PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nelle ultime 5 partite di Master sto vedendo pali e soprattutto falli a raffica.
Nel derby contro l'Inter, che ho disputato poco fa e terminato 2-2, la bellezza di sei ammoniti nelle file nerazzurre.
Ho visto un gol incredibile da parte del loro centravanti Gabriel che tira una bomba da fuori area all'incrocio nonostante fosse marcato. Chapeau.
In partite con parecchio boost da parte CPU, come nel derby, ho preferito togliere ad un certo punto uno forte fisicamente come Kessie, ma lento in reattività, per uno più agile: loro ripartivano subito ed era un pianto.
I derby ti fregano per questione di emotività: ti incazzi e tendi ad affrontare la partita in modo diverso, a volte pigiando tasti qui e là alla disperata. E se cerchi di ragionare troppo, ti anticipano sistematicamente.
Ad inizio partita partono in tacca rossa asfissiante e si placano soltanto quando segnano uno o due gol: quello è il momento giusto per macinare il tuo solito gioco.
Il derby in sé è palesemente boostato, quasi mai scriptato: lo script lo avverto quando una piccola, da fondo classifica, pressa per tutta la partita senza mai stancarsi e si comporta, tecnicamente come una super squadra, dove non sbagliano un passaggio, giocano di prima, non riesci a togliere loro palla, segnano su punizione anche due volte e il loro portiere para tutto.
Ecco...non esiste nella realtà una squadra che non abbia bisogno di tirare un po' il fiato durante 90 minuti o che non abbia un calo di concentrazione o fisiologico.

Per riavere modalità offline curate bisognerà attendere che i pacchetti online siano considerati come il gioco d'azzardo.
L'altra sera sono andato dal mio amico,accende Pes ed accede al myclub, praticamente ha uno squadrone impressionante e gli chiedo del come avesse fatto a costruirlo... Lui "eh ho comprato un po'di pacchetti o robe simili". Sono rimasto di sasso, per non dire altro... Ah,il mio amico ha 43 anni...adesso non so quanto possa aver speso,mai provato il myclub, ma secondo me 59 di gioco più altri 50?!

Tra le cose che vorrei fossero sistemate o rese più realistiche, la consapevolezza da parte della CPU di avere perso una partita non più raddrizzabile e di limitare i danni difendendosi.
Ho vinto fuori casa contro il Verona 12-2 (DODICI!!!) perché insistevano in doppia tacca rossa per segnare (e stavano perdendo 4-0)...ora capisco che si tenti di onorare la maglia, ma non è certamente quello il modo.

Due situazioni da sbrogliare,

la prima:
sono sulla trequarti e vedo il mio attaccante centrale papabile per un imbeccata così decido di servirlo con un lob; succede che per quanto sembri in vantaggio sul pallone, pronto a riceverlo per un comodo stop, venga anticipato col gambone dal roccioso difensore di turno che allontana.
Come faccio a far sì che l’attaccante prenda più coscienza dello spazio e anticipare /proteggermi dal gambone malefico?

la seconda, quasi speculare alla precedente ma in fase difensiva:
il mio difensore sembra in vantaggio su un lancio per l’attaccante avversario ma nello stacco fa fatica ad avere la meglio..
A volte mi son districato bene ma mi è sembrato più merito della fortuna/casualità perché non ricordo cosa ho premuto.

Consigli?

Per riavere modalità offline curate bisognerà attendere che i pacchetti online siano considerati come il gioco d'azzardo.
L'altra sera sono andato dal mio amico,accende Pes ed accede al myclub, praticamente ha uno squadrone impressionante e gli chiedo del come avesse fatto a costruirlo... Lui "eh ho comprato un po'di pacchetti o robe simili". Sono rimasto di sasso, per non dire altro... Ah,il mio amico ha 43 anni...adesso non so quanto possa aver speso,mai provato il myclub, ma secondo me 59 di gioco più altri 50?!
Purtroppo l’online è la rovina di molti giochi secondo me...vedono i soldi facili e ovviamente lo sfruttano..l’online proprio non lo digerisco my club mai provato e neanche mi interessa, perché già le basi hanno un che di irreale e insulso come tanti altri giochi online,ovviamente tutto sempre a parere mio.

Purtroppo l’online è la rovina di molti giochi secondo me...vedono i soldi facili e ovviamente lo sfruttano..l’online proprio non lo digerisco my club mai provato e neanche mi interessa, perché già le basi hanno un che di irreale e insulso come tanti altri giochi online,ovviamente tutto sempre a parere mio.
Idem.
Intanto "nuova class action promossa da un gruppo di consumatori della California contro aziende come Electronic Arts per spronare le autorità locali a equiparare al "gioco d'azzardo" le Loot Box di FIFA 20 Ultimate Team e di altri titoli analoghi."

Idem.
Intanto "nuova class action promossa da un gruppo di consumatori della California contro aziende come Electronic Arts per spronare le autorità locali a equiparare al "gioco d'azzardo" le Loot Box di FIFA 20 Ultimate Team e di altri titoli analoghi."
Vedremo come sarà il futuro speriamo bene..perché se continua con sta piega l’offline di qualsiasi gioco ne risentirà penso.

A me piacerebbe avere un bel editor per i palloni, con la possibilità di cambiare colori, trame o mettere il logo del proprio club. La vedo molto dura che la Konami possa arrivare a tanto, ma sognare non costa nulla :D

Sei forte.!!. vorresti un editor per tutto.. però ti capisco.. la personalizzazione di un gioco è un aspetto fondamentale. Ci gioco io e lo faccio come voglio io !

la prima:
sono sulla trequarti e vedo il mio attaccante centrale papabile per un imbeccata così decido di servirlo con un lob; succede che per quanto sembri in vantaggio sul pallone, pronto a riceverlo per un comodo stop, venga anticipato col gambone dal roccioso difensore di turno che allontana.
Come faccio a far sì che l’attaccante prenda più coscienza dello spazio e anticipare /proteggermi dal gambone malefico?

il mio difensore sembra in vantaggio su un lancio per l’attaccante avversario ma nello stacco fa fatica ad avere la meglio..
A volte mi son districato bene ma mi è sembrato più merito della fortuna/casualità perché non ricordo cosa ho premuto.

Consigli?
R3 premuto una volta quando il pallone sta per arrivare. Sia in attacco che in difesa. Il nostro coprirà meglio palla e resisterà alle cariche.

• Mi piace
Reazioni: EmaChef18
Sei forte.!!. vorresti un editor per tutto.. però ti capisco.. la personalizzazione di un gioco è un aspetto fondamentale. Ci gioco io e lo faccio come voglio io !

Puntare a rinforzare la parte editing penso che sia una strategia che può portare parecchi frutti. Se da un lato non ci si può arrivare con le licenze, la Konami potrebbe benissimo darci più libertà nel modificare il gioco, senza mettere assurdi paletti. In passato avevamo un editor stadi, un editor scarpini, e tante opzioni che capitolo dopo capitolo sono state eliminate

Idem.
ma soprattutto in fifa, perché bene o male in pes lo squadrone te lo fai comunque (io ho una squadra clamorosa avendoci giocato 7 ore in totale e senza aver mai fatto una partita online o speso un euro in pacchetti), e comunque lì conta un po' più il giocatore della squadra (pensiamo all'europeo di Pes in cui in semifinale stavano Italia Serbia e Romania, e agli ottavi Portogallo Germania e Inghilterra manco ci erano andati), invece nel gioco EA ci sono tutta una serie di giocatori che sono buggati e/o infermabili in determinate cose, quindi shoppare è una pratica non solo necessaria per arrivare a livelli altissimi in breve tempo, ma è anche utile perché ti fa vincere le partite

la prima:

Consigli?
Sul primo R2 al momento giusto spesso è molto efficace per crearsi lo spazio, ma tante volte il recupero miracoloso molto brutto a vedersi arriva comunque. Molto brutto a vedersi anche quando quel tipo di recupero lo effettuiamo noi.

Puntare a rinforzare la parte editing penso che sia una strategia che può portare parecchi frutti. Se da un lato non ci si può arrivare con le licenze, la Konami potrebbe benissimo darci più libertà nel modificare il gioco, senza mettere assurdi paletti. In passato avevamo un editor stadi, un editor scarpini, e tante opzioni che capitolo dopo capitolo sono state eliminate

Esatto ! Ma risp

La rovina dei giochi non è l'online.. su my club si può creare tranquillamente un ottima squadra senza spendere 1 euro.. la rovina dei giochi calcistiche sono le licenze ! Se quelle fossero libere dell'editor non c'è ne sarebbe nemmeno bisogno..

R3 premuto una volta quando il pallone sta per arrivare. Sia in attacco che in difesa. Il nostro coprirà meglio palla e resisterà alle cariche.
ma R3 premuto una volta che intendi? Un colpetto col flick in direzione del difensore o la semplice pressione neutra?
Sul primo R2 al momento giusto spesso è molto efficace per crearsi lo spazio, ma tante volte il recupero miracoloso molto brutto a vedersi arriva comunque. Molto brutto a vedersi anche quando quel tipo di recupero lo effettuiamo noi.
R2 perché dici? Non ti trovi se utilizzi R3? O non lo sapevi?
O semplicemente son buoni entrambi per districarsi?

...
ad ogni modo proverò entrambi, grazie.

edit:
ora che ci penso, guardando il video, è la semplice pressione di R3, quella ti consente di alzarti il pallone.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
La rovina dei giochi non è l'online.. su my club si può creare tranquillamente un ottima squadra senza spendere 1 euro.. la rovina dei giochi calcistiche sono le licenze ! Se quelle fossero libere dell'editor non c'è ne sarebbe nemmeno bisogno..

Il problema licenze c'era anche 15 anni fa, e il gioco in single player era curato molto di più (e non solo PES).
La rovina dei giochi, specie quelli di calcio, è l'online. FUT, myClub, e via discorrendo. Non a caso se myClub ha un problema, subito esce la patch, mentre un problema in Master campa cavallo che l'erba cresce, forse sistemano con l'edizione successiva del titolo.
Qui mi sembra che si sta cercando di difendere l'indifendibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox