PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ragazzi vorrei fare una domanda... E possibile chiedere a Konami di ampliare l'editor per gli stadi..? Modificando anche la struttura...
A Konami puoi chiedere quel che vuoi,ti risponderanno che :" Grazie,prenderemo in considerazione le tue indicazioni!",come per dirti :"va be' la cazzata l'hai detta,mo basta!".
Parole al vento.

Buongiorno :) vorrei chiedere una cosa perche non ho capito niente, se rimango con PES2020 le squadre promosse di tutti i campionati vengono aggiornati oltre il calciomercato di tutti i campionati? Inter e Milan rimangono con la licenza ma con le maglie del campionato 2019/2020? Grazie

Voglio portare un pizzico di positività in questa discussione nel farvi capire che questo PES2021 dovete prenderlo appunto come Season Update, lo stanno vendendo ad un prezzo abbastanza accessibile, ragazzi forse quest'anno KONAMI è stata veramente onesta, e continuiamo a piangerci addosso, ma perché? Ascoltate, per me stanno soltanto sfruttando tutte le loro forze su PES2022 per PS5, e credetemi giocheremo con il miglior PES della storia, fidatevi di me aggiusteranno tutto, atmosfera, tifoseria, nuove animazioni e tutto quello che da anni l'utenza chiede.

Detto questo, Abbiamo il miglior gioco di calcio al mondo, se perfezionano alcuni dettagli e ci lasciano più spazio sull'editing abbiamo vinto. FIFA è brava a pubblicizzare il prodotto, facendo vedere che ci gioca Mbappè, De Bruyne volti molto famosi e amati in tutte le parti del mondo, ma alla fine quello che conta è il succo e io personalmente reputo PES superiore su tutti i punti di vista, movimenti del giocatore, fisicità, volti.. FIFA è superiore solo sugli stadi, sulla telecronaca, l'atmosfera pazzesca degli stadi e le licenze, il resto è tutto inferiore a Pes.

Costasse €4,99 sarei anche d'accordo con te, ma questi vogliono i "dindi" quasi 30€ per un update e sinceramente parlare di "onestà" la multinazionale konami è alquanto comico.

La colpa è del virus corona, di Briatore e delle nuove console che, con la nexgen hanno destabilizzato il progetto di pes 21. Certo. Aspettiamo pes 22...come no.

Almeno tra noi bisogna essere onesti nel giudizio e usare una critica forte e serena.

assolutamente nessuna critica, come dico sempre con i propri soldi ognuno ci fa quello che vuole.
solo che personalmente mi sono stancato di dover sempre avallare incondizionatamente tutto cio che ci vuole imporre konami e quindi mi comporterò di conseguenza seguendo una forma di protesta evitando di acquistare l'update21 al day1, quindi figurarsi il preorder...

e dato che i giap hanno dimostrato nel corso degli anni di preoccuparsi solo del loro portafogli allora farò anche io lo stesso decidendo di non passare a pes21 fino a quando non scenderà ad un prezzo per me accettabile cioè intorno ai 15€ o meno.
probabilmente non servirà a molto però gia far vedere a konami che quest'anno, rispetto al passato, non ci sarà una rincorsa agli acquisti per il day1 potrebbe fargli capire che per una volta decidiamo noi e non loro il destino di pes. e che anche in futuro comincino a prendere piu in considerazione anche quello che vogliamo noi e non solo quello che va a loro...

Guarda da quello che mi risulta la MOSSA, se così vogliamo chiamarla, di KONAMI è stata invece molto apprezzata dalla critica...
Poi qui, sito di AFICIONADOS, si legge di tutto di più con gente che critica ed attacca le scelte di KONAMI per la presunta assenza di contenuti o non aver ascoltato i feedback della community.
Però, come avevo scritto in un altro commento, l'alternativa sarebbe stata quella di non aver nessun update da qui al prossimo PES next gen.
Il problema è che purtroppo KONAMI fa poca pochissima pubblicità del suo prodotto, rilascia dichiarazioni sibilline tramite il solito LYGAARD ed è questo che infastidisce l'utenza, al contrario di EA che riesce a dare enfasi anche ai BRUFOLI degli arbitri!
Ma questo della scarsa comunicazione è un problema che c'è sempre stato no?
Poi giustamente ognuno di noi è libero di fare quello che ritiene più giusto come prendere o non prendere il gioco.

Ultima modifica:
guarda che ci sono anche offerte a 20 tipo cd keys per pc, quindi e' stato ulteriormente scontato

Buongiorno :) vorrei chiedere una cosa perche non ho capito niente, se rimango con PES2020 le squadre promosse di tutti i campionati vengono aggiornati oltre il calciomercato di tutti i campionati? Inter e Milan rimangono con la licenza ma con le maglie del campionato 2019/2020? Grazie
Non viene aggiornato PES2020, devi farlo tu o trovare un FO però pesteam non lo fa forse qualcuno per conto suo lo farà.

• Mi piace
Reazioni: DorianoDK
Ma infatti io non ci credo che siano realmente soddisfatti, parlavo più di una questione di coerenza. Se continui a comprarlo e sei conscio dei difetti ma te lo fai stare bene comunque poi non voglio sentire lamentele da queste persone qui (credo di essermi espresso meglio ora). Perché se lo compri ogni anno e poi ti lamenti costantemente sei doppiamente coglione (perdonatemi il termine).

A chi gioca prettamente i calcistici fidatevi di ciò che vi dico, mollateli un po' e provate altro. Ce ne sono tanti di giochi belli, anche sportivi se siete appassionati di auto o altro. O giochi che ti narrano una storia come può essere The Last of Us, giochi che propongono una sfida come Bloodborne (del quale @Papà_Pig è un fan accanito), giochi che abbinano gameplay divertentissimo e vario a storia e personaggi fatti molto bene (NieR: Automata), o anche il semplice horror alla Resident Evil 2. Volendo ci sono anche giochi che ti fanno svagare senza impegno esagerato come Crash Bandicoot. Insomma, ne avete di alternative. Se fate cattivo sangue su PES o sull'altro gioco calcistico un po' ve la cercate (un po' come quelli che sono fissati con gli FPS come Call of Duty o Battlefield).
A me da appassionato di motori (quali che siano... auto, moto... ero pure tentato di provare FIA Truck Racing Simulator, corse di camion in pista, figurati) già prudono le mani per RIDE 4 che esce a inizio ottobre e sembra tanta roba quest'anno, più delle passate edizioni, quindi figurati... So già che prenderà molto del mio tempo, tra corse, elaborazione delle moto, creazione delle livree, delle tute, dei caschi... Però PES lo prendo lo stesso e al lancio, perché pur non potendo iniziare subito la Master, averlo subito, anche approfittando del prezzo più vantaggioso del solito, ha un altro vantaggio: da giocatore della Master appunto, avere il gioco dall'inizio dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) garantirmi una lista svincolati veramente completa per tutta la vita del gioco, mentre l'anno scorso chi lo ha acquistato dopo il DLC 2.00 se non sbaglio ha perso tanti svincolati. Che quando si gioca la Master con piccoli club e pochi soldi possono fare molto comodo.

Guarda da quello che mi risulta la MOSSA, se così vogliamo chiamarla, di KONAMI è stata invece molto apprezzata dalla critica...
Poi qui, sito di AFICIONADOS, si legge di tutto di più con gente che critica ed attacca le scelte di KONAMI per la presunta assenza di contenuti o non aver ascoltato i feedback della community.
Però, come avevo scritto in un altro commento, l'alternativa sarebbe stata quella di non aver nessun update da qui al prossimo PES next gen.
Il problema è che purtroppo KONAMI fa poca pochissima pubblicità del suo prodotto, rilascia dichiarazioni sibilline tramite il solito LYGAARD ed è questo che infastidisce l'utenza, al contrario di EA che riesce a dare enfasi anche ai BRUFOLI degli arbitri!
Ma questo della scarsa comunicazione è un problema che c'è sempre stato no?
Poi giustamente ognuno di noi è libero di fare quello che ritiene più giusto come prendere o non prendere il gioco.

ma che sia stata onesta nell'ammettere che si sarebbe trattato di un semplice update nulla quaestio ma quello che si contesta a konami è il non aver lo stesso eliminato i soliti vecchi difetti ormai strariconosciuti da anni presentando lo stesso identico gioco dell'anno prima con in piu (anzi in meno...) l'assenza di inter, milan e di san siro, il tutto condito con un bel 30€ di costo facendolo sembrare quasi un favore fatto all'utenza...

se tra un mese provo ad acquistare pes20 lo troverei scontatissimo intorno ai 15€ quindi mi spieghi perche mai dovrei pagarne 30€ o piu per lo stesso identico gioco con addirittura meno licenze? solo perche ha scritto 21 sulla confezione? se voglio pes aggiornato mi scarico un semplice FO gratis e non regalo altri soldi a konami, non bastasse quanti ne ha gia incassati finora e quanti ne incassera ancora da qui in avanti...

p.s. vero, uno dei problemi dei giap è la comunicazione ma non è certo il solo e nemmeno il piu grave, eh... konami avrebbe tante ma tante cose da mettere a posto che la scadente comunicazione non è certo la prima a cui io penserei...

Ma quindi vi è sfuggito il rumor del cambio di nome di Pes dal 2022?
Al momento le ipotesi sono 2:
1) eFootball
2) eFootball Pes
L'unica cosa certa (secondo il rumor) è la scomparsa del numero/anno.

(Fonte: Galvani)
Voglio vedere come gestiranno poi la situazione nei PES successivi a quello che per adesso continueremo a chiamare PES 2022 (solo per comodità e per capire al volo di cosa stiamo parlando). Per altro verso, se chiamano il gioco semplicemente eFootball è un mezzo trauma, il nome PES ci accompagna da anni... Peggio ancora per la denominazione Winning Eleven che dura da ancora più tempo.

La perdita dell'anno nel titolo può essere anche, banalmente, un ritorno al passato: fino a PES 6 non avevamo l'anno nel titolo, avevamo appunto una numerazione continua. Poi da PES 2008 iniziammo ad avere l'anno inserito nel titolo. Magari, considerando che potrebbe chiamarsi semplicemente eFootball, potremmo avere a fine 2021 eFootball, a fine 2022 eFootball 2, a fine 2023 eFootball 3 e così via.

Ma si potrebbe andare verso il superamento dell'uscita a cadenza annuale del titolo, per farlo diventare almeno in parte un game as a service. Ad es., a fine 2021 uscirebbe eFootball o eFootball PES, senza indicazione dell'anno; per la stagione calcistica 2022/2023 uscirebbe un aggiornamento; magari in vista della stagione 2023/2024, e quindi a fine 2023, uscirebbe eFootball 2 (o eFootball PES 2). Quindi il gioco uscirebbe almeno ogni due anni, e nell'annata (o nelle annate) in cui uscirebbe un aggiornamento questo ovviamente avrebbe un prezzo ridotto rispetto al gioco completo.

Staremo a vedere... Poi stiamo parlando di un rumor, quindi sono teorie che potrebbero essere facilmente smentite in futuro.

Invece di pensare al cambio nel nome del gioco, pensassero a migliore tutte le magagne che abbiamo adesso e che si spera di non rivedere più a PES 22

Poi senza numero o anno come si fa a capire l'edizione? Dalla copertina? Altra scelta cervellotica di un team che sembra veramente allo sbando in quanto ad idee

Rumor interessante proveniente sempre da Galvani, che risponde così ad un utente su Twitter:

La Konami avrebbe pronti per PES 2022 oltre quattro nuovi campionati...

Il punto è... Se sono destinati ad essere inclusi solo da PES 2022 in avanti, possibile che siano allora dei campionati su cui al momento c'è qualche sorta di esclusiva della concorrenza? O i giapponesi volontariamente hanno concluso degli accordi validi solo dalla stagione 2021/2022?

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Rumor interessante proveniente sempre da Galvani, che risponde così ad un utente su Twitter:

Il punto è... Se sono destinati ad essere inclusi solo da PES 2022 in avanti, possibile che siano allora dei campionati su cui al momento c'è qualche sorta di esclusiva della concorrenza? O i giapponesi volontariamente hanno concluso degli accordi validi solo dalla stagione 2021/2022?

Dai forse ci scappa il campionato greco :D

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Dai forse ci scappa il campionato greco :D
Sì ma dovrebbero anche caratterizzarlo bene... Se ad es. chiudi una partnership col PAOK, ci metti pure lo stadio Toumba, lo devi rendere una bolgia, non può avere la stessa atmosfera di una partita alle Isole Far Oer (salutiamo gli amici delle isole Far Oer, se ci leggono!).

Io avrei fatto la stessa cosa, inutile mettere campionato nuovi quest'anno. Meglio il prossimo che con la ventata di altre novità può essere percepito in modo ulteriormente positivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online