TRADIZIONALE
Affronta= MANUALE
Aiuto intercettazione passaggi= NO (importante perchè se a SI, i difensori tendono ad andare fuori posizione)

Minutaggio 10 min x Tempo oppure 15 min H.T. (altamente sconsigliato scendere al di sotto di 10 min H.T.)
-----------------------------------

La sua risposta
Ciao fideco volevo informarti che mi sto trovando bene con i valori che mi hai consigliato ho iniziato due carriere una con lo swansea e una con il colonia per il momento mi sto divertendo ti aggiornerò e grazie ancora sei riuscito a farmi tornare di nuovo a giocare a Fifa
--------------------------------------

Ultima modifica:
grazie fideco stavo utilizzando quelle leggermente modificate da me e devo dire che mi sto divertendo abbastanza
gare combattute senza risultati roboanti

devo dire che grazie alle tue slide non ho buttato 30 euro del gioco

la EA non ha svelato le licenze complete e i campionati presenti. bisognerà aspettare il primo ottobre quando si sbloccherà la versione per chi ha il EA play premier.

per ora nelle due beta mancavano tutte le seconde divisioni (non solo serie B italiana), cileno brasiliano colombiano. italia e portogallo. ma non c'era neanche la filandia dove ha una partnership con EA.

Chelsea (io) Leicester (IA liv leggenda).
Campo innevato.
Il terzino destro Pereira mi stende in area, rigore e rosso.
L’IA toglie la seconda punta e sostituisce Pereira con un altro terzino e si sistema 441 con linee più strette.

In 1 min 5 cose che Pes non ha o ha rarissimamente: il campo davvero innevato, il fallo in area, l’espulsione dell’IA, la sostituzione con cambio di 2 ruoli e dell’atteggiamento tattico della squadra IA.

Konami sveglia!

negli ultimi giorni mi sono rimesso a giocare a fifa20 (mettendo da parte pes per un po) e devo dire che mi sto divertendo anche se il gameplay ha delle lacune molto vistose
carriera con lo United modalità ben fatta partite equilibrate e lottate anche grazie alle slide fideco , finalmente vedo qualche fallo e dopo 3 edizioni un fallo di mano in area con conseguente rigore

non aspettiamoci miracoli nel 21 io aggiornerò il 20

2020.09.06-03.17.png

Allegati

• 2020.09.04-12.51.png
    2020.09.04-12.51.png
    497.7 KB · Visualizzazioni: 2
Campo innevato.
L’IA toglie la seconda punta e sostituisce Pereira con un altro terzino e si sistema 441 con linee più strette.

In 1 min 5 cose che Pes non ha o ha rarissimamente: il campo davvero innevato, il fallo in area, l’espulsione dell’IA, la sostituzione con cambio di 2 ruoli e dell’atteggiamento tattico della squadra IA.

Konami sveglia!

la neve è fatta pure male su fifa 20 come su fifa 19.

io mi ricordo su fifa 16. con neve e nevischio, il campo cambiava condizione durante la partita. mentre su fifa 20 è statico. certamente migliore di pes.

Campo innevato.

Konami sveglia!
D'accordo su tutto, tranne per i falli in area. Su pes se sai un minimo dribblare i rigori li ottieni eccome

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
li ottieni perchè hanno programmato male il gioco. mentre su fifa se un difensore è scarso può fare il fallo da rigore. senza sfruttare errori di programmazione.
Non sono d'accordo, anzi su fifa i difensori fanno troppo spesso errori o interventi TROPPO maldestri. Poi, che l'arbitraggio in generale di fifa sia nettamente meglio di quello di pes non c'è dubbio, ma come dico sempre i difensori su pes se li prendi in controtempo ti regalano anche 10 rigori a stagione

Non sono d'accordo, anzi su fifa i difensori fanno troppo spesso errori o interventi TROPPO maldestri. Poi, che l'arbitraggio in generale di fifa sia nettamente meglio di quello di pes non c'è dubbio, ma come dico sempre i difensori su pes se li prendi in controtempo ti regalano anche 10 rigori a stagione

appunto sfrutti un bug del gioco per ottenere il rigore.

un ottima programmazione. invece il rigore deve arrivare non sulla giocata dove ce un difetto di programmazione. ma per un errore difensivo e intervento maldestro come avviene nella realtà.

appunto sfrutti un bug del gioco per ottenere il rigore.

un ottima programmazione. invece il rigore deve arrivare non sulla giocata dove ce un difetto di programmazione. ma per un errore difensivo e intervento maldestro come avviene nella realtà.
Dipende dalla situazione: spesso un rigore può essere viziato da un errore del difensore oppure più semplicemente per frustazione magari dopo essere stati dribblati. Fatto sta che il discorso iniziale era sui calci di rigore "non dati" su pes e non in base a cosa venissero dati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox