PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
esatto fifa ha saputo vendersi con un'ottima campagna e strategia di marketing. A vendere riescono a farti pagare una versione 9.11 a 70 euro nel 2020. Questi sanno vendere pure la me+++. Poi parlano della carriera ecc, perchè ci sono elementi scopiazzati da FM o 2K o dai vecchi pes della stessa konami (che schema ci sta) ecc ecc fatta carina ecc ecc. Si ma poi devi passare per il campo ed li che il vomito sale e partono i getti a lungo raggio come nei film dell'esorcista. La master di pes sarà meno ricca di roba e mancano accortezze varie ma almeno scendi in campo e vedi calcio (script permettendo naturalmente)
Assolutamente d'accordo sul fatto che Pes a livello di gameplay sia decisamente superiore.. che si veda calcio un po' meno, basti pensare che spesso e volentieri i giocatori di Pes hanno l'intelligenza tattica di un bambino di 5 anni.. per quanto mi riguarda Pes 20 è bello, divertente, appagante, ci ho giocato praticamente tutto l'anno, ma anch'esso in campo ha difetti importanti
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Assolutamente d'accordo sul fatto che Pes a livello di gameplay sia decisamente superiore.. che si veda calcio un po' meno, basti pensare che spesso e volentieri i giocatori di Pes hanno l'intelligenza tattica di un bambino di 5 anni.. per quanto mi riguarda Pes 20 è bello, divertente, appagante, ci ho giocato praticamente tutto l'anno, ma anch'esso in campo ha difetti importanti
Non è superiore...é diverso.
Meglio la cocacola o la pepsi?
Anche se la cocacola vende di più non è detto sia meglio della pepsi.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Bono ti dico la mia.
Io fifa lo provo ogni anno e cerco di valutarlo senza pregiudizi.
Secondo me la forza di Fifa sta tutta in un concetto.
Fifa é in gioco che diverte la massa perché é più immediato.
Ci può giocare il bimbo di 4 anni e l uomo di 70.
"Con questo si tira-con questo si passa-con questo si corre".
Gameplay snello e poco complicato.

Ma infatti ti do ragione. Volevo dire che se vende tanto sarà perché ha capito o valutato o stimato che la maggior parte degli utenti vuole questo così come il successo di tanti giochi per smartphone che non è che abbinano molti parametri o comandi da studiare.

Quando dico che EA ascolta gli utenti non significa appunto ascoltarli in un sondaggio o telefonargli, ma EA sa interpretare e soddisfare un mercato tipo Mc Donalds :D

Altro esempio è il settore che ha distrutto la qualità del settore audio. I nostri genitori compravano veri impianti HI FI oggi su 100 persone quanti hanno impianti veri HI FI? Purtroppo in tanti settori la qualità sta andando in malora
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma infatti ti do ragione. Volevo dire che se vende tanto sarà perché ha capito o valutato o stimato che la maggior parte degli utenti vuole questo così come il successo di tanti giochi per smartphone che non è che abbinano molti parametri o comandi da studiare.

Quando dico che EA ascolta gli utenti non significa appunto ascoltarli in un sondaggio o telefonargli, ma EA sa interpretare e soddisfare un mercato tipo Mc Donalds :D

Altro esempio è il settore che ha distrutto la qualità del settore audio. I nostri genitori compravano veri impianti HI FI oggi su 100 persone quanti hanno impianti veri HI FI? Purtroppo in tanti settori la qualità sta andando in malora
Se ci pensi anche le auto.
In giro ci sono ancora Ritmo Panda Renault Tipo Fiat Uno....
Le auto che fanno ora dopo iniziano ad avere problemi alla centralina dopo la prima accensione.
È vero...ovviamente hanno più funzioni...ma caxxo.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,396
9,430
113
2 domande su tutte.
1-secondo te online il gameplay é diverso?
2-hai notato forzature per avvantaggiare te o l avversario?
1. No.... Se hai una connessione di merda devi giocare un po più di prima e anticipare la giocata... Altrimenti è uguale
2. No... Dicerie di chi perde e la vive male...a PES ci sono mille variabili tattiche... Freccette che ti cambiano il match......
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Bono ti dico la mia.
Io fifa lo provo ogni anno e cerco di valutarlo senza pregiudizi.
Secondo me la forza di Fifa sta tutta in un concetto.
Fifa é in gioco che diverte la massa perché é più immediato.
Ci può giocare il bimbo di 4 anni e l uomo di 70.
"Con questo si tira-con questo si passa-con questo si corre".
Gameplay snello e poco complicato.
ma io sono il primo che lo compra e ci gioca, e non è che ho provato 5 minuti di demo, io ho fatto una 50ina di partite abbondante tra Fut (in tutte le sue salse levando la WL perché neanche sono capace ad arrivarci) Carriera giocatore carriera allenatore e pro club, ed ammetto che mi diverte e non mi dispiace giocarci, l'unica cosa è il campo appunto, che non riesce a divertirmi fino in fondo e soprattutto alla lunga mi stanca, io non mi diverto semplicemente a fare il goal della madonna o a vincere, mi piace anche vedere come vincere (a maggior ragione su fifa le tattiche sono inutili e quindi mi annoio), ma di per sé io non lo considero un gioco penoso, sicuramente ha un gameplay molto semplice e veloce da apprendere, tant'è che per me che gioco a pes quando mi approccio a fifa ho pochissima difficoltà, in particolar modo in attacco, mentre chi si affaccia a Pes ma usa quasi solo fifa spesso non riesce neanche a tirare in maniera pulita o a creare azioni fluide
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Gente, Non provate più a lamentarvi dei "Portieri Deboli"
Non sono deboli i portieri! É la CPU che se tira in porta, tira sempre preciso!!!
Il mio portierone prende gol 100% se la cpu é in buona posizione.
P.s non mi sto sfogando, tanto PesFox é il passato


Spero che per Pes 2022 inizino a dare sul serio peso alle statistiche
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 ti aspetto su My Club!
è quel lato di Winning Eleven che si era perso negli anni....
Quei giocatori veloci che vanno via e non li prendi più....
Quei difensori completi...
Quei campioni alla batigol che da fuori vai in scivolata disperata per evitare la bomba al paletto...
Quei dribbling ubriacanti.

Addirittura?!?!
Io però ora sono su pc ...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Conta che io gioco ad un pes "diverso" ormai ... nel senso che i Gameplay moddati da @Holland_ e soci hanno già trasformato pes20 in qualcosa di più che straordinario ... e poi il contorno su pc è pazzesco
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,368
7,031
113
PSN ID
lele74
1. No.... Se hai una connessione di merda devi giocare un po più di prima e anticipare la giocata... Altrimenti è uguale
2. No... Dicerie di chi perde e la vive male...a PES ci sono mille variabili tattiche... Freccette che ti cambiano il match......

Se Se Scuse...
...varie scorrettezze tanto al kg dove ti farà capire come si svolgerà il proseguo della gara...passaggi davanti alla porta per goal sicuri sicuri...R1 della corsa premuto fino alla muerte...pressing a tutto campo per il "non gioco" e dopo aver confermato dello stato di bimbominkia con il suo stile di gioco, finisce nel fare melina in difesa nemmeno si giocasse un mondiale, per non parlare del "tiretto" fatto a mezzaltezza con R2 da distanza ravvicinata imparabile per il portiere (non ditemi perché) e triangoli-flash nello stretto nel centro della difesa dove i difensori cadono in coma (perchè?) rimanendo difatto impalati!

Cribbio, dici che è una scusa per aver perso? Già è tanto che non abbandoni la partita già al primo punto, dove l'arbitraggio NON ESISTE! ma va va...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Io ragazzi ho concluso la mia avventura a pes20 ...
giocate 20 stagioni ... dalla nona con gp moddato da @Holland_
Oltre 550 rigori ricevuti ... zero champions...mi sono stra-divertito!
Ora aspetto pes21 a cui ho regalato un nuovo TV Oled con g-sync ....
nel frattempo .... sto per fare una seconda pazzia dopo la TV .... in attesa di pes21 ... quasi quasi stavo pensando di comprare CAPITAN TSUBASA e farmi un tuffo nel passato ... jolly e benij è stato il mio cartone preferito ...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,016
20,834
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se Se Scuse...
...varie scorrettezze tanto al kg dove ti farà capire come si svolgerà il proseguo della gara...passaggi davanti alla porta per goal sicuri sicuri...R1 della corsa premuto fino alla muerte...pressing a tutto campo per il "non gioco" e dopo aver confermato dello stato di bimbominkia con il suo stile di gioco, finisce nel fare melina in difesa nemmeno si giocasse un mondiale, per non parlare del "tiretto" fatto a mezzaltezza con R2 da distanza ravvicinata imparabile per il portiere (non ditemi perché) e triangoli-flash nello stretto nel centro della difesa dove i difensori cadono in coma (perchè?) rimanendo difatto impalati!

Cribbio, dici che è una scusa per aver perso? Già è tanto che non abbandoni la partita già al primo punto, dove l'arbitraggio NON ESISTE! ma va va...
Online devi essere fortunato a beccare uno che intende il calcio come te. Altrimenti becchi quello che ti fa il fallo sistematico quando stai per avviare un"azione pericolosa o quando stai per tirare. Per non parlare di chi gioca con R1. Il fullmanual argina un po' questa situazione,così come i tiri con R2. Peccato che se ne trovano pochi a cui piace giocare.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io ragazzi ho concluso la mia avventura a pes20 ...
giocate 20 stagioni ... dalla nona con gp moddato da @Holland_
Oltre 550 rigori ricevuti ... zero champions...mi sono stra-divertito!
Ora aspetto pes21 a cui ho regalato un nuovo TV Oled con g-sync ....
nel frattempo .... sto per fare una seconda pazzia dopo la TV .... in attesa di pes21 ... quasi quasi stavo pensando di comprare CAPITAN TSUBASA e farmi un tuffo nel passato ... jolly e benij è stato il mio cartone preferito ...

Però devi tenere presente che ANCHE QUELLO non è un gioco di calcio.

Online devi essere fortunato a beccare uno che intende il calcio come te. Altrimenti becchi quello che ti fa il fallo sistematico quando stai per avviare un"azione pericolosa o quando stai per tirare. Per non parlare di chi gioca con R1. Il fullmanual argina un po' questa situazione,così come i tiri con R2. Peccato che se ne trovano pochi a cui piace giocare.

Io stavo pensando per l'occasione di farmi qualche partita in divisioni con settaggi assistiti. Ultima volta con i settaggi manuali sono stato parecchio ad aspettare un matchmaking che poi non mi ha trovato avversari.
E, anche me li avesse trovati, avrei dovuto incrociare le dita sperando in gente con tiro base...

Non so, giocare FM online è molto limitante, se non con amici scelti, e giocare con @Lele74 fa semplicemente pena perchè è uno che piazza 10 giocatori dietro la linea della palla.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,368
7,031
113
PSN ID
lele74
Online devi essere fortunato a beccare uno che intende il calcio come te. Altrimenti becchi quello che ti fa il fallo sistematico quando stai per avviare un"azione pericolosa o quando stai per tirare. Per non parlare di chi gioca con R1. Il fullmanual argina un po' questa situazione,così come i tiri con R2. Peccato che se ne trovano pochi a cui piace giocare.

Vuoi dire che devi essere fortunato anche nel perdere? Cioè adesso non basta più trovare qualcuno più forte di te, ma aggiungere una buona dose di fortuna per trovare il corretto?

Però non me la sento di incolpare il bimbominkia di turno. Sapessi che combinato io in Fifa nel FUT. Punterei il dito su di chi permette di realizzare certe scorrettezze (Konami) e aggiungo che lo fa di proposito, perché basterebbe sistemassero il sistema arbitrale è non venitemi a parlare di chissà quali "calcoli il sistema di collisioni fisiche" debba intrecciarsi per vedersi assegnare un fallo sacrosantissimo..per favore no eh. Se no incomincio pure io a dire della update pes21 e le puttanate che si inventano per aver sabotato di fatto un intero anno dicendoci che stanno lavorando su pes 22...che caspita ma che il 21 lo rilasciano gratis? No?? Allora chi ci ha lavorato???

Vabbè vado va..
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,396
9,430
113
Se Se Scuse...
...varie scorrettezze tanto al kg dove ti farà capire come si svolgerà il proseguo della gara...passaggi davanti alla porta per goal sicuri sicuri...R1 della corsa premuto fino alla muerte...pressing a tutto campo per il "non gioco" e dopo aver confermato dello stato di bimbominkia con il suo stile di gioco, finisce nel fare melina in difesa nemmeno si giocasse un mondiale, per non parlare del "tiretto" fatto a mezzaltezza con R2 da distanza ravvicinata imparabile per il portiere (non ditemi perché) e triangoli-flash nello stretto nel centro della difesa dove i difensori cadono in coma (perchè?) rimanendo difatto impalati!

Cribbio, dici che è una scusa per aver perso? Già è tanto che non abbandoni la partita già al primo punto, dove l'arbitraggio NON ESISTE! ma va va...
Crede di esser a una 70partite online e nessuna melina...

Gol di gran varietà anche a causa dei Campioni che usi...

Cmq in generale tutte inesattezze per la mia esperienza...... Sarai stato sfortunato tu.... O li attiri ahahha
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,368
7,031
113
PSN ID
lele74
Però devi tenere presente che ANCHE QUELLO non è un gioco di calcio.



Io stavo pensando per l'occasione di farmi qualche partita in divisioni con settaggi assistiti. Ultima volta con i settaggi manuali sono stato parecchio ad aspettare un matchmaking che poi non mi ha trovato avversari.
E, anche me li avesse trovati, avrei dovuto incrociare le dita sperando in gente con tiro base...

Non so, giocare FM online è molto limitante, se non con amici scelti, e giocare con @Lele74 fa semplicemente pena perchè è uno che piazza 10 giocatori dietro la linea della palla.

I tuoi terzini sono come trattorirotti. Non li muovi ne li scatagni dalla posizione, praticamente sono come 2 centrali difensivi aggiunti e ti dico io, neppure il corona virus riuscirebbe ad entrare nella tua difesa. Uff..pant..sigh!
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
1. No.... Se hai una connessione di merda devi giocare un po più di prima e anticipare la giocata... Altrimenti è uguale
2. No... Dicerie di chi perde e la vive male...a PES ci sono mille variabili tattiche... Freccette che ti cambiano il match......
Quante partite hai giocato per il punto 2?
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,396
9,430
113
Quante partite hai giocato per il punto 2?
800pti my club con una 50ina di match.
Altrettante in divisioni.

Segnalo anche che da anni faccio tornei offline a casa mia in 16 (si.. Mia moglie me lo permette).... E c e più di una persona che e passata da vincere il campionato o Coppa a retrocedere...

Vuoi per problemi personali... Per concentrazione... Per autostima.... Per sfiga nelle freccette..

E poi perché i primi vincono sempre e gli ultimi perdono sempre?

Ho umiliato gente con numeri circensi ed ho incontrato gente col cittadella in divisioni che non mi ha fatto fare un tiro ij porta (ed io avevo l Argentina).

È che si da la colpa a Konami anziché a se stessi
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,368
7,031
113
PSN ID
lele74
Crede di esser a una 70partite online e nessuna melina...

Gol di gran varietà anche a causa dei Campioni che usi...

Cmq in generale tutte inesattezze per la mia esperienza...... Sarai stato sfortunato tu.... O li attiri ahahha

Praticamente il mio secondo lavoro è giocare online (il primo rubbo) aspetta che mi pavoneggio un pò: sono la bellezza di più di 20 anni di giochi sul calcio giocati online.

Devi pensare che le modalità offline di cui il 95% degli iscritti di questo forum ne fanno parte, io non lo gioco: campionato (mi annoia) coppa (scriptato) my club (per bambini (far giocare insieme leggende e giocatori reali è qualcosa di cartonesco) la ML (la giocavo perché valeva il prezzo del disco del vocumprà 10.000£) quindi è finisco: io gioco SOLO online e...

...IO non mi ritrovo in NIENTE in quel tuo pensiero MA, la stima è la stessa!
 
  • Like
Reactions: deadpool58
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,123
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78