Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Alla fine su questo forum siete stranamente in tanti quelli che giocano a pes su pc.

I numeri generali dicono che ce ne dovrebbero essere molti di più su ps4
sono solo più caciaroni gli utenti pc, per quello sembrano tanti.
cmq questo gioco ha tantissime sfaccettature (che andrebbero curate). gente che vuole maxare e io che arrivo al punto di non fare segnare i giocatori per non farli salire di VG. Ogni volta che devo mandare via qualche pedina fondamentale ci vogliono un po' di partite per ritrovare la quadra e ti costano punti (appena risalito a 940 e poi sceso a 888 perché ero rimasto senza cl. ma questa è una cosa che mi piace pure). Potrebbe essere qualcosa di grande questo gioco.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Potrebbe essere qualcosa di grande questo gioco.

è un grossissimo condizionale e questa ultima partita lo conferma ancora una volta...:


esemplari i due gol che ho preso... il primo con me che cerco disperatamente di liberare eppure il pallone finisce SEMPRE sui piedi del mio avversario fino a quando non pareggia, nonostante l'area di rigore sia piena di miei giocatori mentre lui ne ha solo 3.
il secondo ancora piu osceno, per la serie lui deve segnare per forza e io non posso farci nulla... il tutto inframmezzato da mie tante occasioni andate male in una delle quali prendo addirittura due pali consecutivi e non riesco a buttarla dentro neanche a porta vuota...

ma tanto in pes22 questi "difetti" verranno corretti sicuramente... certo, come no...
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
è un grossissimo condizionale e questa ultima partita lo conferma ancora una volta...:


esemplari i due gol che ho preso... il primo con me che cerco disperatamente di liberare eppure il pallone finisce SEMPRE sui piedi del mio avversario fino a quando non pareggia, nonostante l'area di rigore sia piena di miei giocatori mentre lui ne ha solo 3.
il secondo ancora piu osceno, per la serie lui deve segnare per forza e io non posso farci nulla... il tutto inframmezzato da mie tante occasioni andate male in una delle quali prendo addirittura due pali consecutivi e non riesco a buttarla dentro neanche a porta vuota...

ma tanto in pes22 questi "difetti" verranno corretti sicuramente... certo, come no...
E poi qualcuno dice che è colpa della connessione..lag.....bla bla bla.....
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
chiaro, ma non puoi pensare che per una versione "d'aggiornamento" di un titolo, ti venga modernizzato e aggiunto tanto.
Soprattutto se è l'ultimo titolo dell'attuale console presente sul mercato.
Già è tanto che ti regalino iconic in base ai risultati del pes precedente, monete per un quantitativo tale da "giustificare" la spesa del pre-order, e via dicendo.
Vedi se sull'altra sponda (al doppio del prezzo) ti regalano già 3-4 leggende... seh :p
E se è vero che si stanno concentrando sul prossimo titolo next-gen, allora vediamo quali saranno i risultati.
Con quasi 2 anni di tempo, devono tirare fuori un capolavoro, se no sarà un misero buco nell'acqua.
Mi potresti dire quante iconic e in base a cosa?Quante monete? Quante leggende?. Grazie , così mi faccio due conti.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Da giovedì ho notato un grande aumento dei tiri deviati-gol o degli autogol di testa su caplcio d'angolo, sia a me che ai miei avversari, è solo un'impressione mia?
Autogol direttamente da calcio d'angolo me ne saranno capitati due in un anno e negli ultimi giorni ne ho visti già cinque, cross e difensore che la infila di testa nella propria porta, ieri pure in amichevole con un ragazzo del forum a cui Beckham ha fatto autorete.
Sì, ne ho viste anch'io di più, a favore e contro , direi tre in 10 partite, oggi Hernandez con un ridicolo passaggio a Donnaruma da quattro metri ma è stato un evidente errore del mio avversario che deve aver toccato il filtrante invece della x. Giocatori comunque molto disttatti nel ricevere i passaggi e connessioni così così.
 
  • Like
Reactions: Sguino

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
comunque non era autogol ma rete di barrios, giusto per la cronaca...
Colpo di testa diretto in bocca al portiere, deviazione del difensore verso il lato opposto, gol.
Le regole fifa dicono che siccome era diretto in porta è gol di chi tira, ma per un vecchia scuola come me è sempre autogol.
Voglio dire, senza quella deviazione non segni mai, si stava sul 3-1 per me e da lì in poi è cambiata la partita fino al pareggio.
Però potevi postarla, così ci facevamo arrostire dagli amici del forum, fai due tagli alle pause e secondo me ci sta nel quarto d'ora di youtube.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Mi potresti dire quante iconic e in base a cosa?Quante monete? Quante leggende?. Grazie , così mi faccio due conti.
Questo quello che ho trovato su steam per la club edition, per i calcoli icone-leggende ti dico a spanne: ogni tre icone /leggende che possiedi ti regala un osservatore leggenda per pescarne una tra quelle in lista (non ricordo dove, qualcuno l'aveva postata, saranno una ventina abbondante).
Ad esempio io ne ho 8 e ho diritto a tre osservatori leggenda, se non ricordo male regalano fino a un massimo di cinque osservatori.

Acquista questa edizione e ottieni i seguenti contenuti della squadra FC Bayern München:
• Squadra completa (allenatore e giocatori)
• Divisa digitale
• Tema del menu originale all'interno del gioco
• 3 coupon contratto dei giocatori x30 settimane
• Agente premium x30 settimane
*Gli agenti premium possono ingaggiare giocatori da un gran numero di club, inclusi quelli dell'edizione a loro dedicata che hai acquistato.

Contiene anche il seguente bonus per l'acquisto:
• 3.000 Monete myClub
*Il bonus pre-ordine, il bonus per l'acquisto e i contenuti per myClub possono essere riscattati solo sull'account usato per acquistare il gioco.
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
è un grossissimo condizionale e questa ultima partita lo conferma ancora una volta...:


esemplari i due gol che ho preso... il primo con me che cerco disperatamente di liberare eppure il pallone finisce SEMPRE sui piedi del mio avversario fino a quando non pareggia, nonostante l'area di rigore sia piena di miei giocatori mentre lui ne ha solo 3.
il secondo ancora piu osceno, per la serie lui deve segnare per forza e io non posso farci nulla... il tutto inframmezzato da mie tante occasioni andate male in una delle quali prendo addirittura due pali consecutivi e non riesco a buttarla dentro neanche a porta vuota...

ma tanto in pes22 questi "difetti" verranno corretti sicuramente... certo, come no...
non mi esprimo sulla partita perché ho guardato giusto le reti, ma sul primo goal subito avevi l'occasione buona per spazzare lontano col tiro e non passaggio /cross. è un errore che faccio anch'io troppe volte, invece di spazzare per bene in tribuna cerco di raggiungere un'altro compagno, solo che cosi spesso si prendono ste scemenze di goal.
 
  • Like
Reactions: esser

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
non mi esprimo sulla partita perché ho guardato giusto le reti, ma sul primo goal subito avevi l'occasione buona per spazzare lontano col tiro e non passaggio /cross. è un errore che faccio anch'io troppe volte, invece di spazzare per bene in tribuna cerco di raggiungere un'altro compagno, solo che cosi spesso si prendono ste scemenze di goal.
Comunque, si fanno discussioni sul giocatore piu forte in una certa zona, si guardano le statistiche , s discute sulle tattiche, ma il piu delle volte, almeno per la mia esperianza, il gioco non ha un senso logico. Ci sono molteplici situazioni non credibili volte solo ad avvantaggiare l'avversario. Non so con che logica ma è cosi. Si continua a giocare perchè in fondo non è malaccio il gioco in se per se. Ma ripeto non è credibile, spesso imbarazzante per le cose che succedono. Lo accettiamo cosi perche non si puo fare diversamente, ma il cosi detto manico come qualcuno lo chiama con questo gioco non c'entra nulla, qui si va a fortuna, meglio dire si va come decide il gioco.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Comunque, si fanno discussioni sul giocatore piu forte in una certa zona, si guardano le statistiche , s discute sulle tattiche, ma il piu delle volte, almeno per la mia esperianza, il gioco non ha un senso logico. Ci sono molteplici situazioni non credibili volte solo ad avvantaggiare l'avversario. Non so con che logica ma è cosi. Si continua a giocare perchè in fondo non è malaccio il gioco in se per se. Ma ripeto non è credibile, spesso imbarazzante per le cose che succedono. Lo accettiamo cosi perche non si puo fare diversamente, ma il cosi detto manico come qualcuno lo chiama con questo gioco non c'entra nulla, qui si va a fortuna, meglio dire si va come decide il gioco.
Però se il cosiddetto manico non c'entra nulla allora bisogna spiegare come mai esistono giocatori con 300 partite e 500 di rating e altri con stesse partite e 1200.
Giusto per capire, pure io ho spesso pensato che molto è casuale in questo gioco, ma non proprio tutto tutto.
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Però se il cosiddetto manico non c'entra nulla allora bisogna spiegare come mai esistono giocatori con 300 partite e 500 di rating e altri con stesse partite e 1200.
Giusto per capire, pure io ho spesso pensato che molto è casuale in questo gioco, ma non proprio tutto tutto.
Gli elementi casuali ci sono, semplicemente più uno è bravo e meno tali eventi si verificano a sfavore.

Se due utenti dello stesso livello si affrontassero per 10 partite, è molto probabile che gli eventi "casuali" siano equamente distribuiti tra i due.

Se invece giocano due utenti dove uno è più bravo dell'altro e di conseguenza iniziasse a fare più possesso palla, più tiri ecc. È abbastanza verosimile, a lungo andare, che gli eventi "casuali" se dovessero capitare, capiterebbero quasi sempre all'utente più forte.

Ma è come nella realtà, mi vien da dire. Se la juve, per fare un esempio, attacca sempre e ha un vantaggio territoriale in campo, non è normale pensare che un eventuale botta di culo capiti a loro e non alla squadra avversaria che si sta nella propria metà campo?

Io ad inizio anno subivo molto e spesso anche gol sfortunati, ma ora avendo sempre io il pallino del gioco ecc e facendo tirare poco gli avversari, le situazioni casuali a mio sfavore capitano molto di rado
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Gli elementi casuali ci sono, semplicemente più uno è bravo e meno tali eventi si verificano a sfavore.

Se due utenti dello stesso livello si affrontassero per 10 partite, è molto probabile che gli eventi "casuali" siano equamente distribuiti tra i due.

Se invece giocano due utenti dove uno è più bravo dell'altro e di conseguenza iniziasse a fare più possesso palla, più tiri ecc. È abbastanza verosimile, a lungo andare, che gli eventi "casuali" se dovessero capitare, capiterebbero quasi sempre all'utente più forte.

Ma è come nella realtà, mi vien da dire. Se la juve, per fare un esempio, attacca sempre e ha un vantaggio territoriale in campo, non è normale pensare che un eventuale botta di culo capiti a loro e non alla squadra avversaria che si sta nella propria metà campo?

Io ad inizio anno subivo molto e spesso anche gol sfortunati, ma ora avendo sempre io il pallino del gioco ecc e facendo tirare poco gli avversari, le situazioni casuali a mio sfavore capitano molto di rado
guarda, ieri sera ho avuto un'altra conferma. Ho fatto qualche amichevole con Sguino ed erano mesi che non ci giocavo: 1) mi sono divertito e lag 0, 2) mi sono ritrovato davanti a uno che mi "somiglia" come filosofia di gioco, si cerca sempre la giocata/manovra, non ci si crepa di mazzate e l'obiettivo non è solo quello di fare goal (si aspira al bel goal), 3) è finita in pari come risultati ed eventi casuali inclusi (tipo difesa che dopo qualche goal mette tappeto rosso agli avversari), 4) giocare così è forse più importante di vincere perché giocare in modo strettamente speculativo alla lunga stanca e frustra visti i noti difetti del gioco (non solo gameplay ma anche, ad esempio, sistema valutazione).
Il manico conta e un avversario che sa giocare ormai lo riesco ad individuare subito. Fatta questa premessa, i punti che ho raggiunto (parlo solo per me) sono davvero tanta tanta roba. Se snaturo il mio modo di giocare per cercare il risultato a tutti i costi mi stanco dopo un mese, quindi continuo cosí. i complimenti di uno che sa giocare valgono più dei punti.
 
  • Like
Reactions: Sguino

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Da lunedì leggende con GP?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
è un grossissimo condizionale e questa ultima partita lo conferma ancora una volta...:


esemplari i due gol che ho preso... il primo con me che cerco disperatamente di liberare eppure il pallone finisce SEMPRE sui piedi del mio avversario fino a quando non pareggia, nonostante l'area di rigore sia piena di miei giocatori mentre lui ne ha solo 3.
il secondo ancora piu osceno, per la serie lui deve segnare per forza e io non posso farci nulla... il tutto inframmezzato da mie tante occasioni andate male in una delle quali prendo addirittura due pali consecutivi e non riesco a buttarla dentro neanche a porta vuota...

ma tanto in pes22 questi "difetti" verranno corretti sicuramente... certo, come no...
il peggiore my club di sempre, "scriptato", "pilotato", chiamatelo come volete, ma quest anno è uno schifo
 
  • Like
Reactions: esser

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,269
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12