Nelle ultime 5 partite di Master sto vedendo pali e soprattutto falli a raffica.
Nel derby contro l'Inter, che ho disputato poco fa e terminato 2-2, la bellezza di sei ammoniti nelle file nerazzurre.
Ho visto un gol incredibile da parte del loro centravanti Gabriel che tira una bomba da fuori area all'incrocio nonostante fosse marcato. Chapeau.
In partite con parecchio boost da parte CPU, come nel derby, ho preferito togliere ad un certo punto uno forte fisicamente come Kessie, ma lento in reattività, per uno più agile: loro ripartivano subito ed era un pianto.
I derby ti fregano per questione di emotività: ti incazzi e tendi ad affrontare la partita in modo diverso, a volte pigiando tasti qui e là alla disperata. E se cerchi di ragionare troppo, ti anticipano sistematicamente.
Ad inizio partita partono in tacca rossa asfissiante e si placano soltanto quando segnano uno o due gol: quello è il momento giusto per macinare il tuo solito gioco.
Il derby in sé è palesemente boostato, quasi mai scriptato: lo script lo avverto quando una piccola, da fondo classifica, pressa per tutta la partita senza mai stancarsi e si comporta, tecnicamente come una super squadra, dove non sbagliano un passaggio, giocano di prima, non riesci a togliere loro palla, segnano su punizione anche due volte e il loro portiere para tutto.
Ecco...non esiste nella realtà una squadra che non abbia bisogno di tirare un po' il fiato durante 90 minuti o che non abbia un calo di concentrazione o fisiologico.