PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non leggo news perchè sostanzialmente di sapere novità a proposito di licenze mi frega molto poco, a me interessa altro (come patch che fixino difetti ormai "storici" del gameplay), ma se ho letto bene un "gioco" che in realtà sarebbe un update a 27 euro è un furto bello e buono (e bravissimi i fessi che come ogni anno in maniera incondizionata, senza offesa, regalano i loro soldi a prescindere da tutto a Konami)... ma che stiamo scherzando?
E va bene l'anno di transizione ma qui stiamo superando il limite.
Stanno lavorando al 22. A sto punto o esce un bel gioco, anno prossimo, non dico un capolavoro ma perlomeno un bel gioco, con pochissimi difetti, oppure possiamo mettere un bel chiodo alla lapide e dire tranquillamente che Konami è solo uno zombie che fa scempio delle spoglie di qualcosa che a noi era molto caro a livello affettivo.

Ragazzi, svegliatevi per la miseria.

Questi stanno cazzeggiando da anni.

alla fine konami fa il suo lavoro, la "colpa" se cosi vogliamo dire eventualmente sarebbe da imputare a chi, nonostante tutto, comunque ha gia preordinato l'update21 ed anzi in piu di un caso ha perfino provveduto ad accaparrarsi tutte le versioni disponibili...

Io sono uno di quelli che ha già preso l'update (uno solo... :]) e non mi VERGOGNO PER NULLA!!!
Mia nonna diceva che "solo chi fa del male si deve vergognare" e non credo si il caso ne di KONAMI ne tantomeno di chi lo compra!
Per quanto mi riguarda posso dire tranquillamente che PER L'USO CHE NE FACCIO IO questo gioco mi soddisfa!
E quindi ritenendomi appunto soddisfatto ho preso già il 21!
I commenti polemici e le critiche nei confronti del gioco o di Konami ci stanno per carità ci mancherebbe, però non trovo neanche giusto criticare o colpevolizzare chi il gioco non gli fa poi così schifo! ;)

Ultima modifica:
Una pizza margherita al Crazy Pizza di Briatore costa 25 Euro... E ci sarà anche il coperto magari, boh. Sarà quella la pizza da 27 Euro.

Comunque, al di là delle dissertazioni sulla pizza o su qualsiasi altro modo di spendere 27 Euro... Il prezzo di per sé non è affatto male quest'anno, questo è indiscutibile. Il problema è il contenuto, ma d'altra parte se il gioco avesse avuto contenuti diversi non lo avrebbero certo proposto al lancio a sto prezzo.

Ribadisco, e chi mi conosce bene sa che non lo sto dicendo per difendere Konami, quando li devo criticare lo faccio eccome, l'ho già fatto e succederà ancora... Pensate che avrebbero potuto stare zitti zitti, presentare PES 2021 senza quella dicitura "Season Update", parlarne in modo ben diverso, illuderci che si sarebbe trattato di un gioco "nuovo" e piazzarlo al solito prezzo lancio di 70 Euro. Certo, poi nessuno lo avrebbe pagato 70 Euro, ma come minimo per averlo al lancio almeno 45/50 Euro sarebbe stato necessario spenderli. Che avremmo detto poi, col gioco tra le mani, scoprendo che era un PES 2020 con rose e divise aggiornate e via dicendo?

Doverosa precisazione: ciò non toglie che almeno qualcuno tra quei difetti che non hanno niente a che vedere col motore grafico mi aspetto che venga corretto quest'anno, questa è una cosa che possono fare anche in questa edizione di transizione, senza aspettare PES 2022 (o come si chiamerà, dati i rumors sull'eliminazione dell'anno dal titolo... può darsi che a questo punto decidano davvero di far diventare questo gioco un game as a service, vedremo).

la reggiana è stata promossa in B a luglio. monza e l'altra squadra non ricordo...
Il Vicenza...ecchediamine...20 anni di fila in serie A, una coppa Italia, una semifinale di coppa coppe col Chelsea, un secondo posto in serie A con Paolo rossi 24 gol capocannoniere..mica bruscolini...e che ha dato al mondo un certo Roberto Baggio...

• Mi piace
Reazioni: giaforg
Io non leggo news perchè sostanzialmente di sapere novità a proposito di licenze mi frega molto poco, a me interessa altro (come patch che fixino difetti ormai "storici" del gameplay), ma se ho letto bene un "gioco" che in realtà sarebbe un update a 27 euro è un furto bello e buono (e bravissimi i fessi che come ogni anno in maniera incondizionata, senza offesa, regalano i loro soldi a prescindere da tutto a Konami)... ma che stiamo scherzando?
E va bene l'anno di transizione ma qui stiamo superando il limite.
Stanno lavorando al 22. A sto punto o esce un bel gioco, anno prossimo, non dico un capolavoro ma perlomeno un bel gioco, con pochissimi difetti, oppure possiamo mettere un bel chiodo alla lapide e dire tranquillamente che Konami è solo uno zombie che fa scempio delle spoglie di qualcosa che a noi era molto caro a livello affettivo.

Ragazzi, svegliatevi per la miseria.

Questi stanno cazzeggiando da anni.
Non lo capiranno mai, perché si lamentano ma poi finiscono per acquistarlo lo stesso.
Due sono le cause principali secondo me:
1) Hanno amici che giocano prevalentemente a questi giochi e lo acquistano comunque per questo motivo;
2) Si lamentano del gioco ma essendo solamente videogiocatori che giocano solo al genere calcistico lo acquistano comunque.

Poi ci sono quelli a cui piace lo stesso nonostante i difetti, se non si lamentano non ho nulla da dire a questi.

Io quest'anno salto volentieri il day One, se lo prenderò sarà a prezzo irrisorio giusto per fare qualche partita offline con amici. Forse prenderò FIFA a prezzo scontato ma non ne sono neanche più sicuro, questi ultimi giorni lo sto odiando parecchio.
A dicembre devo pure rinnovarmi il plus e se devo decidere di investire su qualche gioco lo farò su Sekiro o qualcos'altro di carino e impegnativo. Spero che ci siano i saldi a tutto Giappone a settembre, ecco dove finiranno nel caso trovassi qualcosa di bello i soldi del dayone di PES 2021.

• Mi piace
Reazioni: tuenn73
cambia pizzeria hahhahhahaa. io non vado mai oltre ai 15 euro. per una pizza + dolce + coca cola.
27 euro una pizza??? Ma dove vivi, in SCANDINAVIA fratellì?
Aho' ma che avete i braccini corti?
@alberto.cioffi.net si riferiva a lui e consorte!
27€ in due ci stanno!
@ninosbangif sei un pellaro! Che fai il conto alla romana? :rotfl: Non fai il cavaliere?
Posso capire @xyz1989 che per la parità dei sessi pretende di pagare la sua,ma Nino
non fare lo scozzese!:rotfl:

Dopo 8 anni di fifa ( e qualche Pes di mezzo insieme) sono passato definitivamente a Pes , comprando il 2020 l'anno scorso....sinceramente sono rimasto molto soddisfatto: gameplay migliore anni luce (mia opinione) rispetto a fifa , e comparto grafico eccezionale; possibilità di aggiungere F.O per avere il gioco licenziato al 100% ( cosa infattibile su fifa)....aggiornamenti costanti al gameplay con piccole chicche, come la nuova regola della battuta della rimessa dal fondo (su fifa non presente); e anche semplicemente la continuità con cui vengono aggiornati durante l'anno i volti dei giocatori....sicuramente ci sono anche un po di difetti che si potrebbero sistemare, però ragazzi a me il gioco quest'anno è piaciuto e non poco , per chi si lamenta consiglio di passare a fifa , o provarlo...io l'anno scorso mi lamentavo di fifa , ho provato pes e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Questione di gusti , io ho già preordinato l update 21.

Mia nonna diceva che "solo chi fa del male si deve vergognare" e non credo si il caso ne di KONAMI ne tantomeno di chi lo compra!
Quello che dici è esatto, tra l'altro un po' in tutto il mondo si lavora a rilento a causa del maledetto COVID-19, però dai...cavolo...il sito ufficiale del gioco la Konami lo aggiorna, segno del fatto che comunque i programmatori lavorano; le capacità tecniche per apportare modifiche ce le hanno tutte; posso capire il fatto di non modificare subito i roster delle squadre visto che,ad esempio, qui in Italia il calciomercato chiuderà il 5 Ottobre, però dai, che diamine...avrebbero potuto concentrarsi nei mesi estivi su miglioramenti da apportare al gameplay, ad esempio regolare l'AI su qualche aspetto del gioco come falli ed infortuni dei calciatori,oppure i calci di rigore a favore, che quando giochi contro la cpu sono praticamente inesistenti...
Insomma molti hanno la netta sensazione che Konami si stia un po' adagiando sugli allori di PES 2020 e stia letteralmente dormendo...

Non lo capiranno mai, perché si lamentano ma poi finiscono per acquistarlo lo stesso.
Due sono le cause principali secondo me:
1) Hanno amici che giocano prevalentemente a questi giochi e lo acquistano comunque per questo motivo;
2) Si lamentano del gioco ma essendo solamente videogiocatori che giocano solo al genere calcistico lo acquistano comunque.

Poi ci sono quelli a cui piace lo stesso nonostante i difetti, se non si lamentano non ho nulla da dire a questi.

Perchè tu ci credi? Io non mi fido di tutti coloro i quali sono soddisfatti, ma soddisfatti sul serio, e passano il loro tempo a ricordarci che PES è meraviglioso oppure a cercare di convincerci di questo.
Se riescono a trovare del tempo, o vogliono dedicare parte del loro tempo libero in questo modo, invece di giocare a quel grandissimobelgiocosoddisfacente di PES, probabilmente sono i primi con il dubbio, seppur latente, che PES non sia poi così soddisfacente... io a loro rispondo pure, con educazione e affetto, ma vorrei invitarli a essere sinceri con loro stessi (mica con me o con voi altri, che glienefre).

Alla fine conosco quelli a cui PES piace veramente molto, ma li sento via messaggio e qui sul forum non li incontro da un pezzo. Sarà 'n caso?
A parte @Papà_Pig che ha un rapporto a dir poco perverso con la Master League e la Cpu... ma lì siamo a una linea di demarcazione fra piacere e autolesionismo che francamente capisco poco.

@ninosbangif sei un pellaro! Che fai il conto alla romana? :rotfl: Non fai il cavaliere?
Posso capire @xyz1989 che per la parità dei sessi pretende di pagare la sua,ma Nino
non fare lo scozzese!:rotfl:

Ahò lui ha detto che ci si compra UNA pizza, e io l'ho preso in parola... a parte che @xyz1989 mi porta a mangiare il sushi e paga lei alle prime due uscite, poi magari si vedrà se dividere, ma in generale son sempre un signore.

Perchè tu ci credi? Io non mi fido di tutti coloro i quali sono soddisfatti, ma soddisfatti sul serio, e passano il loro tempo a ricordarci che PES è meraviglioso oppure a cercare di convincerci di questo.
Se riescono a trovare del tempo, o vogliono dedicare parte del loro tempo libero in questo modo, invece di giocare a quel grandissimobelgiocosoddisfacente di PES, probabilmente sono i primi con il dubbio, seppur latente, che PES non sia poi così soddisfacente... io a loro rispondo pure, con educazione e affetto, ma vorrei invitarli a essere sinceri con loro stessi (mica con me o con voi altri, che glienefre).

Alla fine conosco quelli a cui PES piace veramente molto, ma li sento via messaggio e qui sul forum non li incontro da un pezzo. Sarà 'n caso?
A parte @Papà_Pig che ha un rapporto a dir poco perverso con la Master League e la Cpu... ma lì siamo a una linea di demarcazione fra piacere e autolesionismo che francamente capisco poco.

Ahò lui ha detto che ci si compra UNA pizza, e io l'ho preso in parola... a parte che @xyz1989 mi porta a mangiare il sushi e paga lei alle prime due uscite, poi magari si vedrà se dividere, ma in generale son sempre un signore.

è piu facile ti regalo una xbox serie x con tv oled a 80 polilci piuttosto entro in un ristorante giapponese hahhahaa,

Dopo 8 anni di fifa ( e qualche Pes di mezzo insieme) sono passato definitivamente a Pes , comprando il 2020 l'anno scorso....sinceramente sono rimasto molto soddisfatto: gameplay migliore anni luce (mia opinione) rispetto a fifa , e comparto grafico eccezionale; possibilità di aggiungere F.O per avere il gioco licenziato al 100% ( cosa infattibile su fifa)....aggiornamenti costanti al gameplay con piccole chicche, come la nuova regola della battuta della rimessa dal fondo (su fifa non presente); e anche semplicemente la continuità con cui vengono aggiornati durante l'anno i volti dei giocatori....sicuramente ci sono anche un po di difetti che si potrebbero sistemare, però ragazzi a me il gioco quest'anno è piaciuto e non poco , per chi si lamenta consiglio di passare a fifa , o provarlo...io l'anno scorso mi lamentavo di fifa , ho provato pes e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Questione di gusti , io ho già preordinato l update 21.

Eh grazie, però vieni da 8 anni di Fifa... è come dire che vieni da 8 anni di calci nelle palle e hai preferito i cazzotti sulle gengive.
Ma, scherzi a parte, vuol dire anche che ti sei perso, venendo da 8 anni di Fifa, quei titoli che potenzialmente (e sottolineo potenzialmente) potevano diventare qualcosa di valido: Pes 2014 e Pes 2015 (con una piccola tappa nel 2017). Quindi è come se mancasse un tassello importante nella cronostoria della (non)crescita di Konami.

Però, fatto salvo ciò, a ognuno il suo.

Ma infatti io non ci credo che siano realmente soddisfatti, parlavo più di una questione di coerenza. Se continui a comprarlo e sei conscio dei difetti ma te lo fai stare bene comunque poi non voglio sentire lamentele da queste persone qui (credo di essermi espresso meglio ora). Perché se lo compri ogni anno e poi ti lamenti costantemente sei doppiamente coglione (perdonatemi il termine).

A chi gioca prettamente i calcistici fidatevi di ciò che vi dico, mollateli un po' e provate altro. Ce ne sono tanti di giochi belli, anche sportivi se siete appassionati di auto o altro. O giochi che ti narrano una storia come può essere The Last of Us, giochi che propongono una sfida come Bloodborne (del quale @Papà_Pig è un fan accanito), giochi che abbinano gameplay divertentissimo e vario a storia e personaggi fatti molto bene (NieR: Automata), o anche il semplice horror alla Resident Evil 2. Volendo ci sono anche giochi che ti fanno svagare senza impegno esagerato come Crash Bandicoot. Insomma, ne avete di alternative. Se fate cattivo sangue su PES o sull'altro gioco calcistico un po' ve la cercate (un po' come quelli che sono fissati con gli FPS come Call of Duty o Battlefield).

è piu facile ti regalo una xbox serie x con tv oled a 80 polilci piuttosto entro in un ristorante giapponese hahhahaa,
Mi sa che avrai molti inviti al ristorante giapponese allora se l'offerta è questa :rotfl: Provato pure io comunque e non mi piace (molto meglio il ristorante greco).

Hai capito perché ci sta Spinazzola e non Kolarov? Già lo sapevano in Konami che andrà all’inter... così risparmiano pure in scan e tatuaggi!
Non parliamo di mercato per cortesia che passare da Dzeko a Milik mi deprime. Stiamo trovando la compagnia a Pastore praticamente dato che Perotti va in scadenza e il prossimo anno ci saluta.

Io l'anno scorso, per forza di cosa, non ho potuto acquistare PES 2020(il mio primo anno senza pes dal 2016).
Quindi per me le scelte erano 2, o prendere il 20 o il 21e ho preferito preordinare il 21 che mi dava le rose aggiornate, divise nuove e volti in più rispetto al 20. Poi il gameplay di quest'anno non posso giudicarlo bene perché :
1 è stato anche il primo anno che non ho proprio seguito il forum, sarà il mio secondo messaggio dall'inizio del 2020
2 gioco solo con la lite con partite da 5 minuti in offline.
Alla fine sono contento della mia scelta sinceramente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,700
Ultimo utente registrato
theawesomeluke