Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Colpo di testa diretto in bocca al portiere, deviazione del difensore verso il lato opposto, gol.
Le regole fifa dicono che siccome era diretto in porta è gol di chi tira, ma per un vecchia scuola come me è sempre autogol.
Voglio dire, senza quella deviazione non segni mai, si stava sul 3-1 per me e da lì in poi è cambiata la partita fino al pareggio.
Però potevi postarla, così ci facevamo arrostire dagli amici del forum, fai due tagli alle pause e secondo me ci sta nel quarto d'ora di youtube.

il video era davvero parecchio lungo a conferma che la partita è durata tanto (quasi 18 minuti e mezzo, una sorta di record...) comunque sia ho tagliato un po ma rimaneva comunque intorno ai 17 per cui ho preferito dividere direttamente i due tempi e questo è il risultato:


 
  • Like
Reactions: Sguino e alexxx19

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
guarda, ieri sera ho avuto un'altra conferma. Ho fatto qualche amichevole con Sguino ed erano mesi che non ci giocavo: 1) mi sono divertito e lag 0, 2) mi sono ritrovato davanti a uno che mi "somiglia" come filosofia di gioco, si cerca sempre la giocata/manovra, non ci si crepa di mazzate e l'obiettivo non è solo quello di fare goal (si aspira al bel goal), 3) è finita in pari come risultati ed eventi casuali inclusi (tipo difesa che dopo qualche goal mette tappeto rosso agli avversari), 4) giocare così è forse più importante di vincere perché giocare in modo strettamente speculativo alla lunga stanca e frustra visti i noti difetti del gioco (non solo gameplay ma anche, ad esempio, sistema valutazione).
Il manico conta e un avversario che sa giocare ormai lo riesco ad individuare subito. Fatta questa premessa, i punti che ho raggiunto (parlo solo per me) sono davvero tanta tanta roba. Se snaturo il mio modo di giocare per cercare il risultato a tutti i costi mi stanco dopo un mese, quindi continuo cosí. i complimenti di uno che sa giocare valgono più dei punti.
Ma questo sicuramente. È uno dei motivi per cui gioco con i terzini. Mi accontento di essere più scoperto ma ho una alternativa in più in attacco per fare gol diversi tra loro.

Io più che altro parlavo degli elementi randomici durante la partita.
Per quanto riguarda le amichevoli, nemmeno li ci faccio troppo affidamento. Non posso dimenticare un giorno dove io e un amico giocammo per i fatti nostri in single player e non abbiamo avuto problemi, nel momento in cui decidemmo di fare qualche amichevole laggava una partita ciascuno
 
  • Like
Reactions: Asso75 e Yaba42

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
vorresti dire che preferisci avere contro ngoulu piuttosto che arshavin??
beh in effetti.. :rotfl:
e grazie al c. :p
giocando contro di te però (sempre un piacere) mi tiene molto allenato per la competizione (non per fare il paraculo ma quel 3 a 3 di ieri, visti li mostri che usi, non è mica facile...). Con te non posso distrarmi un secondo, devo essere essenziale se no mi trovo con spine russe in culo, se ho un'occasione devo fare la cosa più semplice possibile se non quando mi ricapita ecc.
Insomma, mentalmente è uno stress da niente, ci vuole il doping.
Cmq ieri con Sguino avevamo squadra perfettamente equilibrate.
Altra cosa, tutte le amichevoli fatte tra noi del forum zero lag e comandi reattivi, poi mi trovo russi e ucraini e perdo 50 punti coi senzamani mannaggia al c.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
hanno messo l'esperienza tripla? ho fatto una partita full white mi hanno dato 40k ma non mi sono accorto se l'esperienza era tripla
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
si tripla exp da oggi fino al 31/12... diciamo pure addio alle squadre 3*...
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ti danno da 1 a 5 agenti iconic in base alla quantità di Leggende + Iconic possedute in PES 2020 al 3 settembre.
Se la somma delle L+I possedute a quella data è 13 o superiore, ti danno 5 agenti.... da 10 a 12 son 4 agenti.... da 6 a 9 son 3 agenti.... da 3 a 6 son 2 agenti e da 0 a 3 son 1 agente....

Poi ti regalano 3000 monetozze d'oro dal valore di 30€ se pre-ordini dal gioco pes 2021... e se lo preordini dal gioco lo paghi anche il 20% in meno.

Poi ti danno da 1 a 3 agenti FP in base alle partite matchday sia myclub che fuori dal myclub... da 0 a 19 partite ti danno 1 agente... da 20 a 99 partite ti danno 2 agenti e oltre 99 partite, ti danno 3 agenti.

Poi nella versione preorder, hai anche qualche gingillo vario tipo un kit esclusivo, un tema esclusivo, un'icona garantita esclusiva ecc... comunque se leggi qua, trovi tutto spiegato benehttps://www.konami.com/wepes/2020/eu/it/ps4/topic/game-wepes2020-23113

...e la fetta di Sacker con panna no?
Grazie, sei stato enciclopedico
 
  • Like
Reactions: Yaba42

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
si e no... il gioco ha impostazioni, per me, che ho denunciato varie volte (come molti altri qua) e non mi piacciono. Secondo me sono presenti equilibratori di forza squadra e valutazione utente che rendono la partita più equilibrata, magari non sempre intervengono ma ci sono. Io noto questa cosa soprattutto guardando il comportamento della cpu dall'una e dall'altra parte (i giocatori non selezionati). Si può intervenire su questa cosa fino ad un certo punto attraverso tattiche avanzate e spostamento del baricentro della squadra (più o meno offensivo e quindi più o meno aggressivo) ma a volte vedo cose strane. Imposto marcatura a uomo ma il mio sta lontano dal suo, vado con un passaggio in verticale sulla punta e questa è sempre anticipata... cose così. A volte la cpu ti aiuta rendendo i tuoi non selezionati dei diavoli assatanati (anche senza gegenpressing) altre volte lo fa per il tuo avversario. Quello che non mi torna nel tuo discorso è che, in teoria, il più sotto di valutazione dovrebbe ricevere il boost e non viceversa aiutando sempre e solo gente con valutazione alta. A me capita di soffrire, spesso e paradossalmente, quasi di più contro uno scudo argento piuttosto che oro. Però bisogna parlare anche, e tanto, di manico... il pressing fatto bene non comporta il pollice lasciato a marcire sul tasto quadrato, così per dirne una... io trovo gente abilissima nel chiudere la più probabile linea di passaggio col giocatore selezionato e, nel mentre, pressarmi con compagno non selezionato. Ma non sempre... Trovo anche persone super concentrate, agguerrite, pronte all'intervento in scivolata, spesso pulito ed efficace, che conoscono bene la propria squadra e i propri giocatori, che intuiscono ed anticipano i tuoi movimenti, bravi nella protezione del pallone, che ti apre una voragine con una semplice veronica, insomma BRAVI. A volte ci sembra di fare tutto bene o, quantomeno, bene come il nostro avversario. Ma non è così.. ci sono video su come tirare in porta che manco io mi immaginavo ci fossero così tante combinazioni... Molti tirano schiacciando quadrato e pregando. Altri, più bravi, ragionano sul tiro opportuno per quella situazione di gioco... Non sempre a giro con R2 (facile) ma a volte anche doppio quadrato, per dirne una, posizionamento durante il tiro di L da avanti a laterale facendo ruotare la levetta senza mai staccare il dito, per dirne un'altra... Molti, forse meglio dire tutti, quelli che hanno valutazione alta ce l'hanno perché sono più bravi, hanno riflessi più veloci e sanno fare più cose. E in più riescono a gestire meglio la Cpu assatanata dell'avversario, quando gli capita contro.
Probabilmente è cosi'! Forse io vedo solo le magagne e mi perdo di vista tutte le altre cose fatte volutamente con la bravura. Certo che vedere il tuo difensore che sta per intervenire sull'avversario e poi si blocca e lo lascia passare, ti fa rimanere di stucco. Non noto che agli altri capiti. Ma come detto riuscire a captare tutte le situazioni a 360 gradi non è facile.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Probabilmente è cosi'! Forse io vedo solo le magagne e mi perdo di vista tutte le altre cose fatte volutamente con la bravura. Certo che vedere il tuo difensore che sta per intervenire sull'avversario e poi si blocca e lo lascia passare, ti fa rimanere di stucco. Non noto che agli altri capiti. Ma come detto riuscire a captare tutte le situazioni a 360 gradi non è facile.
Vero, anche io ho visto cose inimmaginabili e ho avuto più volte la sensazione di non poter fare nulla per evitare di prendere certi gol. Ma non riduciamo la classifica utenti a semplici botte di culo o aiuti del "sistema". Chi è bravo è davanti, chi meno sta dietro. Sempre meglio stare dietro comunque eh....
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,344
113
PSN ID
rebati18
ma quindi confermata tripla exp? ancora non ho acceso perchè devo da lavora'
Yes....è ora di maxare mostro-Zaniolo!!!!! E tanti tanti altri che non vedo l'ora di provare e sono purtroppo ancora a livello uno...stà per scattare l'ora di Iniesta, De ligt, Kante, Bale, Benzema ecc ecc ecc forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
il video era davvero parecchio lungo a conferma che la partita è durata tanto (quasi 18 minuti e mezzo, una sorta di record...) comunque sia ho tagliato un po ma rimaneva comunque intorno ai 17 per cui ho preferito dividere direttamente i due tempi e questo è il risultato:


Grazie per l'upload, è stata una partita divertente senza difese.
Notare nel primo video io che esco in manuale col portiere dritto per dritto, incrocio Lukaku e ciao :eek: gol a porta vuota.
Nel secondo video a 3:55 come ti ho detto ieri è autogol secco, il difensore davanti al portiere devia il pallone togliendola da una parata sicura.
Comunque è un pò tutto una sagra della cappella ma ogni tanto ci vogliono anche le partite così per divertirsi.
Magari un po' di panchina non ti farebbe male :D
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Probabilmente è cosi'! Forse io vedo solo le magagne e mi perdo di vista tutte le altre cose fatte volutamente con la bravura. Certo che vedere il tuo difensore che sta per intervenire sull'avversario e poi si blocca e lo lascia passare, ti fa rimanere di stucco. Non noto che agli altri capiti. Ma come detto riuscire a captare tutte le situazioni a 360 gradi non è facile.
Ma è una tua idea che non succeda a tutti, guarda i due video postati da esser, è una partita fra me e lui fatta ieri, ci sono werrori difensivi dovunque.
Sul suo terzo gol io mi faccio fregare palla perchè non rinvio velocemente, sul secondo fa autogol, quindi capita a tutti non solo a te.
Ma come dicono giustamente, nel lungo termine c'è chi argina meglio queste situazioni e chi invece non riesce a contenerle, tutto qua.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Gli elementi casuali ci sono, semplicemente più uno è bravo e meno tali eventi si verificano a sfavore.

Se due utenti dello stesso livello si affrontassero per 10 partite, è molto probabile che gli eventi "casuali" siano equamente distribuiti tra i due.

Se invece giocano due utenti dove uno è più bravo dell'altro e di conseguenza iniziasse a fare più possesso palla, più tiri ecc. È abbastanza verosimile, a lungo andare, che gli eventi "casuali" se dovessero capitare, capiterebbero quasi sempre all'utente più forte.

Ma è come nella realtà, mi vien da dire. Se la juve, per fare un esempio, attacca sempre e ha un vantaggio territoriale in campo, non è normale pensare che un eventuale botta di culo capiti a loro e non alla squadra avversaria che si sta nella propria metà campo?

Io ad inizio anno subivo molto e spesso anche gol sfortunati, ma ora avendo sempre io il pallino del gioco ecc e facendo tirare poco gli avversari, le situazioni casuali a mio sfavore capitano molto di rado
Sì, ero retorico, condivido e ho già scritto innumerevoli volte gli stessi identici concetti.
 
  • Like
Reactions: jva95

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online