Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
guarda, ieri sera ho avuto un'altra conferma. Ho fatto qualche amichevole con Sguino ed erano mesi che non ci giocavo: 1) mi sono divertito e lag 0, 2) mi sono ritrovato davanti a uno che mi "somiglia" come filosofia di gioco, si cerca sempre la giocata/manovra, non ci si crepa di mazzate e l'obiettivo non è solo quello di fare goal (si aspira al bel goal), 3) è finita in pari come risultati ed eventi casuali inclusi (tipo difesa che dopo qualche goal mette tappeto rosso agli avversari), 4) giocare così è forse più importante di vincere perché giocare in modo strettamente speculativo alla lunga stanca e frustra visti i noti difetti del gioco (non solo gameplay ma anche, ad esempio, sistema valutazione).
Il manico conta e un avversario che sa giocare ormai lo riesco ad individuare subito. Fatta questa premessa, i punti che ho raggiunto (parlo solo per me) sono davvero tanta tanta roba. Se snaturo il mio modo di giocare per cercare il risultato a tutti i costi mi stanco dopo un mese, quindi continuo cosí. i complimenti di uno che sa giocare valgono più dei punti.
trovo giovamento nel gioco anche se perdo ma sento la squadra reattiva e combattiva... capitano poche partite del genere dove anche fattori "casuali" sono rari, in queste poche partite riesco cmq davvero a divertirmi, per il resto, non ho ancora capito come funziona sto gioco.
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Non mi sembra proprio.. daranno più gp ma non si parla di pool leggende con gp..
■ Speciale campagna accesso
Ottieni 3 agenti speciali 'LEGENDS: Worldwide Clubs' a settimana nel periodo di questa campagna.
E quel LEGENDS?:cool:
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
è lo stesso LEGENDS di ognuna delle settimane precedenti, in cui trovavi LEGENDS in un cumulo di merde da WORLDWIDE CLUBS, con una probabilità del 20%
Esatto, però di solito i 3 giri in regalo li davano il Giovedì dove c'era l'agente a pagamento, questi invece li danno lunedì, quindi..... :eek:
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Come è possibile ricevere i premi della soglia 2 (30-99) se non ho completato la soglia 1 (5-29)?
In questa comunicazione si sono superati...
eFootball PES 2020 06_08_2020 08_57_18.png
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Esatto, però di solito i 3 giri in regalo li davano il Giovedì dove c'era l'agente a pagamento, questi invece li danno lunedì, quindi..... :eek:

spiegato l'arcano: da lunedi non ci saranno più i ftd delle squadre, quindi mungeranno tutta la settimana con l'agente leggende senza limite di pescate.
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Come è possibile ricevere i premi della soglia 2 (30-99) se non ho completato la soglia 1 (5-29)?
In questa comunicazione si sono superati...
Visualizza allegato 186891
Semplicemente perche la loro "SOGLIA 2" sono le soglie delle partite del matchday, mentre la "SOGLIA 1" son le soglie della quantità di Legends+Iconic possedute...
Hanno aperto il dizionario TRECCANI (o quello QUATTROGGATTI dipende da che animale preferiscono mangiare) e hanno beccato la parola "SOGLIA"... ora è tutta una soglia... SOGLIOLA...CIBO... tutto li ritorna
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Mi potresti dire quante iconic e in base a cosa?Quante monete? Quante leggende?. Grazie , così mi faccio due conti.
Ti danno da 1 a 5 agenti iconic in base alla quantità di Leggende + Iconic possedute in PES 2020 al 3 settembre.
Se la somma delle L+I possedute a quella data è 13 o superiore, ti danno 5 agenti.... da 10 a 12 son 4 agenti.... da 6 a 9 son 3 agenti.... da 3 a 6 son 2 agenti e da 0 a 3 son 1 agente....

Poi ti regalano 3000 monetozze d'oro dal valore di 30€ se pre-ordini dal gioco pes 2021... e se lo preordini dal gioco lo paghi anche il 20% in meno.

Poi ti danno da 1 a 3 agenti FP in base alle partite matchday sia myclub che fuori dal myclub... da 0 a 19 partite ti danno 1 agente... da 20 a 99 partite ti danno 2 agenti e oltre 99 partite, ti danno 3 agenti.

Poi nella versione preorder, hai anche qualche gingillo vario tipo un kit esclusivo, un tema esclusivo, un'icona garantita esclusiva ecc... comunque se leggi qua, trovi tutto spiegato benehttps://www.konami.com/wepes/2020/eu/it/ps4/topic/game-wepes2020-23113
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Però se il cosiddetto manico non c'entra nulla allora bisogna spiegare come mai esistono giocatori con 300 partite e 500 di rating e altri con stesse partite e 1200.
Giusto per capire, pure io ho spesso pensato che molto è casuale in questo gioco, ma non proprio tutto tutto.
Si, d'accordo è chiaro che bisogna saper giocare, io ho generalizzato troppo forse, è indubbio che chi ha valutazioni alte
sicuramente sa giocare ma è anche assistito dal gioco e non so per quale motivo. Comunque quando incontro gente che ha valutazione particolarmente alta vedo come giocano, e noto che comunque oltre a saper giocare, tutto quello che fanno riesce benissimo, passaggi, tiri, intercettazioni, i loro giocatori si muovono come si deve ecc, ecc mentre di contro i miei non sono cosi' precisi ...anzi fanno cose assurde, allora mi chiedo il manico dove sta? Se ai miei difensori passa la palla in mezzo alle gambe e i difensori avversari sono un muro invalicabile io cosa posso fare? E' questione di manico? Per dirne una una!
 
  • Like
Reactions: paki59

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
guarda, ieri sera ho avuto un'altra conferma. Ho fatto qualche amichevole con Sguino ed erano mesi che non ci giocavo: 1) mi sono divertito e lag 0, 2) mi sono ritrovato davanti a uno che mi "somiglia" come filosofia di gioco, si cerca sempre la giocata/manovra, non ci si crepa di mazzate e l'obiettivo non è solo quello di fare goal (si aspira al bel goal), 3) è finita in pari come risultati ed eventi casuali inclusi (tipo difesa che dopo qualche goal mette tappeto rosso agli avversari), 4) giocare così è forse più importante di vincere perché giocare in modo strettamente speculativo alla lunga stanca e frustra visti i noti difetti del gioco (non solo gameplay ma anche, ad esempio, sistema valutazione).
Il manico conta e un avversario che sa giocare ormai lo riesco ad individuare subito. Fatta questa premessa, i punti che ho raggiunto (parlo solo per me) sono davvero tanta tanta roba. Se snaturo il mio modo di giocare per cercare il risultato a tutti i costi mi stanco dopo un mese, quindi continuo cosí. i complimenti di uno che sa giocare valgono più dei punti.
vorresti dire che preferisci avere contro ngoulu piuttosto che arshavin??
beh in effetti.. :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Asso75

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Semplicemente perche la loro "SOGLIA 2" sono le soglie delle partite del matchday, mentre la "SOGLIA 1" son le soglie della quantità di Legends+Iconic possedute...
Hanno aperto il dizionario TRECCANI (o quello QUATTROGGATTI dipende da che animale preferiscono mangiare) e hanno beccato la parola "SOGLIA"... ora è tutta una soglia... SOGLIOLA...CIBO... tutto li ritorna
noto una grande stima, appena percettibile, per le culture orientali :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Yaba42

Gio89

Esordienti
19 Aprile 2020
129
28
28
pure io penso di si, altrimenti con che faccia le mettono oggi con le monete e poi lunedì con i gp? :)



ma non partivano dal 10/08?
i 25k gp e l'exp x3 già da oggi.

peccato che quando si peschi non diano preparatori exp.. ho 40 silverball e 40 gold ball che aspettano lo sbustamento.. :(
 
  • Like
Reactions: alexxx19

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Si, d'accordo è chiaro che bisogna saper giocare, io ho generalizzato troppo forse, è indubbio che chi ha valutazioni alte
sicuramente sa giocare ma è anche assistito dal gioco e non so per quale motivo. Comunque quando incontro gente che ha valutazione particolarmente alta vedo come giocano, e noto che comunque oltre a saper giocare, tutto quello che fanno riesce benissimo, passaggi, tiri, intercettazioni, i loro giocatori si muovono come si deve ecc, ecc mentre di contro i miei non sono cosi' precisi ...anzi fanno cose assurde, allora mi chiedo il manico dove sta? Se ai miei difensori passa la palla in mezzo alle gambe e i difensori avversari sono un muro invalicabile io cosa posso fare? E' questione di manico? Per dirne una una!
si e no... il gioco ha impostazioni, per me, che ho denunciato varie volte (come molti altri qua) e non mi piacciono. Secondo me sono presenti equilibratori di forza squadra e valutazione utente che rendono la partita più equilibrata, magari non sempre intervengono ma ci sono. Io noto questa cosa soprattutto guardando il comportamento della cpu dall'una e dall'altra parte (i giocatori non selezionati). Si può intervenire su questa cosa fino ad un certo punto attraverso tattiche avanzate e spostamento del baricentro della squadra (più o meno offensivo e quindi più o meno aggressivo) ma a volte vedo cose strane. Imposto marcatura a uomo ma il mio sta lontano dal suo, vado con un passaggio in verticale sulla punta e questa è sempre anticipata... cose così. A volte la cpu ti aiuta rendendo i tuoi non selezionati dei diavoli assatanati (anche senza gegenpressing) altre volte lo fa per il tuo avversario. Quello che non mi torna nel tuo discorso è che, in teoria, il più sotto di valutazione dovrebbe ricevere il boost e non viceversa aiutando sempre e solo gente con valutazione alta. A me capita di soffrire, spesso e paradossalmente, quasi di più contro uno scudo argento piuttosto che oro. Però bisogna parlare anche, e tanto, di manico... il pressing fatto bene non comporta il pollice lasciato a marcire sul tasto quadrato, così per dirne una... io trovo gente abilissima nel chiudere la più probabile linea di passaggio col giocatore selezionato e, nel mentre, pressarmi con compagno non selezionato. Ma non sempre... Trovo anche persone super concentrate, agguerrite, pronte all'intervento in scivolata, spesso pulito ed efficace, che conoscono bene la propria squadra e i propri giocatori, che intuiscono ed anticipano i tuoi movimenti, bravi nella protezione del pallone, che ti apre una voragine con una semplice veronica, insomma BRAVI. A volte ci sembra di fare tutto bene o, quantomeno, bene come il nostro avversario. Ma non è così.. ci sono video su come tirare in porta che manco io mi immaginavo ci fossero così tante combinazioni... Molti tirano schiacciando quadrato e pregando. Altri, più bravi, ragionano sul tiro opportuno per quella situazione di gioco... Non sempre a giro con R2 (facile) ma a volte anche doppio quadrato, per dirne una, posizionamento durante il tiro di L da avanti a laterale facendo ruotare la levetta senza mai staccare il dito, per dirne un'altra... Molti, forse meglio dire tutti, quelli che hanno valutazione alta ce l'hanno perché sono più bravi, hanno riflessi più veloci e sanno fare più cose. E in più riescono a gestire meglio la Cpu assatanata dell'avversario, quando gli capita contro.
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Si, d'accordo è chiaro che bisogna saper giocare, io ho generalizzato troppo forse, è indubbio che chi ha valutazioni alte
sicuramente sa giocare ma è anche assistito dal gioco e non so per quale motivo. Comunque quando incontro gente che ha valutazione particolarmente alta vedo come giocano, e noto che comunque oltre a saper giocare, tutto quello che fanno riesce benissimo, passaggi, tiri, intercettazioni, i loro giocatori si muovono come si deve ecc, ecc mentre di contro i miei non sono cosi' precisi ...anzi fanno cose assurde, allora mi chiedo il manico dove sta? Se ai miei difensori passa la palla in mezzo alle gambe e i difensori avversari sono un muro invalicabile io cosa posso fare? E' questione di manico? Per dirne una una!

Quindi, a tuo dire, il giocatore con valutazione più alta è in qualche modo “assistito dal gioco” (cit.). Dal mio punto di vista, invece, talvolta accade esattamente il contrario e ciò potrebbe trovare una certa logica qualora si ipotizzasse che la ratio sia quella di non scoraggiare i player meno esperti così che questi continuino a giocare (e spendere?!). Comunque, sempre a mio avviso chiaramente, tralasciando la singola partita - soggetta a tante variabili - la valutazione/statistica è abbastanza indicativa della “capacità” del player. Magari invece è come dici tu e chi ha superato i mille è solo “assistito” (ri-cit.). Io ad esempio ho un IP magico perché mi è andata bene con due profili diversi. Forse Tim mi ama. ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,211
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest