PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Konami rischia di battere un "record": rilisciare un gioco a cadenza annuale che è peggiore della versione precedente impresa assai ardua.
In pratica un Pes 2020 senza San Siro e le milanesi con solo kit e rose aggiornate.
I loro overall sono quasi tutti sballati quindi in caso di acquisto dovrei pure mettermi li a rimodificarli tutti.....ad oggi non vale l'acquisto ma non per soldi ma proprio per principio e contenuti.
Per me è assurdo non inserire nessuna novità, dai siamo seri
Non ci sono mai stati PES peggiori dell'anno precedente? Personalmente sono forse più gli anni in cui ho visto passi indietro che l'opposto.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io non capisco perché Konami non è chiara nel dire se Pes 2021 Season Update sarà compatibile con Ps5 o meno,quello che si sa è che i giochi mandati a Sony per la certificazione dal 13 Luglio in poi devono essere compatibili con la nuova console,quello che mi chiedo è se compro Pes 2021 in versione digitale la potrò giocare su Ps5 o serve la versione fisica?

io per tagliare lat esta al toro lo prenderei versione fisica. e comprando la console con il lettore. il gioco partirà.
 
  • Like
Reactions: juve30

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
quello che mi chiedo è se compro Pes 2021 in versione digitale la potrò giocare su Ps5 o serve la versione fisica?
Certo, basta caricare lo stesso account ps4 dalla quale hai acquistato PES 2021 su PS5 e te lo ritrovi sulla nuova console, sempre sia compatibile ovviamente e teoricamente dovrebbe esserlo, praticamente non lo si sa ancora
 
  • Like
Reactions: juve30

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Rumors dalla concorrenza (in attesa di scoprire quale sarà l'annuncio di oggi dal Brasile)... Benfica e Porto prossimi partners EA Sports, forse in esclusiva (i giocatori hanno fatto gli scan)... Ma per altro verso la Serie B italiana potrebbe essere diventata esclusiva PES, a quanto pare non è presente nella beta del gioco.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Stando così come adesso le cose uno potrebbe tenersi il 20 aggiornare kits e rose tramite optional file e ritrovarsi gratuitamente questo season update con in più Milan Inter licenziati e San Siro, ecco perché penso sia impossibile konami ci dia solamente la possibilità di pensarla una cosa del genere ed abbia messo mani almeno un minimo all' upgrade del codice del gioco , illuminazione e quant' altro
Konami è capace di tutto.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
PES 2021 Juventus Edition, che come il resto degli aggiornamenti del vecchio titolo Konami vedrà la luce il 15 settembre 2020, conterrà di fatto numerosi elementi a tema Juventus, incluso un giocatore della Serie Momento glorioso e un tema per il menu.


Il giocatore momento glorioso sarà ovviamente Cristiano Ronaldo, precisamente il lusitano devastante del 12 marzo 2019, quello capace di eliminare l'Atletico Madrid grazie alla famosa tripletta in quel dello Stadium: statistiche migliorate per rispecchiare la prestazione in una partita storica. Le carte momento glorioso hanno in particolare un design unico basato sulle foto scattate proprio in quel match.


3000 monete Myclub aspettano i giocatori che acquisteranno PES 2021 Juventus Edition, alle quali si aggiungeranno anche Messi in prestito e il tema del protagonista del gioco, ovvero l'argentino, in caso di pre-ordine dell'edizione bianconera del nuovo gioco Konami.

In più nella Juventus Edition anche 3 coupon contratto per 30 settimane, un agente premium per 30 settimane, un tema con lo Juventus Stadium come protagonista, un tema del menu originale all'interno del gioco e una divisa digitale classica dei bianconeri.

La Club Edition con la Juventus come protagonista contiene l'intera squadra bianconera, inclusi molti giocatori riprodotti nel gioco usando gli effettivi tratti fisionomici. Nonchè la fedele riproduzione dello Stadium.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Rumors dalla concorrenza (in attesa di scoprire quale sarà l'annuncio di oggi dal Brasile)... Benfica e Porto prossimi partners EA Sports, forse in esclusiva (i giocatori hanno fatto gli scan)... Ma per altro verso la Serie B italiana potrebbe essere diventata esclusiva PES, a quanto pare non è presente nella beta del gioco.
fonti? che storiacce a destra e a manca comunque..
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Per il prossimo capitolo (il 22) direi alla Konami di rivedere la questione Osservatori. Sono alla quinta stagione (al Cruzeiro) e da più di un anno gli osservatori non mi trovano più giocatori. Mi sono rimasti nella lista le ultime segnalazioni. Ho pure cambiato la modalità di ricerca ma niente. Evidentemente dopo 5 stagioni a lavorare gratis si sono stufati :D. Meglio riderci su. Però cavolo non si può lavorare con tutta questa approssimazione

Strana questa cosa, io sono arrivato a 7 stagioni di master e mai successa una cosa simile. Occhio alle impostazioni di ricerca che hai e che forse si escludono da sole. Ad esempio giocatori di prospettiva che devono crescere e magari hai pochi soldi come budget.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Rumors dalla concorrenza (in attesa di scoprire quale sarà l'annuncio di oggi dal Brasile)... Benfica e Porto prossimi partners EA Sports, forse in esclusiva (i giocatori hanno fatto gli scan)... Ma per altro verso la Serie B italiana potrebbe essere diventata esclusiva PES, a quanto pare non è presente nella beta del gioco.

la prima beta contiene solo i campionati appaiono nella schermata delle licenze dove ce scritto 30 campionati 7000 giocatori 90 stadi ecc ecc non erano presenti neanche la championship football league 1 e 2 bundesliga 2 e 3 sono esclusive di EA.

e la closed beta di solito esce a fine agosto primi di settembre dove ci sarà il database completo. konami non può vietare a EA mettere le squadre della serie B (senza licenza) e i suoi giocatori reali avendo la licenza fifpro. come EA non può vietare a konami a mettere tutta la premier e la championship senza licenze. se no veramente è la guerra e EA ti leva la possibilità di inserire la premier la liga. anche come campionato senza licenza.

porto e benfica erano già partner EA su fifa20.
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
fonti? che storiacce a destra e a manca comunque..
Forum dedicati alla concorrenza, Reddit e alcuni account Twitter... Comunque in merito alla questione Serie B in effetti è come ha detto @xyz1989, una vera e propria esclusiva in realtà non può esserci, quantomeno i giocatori reali possono essere tranquillamente inseriti sotto licenza FIFPRO. Tutt'al più forse Konami potrebbe riuscire a impedire alla concorrenza di avere delle squadre con licenza in Serie B, ma nient'altro.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
La questione licenze comunque credo rivesta più peso più per noi giocatori offline che online. Nel caso in cui entrambi avessero le stesse licenze la perdita di utenza da parte di FIFA non sarebbe così enorme. Se stanno lì è per quel gameplay che da altri è disprezzato e per il FUT (ovviamente anche per le altre modalità che sono di gran lunga superiori, pro Club inteso come creati il tuo personaggio, crea la squadra e scala le divisioni neanche esiste su PES).

Il mio desiderio è che questa guerra finisca, così come quella dei diritti TV, ma so già che questo desiderio non verrà mai ascoltato. Gli unici che davvero possono porre rimedio a tutto in tema di licenze sono proprio gli utenti PC (in entrambi i giochi).
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Forum dedicati alla concorrenza, Reddit e alcuni account Twitter... Comunque in merito alla questione Serie B in effetti è come ha detto @xyz1989, una vera e propria esclusiva in realtà non può esserci, quantomeno i giocatori reali possono essere tranquillamente inseriti sotto licenza FIFPRO. Tutt'al più forse Konami potrebbe riuscire a impedire alla concorrenza di avere delle squadre con licenza in Serie B, ma nient'altro.

se konami poteva impedire a EA di avere le retrocesse dalla A con la licenza. lo faceva pure lo scorso anno. il contratto firmato è quello.. almeno che la licenza dello scorso anno durava un anno. e hanno rinnovato con altre clausole. poi non so. ma mettiamo konami l'anno scorso ha vinto il bando con un contratto triennale. per tre stagioni konami non può aggiungere limitazioni.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
un vero simulatore di calcio non esisterà mai.

Tesoro io lo dico ora a te, e spero che chiunque continui a dire "la vera simulazione non esiste, la perfezione non esiste, il gioco perfetto non esiste" apra bene gli occhi e LEGGA zio termosifone

io, personalmente, non cerco LA simulazione, anzi
non LA voglio
io, personalmente, voglio solo un gioco di calcio che sia divertente, ben fatto, e non arrabattato come può sembrare una tazza del cesso attaccata con due pezzi di scotch da imballaggio e dello spago (che è la metafora di quando vedo PES, in pratica)

i PES dell'era PS2 non erano simulativi, erano divertenti ed equilibrati
e in qualsiasi genere, anche in quello racing, non sempre quello più simulativo è il più divertente.

Manca questo. Manca questo e il rispetto, che se mi dicono che hanno rinnovato una Master non è che poi mi mettono due scenette e mi dicono "Eh? EH?? Vedi: RINNOVATA!", oppure fanno una cazzata di programmazione e me la chiamano "adaptive AI" perchè io una volta ci casco, alla seconda forse, alla terza probabile, alla quarta no e dico "bastah".

Alle prossime REGIONALI VOTATE NINO SBANFIG
siamo in tanti, siamo onesti, più tasse per i cittadini di Torre del Greco (perchè mi gira)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Tesoro io lo dico ora a te, e spero che chiunque continui a dire "la vera simulazione non esiste, la perfezione non esiste, il gioco perfetto non esiste" apra bene gli occhi e LEGGA zio termosifone

io, personalmente, non cerco LA simulazione, anzi
non LA voglio
io, personalmente, voglio solo un gioco di calcio che sia divertente, ben fatto, e non arrabattato come può sembrare una tazza del cesso attaccata con due pezzi di scotch da imballaggio e dello spago (che è la metafora di quando vedo PES, in pratica)

i PES dell'era PS2 non erano simulativi, erano divertenti ed equilibrati
e in qualsiasi genere, anche in quello racing, non sempre quello più simulativo è il più divertente.

Manca questo. Manca questo e il rispetto, che se mi dicono che hanno rinnovato una Master non è che poi mi mettono due scenette e mi dicono "Eh? EH?? Vedi: RINNOVATA!", oppure fanno una cazzata di programmazione e me la chiamano "adaptive AI" perchè io una volta ci casco, alla seconda forse, alla terza probabile, alla quarta no e dico "bastah".

Alle prossime REGIONALI VOTATE NINO SBANFIG
siamo in tanti, siamo onesti, più tasse per i cittadini di Torre del Greco (perchè mi gira)

se un produttore mi parla di simulazione di calcio. essendo fissata con le simulazioni.

pretendo tutte le variabili ci possono essere nella realtà

quindi fisica legata a ogni marca del pallone, perchè adidas nike puma sono differenti.

voglio un rimbalzo legato al campo sintetico al campo naturale e uno al misto ecc ecc

fin quando si parla di simulazione solo perchè simula i movimenti ma non si lavorerà pesantemente sulla fisica su ogni lato. il calcio non avrà mai una vera simulazione come altri settori.

sul fatto konami non lavora piu come 15 anni si sa. ma il motivo è semplice. in quel periodo pes era il gioco di punta e konami puntava solo nei videogame. ora konami pensa piu ai tre ristoranti stellati ha a tokyo rispetto a pes. e se deve investire qualcosa pes è l'ultima ruota del carro, ma è un carro a 150 ruote. in piu si è affidata per anni a persone dove puntavano tutto sull'immagine di alcune squadre invece di contenuti validi.

basti pensare le modalità off line non subiscono vere modifiche da pes 2014. e a livello gameplay è stato un unico togli rimetti per 7 ediizoni. mentre fin quanto c'era il vecchio producer si aggiungeva e basta. per questo il gioco anno dopo anno migliorava. in tutti settori. non solo nel gameplay.
 
  • Like
Reactions: esser

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Tesoro io lo dico ora a te, e spero che chiunque continui a dire "la vera simulazione non esiste, la perfezione non esiste, il gioco perfetto non esiste" apra bene gli occhi e LEGGA zio termosifone

io, personalmente, non cerco LA simulazione, anzi
non LA voglio
io, personalmente, voglio solo un gioco di calcio che sia divertente, ben fatto, e non arrabattato come può sembrare una tazza del cesso attaccata con due pezzi di scotch da imballaggio e dello spago (che è la metafora di quando vedo PES, in pratica)

i PES dell'era PS2 non erano simulativi, erano divertenti ed equilibrati
e in qualsiasi genere, anche in quello racing, non sempre quello più simulativo è il più divertente.

Manca questo. Manca questo e il rispetto, che se mi dicono che hanno rinnovato una Master non è che poi mi mettono due scenette e mi dicono "Eh? EH?? Vedi: RINNOVATA!", oppure fanno una cazzata di programmazione e me la chiamano "adaptive AI" perchè io una volta ci casco, alla seconda forse, alla terza probabile, alla quarta no e dico "bastah".

Alle prossime REGIONALI VOTATE NINO SBANFIG
siamo in tanti, siamo onesti, più tasse per i cittadini di Torre del Greco (perchè mi gira)
Beh più bravo di Fontana lo sei di sicuro :);):D
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Non ci sono mai stati PES peggiori dell'anno precedente? Personalmente sono forse più gli anni in cui ho visto passi indietro che l'opposto.
Pes 16 era decisamente peggiore di pes 15, di una facilità disarmante, mi ricordo che lo giocavo full manual superstar e cmq vincevo facilmente, pes 18 peggiore del 17, pes 19 pieno di bug come dimenticare l'attaccante della cpu a tu per tu con il nostro portiere che tornava indietro poi risolto dopo molti mesi verso aprile maggio, il 20 lo reputo il migliore di questa gen ma non è certo un capolavoro ha molte lacune, ma questo passa il mercato dei calcistici.Con pes 22 non hanno scuse ci vuole una bella rinfrescata di gameplay, comandi e modalità.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,208
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina